Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-03-2006, 12.45.12   #1906
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


L'ho letto...

Spiegaci la tua versione
La diminuizione del cuneo fiscale riguarda esclusivamente le imposte previdenziali, 9-10% a carico del lavoratore, e 32-38% a carico dell'impresa, non le aliquote Irpef o Ire come si chiama adesso, che e' la tassa sul reddito lordo al netto delle imposte previdenziali.

Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 12.53.27   #1907
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Ok, ma allora il discorso si sposta dalla parte fiscale a quella previdenziale, cioè alla trattenuta INPS carico dipendente.

Quindi il discorso non dovrebbe cambiare: quella parte in diminuzione dell'aliquota INPS va di conseguenza ad aumentare il netto.


Sto difendendo Fassino, roba da non credere... meglio se vado da un medico!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 13.00.09   #1908
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Premetto che non ho visto la trasmissione citata da Gigi, ma come si evince anche dalla discussione in corso sarebbe buona cosa che i nostri politici spiegassero BENE! cosa si intende fare quando si mettono in atto politiche sul reddito, che riformulano o che sostituiscono norme vigenti, tasse e relative normative, quant'altro attinente alla materia fiscale, contrariamente concordo con Gigi circa la capacita' attrattiva dal punto di vista elettorale senza nel contempo nulla spiegare o chiarire.

Vista la mia parziale ignoranza in materia solo ora ho capito grazie alla vostra discussione e alla risposta di Cesare.


Credo che la stragrande moltitudine della gente neanche sappia in termini generali che significa o cosa si intende per "cuneo fiscale"

Robbi non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 13.02.09   #1909
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Sto difendendo Fassino, roba da non credere... meglio se vado da un medico!
Questo rientra sempre nel programma di conversione al quale ti sei "volontariamente" sottoposto

Robbi non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 14.16.14   #1910
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Ok, ma allora il discorso si sposta dalla parte fiscale a quella previdenziale, cioè alla trattenuta INPS carico dipendente.

Quindi il discorso non dovrebbe cambiare: quella parte in diminuzione dell'aliquota INPS va di conseguenza ad aumentare il netto.


Sto difendendo Fassino, roba da non credere... meglio se vado da un medico!
Esatto.

Facciamo un esempio :
Reddito lordo 100 euro
Trattenuta previdenziale 9% = 9 euro
Reddito imponibile Irpef = 100 - 9 = 91

Dimuizione imposta contributiva 50-50 = 2,5%

Reddito Lordo = 100 euro
Trattenuta previdenziale 6,5% = 6,5 euro
Reddito imponibile Irpef = 100 - 6,5 = 93,5

Aumentando l'importo soggetto a Irpef non si ha un guadagno di 2,5 euro,
ma 2,5 - circa il 30% di 2,5 euro.

Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 14.19.35   #1911
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Vista la mia parziale ignoranza in materia solo ora ho capito grazie alla vostra discussione e alla risposta di Cesare.
Quindi ti fidi ciecamente del tuo datore di lavoro
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 14.29.29   #1912
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
e per forza!!
Comunque mi sto attrezzando, recentemente ho nominato Infy mio consulente personale per le questioni economico/finanziarie... se vuoi entrare in squadra pure tu, cosi' poi scendiamo in campo tutti e tre!!

Mio Dio!! cosa ho detto... scendere in campo!!
Robbi non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 14.35.38   #1913
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof


Esatto.

Facciamo un esempio :
Reddito lordo 100 euro
Trattenuta previdenziale 9% = 9 euro
Reddito imponibile Irpef = 100 - 9 = 91

Dimuizione imposta contributiva 50-50 = 2,5%

Reddito Lordo = 100 euro
Trattenuta previdenziale 6,5% = 6,5 euro
Reddito imponibile Irpef = 100 - 6,5 = 93,5
Ma Cesarone.. toglimi il dubbio, se per effetto della minor trattenuta, l'aliquota irpef diminuisce.. perche' qui aumenta

Quota:
Aumentando l'importo soggetto a Irpef non si ha un guadagno di 2,5 euro,
ma 2,5 - circa il 30% di 2,5 euro.
Robbi non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 14.57.47   #1914
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi


Ma Cesarone.. toglimi il dubbio, se per effetto della minor trattenuta, l'aliquota irpef diminuisce.. perche' qui aumenta
Diminuisce l'aliquota contributiva ai fini previdenziali, cioe' la percentuale del reddito lordo che paghi all'INPS.

Certamente c'è un guadagno, ma su questo va applicata l'aliquota media Irpef.

Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 16.08.44   #1915
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene

Mi sono teste' guardato la puntata di Matrix che ha analizzato il caso di Storace in merito alla nota vicenda che lo vede coinvolto.

Ovviamente non ho elementi per valutare le risposte e la tesi difensiva del medesimo, quello che noto a malincuore e del quale gli do atto , e' ancora la vituperata questione che attiene alle garanzie personali, che si badi, non sono di Storace, ma di tutti noi!!

E' mai possibile che ad una persona indagata ed iscritta pertanto nell'apposito registro, la comunicazione debba arrivare a mezzo stampa e non come previsto dalle legge tramite consegna di un verbale firmato da un magistrato nel quale si informa la persona che il suo ufficio sta svolgendo indagini sul suo conto???

Sembra una questione marginale, ma non lo e' assolutamente, credo che una semplice regola come questa debba essere alla base di principi che necessariamente debbono essere condivisi dai cittadini. Se ad "un potente" e' riservato un simile trattamento, cosa posso aspettarmi io come semplice cittadino??

Avendo un enorme rispetto per una delle funzioni fondamentali della Societa' Democratica, quale e' il Potere Giudiziario, mi farebbe enorme piacere vedere l'Associazione Nazionale Magistrati prendere posizione e stigmatizzare simili comportamenti dei propri iscritti.

Il Presidente della Repubblica a capo dell'organo di autocontrollo, prima della scadenza del suo mandato, bene farebbe a prendere una posizione di netta e aperta condanna di simili atteggiamenti!!
Robbi non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 16.43.39   #1916
BlackJack84
Senior Member
 
L'avatar di BlackJack84
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Torino - Udine
Messaggi: 322
BlackJack84 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco

Sei persona intelligente, dunque dovresti chiederti un'altra cosa, e cioè perchè mai il cs s'inalbera di fronte alle uscite berlusconiane non avendo nulla a che vedere con i crimini che rievoca!
Sarà mica la stessa risposta per cui berlusca si è spesso inalberato per le accuse di collusione mafiosa o criminale?
La risposta che sottintendi è, naturalmente, perchè si tratta di un'accusa ingiusta e strumentale. Che sia strumentale non ci piove; che sia ingiusta, nel secondo caso non ci metterei la mano sul fuoco. Non è poi che ad avere la coscienza sporca fai a meno d'inalberarti, anzi ammetti in cuor tuo: bravi m'avete beccato; così che la sua indignazione sia prova d'innocenza.
Parlando dei processi di Berlusconi, possiamo entrare nel merito: come ha tentato l'altra sera Floris, ottenendo come unico risultato un'accusa di faziosità; oppure possiamo continuare a fare discorsi generici, al che è la parola di Berlusconi contro quella delle "toghe rosse":

Quota:
La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, loro oggi sarebbero sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavano a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori.
Provocazione: riconosci la citazione
___________________________________

...and once again you'll pretend to know me well, my friends
and once again, I'll pretend to know the way
thru the empty space/thru the secret places of the heart
BlackJack84 non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 17.05.09   #1917
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Bonino in video chat sul corriere. Ora!
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 30-03-2006, 17.12.53   #1918
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Siamo quasi a 2.000 interventi: riprendiamo qui.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.32.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.