Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-04-2007, 02.34.56   #16
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Sono scettico su cio'. E per la legge antiterrorismo come si fa? Sapete bene che chiunque fornisca connettivita' internet pubblica, deve farsi rilasciare un documento dalle persone che vogliono utilizzare internet, chi ha un internet point questo lo sa bene, ma forse ho capito male io, la rete wi-fi non e' proprio pubblica giusto, ma e' protetta con password, conosciute solo da chi e' abbonato al servizio Fonero?

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2007, 10.51.51   #17
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Sono scettico su cio'. E per la legge antiterrorismo come si fa? Sapete bene che chiunque fornisca connettivita' internet pubblica, deve farsi rilasciare un documento dalle persone che vogliono utilizzare internet, chi ha un internet point questo lo sa bene, ma forse ho capito male io, la rete wi-fi non e' proprio pubblica giusto, ma e' protetta con password, conosciute solo da chi e' abbonato al servizio Fonero?

byezzz

Si. Alllora :

1 - Devi abilitare l'accesso point controllato a distanza anche per gli aggiornamenti
2 - Segnalare l'indirizzo di dove si trova per creare la mappa
3 - Non puoi registrare con solo un NICK ma con codice fiscale ecc.

Quando ti agganci alla linea pubblica ti trovi davanti la maschera di login del software di quell'accesso point dentro al quale c'e' un filmato della persona che ti ospita, delle foto ecc.
Se non sei un associato alla rete FONERO e quindi TU A TUA VOLTA hai una condivisione attiva non puoi fare nulla....
Inoltre il DNS non è pubblico ma settato su un certo indirizzo per cui molti siti sono filtrati (ad esempio quelli segnati nei database delle frodi ...).
E' un associazione a tutti gli effetti ....
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2007, 12.43.20   #18
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Non sono d'accordo. Assolutamente.

E su quasi nessuna delle cose che hai scritto: I proprietari di Google non sono i salvatori del mondo, ma solo due informatici stramiliardari.

Chi ha pensato FON non ha visto tutto per filo e per segno. Per la norma italiana sono convinto che la rete FON non sia legale, o per lo meno chi fa share della propria adsl non è tutelato.

Mi spiace, io non vivo sugli alberi e sono una persona disillusa per natura. Dubito per altro tu lo sia meno di me, per cui trovo una malizia di fondo piuttosto netta in tutto questo thread, e non certo da parte mia.

Fosse per me lo chiuderei, ma siamo in DEMOCRAZIA.
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2007, 11.45.19   #19
master74
Senior Member
 
L'avatar di master74
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Rossano
Messaggi: 422
master74 promette bene
per dire la mia su fon io mi sono iscritto appena anno aperto il sito della fon ma il ruter non mi e mai arrivato,ora dopo tanto mi sono fatto un giro ma vedo che non e gratis il ruter ma a pagamento e sinceramento io avendo gia comperato il ruter wifi uno e un digicom ed uno e un alicegate tutti e due wireles ma non uso il wireles solo ogni tanto lo accendo la sera quando uso il portatile non mi va di spendere altri soldi per prendere fonero,se posso usare i miei ruter mi fai sapere qualcosa?visto che sul loro sito ci sono solo i loro.
grazie
___________________________________

INTEL I7-4770k CPU @3,50 ASUS MAXIMUS VI FORMULA,Ram 16GB KingSton,1 Discho Sata 500GB 1 Sata 160GB 1 Disco Sata 500GB 1 Disco SSD 250Gb Scheda Video Nvidea Gforce GTX 750 Ti
master74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2007, 09.51.08   #20
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Moltissimi erano convinti che bastava mandare l'invito dal pannello di controllo per ricevarlo gratis.
L'invito seguiva una logica.
In pratica io compravo o ricevevo gratis il modem .....
A quwesto punto quando l'attivavo avevo 1 invito per fare ricevere gratis un altro modem a un amico.
Quando questo lo attivava a me veniva dato un altro invito e cosi anche a chi lo aveva attivato.
Se non ti è mai arrivato è perche' non hai ricevuto un invito valido....
In genere ci mette tre giorni ad arrivare dalla spagna.
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2007, 01.40.52   #21
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
La Toscana Fonera

Grazie ad un accordo tra il FON e il Portale Ufficiale della Toscana,

http://www.intoscana.it/

è iniziata la distribuzione del social router wi-fi La fonera alle piccole strutture turistiche, in modo che possano offrire la possibilità di collegarsi ad Internet ai loro ospiti. Se sei il titolare di una struttura turistica riconosciuta dalla Regione Toscana non perdere questa occasione.

Scarica il comunicato stampa (PDF).

http://blog.fon.com/it/archive/Toscana%20Fonera.pdf

Siamo molto contenti per questo accordo che speriamo porti all'apertura di tanti HotSpot FON nella splendida Toscana. Infine, sempre grazie ad InToscana, anche FON ha messo un piedino in Second Life, come potete vedere nella foto qui sotto.



Questa è la copia del comunicato che si trova su :

http://blog.fon.com/it/archive/news/...na-fonera.html
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2007, 04.59.10   #22
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Quindi se io mando una mail al governo scrivendo con tono minaccioso che faccio saltare in aria Roma e tutti i politici in una botta sola tramite la rete Fonero in toscana arrestano qualche politico?!?!

Quasi quasi...
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2007, 22.18.05   #23
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Quota:
Inviato da Fumettos
Quindi se io mando una mail al governo scrivendo con tono minaccioso che faccio saltare in aria Roma e tutti i politici in una botta sola tramite la rete Fonero in toscana arrestano qualche politico?!?!

Quasi quasi...
Sei mica di

[edit by mod]
Ma per favore! Dai! Stì link teneteli per voi.
[fine edit]


Questa è una piccola parte di una news di punto informatico sulla legalità di FONERO.

"Così oggi Fon è molto probabilmente illegale in Italia ma si tratta di una illegalità che dal mio punto di vista necessita di alcune ulteriori specificazioni: assomiglia a certe illegalità marginali (come per esempio cantare una canzone di Baglioni ad un pranzo in un ristorante) delle quali ci piacerebbe tanto non occuparci. Illegalità alle quali, di fatto, non tutti intendono badare. "
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it

Ultima modifica di Deep73 : 26-04-2007 alle ore 18.20.53
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2007, 05.32.04   #24
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Non parlo di legalità, non ho studiato legge e non posso esprimermi...
Però conosco le problematiche di sicurezza e l'intestatario di un contratto ADSL è responsabile per quello che transita su quella linea...

PS: Ma che caxxo di sito è?!?!
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2007, 11.19.37   #25
Flavio58
Junior Member
 
L'avatar di Flavio58
 
Registrato: 12-04-2007
Messaggi: 96
Flavio58 promette bene
Quota:
Inviato da Fumettos
Non parlo di legalità, non ho studiato legge e non posso esprimermi...
Però conosco le problematiche di sicurezza e l'intestatario di un contratto ADSL è responsabile per quello che transita su quella linea...

PS: Ma che caxxo di sito è?!?!
Boh ... Io non sono Toscano e l'ho visto per caso ma dato che è proverbiale l'avversione tra pisani e firenzuoli espressa anche dal detto : Meglio un morto in casa che un Pisano alla porta (detto da quelli di Firenze) ....
Mi sembra un sito dove quelli che sono associati (praticamente o solo moralmente) quando vanno in giro fanno foto con la scritta [edited by mod]
___________________________________

Flavio Bernardotti
Portale programmazione avanzate e sicurezza biometrica
http://www.bernardotti.it

Ultima modifica di Deep73 : 26-04-2007 alle ore 18.22.12
Flavio58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2007, 12.06.42   #26
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Non mi piace quando i thread deragliano in questo modo.

E' una discussione che giudico sulla border line per molti motivi, vi prego di non renderla pure una farsa nella farsa, con questa serie di OT che vi potete fare in privato.


Grazie
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
Rete WiFi con 2 access point/routers albertazzo Internet e Reti locali 2 06-10-2008 16.11.14
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
Rete WIFI senza adsl, tra 3 pc delfinista Internet e Reti locali 1 19-10-2006 21.47.13
WiFi adHoc, non vuole proprio andare! Help! nicfury Internet e Reti locali 8 30-06-2005 15.58.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.29.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.