Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-07-2006, 11.43.28   #1
tavor
Newbie
 
Registrato: 22-10-2000
Loc.: Catania
Messaggi: 12
tavor promette bene
[windows xp] non si avvia più!!

Salve a tutti sono nuovo del forum vi scrivo per un problema con win xp.
Da ieri, all'improvviso, non si avvia più...all'avvio vedo la prima schrmata, quella col logo, e poi..si riavvia.
Stessa cosa se provo in modalità provvisoria.
Ho provato a reinstallare il s.o...ma mi da Partizione sconosciuta...
Ho messo l' HDD in un altro pc,come secondario, per provare a recuperare i dati....e viene riconosciuto.
Ora, vorrei evitare di formattare...che posso fare??
Grazie!!
tavor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 11.51.55   #2
ckris76
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da tavor
Salve a tutti sono nuovo del forum vi scrivo per un problema con win xp.
Da ieri, all'improvviso, non si avvia più...all'avvio vedo la prima schrmata, quella col logo, e poi..si riavvia.
Stessa cosa se provo in modalità provvisoria.
Ho provato a reinstallare il s.o...ma mi da Partizione sconosciuta...
Ho messo l' HDD in un altro pc,come secondario, per provare a recuperare i dati....e viene riconosciuto.
Ora, vorrei evitare di formattare...che posso fare??
Grazie!!
Ciao, per caso il tuo Hard Disk è un Serial ATA o un ATA normale.
Mi spiego meglio (se non conosci la differenza): l'attacco dell'Hard Disk sulla scheda madre (grigio-nero) è molto grande rispetto al cavo di alimentazione dell'Hard Disk (bianco) oppure sono abbastanza simili e piccoli i due attacchi?
Comunque visto che l'hai smontato, lo trovi scritto sopra
  Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 12.05.39   #3
tavor
Newbie
 
Registrato: 22-10-2000
Loc.: Catania
Messaggi: 12
tavor promette bene
è un ATA "normale"...perchè??
tavor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 12.19.21   #4
ckris76
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da tavor
è un ATA "normale"...perchè??
No, per escludere la possibilità di problemi con i driver raid per serial ATA.
Allora ritornando al tuo problema:
Hai installato in passato Partition Magic, Boot Magic o software simili?
Se si, prova a verificare cosa è successo utilizzando il dischetto di recupero che sicuramente avrai creato quando hai installato quasti programmi.

Ti spiego: sto cercando di capire perchè quando inserisci il CD di installazione di Windows XP, questo non ti riconosce la partizione.
Per il problema che hai descritto, la procedura più semlice è quella di reinstallare Windows.

P.S.: Aspetta, ma hai provato, premendo F8 in fase di avvio, a selezionare la voce di avvio con l'ultima configurazione sicuramente funzionante?
  Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 12.33.14   #5
tavor
Newbie
 
Registrato: 22-10-2000
Loc.: Catania
Messaggi: 12
tavor promette bene
no..partition magic o altro nn li ho installati.
Si ho provato con ultima config.sicuramente funzionante...ma nn fa nulla!!
Si riavvia ...dopo un po...vedo il logo....poi..kaput!!
...appena vado a casa provo a cambiare l'alimentatore...potrebbe essere che nn gli arrivi abbastanza tensione...e...nn viene riconosciuto.
Altre ideee??
tavor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 12.58.03   #6
spoke
Newbie
 
Registrato: 06-07-2006
Messaggi: 1
spoke promette bene
ho l'identico problema tuo!

ho provato con una decina di forum; dappertutto ti dicono vai in modalità provvisoria ecc. mai una risposta meno che scontata.
Nel mio caso è successo dopo aver accettato l'aggiornamento automatico di windows update (avevo l'SP1 e per scelta non avevo mai installato il SP2) ed ho il sospetto che sia un conflitto della scheda audio (integrata nella mb asus) - in effetti ho provato ad installare una versione di XP SP2 in un'altra partizione (disattivando immediatamente il riavvio automatico, cosa che primo avevo dimenticato di fare) e poichè non veniva riconosciuta la scheda audio tentavo di reinstallare il driver fornito con la MB e puntualmente appariva la schermata blu (se non avessi disattivato il riavvio automatico si sarebbe prodotto anche questa volta il loop infinito); poi scovando sul sito della asus un driver adeguato il problema è rientrato. Per recuperare però la precedente installazione (e mi premerebbe farlo perchè ho una marea di programmi configurati) dovrei intervenire da linea di comando in modalità ripristino e disinstallare i driver incriminati ma non ho minimamente idea di come fare e se si può fare (senza chiaramente entrare in xp, nemmeno in modalità provvisoria).
Auguri!!
spoke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 13.16.24   #7
ckris76
Guest
 
Messaggi: n/a
Guida al Ripristino manuale - Parte 1

PROVA QUALCOSA CON QUESTA GUIDA PER IL RIPRISTINO MANUALE DEL SISTEMA. SPERO TI SIA UTILE.

FAMMI SAPERE SE TI SERVE ALTRO.

Parte 1
In questa prima parte viene avviata la Console di ripristino di emergenza, si crea una cartella temporanea, viene eseguito il backup dei file del Registro di sistema esistenti in una nuova posizione e si eliminano i file del Registro di sistema dalla posizione esistente, quindi i file della cartella ripristinata vengono copiati nella cartella System32\Config. Al termine sarà disponibile un Registro di sistema utilizzabile per avviare Windows XP. Si tratta del file di Registro creato e salvato durante l'installazione originale di Windows XP, pertanto qualsiasi modifica e impostazione che abbia avuto luogo dopo tale installazione andrà perduta.
Per completare la prima parte, attenersi alla seguente procedura:
Avviare la Console di ripristino di emergenza.
Al prompt dei comandi della Console di ripristino digitare le righe riportate di seguito premendo INVIO dopo ciascuna riga:
md tmp
copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak
copy c:\windows\system32\config\software c:\windows\tmp\software.bak
copy c:\windows\system32\config\sam c:\windows\tmp\sam.bak
copy c:\windows\system32\config\security c:\windows\tmp\security.bak
copy c:\windows\system32\config\default c:\windows\tmp\default.bak
delete c:\windows\system32\config\system
delete c:\windows\system32\config\software
delete c:\windows\system32\config\sam
delete c:\windows\system32\config\security
delete c:\windows\system32\config\default
copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
copy c:\windows\repair\software c:\windows\system32\config\software
copy c:\windows\repair\sam c:\windows\system32\config\sam
copy c:\windows\repair\security c:\windows\system32\config\security
copy c:\windows\repair\default c:\windows\system32\config\default
Digitare exit per chiudere la Console di ripristino. Il computer verrà riavviato.
NOTA: in questa procedura si presume che Windows XP sia installato nella cartella C:\Windows. Assicurarsi di cambiare C:\Windows nella cartella_windows appropriata, se la posizione nel proprio computer è diversa.
  Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 13.18.23   #8
ckris76
Guest
 
Messaggi: n/a
Guida al Ripristino manuale - Parte 2

Parte 2
Per completare la procedura descritta in questa sezione è necessario accedere come amministratore oppure come utente dotato di privilegi di amministratore, ovvero un utente che dispone di un account nel gruppo Administrators. Se si utilizza Windows XP Home Edition, sarà possibile accedere come utente con privilegi di amministratore. Se si accede come amministratore, sarà necessario avviare Windows XP Home Edition in modalità provvisoria. Per avviare in modalità provvisoria un computer in cui è installato Windows XP Home Edition, attenersi alla procedura descritta di seguito.
NOTA: stampare queste istruzioni prima di continuare. Dopo il riavvio del computer in modalità provvisoria non sarà possibile visualizzarle. Se inoltre si utilizza il file system NTFS, stampare le istruzioni contenute nell'articolo 309531 della Microsoft Knowledge Base.
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Chiudi sessione oppure Spegni computer, fare clic su Riavvia, quindi scegliere OK oppure Riavvia.
Premere F8.
In un computer configurato per l'avvio multiplo, è possibile premere F8 quando viene visualizzato il menu di esecuzione automatica.
Utilizzare i tasti di direzione per selezionare l'opzione di modalità provvisoria appropriata, quindi premere INVIO.
Nel caso di sistema ad avvio multiplo, utilizzare i tasti di direzione per selezionare l'installazione a cui si desidera accedere, quindi premere INVIO.
In questa seconda parte i file del Registro di sistema vengono copiati dalla posizione di backup utilizzando lo strumento Ripristino configurazione di sistema. Questa cartella non è disponibile nella Console di ripristino di emergenza e solitamente non è visibile durante il normale utilizzo del computer. Prima di avviare questa procedura è pertanto necessario modificare varie impostazioni per rendere visibile questa cartella:
Avviare Esplora risorse.
Dal menu Strumenti scegliere Opzioni cartella.
Fare clic sulla scheda Visualizza.
In Cartelle e file nascosti selezionare Visualizza cartelle e file nascosti, quindi deselezionare la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato).
Scegliere Sì nella finestra di dialogo di conferma della visualizzazione di questi file.
Fare doppio clic sull'unità in cui è installato Windows XP, per visualizzare l'elenco delle cartelle. Fare attenzione a selezionare l'unità corretta.
Aprire la cartella delle informazioni del volume di sistema, System Volume Information. Questa cartella appare ombreggiata in quanto è impostata come cartella doppiamente nascosta.
NOTA: questa cartella contiene una o più cartelle _restore {GUID}, ad esempio "_restore{87BD3667-3246-476B-923F-F86E30B3E7F8}".
NOTA: è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:
Impossibile accedere a C:\System Volume Information. Accesso negato.
Se viene visualizzato questo messaggio, vedere l'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito relativo alla modalità di accesso a questa cartella e continuare la procedura:
309531 How to Gain Access to the System Volume Information Folder
Aprire una cartella esistente nel computer. È importante non aprire una cartella creata in questo momento. Potrebbe essere necessario scegliere Dettagli dal menu Visualizza per visualizzare la data di creazione delle cartelle. È possibile che esistano una o più cartelle che iniziano con RPx in questa cartella. Si tratta dei punti di ripristino.
Aprire una di queste cartelle per trovare una sottocartella Snapshot. Di seguito è riportato un percorso di esempio della cartella Snapshot:
C:\System Volume Information\_restore{D86480E3-73EF-47BC-A0EB-A81BE6EE3ED8}\RP1\Snapshot
Dalla cartella Snapshot copiare i file elencati di seguito nella cartella C:
\Windows\Tmp:
_REGISTRY_USER_.DEFAULT
_REGISTRY_MACHINE_SECURITY
_REGISTRY_MACHINE_SOFTWARE
_REGISTRY_MACHINE_SYSTEM
_REGISTRY_MACHINE_SAM
Questi file sono i file del Registro di sistema di cui è stato eseguito il backup nello strumento Ripristino configurazione di sistema. Trattandosi del file del Registro di sistema creato dal programma di installazione, questo Registro di sistema non sarà a conoscenza dell'esistenza di tali punti di ripristino. Nella cartella System Volume Information viene creata una nuova cartella con un nuovo GUID e viene creato un punto di ripristino che include una copia dei file del Registro di sistema copiati durante la procedura descritta nella prima parte. Ecco perché è importante non utilizzare la cartella più recente, in particolare se l'ora di tale cartella corrisponde all'ora corrente del sistema.
La configurazione di sistema corrente non è infatti a conoscenza dell'esistenza di punti di ripristino precedenti. Per rendere nuovamente disponibili i punti di ripristino precedenti, è necessario utilizzare una copia preesistente del Registro di sistema da un punto di ripristino precedente.
I file del Registro di sistema che sono stati copiati nella cartella temporanea della cartella C:\Windows vengono spostati per fare in modo che siano disponibili nella Console di ripristino di emergenza. Questi file andranno a sostituire i file del Registro di sistema attualmente presenti nella cartella C:\Windows\System32\Config. La Console di ripristino consente un accesso limitato alle cartelle e, in base all'impostazione predefinita non consente di copiare file dalla cartella System Volume.
NOTA: nella procedura descritta in questa sezione si presume che il computer utilizzi il file system FAT32.
  Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 13.19.03   #9
ckris76
Guest
 
Messaggi: n/a
Guida al Ripristino manuale - Parte 3

Parte 3
In questa terza parte vengono eliminati i file del Registro di sistema esistenti e i file del Registro di sistema resi disponibili tramite Ripristino configurazione di sistema vengono copiati nella cartella C:\Windows\System32\Config.
Avviare la Console di ripristino di emergenza.
Al prompt dei comandi della Console di ripristino digitare le righe riportate di seguito premendo INVIO dopo ciascuna riga:
del c:\windows\system32\config\sam
del c:\windows\system32\config\security
del c:\windows\system32\config\software
del c:\windows\system32\config\default
del c:\windows\system32\config\system
copy c:\windows\tmp\_registry_machine_software c:\windows\system32\config\software
copy c:\windows\tmp\_registry_machine_system c:\windows\system32\config\system
copy c:\windows\tmp\_registry_machine_sam c:\windows\system32\config\sam
copy c:\windows\tmp\_registry_machine_security c:\windows\system32\config\security
copy c:\windows\tmp\_registry_user_.default c:\windows\system32\config\default
NOTA: alcune delle righe di comando elencate potrebbero essere riprodotte su due righe per facilitarne la lettura.
NOTA: in questa procedura si presume che Windows XP sia installato nella cartella C:\Windows. Assicurarsi di cambiare C:\Windows nella cartella_windows appropriata, se la posizione nel proprio computer è diversa.
Riavviare il PC.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
a volte non si avvia snobba Hardware e Overclock 4 25-03-2009 01.01.12
[FEDORA] ssh che avvia 2 programmi assieme gutguy Linux e altri Sistemi Operativi 4 01-04-2005 15.58.42
XP non si avvia: errore stop 0x00... il_gi Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 12-12-2004 14.56.46
Esiste un programma che quando si avvia un'appicazione ne avvia anche un'altra ? Med Software applicativo 2 17-10-2004 09.40.59
strana installazione di XP, si avvia solo in mod. provv senza rete exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 15-04-2004 11.08.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.13.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.