Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-07-2012, 13.40.53   #46
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
adesso non so perchè da provvisoria a te non parte, forse non sei nella modalità grafica, forse sei solo sul prompt se ho capito bene.
Se non ho capito male:
- in modalità provvisoria entra, ma non le vede la pennina
- può accedere al prompth dei comandi ma da li non riesce ad usare xcopy

La cosa che non mi torna è il come possa accedere alla pennina dal prompth (che non è un vero prompth ma su XP è emulato) e poi non vedere la pennina dal windows explorer.

@mara82
Se vai sul disk manager (Win+R, quindi scrivi diskmgmt.msc), la pennina come viene vista?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 13.56.25   #47
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Se non vede la pennina, questo dovrebbe confermare una probabile infezione, urge una bella scansione con ComboFix e poi procedere con gli altri consigli che ho dato nel precedente post.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 14.08.33   #48
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@mara82
Se vai sul disk manager (Win+R, quindi scrivi diskmgmt.msc), la pennina come viene vista?
maddai dopo che ho fatto questa procedura, ora vede l'hard disk esterno pure da explorer!
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 14.18.33   #49
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

UBCD4WIN si può usare anche su usb o solo cd?

se ci riesco voleva applicare la procedura al punto 5 di questa guida
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 14.29.42   #50
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: xcopy directory

Io mi sono perso, non so più se riesci ad avviarlo in modalità provvisoria o solo la console.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 15.24.10   #51
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
UBCD4WIN si può usare anche su usb o solo cd?
SE ora vede la pennina anche dal windows exploer, che te ne fai di usare UBCD4WIN?

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
se ci riesco voleva applicare la procedura al punto 5 di questa guida
Si tratta in pratica della procedura "AMIGA" che io ho accennato all'inizio di questa discussione e che AMIGA ha riportato per intero (fornendo un link) più di recente.
Ti consiglio di seguire direttamente quella che ti abbiamo indicato noi, è in versione più semplice.

Ricordati che quella procedura ti riporta windows a come mamma l'ha fatto (ein seguito potresti dover pulire a mano un po' di residui).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 16.41.14   #52
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ricordati che quella procedura ti riporta windows a come mamma l'ha fatto (ein seguito potresti dover pulire a mano un po' di residui).
Nel senso che mi cancella i dati o che mi elimina i service pack e gli aggiornamenti? (o entrambi?)
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 16.43.10   #53
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Io mi sono perso, non so più se riesci ad avviarlo in modalità provvisoria o solo la console.
sempre e solo modalità provvisoria
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2012, 19.01.28   #54
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
Nel senso che mi cancella i dati o che mi elimina i service pack e gli aggiornamenti? (o entrambi?)
La seconda che hai detto. Elimina gli aggiornamenti (e quindi i service pack), ma anche tutte le voci di registro relative ai programmi e a tutto il resto.
Alcuni programmi funzioneranno come prima (al più perderai le associazioni dei file), altri funzioneranno ma perderai le impostazioni, altri non funzioneranno proprio.

In ogni caso è un ottimo metodo, piuttosto veloce, per riesumare il sistema.
Le operazioni vanno fatte ovviamente da un sistema "esterno".
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2012, 14.44.56   #55
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
sempre e solo modalità provvisoria
Bhè allora non puoi semplicemente copiare quella cartella in qualcosa di esterno col modo classico? Perchè vuoi andarti a complicarti la vita con un comando dos?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2012, 18.34.18   #56
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
Nel senso che mi cancella i dati o che mi elimina i service pack e gli aggiornamenti? (o entrambi?)
Come ben detto da borgata, nulla è cancellato, viene solo ripristinato il registro vegine alla prima installazione di XP, quindi niente SP o altri aggiornamenti fatti successivamente, i programmi Stand-Alone o Portable, continueranno a funzionare il resto dei programmi anche se ancora presenti sull'hardisk, non avendo più i collegamenti nel nuovo registro, bisogna rinstallarli sopra, anche i driver mancanti, basta cliccare sul punto interrogativo in gestione periferiche e saranno ritrovati immediatamente, su alcune configurazioni bisogna rinstallare WindowsInstaller 3.1. Si UBCD4Win dovrebbe funzionare anche da pendriver, per fare la mia manovra o quella più complicata del tuo link, si può anche usare una PenDrive Live basata Linux o Aros.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 07-07-2012 alle ore 18.39.03
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2012, 18.49.07   #57
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

dunque, sono riuscita ad aggiornare il mio cd di xp al service pack 3 tramite Nlite. Sono riuscita a farmi dare la consolle di ripristino, ho sostituito i file system, ecc, che erano fusi e ora il sistema parte.
Problema: non ho più la funzione drag&drop (nè file nè cartelle)!
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2012, 00.48.07   #58
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
dunque, sono riuscita ad aggiornare il mio cd di xp al service pack 3 tramite Nlite. Sono riuscita a farmi dare la consolle di ripristino, ho sostituito i file system, ecc, che erano fusi e ora il sistema parte.
Problema: non ho più la funzione drag&drop (nè file nè cartelle)!
E' normale che non hai file nelle cartelle, se ti riferisci a quelle del desktop, il cambio di registro, ti ha creato un nuovo utente, gli altri non poteva conoscerli, appartenevano al vecchio registro che hai sostituito. Ora per ritrovare le tue cose devi andare dal tuo vecchio utente, questi i percorsi:

Qui trovi tutto ciò che avevi sul desktop
C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Desktop

Qui trovi la cartella documenti
C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Documenti

Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati
C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Preferiti

Qui Trovi la posta outlook
C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express

Attenzione ! C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities ...... è una cartella nascosta la devi soprire da:

- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica

Trovate le cartelle,apri due esplora risorse (in modo da verificare ciò che fai) e sposta i dati delle vecchie cartelle nominate sopra nelle rispettive del nuovo Utente, dai ok quando ti sarà chiesto di sovrascrivere qualcosa,prima di spostare i file, controlla se ciò che copi ti interessi ancora.

Finito tutto è sicuro di non aver dimenticato niente,cancella manualmente tutto l'utente ,tanto non risulta da nessuna parte,oppure te lo tieni per ricordo,scherzo tienilo qualche giorno casomai dimentichi qualcosa.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2012, 12.07.13   #59
mara82
Newbie
 
Registrato: 31-07-2007
Messaggi: 37
mara82 promette bene
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
E' normale che non hai file nelle cartelle, se ti riferisci a quelle del desktop, il cambio di registro, ti ha creato un nuovo utente, gli altri non poteva conoscerli, appartenevano al vecchio registro che hai sostituito. Ora per ritrovare le tue cose devi andare dal tuo vecchio utente, questi i percorsi:

Qui trovi tutto ciò che avevi sul desktop
C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Desktop

Qui trovi la cartella documenti
C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Documenti

Qui trovi tutti gli indirizzi memorizzati
C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Preferiti

Qui Trovi la posta outlook
C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice a numei e lettere}}\Microsoft\Outlook Express

Attenzione ! C:\Documents and Settings\Nome Vecchio Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities ...... è una cartella nascosta la devi soprire da:

- Opzione di cartella
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Applica

Trovate le cartelle,apri due esplora risorse (in modo da verificare ciò che fai) e sposta i dati delle vecchie cartelle nominate sopra nelle rispettive del nuovo Utente, dai ok quando ti sarà chiesto di sovrascrivere qualcosa,prima di spostare i file, controlla se ciò che copi ti interessi ancora.

Finito tutto è sicuro di non aver dimenticato niente,cancella manualmente tutto l'utente ,tanto non risulta da nessuna parte,oppure te lo tieni per ricordo,scherzo tienilo qualche giorno casomai dimentichi qualcosa.

ehm, ti ringrazio, ma queste cose già le so, se leggi bene il mio problema è che non posso fare il trascinamento di file e cartelle!
mara82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2012, 12.23.33   #60
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: xcopy directory

Quota:
Inviato da mara82 Visualizza messaggio
ehm, ti ringrazio, ma queste cose già le so, se leggi bene il mio problema è che non posso fare il trascinamento di file e cartelle!
E il classico copia-incolla?
O utilizzando da modalità provvisoria un qualsiasi windows explorer alternativo che parta senza installazione? (anche quello di 7zip, per capirci).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pagine web che si aprono da sole imothep Sicurezza&Privacy 30 09-02-2008 22.05.16
Karen's Directory Printer 5.2.3 Thor Archivio News Software 0 23-07-2007 11.04.08
Karen's Directory Printer 5.2.1 Thor Archivio News Software 0 03-07-2007 18.13.56
PROBLEMA CON ACTIVE DIRECTORY Acquario77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-10-2004 17.01.18
Accesso directory via FTP Fosforo Internet e Reti locali 2 12-11-2003 19.26.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.29.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.