Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-11-2007, 14.52.43   #46
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Mi unisco al pensiero di Sbavi e di tutti coloro che oggettivamente esprimono il loro pensiero senza accusare l'uno o l'altro anche se non ho letto integralmente tutti i commenti). Con questo non voglio giustificare il poliziotto che ha sparato al ragazzo (fatto del quale mi dispiace molto) ma dico solo che è facile puntare il dito quando sbaglia un poliziotto o un carabiniere solo perchè indossano una uniforme e svolgono il loro lavoro armati. Ma non vediamo quanti, poliziotti o carabinieri muoio, in conflitti a fuoco con la criminalità, ah no dimenticavo quello invece è normale, in fondo lo hanno scelto loro di fare quel lavoro, oppure è giusto che la domenica le forze dell'ordine devono scontrarsi con "i tifosi" anche se ormai i veri tifosi non credo che esistano più, o subire insulti da questa gente che usa la scusa dello sport per andare a fare atti di guerriglia (perchè ormai non si tratta più di andare a fare il tifo per la propria squadra ma bensi andare allo stadio per creare problemi, danneggiando o quant'altro ormai siamo abituati a vedere e sentire tramite i media). Concludo dicendo che prima di esprimere qualsiasi opinione o pensiero fatelo con cognizione di causa.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 14.53.54   #47
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da STDK
Troppo facile dire "mi è partito un colpo", se non sai maneggiare una pistola, cambia mestiere!

ma io non sarei per certi versi così drastico, nel senso che comprendo l'errore umano, in situazioni cmq complesse.
ma comprendere l'errore umano è un conto, accettare che questo sia motivo per sviare in qualche modo responsabilità penali e morali è un altro, e tra questore e stampa fino a stamattina ho sentito cose assurde.

Solo che l'assurdità su di me provoca di ragionarne su un forum, su certe bestie provoca i fatti di ieri notte.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 14.55.12   #48
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Gigi75
Io trovo che la frase dell'avvocato sia correttissima, prova ne è la reticenza di tutta la stampa ieri ed oggi a chiamare l'azione del poliziotto per quello che è: un assassinio.

Per il resto tu dai per scontato che il poveretto sia stato uno degli artefici della rissa, quando da ciò che si sa potevo essere tranquillamente io che con mio padre vado in trasferta, mi fermo all'autogrill, vengo insultato, mando a fare in culo, ricevo un cazzotto, mi rimetto in macchina velocemente.. e vengo sparato..

Su Raciti non c'è ancora nessuna prova certa...e in ogni caso non vedo il collegamento..visto che l'assassino di ieri non sapeva che si trattava di calcio..il suo modus operandi poteva ammazzare chiunque..è questa la cosa più preoccupante
Semplice, lapalissiano, quasi ovvio.

Questo ci rimanda al fatto che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel come vengono gestite le domeniche calcistiche. A una folla di teppisti che nel calcio vede solo un pretesto per sfogare nella violenza la propria disperazione esistenziale, si oppone una folla di poliziotti che dovrebbe mantenere l'ordine come in qualunque manifestazione molto frequentata ma in realtà si trova a fare da parafulmine alla rabbia dei teppisti.

Bisogna uscire da questo schema. A me piacerebbe un giorno tornare a vedere una partita della Juve in Italia. Dopo le botte e la violenza a cui ho assistito 10 anni fa a Vicenza, allo stadio in Italia non ci ho mai più messo piede: è un mondo che, allo stato attuale, non mi appartiene proprio e anche questo non è normale. Il calcio, come ogni sport, appartiene a tutte le persone oneste e non violente.
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 14.55.58   #49
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Mi unisco al pensiero di Sbavi e di tutti coloro che oggettivamente esprimono il loro pensiero senza accusare l'uno o l'altro anche se non ho letto integralmente tutti i commenti). Con questo non voglio giustificare il poliziotto che ha sparato al ragazzo (fatto del quale mi dispiace molto) ma dico solo che è facile puntare il dito quando sbaglia un poliziotto o un carabiniere solo perchè indossano una uniforme e svolgono il loro lavoro armati. Ma non vediamo quanti, poliziotti o carabinieri muoio, in conflitti a fuoco con la criminalità, ah no dimenticavo quello invece è normale, in fondo lo hanno scelto loro di fare quel lavoro, oppure è giusto che la domenica le forze dell'ordine devono scontrarsi con "i tifosi" anche se ormai i veri tifosi non credo che esistano più, o subire insulti da questa gente che usa la scusa dello sport per andare a fare atti di guerriglia (perchè ormai non si tratta più di andare a fare il tifo per la propria squadra ma bensi andare allo stadio per creare problemi, danneggiando o quant'altro ormai siamo abituati a vedere e sentire tramite i media). Concludo dicendo che prima di esprimere qualsiasi opinione o pensiero fatelo con cognizione di causa.

di nuovo il ragionamento per classi tipo Guardie e Ladri!

cosa c'entra che i poliziotti fanno il loro lavoro, muoiono ecc ecc.
Mica qui stiamo dicendo che tutta la polizia in quanto tale deve essere accusata o chissà che.

Se una persona sbaglia, paga. sia esso poliziotto o civile.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.00.08   #50
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da exion
Semplice, lapalissiano, quasi ovvio.

Secondo me qui i fatti sono due (anzi tre): l'assassinio del poveretto e i disordini e non si deve accomunarli.

Uno attiene a come un poliziotto ha deciso di intervenire in una situazione comune e l'altro ad un semplice pretesto per fare violenza (pretesto che ritroviamo sempre e molto spesso fuori dallo sport, vedi ROM o Genova).

Il calcio c'entra nella misura in cui accorpa più persone sotto un'unico pretesto.

dicevo..che i fatti sono tre..perchè in effetti lo sport c'entra nel momento in cui, come hanno fatto ieri i media, hanno contrapporto polizia a tifosi..
tant'è che anche nella partita di basket ieri sera ci sono state proteste.
Il vero errore è stato questo secondo me.


E' molto bello l'editoriale di tuttosport di oggi..dopo le 16 ve lo porto
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.03.43   #51
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Non mi dilungo troppo nel riscrivere cose già dette, mi trovo in completo accordo con quanto ha detto fino ad ora Gigi.
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.03.59   #52
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
CMQ da qualsiasi parte venga " il danno " c'è sempre una banale giustificazione per far passare tutto troppo facilmente per un errore umano, non si sente mai qualcuno prendersi le proprie responsabilità, dire, si ho fatto una cazzata, non sono addrestato a fare quello che dovrei saper fare, ma mi danno un ferro e lo uso a c.... di cane...!
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready

Ultima modifica di STDK : 12-11-2007 alle ore 15.30.24
STDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.23.09   #53
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75
Ma scusa Ste perchè poteva usarla? Parlo per ciò che si conosce al momento.

Lui è da un lato dell'autostrada, nota un qualcosa che non va dall'altro lato. Ipotesi:

1. Rissa
2. Rapina
3. Atto di violenza in genere

Presumibilmente intima l'alte la macchina presumibilmente non si ferma, e ora che fa:

Fin qui siamo ok.

Quota:
Inviato da Gigi75
Prende la pistola, toglie la sicura, la punta ad altezza d'uomo, mette un dito sul grilletto e poi non si sa. Ipotesi:

1. Corre verso l'auto con il dito sul grilletto
2. Spara in alto il primo colpo eppoi la 1.

Secondo me, e sottolineo secondo me: ha esploso il primo colpo in aria, poi (nella foga del momento) o rimettendo la pistola nella pistola nella custodia, o con un movimento scalmanato, non so che dire, è partito il colpo fatale.
E' chiaro che questo fondamentale particolare emergerà nel corso delle indagini.
Quello che è certo è che il poliziotto ha sbagliato, e per questo pagherà. E su questo, lo ripeto per l'ennesima volta, siamo tutti d'accordo.

Ma ripeto altresì che additarlo come un criminale qualsiasi è IMHO sbagliato. Peggio ancora scagliarsi contro tutta la categoria.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.26.02   #54
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Fin qui siamo ok.




Secondo me, e sottolineo secondo me: ha esploso il primo colpo in aria, poi (nella foga del momento) o rimettendo la pistola nella pistola nella custodia, o con un movimento scalmanato, non so che dire, è partito il colpo fatale.
E' chiaro che questo fondamentale particolare emergerà nel corso delle indagini.
Quello che è certo è che il poliziotto ha sbagliato, e per questo pagherà. E su questo, lo ripeto per l'ennesima volta, siamo tutti d'accordo.

Ma ripeto altresì che additarlo come un criminale qualsiasi è IMHO sbagliato. Peggio ancora scagliarsi contro tutta la categoria.
Quoto e sottoscrivo, grande Sbavi, conciso e preciso
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.28.34   #55
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
L'agente è indagato per omicidio colposo

Giustissimo.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.34.05   #56
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Fin qui siamo ok.
Secondo me, e sottolineo secondo me: ha esploso il primo colpo in aria, poi (nella foga del momento) o rimettendo la pistola nella pistola nella custodia, o con un movimento scalmanato, non so che dire, è partito il colpo fatale.
E' chiaro che questo fondamentale particolare emergerà nel corso delle indagini.
Quello che è certo è che il poliziotto ha sbagliato, e per questo pagherà. E su questo, lo ripeto per l'ennesima volta, siamo tutti d'accordo.

Ma ripeto altresì che additarlo come un criminale qualsiasi è IMHO sbagliato. Peggio ancora scagliarsi contro tutta la categoria.

Premesso che sono d'accordo e che come ho scritto secondo me è quanto meno illogico e da folli prendersela con una categoria, credo che la dinamica sia davvero ingrata all'agente.
Perchè lui ha dichiarato "Stavo correndo, non ho mirato, è partito un colpo"

ma dico, ti pare possibile che una persona che ha una tale responsabilità corra con in mano una pistola armata e senza sicura come fosse un giocattolo?

Trovo la cosa di una negligenza tale da fare paura. Poteva ammazzare chiunque, pure un povero cristo che si trovava a passare dalla strada!

Non è un criminale nel senso che non ha voluto delinquere, ma considerato il ruolo e la responsabilità che ha in quanto persona armata, ciò che ha fatto non può essere "scusato" come un semplice errore.
Non è da meno rispetto ai chirurghi che sbagliano organo da operare o lasciano forbici nelle pance dei pazienti.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.38.07   #57
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi

Secondo me è un po' illogico l'omicidio colposo, e allo stato dei fatti dimostra come ci sia un certo clima di protezione che poi causa le follie degli scalmanati.
Doveva essere indagato per omicidio preterintenzionale, perchè se un poliziotto innanzi ad un presunto crimine spara duevolte, devo presumere che la seconda volta lo faccia per ferire qualcuno.
E dopo aver appurato che non era intenzione provocare un danno...allora posso passare all'omicidio colposo e non viceversa.

Trovo quanto meno "sconveniente" additare i delinquenti di ieri sera come "terroristi" e il poliziotto "solo" come un omicida colposo.

Fino a prova contraria, quelli di ieri, posso presumere che abbiamo formato una associazione a delinquere per mettere in atto atti preordinati e finalizzatia creare un clima di terrore, insomma che possano essere condannati come terroristi, se uso lo stesso metro di paragone, presumendo che anche l'agente volesse ferire ma non uccidere (quanto meno).

Ma se devo presumere la buona fede del poliziotto, devo anche presumere che i vandali siano "semplicemente" vandali e non terroristi.
Questo perchè altrimenti agli occhi della gente sarà ancora una volta una miccia per dare adito alle follie collettive.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.39.26   #58
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Secondo un testimone citato da Sky tg 24 l'agente ha sparato tenendo le braccia tese puntando al di la della carreggiata
Da prendere con le molle certamente, come tutte le ricostruzioni fatte fino ad ora
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.41.02   #59
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da harman
Secondo un testimone citato da Sky tg 24 l'agente ha sparato tenendo le braccia tese puntando al di la della carreggiata
a me sembra del tutto scontato.. al di là del testimone, logicamente, come divolo fai a beccare per sbaglio una macchina a 50metri..se non la punti "più o meno" in quella direzione..

pure correndo..che significato ha correre con le mani tese se non per iniziare l'azione dello sparare un colpo?
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 15.44.59   #60
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Perciò l'Italia va a sfascio.


Incolpare coloro che rischiano la vita e dargli addosso come fossero biechi serial killer quando invece si è trattato di fatalità è da incoscienti e delinquenti.

Il poliziotto ha sbagliato? Bene, si fa il processo. Se è colpevole paghi come tutti gli altri.



Dare addosso come mafiosi, assassini e terroristi solo perché sono Forze dell'Ordine fa capire come in Italia vige la cultura della delinquenza. FdO mer*a, via le FdO, cosicché io possa fare atti di violenza e vivere di illegalità.



Divertente e poi quando, incoerentemente, a queste persone accade qualcosa e piangono il fatto che le FdO non sono tempestivi, non ci sono...


Abbasso l'Italia, cultori di delinquenza.
Astro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
revoca dello Status di Obiettori di Coscienza top gun Chiacchiere in libertà 101 12-09-2005 18.10.47
Morto il cantante Rocky Roberts Brunok Chiacchiere in libertà 20 16-01-2005 12.30.35
PROBLEMA CON ACTIVE DIRECTORY Acquario77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-10-2004 16.01.18
Windows 2k e servizio di rete - non funziona AndyWarrior Windows 9x/Me/NT4/2000 2 24-05-2004 14.02.18
Incipit: Mailsicura, Nuovo Servizio Di Posta Elettronica Giorgius Sicurezza&Privacy 0 14-10-2003 13.30.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.01.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.