Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2005, 23.24.06   #706
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Prendo spunto da una citazione di Cecco che quoto, in quanto la trovo vera.

Ditemi: cosa pensate che faccia il CS ora che ha vinto le regionali? Cosa vi aspettate? E' una domanda fine a se stessa, senza retorica ne sarcasmo...
Loro si aspettano miracoli, illudendosi, ben sapendo in realtà che nulla cambierà, e potrà solo peggiorare, visto come si sono comportati prima di Berlusconi...
Brunok non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 23.41.51   #707
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


Loro si aspettano miracoli, illudendosi, ben sapendo in realtà che nulla cambierà, e potrà solo peggiorare, visto come si sono comportati prima di Berlusconi...


vabbè ma mica è detto che se uno si comporta male prima di Berlusconi allora si comporterà sempre male anche dopo...secondo me sei troppo prevenuto contro la sinistra...


io Berlusconi non lo sopporto ma se lavora bene e fa delle cose per il bene della Nazione (e non leggi per aiutare i suoi amichetti) sarei il primo ad esser contento...





una cosa che non mi piace di Berlusconi e che mi tocca in prima persona è che spinge molto per il lavoro interinale e secondo me non va bene...


uno lavora un mese si e il mese prossimo non lo sa... ma è vita???
 
Vecchio 07-04-2005, 23.44.33   #708
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Il lavoro interinale è stato ahime d'importazione, leggesi ADECCO, ed ha trovato molti adepti in Italia.

Andrebbe senz'altro soppresso, eliminato, distrutto.
Non fa altro che peggiorare la precarietà del mercato del lavoro ed umiliare la professionalità di chi si cerca un lavoro decente.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 23.58.31   #709
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Il lavoro interinale è stato ahime d'importazione, leggesi ADECCO, ed ha trovato molti adepti in Italia.

Andrebbe senz'altro soppresso, eliminato, distrutto.
Non fa altro che peggiorare la precarietà del mercato del lavoro ed umiliare la professionalità di chi si cerca un lavoro decente.
A me l'idea del lavoro interinale tutto sommato non dispiace.

Quello che manca è un'adeguato sistema di bilanciamento che permetta a chi termina un contratto di ricominciare subito dopo.

In linea teorica, chi si affida a un'agenzia interinale dovrebbe essere in una botte di ferro. Lavori un anno in un'azienda, quando scade il contratto l'agenzia dovrebbe già essere pronta e averti trovato un altro lavoro.
In realtà succede che le aziende contano sulle agenzie interinali per approvigionarsi costanetemente di mano d'opera sempre fresca e a basso costo.
Purtroppo essendo i clienti delle agenzie le aziende stesse e non i lavoratori... E' chiaro che poi in pratica il sistema non funziona come dovrebbe.


Comunque preferisco i contratti interinali ai "contratti a progetto". Questi si che sono una manganellata d'acciaio sui diritti dei lavoratori.
 
Vecchio 08-04-2005, 00.06.09   #710
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
un anno.... seeee magari...


a me i contratti li han sempre fatti settimanali... poi siccome dopo 4 firme di rinnovo contratto l'azienda sarebbe obbligata ad assumerti allora mi lasciavano a casa 10 giorni (non pagati...ovvio) e poi si ricominciava... di settimana in settimana...
 
Vecchio 08-04-2005, 00.08.36   #711
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
un anno.... seeee magari...


a me i contratti li han sempre fatti settimanali... poi siccome dopo 4 firme di rinnovo contratto l'azienda sarebbe obbligata ad assumerti allora mi lasciavano a casa 10 giorni (non pagati...ovvio) e poi si ricominciava... di settimana in settimana...

Beh si appunto.

Quando parlo di sistemi di bilanciamento parlo proprio di questo. Un contratto di 10 giorni non deve esistere proprio.
 
Vecchio 08-04-2005, 00.11.01   #712
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quello che non mi piace dell'interinale è che qui in Italia, come in quasi tutte le cose, se n'è fatto un abuso smodato.

Innanzitutto i lavoratori interinali lavorano esattamente come un lavoratore a tempo indeterminato, ma al minimo salariale.

L' intenzione iniziale dello spirito del lavoro interinale penso fosse inteso come "trampolino di lancio" per giovani senza lavoro e/o alla ricerca del primo impiego.
Invece oggi come oggi ci sono ragazzi che vivono nell'interinale, sperando nella trasformazione a posto fisso, che spesso non avviene.

Questo perchè? Perchè il mercato dell'interinale ha trovato un terreno fertile qui da noi, con delle leggi sul lavoro ridicole e penalizzanti.

Non lo so, ma sono perplesso e molto. La collaborazione a progetto poi penso sia anche peggio, sprattutto perchè non è altro che un lavoro subordinato cammuffato da libera professione.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 08-04-2005, 00.13.29   #713
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours




vabbè ma mica è detto che se uno si comporta male prima di Berlusconi allora si comporterà sempre male anche dopo...secondo me sei troppo prevenuto contro la sinistra...


io Berlusconi non lo sopporto ma se lavora bene e fa delle cose per il bene della Nazione (e non leggi per aiutare i suoi amichetti) sarei il primo ad esser contento...





una cosa che non mi piace di Berlusconi e che mi tocca in prima persona è che spinge molto per il lavoro interinale e secondo me non va bene...


uno lavora un mese si e il mese prossimo non lo sa... ma è vita???
certo che no e ti capisco perfettamente, su questo sono d'accordo con te.

Riguardo il mio scetticismo sulla sinistra si son viste troppe in passato che tornare a quella realtà non è a mio avviso un bene per nessuno tranne che per loro, i politici. Qui ci vorrebbe davvero qualcuno di nuovo, ecco perchè si sperava sul Berlusca, che almeno ci ha provato a cercar di cambiare qualcosa. Però alla fine credimi after, che per noi Berluska, Prodi, D'Alema, Fassino, Fini, Bossi, Bertinotti, e chicchessia noi tutti, io te tutti i forumisti, e cittadini fa poca differenza, alla fine ce la becchiamo sempre lì.
Tu che segui Grillo che anch'io stimo moltissimo puoi capire ciò che intendo dire.

suerte con il tuo lavoro! so che oggi come oggi qui in Europa ed in Italia l'è dura.

Ciao
Brunok non è collegato  
Vecchio 08-04-2005, 00.19.34   #714
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao Bruno e grazie


condivido il tuo pensiero

se penso a quanto guadagnano i politici mi sento male...
 
Vecchio 08-04-2005, 00.23.08   #715
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Quello che non mi piace dell'interinale è che qui in Italia, come in quasi tutte le cose, se n'è fatto un abuso smodato.

Innanzitutto i lavoratori interinali lavorano esattamente come un lavoratore a tempo indeterminato, ma al minimo salariale.

L' intenzione iniziale dello spirito del lavoro interinale penso fosse inteso come "trampolino di lancio" per giovani senza lavoro e/o alla ricerca del primo impiego.
Invece oggi come oggi ci sono ragazzi che vivono nell'interinale, sperando nella trasformazione a posto fisso, che spesso non avviene.

Questo perchè? Perchè il mercato dell'interinale ha trovato un terreno fertile qui da noi, con delle leggi sul lavoro ridicole e penalizzanti.

Non lo so, ma sono perplesso e molto. La collaborazione a progetto poi penso sia anche peggio, sprattutto perchè non è altro che un lavoro subordinato cammuffato da libera professione.
Tre mesi di contratto a progetto. Sarei dovuto essere, a termini di legge, come un libero professionista stipendiato dall'azienda per il tempo del contratto. Una sorta di consulente esterno provvisoriamente assunto con un contratto interno, senza obblighi di orario o presenza e col solo obbligo, contrattuale, di portare a termine il progetto (ristrutturazione dei processi di magazzino ). Questo dicono i contratti a progetto.

In realtà ero dipendente con orario fisso 9-18, galoppino tutto fare, e guai a sgarrare


E' verissimo quello che dici, ma secondo me sono soprattutto le tanto decantate piccole e medie aziende italiane, considerate l'anima del successo del "made in italy", le prime responsabili.

Non ho un'esperienza lavorativa sterminata. Però ho lavorato per due grandi aziende nazionali quaotate in borsa, 600 dipendenti la prima 1400 la seconda (all'epoca), e tutti i contratti erano di una regolarità e limpidezza assolute.
Ho lavorato invece per due piccole aziende, e guarda caso mi hanno tartassato in tutti i modi possibili con finti contratti a progetto e c@zz@ate varie.




Ecco: per rispondere alla domanda di prima, mi piacerebbe che le regioni si implicassero di più nel tentativo di far incontrare domanda e offerta nel mercato del lavoro, che siano promotrici di iniziative per permettere la stabilizzazione dei lavoratori precari. Le politiche del lavoro dovrebbero essere regionali e non nazionali: le regioni hanno al tempo stesso uno sguardo sufficientemente ravvicinato alle realtà locali per capire cosa succede meglio del governo nazionale, e una struttura sufficientemente ampia da poter agire più efficacemente di comuni e province.
 
Vecchio 08-04-2005, 00.28.50   #716
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
senti Cecco, ora non venire a raccontare puttanate, che la sanità và bene lo dici solo te, che le pensioni sono aumentate NON venire a dirlo a me che sono pensionato e che mi è calata, che il CD ha fatto solo stronzate lo hanno detto tutte quelle regioni che lo hanno buttato via!!!e non sono poche!
 
Vecchio 08-04-2005, 00.45.16   #717
Alien74
Junior Member
 
L'avatar di Alien74
 
Registrato: 16-03-2005
Loc.: Mantova//Brescia
Messaggi: 170
Alien74 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
ciao Bruno e grazie


condivido il tuo pensiero

se penso a quanto guadagnano i politici mi sento male...
Condivido anch' io, ma attento a non stare troppo male perchè con la sanità che ci ritroviamo...
___________________________________

16 / 02 / 2009 BenArrivato Nicholas !!!
Alien74 non è collegato  
Vecchio 08-04-2005, 00.48.40   #718
Alien74
Junior Member
 
L'avatar di Alien74
 
Registrato: 16-03-2005
Loc.: Mantova//Brescia
Messaggi: 170
Alien74 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
... che le pensioni sono aumentate NON venire a dirlo a me che sono pensionato e che mi è calata,...
Io sono un lavoratore a tempo indeterminato e nella busta ho delle trattenute. Ho sempre pensato che le trattenute erano per una pensione(se non schiatto prima).
Mio padre è pensionato come te e PURE LUI HA TRATTENUTE!!!?!?!?!
La mia domanda è questa:" IN FUTURO ESISTE UN'ALTRA PENSIONE?"
___________________________________

16 / 02 / 2009 BenArrivato Nicholas !!!
Alien74 non è collegato  
Vecchio 08-04-2005, 00.50.12   #719
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alien74


Io sono un lavoratore a tempo indeterminato e nella busta ho delle trattenute. Ho sempre pensato che le trattenute erano per una pensione(se non schiatto prima).
Mio padre è pensionato come te e PURE LUI HA TRATTENUTE!!!?!?!?!
La mia domanda è questa:" IN FUTURO ESISTE UN'ALTRA PENSIONE?"
Solo una parte di esse va nel conto pensione... il resto son varie tasse, se non ricordo male.

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato  
Vecchio 08-04-2005, 00.53.30   #720
Alien74
Junior Member
 
L'avatar di Alien74
 
Registrato: 16-03-2005
Loc.: Mantova//Brescia
Messaggi: 170
Alien74 promette bene
in poche parole: "Vasellina, ungere bene e via andare..!"
___________________________________

16 / 02 / 2009 BenArrivato Nicholas !!!
Alien74 non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 23.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 12.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 08-04-2006 00.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 14.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 11-06-2004 00.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.29.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.