Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2005, 15.28.25   #646
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
NOOOOOOOOOOOOOOOOOo qui deve essere come in italia, tutto quello che è del CD và bene , il CS = orrore /distruzione /morte! non crederai mica di essere in democrazia vero? qui è regime , meglio aprire gli occhi
Jedy dacci un taglio, quantomeno nei confronti e per rispetto di questo forum che frequenti tutti i giorni.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 16.07.31   #647
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
ok, hai ragione Luka, mi scusoma mi ero fatto prendere ...un pò la ..tastiera
 
Vecchio 07-04-2005, 16.08.26   #648
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
ok, hai ragione Luka, mi scuso
Capita a tutti di perdere le staffe
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 16.14.23   #649
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Io spero che il prossimo governo sia più responsabile e attento ai ns bisogni e che si finisca con la diatriba Berlusconi o Prodi, comunisti o altro.

Ci siamo più o meno tutti impoveriti e una nuova politica di rilancio dell'economia italiana attuata da persone competenti, supportata da una larga maggioranza del parlamento, sarà solo un toccasana.

Se prevarrà il "dialogo" puramente politico, la vedo brutta per tutti.

Se invece si lavorerà per l'Italia, abbandonando i velenosi dibattiti, sicuramente ne trarremo beneficio tutti quanti.

Ma le premesse per un buon governo non ci sono, nonostante sia una persona ottimista "nature".

Per ultimo, credo che le dimissioni il nostro Berlusconi, nonostante egli sappia bene che si sarebbe suicidato da solo, avrebbe fatto bene a darle.

Mode utopia off.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 16.34.35   #650
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
ora Bruno non mi far dubitare di te, come se TUTTI non sapessere che quello che l'impero che ha fatto NON è merito suo, ma di Bettino Craxy ! non mi offendere con quelle sparate lì è , anche mio nipote + piccolo che ha 6 anni sa queste cose......e sarebbe un vincente chiunque che fosse stato appoggiato/spalleggiato/aiutato da Craxy
che c'entra scusa? nessuno ha mai negato questo.

solo che distinguo tra prima e dopo
e comunque i suoi meriti li ha, qualunque attività abbia fatto l'ha sempre fatta rendere. Berlusconi potrà essere messo in discussione come politico (perchè vero politico non è), ma non può essere certo messo in discussione come imprenditore, mi pare che questo sia giusto saperlo, in onestà riconoscere.
Brunok non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 16.42.00   #651
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza



Ma per favore...

Non ho alcuna pretesa di giustificare con scuse puerili gli errori fatti dai governi precedenti...e quando parlo di governi precedenti mi riferisco a persone che sono dentro alla sinistra come dentro a forza italia (gli ex democristiani per intenderci, che svolazzano a destra e sinistra come foglie al vento).
In italia esiste una cosa chimata debito pubblico con cui ogni governo deve fare i conti...sia esso di destra che di sinistra...e in base a questo "piccolo" deficit, le politiche devono cercare soluzioni. Il problema sono i percorsi che ognuno sceglie di adottare per risolverlo. Ora...ripeto, senza scusare i governi precedenti, questo governo ha:
1) Abbassato le tasse????? Come no!!! le imposte da versare sono aumentate per le famiglie che hanno un reddito annuo tra i 26-33 mila euro di reddito (cioè quasi tutte le famiglie di gente operaia...quelli che non arrivano a fine mese per capirci)...queste famiglie versano, in termini di tasse, una quota pari al 33% del totale (mi pare). Sapete quanto versano quelli che hanno un reddito superiore a 100.000 euro? Il 4%!!!!! Davvero grazie Berlusconi, i miei genitori che si trovano tutt'ora in cassa integrazione ne sono entusiasti!!!
2)Risollevata la sanità???? Si si come no...la legge antifumo è stata un gran successo fermo restando che da fumatore credo sia una cosa buona ma mal fatta (ma non mi soffermo a spiegare), tutti sanno in che stato versi la sanità italiana;ospedali ridotti all'osso, se non chiusi, pronto soccorsi inefficienti (e sò di che parlo perchè sono volontario nell'ambulanza del mio paese)...insomma problemi tanti ma si è pensato bene che fare una legge contro il fumo fosse un bello spot (l'italia grazie a Dio si è accorta di questo)!!!
3)Riforma Moratti...meglio non soffermarmi perchè mi viene il vomito...sò solo che molti miei amici ricercatori se ne sono andati all'estero (chissà perchè ).
4)Berlusconi ha detto che questo governo ha sfornato più leggi di qualunque altro...si è dimenticato di dire che metà sono leggi ad hoc per lui e i suoi co-imputati (rogatorie, falso in bilancio, salva previti...su quest'ultima poi stendiamo un velo pietoso).
5)Schedatura delle gente che sciopera
6)Attacco incondizinato a tutta la magistratura accusata di essere di sinistra (chiunque faccia un'affermazione del genere è perlomeno ignorante...molti amici miei sono di destra e alcuni sono laureati in giurisprudenza e al solo sentire queste aberrazioni si sono detti schifati)...storicamente lo si sa, sono due poteri distinti quelli del politico e del magistrato...il magistrato non fa le leggi, si limita ad applicarle, e non è scelto da politologi ma per LIBERO concorso, quindi a-politico per natura...e quando i politici cercano di sottomettere questo potere al loro (perchè il contrario non si è mai verificato) si ottiene in pratica una forma di REGIME!!!
7)Pensioni sopra il vecchio milione al mese??? Si certo come no...peccato che mia nonna, che ha fatto sempre la casalinga non possa usufruire di tale beneficio perchè la casa dove risiede è intestata a mio nonno
8)Aumentato i posti di lavoro??? Anche questa una bella storiella...da me ormai nessuno viene più assunto con un contratto indeterminato...ci sono famiglie, famiglie intere dove i coniugi lavorano 1 mese si e 3 no...si può vivere così???

Insomma...io non stò dicendo che le politiche precedenti abbiano risolto qualcosa, cerco solo di far notare, anche ai più scettici come le promesse assurde che questo governo ha fatto, non sono state mantenute, gli elettori si sono accorti della truffa e hanno votato in maniera diversa. Da quando Berlusconi è al potere si è avuta una flessione senza precedenti...le piccole industrie stanno chiudendo (per lo meno da me) e la gente non arriva alla fine del mese...è possibile dimiuire di 2 euro le tasse se poi tutti i beni, dico tutti, quelli di prima necessità subiscono aumenti scellerati??? E' possibile diminuire le tasse e poi costringere gli enti regionali ad alzare le tasse locali perchè i soldi non ci sono...ma chi volete prendere in giro ancora????


Si serviranno pure uomini nuovi, solo che la gente comincia a capire la vera strategia del Berlusca...che per anni ha messo li dei candidati solo perchè erano "televisivi" (la Zanicchi, la Carlucci...ma dai!!!) nella speranza di raccattare voti.
Insomma...mi avete tolto la bellezza di dire "Forza Italia" quando la mia nazionale gioca, mi avete demolito un mito come Bud Spencer, state dando sempre più forza ad un partito che è anticostituzionale per i fini ultimi che vuole raggiungere (la lega con la secessione), avete subito una colossale sconfitta alle regionali (11 su 13 al cs)...abbiate almeno il fegato di levarvi dalle p**e.!!!!!
cambiamo il nome di Berlusconi con quelli di chiunque altro abbia governato sto paese e la situazione a livello di critiche è almeno la stessa per non dire molto peggio.

ovviamente dipende dai punti di vista.

a cominciare dalla sanità.....
che ha fatto un certo Rosi Bindy?????? non credo che mettendo gente di quel tipo le cose possano migliorare, possono solo andare di male in peggio!

nella "squola" la Moratti avrebbe fatto meglio ad andare a lavare i piatti, ma la riforma Berlinguer? non è che sia stata tanto meglio e così via....
Brunok non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 16.59.21   #652
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
a parte che non capisco proprio perchè alcuni insistono a dire che Berlusconi avrebbe fatto una figuraccia l'altra sera a Ballarò...
Ma come, questo si presenta e viene criticato? fino a mezz'ora prima lo criticavano perchè non era ancora apparso in tv.... beh un pò di chiarezza con le idee ed un pò ci coerenza nei giudizi non guasterebbe, ma qui c'è una sola che idea che impera: Berlusconi ha sempre e comunque torto a prescindere da cosa faccia.

detto questo, si è parlato di Fini come alternativa:
Fini mi piaceva, prima che si vendesse, ora non ha saputo ricucire lo strappo con la Mussolini che ha finito per diventare un boomerang, ieri se ne esce con l'idea di sciogliere le camere.... ma si è bevuto il cervello????? se le elezioni anticipate fossero adesso, è matematico che se ne andrebbe anche lui a casa dal suo posto di vicepremier, visto com'è andato l'esito delle regionali.

Molto sagacemente Berlusconi ha fatto notare che invece bisogna lavorare sodo e cambiare le cose da qui ad un anno, a parte il fatto che lui in questa campagna elettorale non ha praticamente preso parte ed il suo carisma in proiezione per le prossime elezioni potrebbe perfettamente aiutare a recuperare il gap che c'è in questo momento.
Brunok non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 17.10.28   #653
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
anche a me oggettivamente non sembra che berlusconi sia uscito male dal confronto a ballarò (almeno... nella mezz'ora che ho visto); soprattutto considerato che ci andava da perdente).

come ho già detto credo che gli errori più grossi li abbia fatti nella forma (gli sguardi di sufficienza, l'introduzione paternalistica a alemanno), non certo nei contenuti.

mi fa specie piuttosto la pochezza di argomenti portata da d'alema e rutelli; non mi pare che ne mancassero...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 17.25.22   #654
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
anche a me oggettivamente non sembra che berlusconi sia uscito male dal confronto a ballarò (almeno... nella mezz'ora che ho visto); soprattutto considerato che ci andava da perdente).

come ho già detto credo che gli errori più grossi li abbia fatti nella forma (gli sguardi di sufficienza, l'introduzione paternalistica a alemanno), non certo nei contenuti.

mi fa specie piuttosto la pochezza di argomenti portata da d'alema e rutelli; non mi pare che ne mancassero...
L'impressione è anche che, forse, a tutti vada bene un Berlusconi nel periodo "nero" dell'Euro e che cmq certi accusatori scambi verbali, facciano parte del gioco della politica.

Certo che è meglio che vinca io, ma se vinci tu non mi importa molto...questione di tempo e gli italiani, stanchi, mi voteranno nuovamente; l'importante è rimanere.

E se è rimasto Intini Ugo, il futuro dei politici è roseo.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 17.31.01   #655
wolf76
Senior Member
 
L'avatar di wolf76
 
Registrato: 23-05-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 318
wolf76 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane


Colui che invece non ha macchie, almeno nel suo lavoro di giornalista, anzi scusate di GIORNALISTA, è MARCO TRAVAGLIO.
Non so come diavolo ci riesca, ma continua ad essere un GIORNALISTA corretto, e quando parla di [SIZE=0.5]b[/SIZE]erlusconi, io credo in ciò che dice, perché non ha alcun motivo di mentire.

E mi auguro che a lui non succeda ciò che è successo a Mario Francese e Peppino Impastato.
(Y)

Quelli però sono stati uccisi dalla mafia, io non credo che il berlusca sia un mafioso o per lo meno non lui direttamente (anche se Bossi nel '95 sosteneva il contrario !)

Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
scusa sai, ma l'ultimo processo che l'ha visto prosciolto è di un paio di mesi fa.
Guarda, dovremmo metterci a parlare di immunità parlamentare, lodo Maccanico, prescrizione, ecc. che sono tutte cose che con l'assoluzione non hanno niente a che fare, anzi...
Io però preferisco fermarmi qui!
wolf76 non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 17.33.29   #656
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
a parte che non capisco proprio perchè alcuni insistono a dire che Berlusconi avrebbe fatto una figuraccia l'altra sera a Ballarò...
Ma come, questo si presenta e viene criticato? fino a mezz'ora prima lo criticavano perchè non era ancora apparso in tv.... beh un pò di chiarezza con le idee ed un pò ci coerenza nei giudizi non guasterebbe, ma qui c'è una sola che idea che impera: Berlusconi ha sempre e comunque torto a prescindere da cosa faccia.

detto questo, si è parlato di Fini come alternativa:
Fini mi piaceva, prima che si vendesse, ora non ha saputo ricucire lo strappo con la Mussolini che ha finito per diventare un boomerang, ieri se ne esce con l'idea di sciogliere le camere.... ma si è bevuto il cervello????? se le elezioni anticipate fossero adesso, è matematico che se ne andrebbe anche lui a casa dal suo posto di vicepremier, visto com'è andato l'esito delle regionali.

Molto sagacemente Berlusconi ha fatto notare che invece bisogna lavorare sodo e cambiare le cose da qui ad un anno, a parte il fatto che lui in questa campagna elettorale non ha praticamente preso parte ed il suo carisma in proiezione per le prossime elezioni potrebbe perfettamente aiutare a recuperare il gap che c'è in questo momento.
guarda BrunoK che si è presentato perchè l'altro ministro che doveva andarci ha gettato la spugna e ha detto: a fare una figura di mer@a andateci voi e nessuno ci andava ed è toccato al berluska ,cmq io anche se sembra che parteggi x il CS dico che bisogna rispettare tutte le idee , e chi è al governo dovrebbe accettare SE BUONE anche le idee dell'opposizione qualunque essa sia, chi è al governo deve dare il meglio x la Nazione, NON per le proprie TASCHE
 
Vecchio 07-04-2005, 17.38.51   #657
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
guarda BrunoK che si è presentato perchè l'altro ministro che doveva andarci ha gettato la spugna e ha detto: a fare una figura di mer@a andateci voi e nessuno ci andava ed è toccato al berluska ,cmq io anche se sembra che parteggi x il CS dico che bisogna rispettare tutte le idee , e chi è al governo dovrebbe accettare SE BUONE anche le idee dell'opposizione qualunque essa sia, chi è al governo deve dare il meglio x la Nazione, NON per le proprie TASCHE

Ma su questo son perfettamente d'accordo con te.

incredibile dirai ma è così, anch'io la penso così. (anche perchè è la cosa più giusta credo)

comunque stando a quanto dici allora il Berluska avrebbe ancor più meriti, essendosi presentato e rischiando la figuraccia, tutti pronti a lustrarsi quando si vince ed a nascondersi quando si perde. Metter la faccia in quei frangenti non è facile per nessuno, si chiami come si chiami.
Brunok non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 17.41.46   #658
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok
....

Molto sagacemente Berlusconi ha fatto notare che invece bisogna lavorare sodo e cambiare le cose da qui ad un anno, a parte il fatto che lui in questa campagna elettorale non ha praticamente preso parte ed il suo carisma in proiezione per le prossime elezioni potrebbe perfettamente aiutare a recuperare il gap che c'è in questo momento.

Di solito, nei grandi paesi europei, l'ultimo anno di legislatura è quello in cui si tirano le somme degli anni precedenti. Si concludono i progetti già in cantiere, si fa il bilancio di quelli già chiusi, e ci si prepara a presentare il bilancio finale, morale e finanziario, agli alettori, sperando che questi rivotino nello stesso modo approvando il bilancio e rilanciando la stessa politica per gli anni a venire.

Coincidenza vuole che quest'anno in Italia le regionali siano venute a sancire questo bilancio con un anno di anticipo, e il giudizio è netto e senza appello: il bilancio è negativo, l'elettorato ha chiaramente espresso un giudizio politico più che una scelta di amministrazione regionale.

In una situazione del genere, un governo lungimirante si sarebbe dimesso, per cominciare a lavorare su un nuovo tipo di progetto politico. La politica governativa è fallimentare? Meglio riconoscerlo subito, tornare all'opposizione e tornare quindi al potere il più presto possibile. Restando in carica invece, si perde un anno, buttandolo via con disinvoltura, sia come formazione politica che come paese.

Berlusconi non intende dimettersi. Peggio per lui (e peggio per noi ahimé). In un anno, non c'è alcuna speranza di ribaltare un risultato che è stato negativo su tutta la linea per quattro anni. La batosta l'anno prossimo ne risulterà solo più dolorosa per lui e per il paese che dovrà sopportarne l'irresposanbilità istituzionale per un altro anno.
 
Vecchio 07-04-2005, 17.45.44   #659
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion



Di solito, nei grandi paesi europei, l'ultimo anno di legislatura è quello in cui si tirano le somme degli anni precedenti. Si concludono i progetti già in cantiere, si fa il bilancio di quelli già chiusi, e ci si prepara a presentare il bilancio finale, morale e finanziario, agli alettori, sperando che questi rivotino nello stesso modo approvando il bilancio e rilanciando la stessa politica per gli anni a venire.

Coincidenza vuole che quest'anno in Italia le regionali siano venute a sancire questo bilancio con un anno di anticipo, e il giudizio è netto e senza appello: il bilancio è negativo, l'elettorato ha chiaramente espresso un giudizio politico più che una scelta di amministrazione regionale.

In una situazione del genere, un governo lungimirante si sarebbe dimesso, per cominciare a lavorare su un nuovo tipo di progetto politico. La politica governativa è fallimentare? Meglio riconoscerlo subito, tornare all'opposizione e tornare quindi al potere il più presto possibile. Restando in carica invece, si perde un anno, buttandolo via con disinvoltura, sia come formazione politica che come paese.

Berlusconi non intende dimettersi. Peggio per lui (e peggio per noi ahimé). In un anno, non c'è alcuna speranza di ribaltare un risultato che è stato negativo su tutta la linea per quattro anni. La batosta l'anno prossimo ne risulterà solo più dolorosa per lui e per il paese che dovrà sopportarne l'irresposanbilità istituzionale per un altro anno.
questione anche qui di punti di vista.
Da qui ad un anno tante cose possono cambiare, non si sa mai.
anche perchè se si è votato contro il governo e non a favore dell'opposizione che a livello di programmi da contrapporre sul tavolo praticamente non ne ha.
Brunok non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 17.50.47   #660
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza



Ma per favore...

).....abbiate almeno il fegato di levarvi dalle p**e.!!!!!
Il tenore ed il contenuto del tuo intervento, che riduco all'osso per
motivi di spazio, mi inducono a sfidare te e quelli che con te
concordano su un piano non più politico ma tecnico limitandomi a fatti certi e chiedendoti dati facilmente reperibili.

1-In effetti hai attaccato la riforma fiscale fin qui attuata
sostenendo che i redditi familiari nella fascia 26/33 mila € sarebbero
stati penalizzati, ovviamente a favore dei più ricchi.
Ho calcolato il mio reddito presunto 2005 e, guarda caso mi trovo ad
essere in quella fascia, € 32.000,00 con quattro figli a carico.
Dovresti dirci, puoi interrogare il commercialista, quale sarà la mia
imposta nel 2005 (dich. 2006), fare un confronto con quella che avrei
pagato nel 2000 (dich.2001), ultimo anno del cs, e quindi farci sapere
se e quale vantaggio avrò avuto come lavoratore dipendente o autonomo o impresa, ti lascio la scelta.
Nel caso mi trovassi eccessivamente prolifico, sarebbe invero una "
tristezza ", puoi rifare i calcoli con tre figli, due, fai un pò tu.

2-Non credo ci sia amico sul forum che non abbia sentito parlare di
malasanità da sempre, nè qualcuno che ignori che il sistema al centro-nord è mediamente buono con alcune punte d'eccellenza e mentre al sud
mediamente scarso con rare punte ottimali e tante pessime. Significa
che le zone più avanzate forse dispongono di manager più qualificati,
significa che il servizio funziona maggiormente ove il tessuto sociale
è più sano ed evoluto. Ma tutto ciò poco c'entra col governo xchè come
ancora tutti sanno o dovrebbero il sistema è da tempo affidato alle
regioni ed alle asl, limitandosi lo stato ad un finanziamento. Ti
chiedo dunque di dirci l'entità di tale finanziamento nel 2000, quello
nel 2005 e così potremo fare un confronto obiettivo.
Per mero pudore taccio della mia povera regione campania sotto il regno bassoliniano.

3-Anche sulla scuola e le università le lamentele sono epocali, anche
in questo caso vige il decentramento, la cosidetta automonia, pure qui
devesi purtroppo differenziare il centro-nord dal sud, pure qui taccio
della condizione mia locale. Lo stato anche in questo caso contribuisce e quindi puoi anche qui rispondermi sulla differenza tra il 2000 ed il 2005. Della riforma moratti ovviamente non posso parlare, neanche è partita, tra tre o quattro anni potremmo cominciare ad argomentare se vogliamo esser seri semprecchè il cs, eventualmente al governo, non la sopprimerà come negli annunci.

4-5-6 Per serietà, avendo voluto affrontare i tuoi temi in modo da aver qualche dato certo, devo sorvolare i punti più politici ed ideologici, me ne dispiace ma, se vuoi, puoi trovare molto da me scritto ad esempio sui rapporti tra politica e magistratura.

7-Qui mi spiace innanzitutto per tua nonna, e lo dico affettuosamente, se non ha potuto vedere adeguata la sua pensione e sono ancor più rammaricato del fatto che la semplice proprietà di una casa sia stato l'impedimento per essere in quel milione e mezzo (giusto?) di poveri cittadini che son riusciti ad ottenerlo. La mia onestà intellettuale mi porta a dire che forse il governo avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma la stessa mi induce anche a chiederti xchè il cs durante il governo prodi-d'alema sia stato tanto distratto verso questa fascia davvero bisognosissima di cui tanto si preoccupa da non adeguare neppure una pensione dovendosi attendere il governo di colui che ruba ai poveri per donare ai ricchi! Pudore!

8-Tutti d'accordo che il governo berlusconi ha decrementato la
disoccupazione ma qui la contestazione attiene la tipologia dei
neooccupati che sarebbero per lo più a tempo determinato. Giusto? Ci
dovrebbero essere delle tabelle che ci offrono anche in questo caso
dati esplicatori, ci dirai dunque quanta nuova occupazione sia a tempo indeterminata, quanta no.
Invero a mio parere questo dato che ti stupirà lo trovo ridicolo ma mi spiego meglio: quale meridionale padre di quattro figli preferirei cmq avere dei figli che trovassero occupazione, qualunque essa fosse, xchè l'esperienza mi ha insegnato che, pure psicologicamente, è fondamentale cominciare ad entrare nel mondo del lavoro. In ogni caso!

9-Beh, anche qui facilissimo, ci sono dati incontrovertibili se dal
2001 ad oggi le imprese abbiano avuto un aumento od un decremento, se
cioè la differenza tra quelle cessate e quelle nate offra un saldo
attivo o passivo. Dicci tu.

10-I personaggi noti. Ma qui il panorama è a 360°, non il cd od il cs
ma tutti i partiti tutti, radicali compresi, ci hanno abituati alle
candidature le più originali. Se vogliamo parlare del cs non è passato
molto tempo dall'ingresso in politica della rossa lilli o del prode
santoro o del buon marrazzo e mi pare pure con gran successo.
Sia giusto o meno non so dirtelo, ma certo i partiti vogliono vincere e dunque non ci vedo nulla di male se davvero però alla base vi sia un convincimento personale forte in uno alla passione politica.

Concludo: forse tristezza non mi risponderai, ma non xchè avrai una
grande difficoltà dopo aver confrontato le tue stravaganze con i dati
che ti ritroverai in mano, solo xchè forse il lavoro è troppo duro.
Risponderà forse qualcun'altro, forse.
Cecco non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 23.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 12.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 08-04-2006 00.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 14.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 11-06-2004 00.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.46.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.