Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2005, 10.53.32   #601
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza



Ma per favore...

Non ho alcuna pretesa di giustificare con scuse puerili gli errori fatti dai governi precedenti...e quando parlo di governi precedenti mi riferisco a persone che sono dentro alla sinistra come dentro a forza italia (gli ex democristiani per intenderci, che svolazzano a destra e sinistra come foglie al vento).
In italia esiste una cosa chimata debito pubblico con cui ogni governo deve fare i conti...sia esso di destra che di sinistra...e in base a questo "piccolo" deficit, le politiche devono cercare soluzioni. Il problema sono i percorsi che ognuno sceglie di adottare per risolverlo. Ora...ripeto, senza scusare i governi precedenti, questo governo ha:
1) Abbassato le tasse????? Come no!!! le imposte da versare sono aumentate per le famiglie che hanno un reddito annuo tra i 26-33 mila euro di reddito (cioè quasi tutte le famiglie di gente operaia...quelli che non arrivano a fine mese per capirci)...queste famiglie versano, in termini di tasse, una quota pari al 33% del totale (mi pare). Sapete quanto versano quelli che hanno un reddito superiore a 100.000 euro? Il 4%!!!!! Davvero grazie Berlusconi, i miei genitori che si trovano tutt'ora in cassa integrazione ne sono entusiasti!!!
2)Risollevata la sanità???? Si si come no...la legge antifumo è stata un gran successo fermo restando che da fumatore credo sia una cosa buona ma mal fatta (ma non mi soffermo a spiegare), tutti sanno in che stato versi la sanità italiana;ospedali ridotti all'osso, se non chiusi, pronto soccorsi inefficienti (e sò di che parlo perchè sono volontario nell'ambulanza del mio paese)...insomma problemi tanti ma si è pensato bene che fare una legge contro il fumo fosse un bello spot (l'italia grazie a Dio si è accorta di questo)!!!
3)Riforma Moratti...meglio non soffermarmi perchè mi viene il vomito...sò solo che molti miei amici ricercatori se ne sono andati all'estero (chissà perchè ).
4)Berlusconi ha detto che questo governo ha sfornato più leggi di qualunque altro...si è dimenticato di dire che metà sono leggi ad hoc per lui e i suoi co-imputati (rogatorie, falso in bilancio, salva previti...su quest'ultima poi stendiamo un velo pietoso).
5)Schedatura delle gente che sciopera
6)Attacco incondizinato a tutta la magistratura accusata di essere di sinistra (chiunque faccia un'affermazione del genere è perlomeno ignorante...molti amici miei sono di destra e alcuni sono laureati in giurisprudenza e al solo sentire queste aberrazioni si sono detti schifati)...storicamente lo si sa, sono due poteri distinti quelli del politico e del magistrato...il magistrato non fa le leggi, si limita ad applicarle, e non è scelto da politologi ma per LIBERO concorso, quindi a-politico per natura...e quando i politici cercano di sottomettere questo potere al loro (perchè il contrario non si è mai verificato) si ottiene in pratica una forma di REGIME!!!
7)Pensioni sopra il vecchio milione al mese??? Si certo come no...peccato che mia nonna, che ha fatto sempre la casalinga non possa usufruire di tale beneficio perchè la casa dove risiede è intestata a mio nonno
8)Aumentato i posti di lavoro??? Anche questa una bella storiella...da me ormai nessuno viene più assunto con un contratto indeterminato...ci sono famiglie, famiglie intere dove i coniugi lavorano 1 mese si e 3 no...si può vivere così???

Insomma...io non stò dicendo che le politiche precedenti abbiano risolto qualcosa, cerco solo di far notare, anche ai più scettici come le promesse assurde che questo governo ha fatto, non sono state mantenute, gli elettori si sono accorti della truffa e hanno votato in maniera diversa. Da quando Berlusconi è al potere si è avuta una flessione senza precedenti...le piccole industrie stanno chiudendo (per lo meno da me) e la gente non arriva alla fine del mese...è possibile dimiuire di 2 euro le tasse se poi tutti i beni, dico tutti, quelli di prima necessità subiscono aumenti scellerati??? E' possibile diminuire le tasse e poi costringere gli enti regionali ad alzare le tasse locali perchè i soldi non ci sono...ma chi volete prendere in giro ancora????


Si serviranno pure uomini nuovi, solo che la gente comincia a capire la vera strategia del Berlusca...che per anni ha messo li dei candidati solo perchè erano "televisivi" (la Zanicchi, la Carlucci...ma dai!!!) nella speranza di raccattare voti.
Insomma...mi avete tolto la bellezza di dire "Forza Italia" quando la mia nazionale gioca, mi avete demolito un mito come Bud Spencer, state dando sempre più forza ad un partito che è anticostituzionale per i fini ultimi che vuole raggiungere (la lega con la secessione), avete subito una colossale sconfitta alle regionali (11 su 13 al cs)...abbiate almeno il fegato di levarvi dalle p**e.!!!!!
FINALMENTE!!!! UNO CHE HA DETTO LA REALTA' DELL'ITALIA !!!
 
Vecchio 07-04-2005, 10.55.00   #602
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza





Insomma...mi avete tolto la bellezza di dire "Forza Italia" quando la mia nazionale gioca, mi avete demolito un mito come Bud Spencer, state dando sempre più forza ad un partito che è anticostituzionale per i fini ultimi che vuole raggiungere (la lega con la secessione), avete subito una colossale sconfitta alle regionali (11 su 13 al cs)...abbiate almeno il fegato di levarvi dalle p**e.!!!!!
Tieni l'Inter?
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 11.07.14   #603
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
Originariamente inviato da Tristezza





Insomma...mi avete tolto la bellezza di dire "Forza Italia" quando la mia nazionale gioca, mi avete demolito un mito come Bud Spencer, state dando sempre più forza ad un partito che è anticostituzionale per i fini ultimi che vuole raggiungere (la lega con la secessione), avete subito una colossale sconfitta alle regionali (11 su 13 al cs)...abbiate almeno il fegato di levarvi dalle p**e.!!!!!
-----------------------------------------------------

si, ma non solo loro, anche chi li tifa e li difende ancora nonostante la MASTODONTICA SCONFITTA
 
Vecchio 07-04-2005, 11.13.51   #604
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wolf76
Berlusconi e D'Alema a Ballarò su raiclicktv..... per chi se lo fosse perso!!!
Lo stavo proprio aspettando
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 11.19.52   #605
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48



si, ma non solo loro, anche chi li tifa e li difende ancora nonostante la MASTODONTICA SCONFITTA
Cosa vuoi farci jedy48.....la bruciatura fa male e si reagisce in qualche modo
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 11.26.48   #606
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
non è meglio fare i superiori e stare zitti piuttosto che sparare cazz@te?
 
Vecchio 07-04-2005, 11.26.50   #607
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
adesso voglio la fonte da dove è stata tratta le cagata dell'imposta al 4% per i redditi oltre i 100.000 euro.
Leggi bene che nessuno ha scritto una cagata del genere
Dav82 non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 11.29.56   #608
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
allora ho difficoltà io a interpretare questo:

Quota:
...queste famiglie versano, in termini di tasse, una quota pari al 33% del totale (mi pare). Sapete quanto versano quelli che hanno un reddito superiore a 100.000 euro? Il 4%!!!!!
e se vogliamo dirla tutta anche il 33% è sbagliato (è l'aliquota marginale, non la media)
dave4mame non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 11.34.21   #609
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quello che c'è scritto lì significa che consiederando l'ammontare di tutte le tasse pagate dagli italiani (quelle sul reddito s'intende), il 4% degli introiti è dovuto ai redetti che superano i 100.000 euro, il 33% è dovuto agli introiti che derivano dai redditi tra i 26 e i 33 mila euro...

e la cosa mi sembra verosimile, data l'esigua quantità di redditi alti e la immensa schiera di redditi medio/bassi
Dav82 non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 11.47.17   #610
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
se così fosse (in tal caso complimenti alla forma con cui è stato espresso il concetto ) di fatto i conti difficilmente tornano lo stesso. perchè ci sarebbe da domandarsi chi versa il 63% residuo.
tutto a carico della middle class che si attesta tra le due fasce?

vorrei anche sottolineare un'altra cosa.
come che sia il fisco italiano, come quello di qualunque stato europeo è basato su criteri non di semplice proporzionalità, ma di progressività.

il che significa che i tizi da 100.000 euro non solo paga di più in termini assoluti, ma pagano di più anche in termini di proporzione.

se poi sono numericamente inferiori mi pare scontato che il gettito assoluto sia più basso...
dave4mame non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 12.57.32   #611
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene


___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 13.03.22   #612
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
ODDIO STO MALEEEE!!!
Dav82 non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 13.06.06   #613
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
ebbravi... mettetegli pure lo sfondo del risiko... dategli l'idea...

"ach so! io avere perso italien?
io rifare! io difentare patrone di mondo!"



Ultima modifica di dave4mame : 07-04-2005 alle ore 13.32.52
dave4mame non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 13.32.01   #614
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Beh con tutto quel che han rosicato i suoi detrattori ed avversari per 4 anni che si sfoghino pure, lasciamoli giocare che si divertono. Visto che bravo il Berluska? si è sacrificato e perdendo li ha resi felici!!!

Brunok non è collegato  
Vecchio 07-04-2005, 13.40.35   #615
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Tristezza




Insomma...io non stò dicendo che le politiche precedenti abbiano risolto qualcosa, cerco solo di far notare, anche ai più scettici come le promesse assurde che questo governo ha fatto, non sono state mantenute, gli elettori si sono accorti della truffa e hanno votato in maniera diversa. Da quando Berlusconi è al potere si è avuta una flessione senza precedenti...le piccole industrie stanno chiudendo (per lo meno da me) e la gente non arriva alla fine del mese...è possibile dimiuire di 2 euro le tasse se poi tutti i beni, dico tutti, quelli di prima necessità subiscono aumenti scellerati??? E' possibile diminuire le tasse e poi costringere gli enti regionali ad alzare le tasse locali perchè i soldi non ci sono...ma chi volete prendere in giro ancora????


Si serviranno pure uomini nuovi, solo che la gente comincia a capire la vera strategia del Berlusca...che per anni ha messo li dei candidati solo perchè erano "televisivi" (la Zanicchi, la Carlucci...ma dai!!!) nella speranza di raccattare voti.
Insomma...mi avete tolto la bellezza di dire "Forza Italia" quando la mia nazionale gioca, mi avete demolito un mito come Bud Spencer, state dando sempre più forza ad un partito che è anticostituzionale per i fini ultimi che vuole raggiungere (la lega con la secessione), avete subito una colossale sconfitta alle regionali (11 su 13 al cs)...abbiate almeno il fegato di levarvi dalle p**e.!!!!!

WOW WOW WOW, completamente d'accordo con te Tristezza. Soprattutto l'ultimo capoverso.

Anzi ti ringrazio per aver espresso così schiettamente(anche se è una parola che mi fa venire i brufoli), quello che penso anche io.

Non c'è modo migliore di eliminare un'opinione condivisa, che quella di farla diventare un antipatico luogo comune.

Anche Daniela ha espresso un pensiero che mi trova d'accordissimo.

Si spara sul centro sinistra con una caterva di luoghi comuni, e ci si allontana dalla realtà.
Non conosco i pregi del partito di forza Italia, conosco una faccia di gomma e i difetti che sono sotto gli occhi di tutti.
Non voglio dare tutte le colpe del danno italiano a forza italia, ma devo essere cosciente del fatto che molte cose sono peggiorate.

Perciò ben venga il centro sinistra, speriamo che quella merdaccia di prodi venga presto rimpiazzata. Speriamo che si tolga la vita di sua spontanea volontà(copyright by Guzzanti ).
Qui in Piemonte l'elezione di M. Bresso, può portare benefici alla sanità, così come l'elezione di Vendola in Puglia.

Il tutto sta a vedere se, adesso che il governo si è visto soffiare 11 regioni, non toglierà loro i poteri che prima gli aveva conferito......................................... ..........
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 23.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 12.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 08-04-2006 00.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 14.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 11-06-2004 00.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.09.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.