Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2005, 12.08.07   #331
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Devo però dire, nonostante i miei numerosi interventi in merito, che nessuno dei miei amici del cs ha neppure accennato a rispondermi sulla domanda fondamentale posta sul problema delle eventuali misure fiscali dell'eventuale governo prodi, e cioè che senza entrarvi nel merito sarà cmq necessario che esse siano previste nel programma.
Neppure tu hai commentato il mio post con il comunicato dell'Adusbef, quindi 1 a 1
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.09.20   #332
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
il fatto è come avevo già detto, il Berluska rubava ai poveri x dare ai ricchi e infatti le tasse le ha tolte SOLO ai ricchi! ora si attacca al tram , mi spiace x chi tifava x lui come ....Brunok, però ora non vedo l'ora di vedere Emilio Fede
si vabbè voglio proprio vedere cosa potrebbe fare Prodi (tanto l'ha già dimostrato di cosa è incapace) aumentando le tasse a tutti distribuirà meglio la povertà....... e non credo proprio che poi saranno tutti felici e contenti o forse faranno tutt'al più finta di esserlo.

in quanto al "tifo" io non ho mai detto che il Berluska sia il toccasana miracolante di tutti i problemi itagliani solo che è sicuramente meno peggio rispetti a certi ancor più incapaci che stanno dall'altra parte tutto lì.
Brunok non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.10.13   #333
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Eppure tanto vuoto non deve essere, dal momento che - esempio - nel weekend di Pasqua sono andati via per un lungo ponte un bel po' di famiglie, alla vigilia delle vacanze non si trova un buco di posto negli aerei, nelle località balneari, ecc... ecc... e le città si svuotano.
I ristoranti li vedo sempre abbastanza pieni, i negozi dei cosiddetti beni di consumo vendono, abbiamo famiglie multi cellularizzate e multi automobilizzate...
I casi sono 2: o fanno debiti o tengono del cash sotto il materasso.

C'è qualcosa alla fine che non mi quadra moltissimo.
Hai toccato un punto importante, adesso non ho tempo. Ti rispondo più tardi.
Paco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.11.42   #334
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Hai toccato un punto importante, adesso non ho tempo. Ti rispondo più tardi.
Ci conto, mi interessa
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.12.54   #335
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


si vabbè voglio proprio vedere cosa potrebbe fare Prodi (tanto l'ha già dimostrato di cosa è incapace) aumentando le tasse a tutti distribuirà meglio la povertà.......
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.15.11   #336
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


Mi son sempre chiesto del perchè maggioranza ed opposizione nei loro incontri /scontro non abbiano mai pensato di farsi spalleggiare da esperti in campo specifico per spiegare i punti pro e contro di una riforma, sopratutto se così importante.
Io non pretendo farti recedere, sei abbastanza intelligente da verificare se poi l'argomento t'appassiona davvero.
...
Taglio perchè è lungo il post, ma a vedere come hai argomentato scusami ma penso lo stesso per te. Ho studiato sia diritto costituzionale che diritto pubblico, nonchè altro per via del mio corso di studi. Ti porto rispetto perchè sei pacato e con te si può veramente parlare e non per frasi fatte, per questo rimango stupita di come ha liquidato in modo semplicistico i poteri del presidente.

Uno su tutti, sciogliere le camere: possibile che tu non veda il pericolo insito di un presidente del consiglio che può sciogliere il parlamento a suo piacimento?
Perchè questo è. Dov'è la garanzia per evitare un colpo di Stato? Non c'è, perchè il Premier può fare tutto.

E non sono affatto "pochini" i poteri del presidente della Repubblica, che tra l'altro non è un burattino alla mercè della maggioranza, non è un segretario amministrativo. Sono poteri di Garanzia, affinchè non si abusi. Tantovale allora abolire la Corte Costituzionale, tanto a che serve?

Se per te va bene tutto Cecco, per me no.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.18.14   #337
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela
Uno su tutti, sciogliere le camere: possibile che tu non veda il pericolo insito di un presidente del consiglio che può sciogliere il parlamento a suo piacimento? ...[cut]
Parola per parola (Y)
Dav82 non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.20.06   #338
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
quoto in pieno Daniela , che vedo molto intelligente e capace di non farsi "imbeverare" dalla Vanna Marchi del <premier>
 
Vecchio 05-04-2005, 12.21.06   #339
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


cut

Uno su tutti, sciogliere le camere: possibile che tu non veda il pericolo insito di un presidente del consiglio che può sciogliere il parlamento a suo piacimento?
Chi è? Un masochista? Sciogliendo le camere si va a votare e vince l'altra parte Daniela, che stai dicendo?
Quale sarebbe il pericolo scusa?
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.23.50   #340
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Io voglio meno stato e più economia, ma economia equa, economia giusta, economia a difesa dei poveri, eccetera

Una domanda a chi si preoccupa dell'aumento delle tasse: ma in questi quattro anni sono calate per davvero? Voglio le prove.
Personalmente potrei risponderti "sì certamente" ma xchè nel mio caso specifico di famiglia numerosa traggo beneficio non tanto dalla più agevolata aliquota quanto dalle detrazioni.
In generale non saprei xchè si dovrebbe pesare il beneficio rispetto all'aumento del costo della vita dovuto alle speculazioni euro, all'aumento del petrolio che fa lievitare anche le bollette luce e gas ed incide sui trasporti in genere ed anche di quelle tasse indirette introdotte dal governo anche a mezzo eventuali minori risorse agli enti locali costretti ad aumentare le imposte.
Tenendo presente che i primi due fattori per onestà non li imputerei al governo, dovrebbe analizzarsi l'impatto del terzo.

A proposito invece della tua iniziale speranza, credi davvero che uno del cd sia diverso da uno del cs, governante o cittadino che sia?
Quei vent'anni da voi spesso denunciati di corruzione politico / imprenditoriale, di arricchimenti facili, di arroganza del potere, di strafottenza dei bisogni, di corsa all'arricchimento a chi vogliamo addebbitarli?
Abbiamo scelto la democrazia, abbiamo quasi tutti sconfessato altri tipi di governo, oggi vige il cosidetto capitalismo solidale, a sinistra e destra, ma non basta e non basterà mai per dar vita a quella tua speranza, un mondo senza poveri.
Perchè per ottenere questo dovresti fare degli strappi democratici, perchè non ti basterà mai far pagare + ai ricchi come è giusto che sia ma stanare ogni forma d'evasione o elusione, condannare gli sperperi di stato e gli arricchimenti illeciti e debellare le organizzazioni malavitose ed ogni forma di nero. E tutti questi obiettivi difficilmente ottieni con una legislazione sempre + perdonale + che garantista ove addirittura a volte ci si preoccupa + delle condizioni dell'assassino che di quelle dei familiari delle vittime.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.28.13   #341
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Chi è? Un masochista? Sciogliendo le camere si va a votare e vince l'altra parte Daniela, che stai dicendo?
Quale sarebbe il pericolo scusa?
Ma che dici?

Ma quando mai è stato automatico che vincesse l'altra parte?
E che mi dici dei famosi "governi provvisori" che potrebbero farsi una bella leggina per "governare in stato d'emergenza"?



Se la nostra costituzione è presa da esempio da più e più paesi, ci sarà un motivo. Ma ovviamente ora mi rendo conto che i colpi di Stato li può fare solo la sinistra, e mai la destra
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.29.06   #342
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela
Se la nostra costituzione è presa da esempio da più e più paesi, ci sarà un motivo. Ma ovviamente ora mi rendo conto che i colpi di Stato li può fare solo la sinistra, e mai la destra
Non lo sapevi?
Dav82 non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.31.13   #343
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka



I casi sono 2: o fanno debiti o tengono del cash sotto il materasso.

Ti rispondo per quel che vedo io: fanno i debiti.
Tanto non è che puoi smettere di vivere, o non portare i tuoi figli piccoli al cinema. Il consumo non cambia, però non ti metti nulla da parte.
E l'economia deve girare: guarda caso c'è un boom di finanziamenti a lungo termine, con rate che partono dal 2008 e carte di credito revolving. Per far spendere e comprare anche se fisicamente non hai i soldi.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.32.55   #344
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela
Per far spendere e comprare anche se fisicamente non hai i soldi.
E a un certo momento arriverà il tracollo, IMHO
Dav82 non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 12.39.18   #345
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente di non farsi "imbeverare" dalla Vanna Marchi del <premier>
Vanna Marchi = Prodi caso mai
venditori di fumo! (e nemmeno buono )
Brunok non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 22.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 11.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 07-04-2006 23.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 13.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 10-06-2004 23.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.18.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.