Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-12-2007, 10.49.02   #1
Pippo è una pippa
Junior Member
 
Registrato: 14-08-2004
Messaggi: 80
Pippo è una pippa promette bene
Condivisione stampante in Wlan!

Ciao ragassuoli!
Passo ad illustrarvi il mio problema. Ho un desktop Hp pavillion e un notebook PB (entrambi XP) che accedono ad internet attraverso un router wireless/ap linksys: ora io vorrei condividere tra loro la stampante.
Vado in stampanti e fax ---> Condivisione (dopo aver già installato la stampante sul portatile) e, mentre sul notebook non ho problemi, quando imposto condivisione sul desktop premo Applica e poi Ok, non appena ritorno dentro trovo settato NON CONDIVIDERE.
Mi spiegate come mai?
Credo ovviamente sia questo il problema, perché da Notebook mi dice che la stampante non è pronta.
La stampante è una Epson Stylus D68 (bleah! Ma a caval donato... ).
Che dite?
Pippo è una pippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2007, 10.59.24   #2
Zefir0
Junior Member
 
L'avatar di Zefir0
 
Registrato: 15-10-2007
Loc.: palermo
Messaggi: 75
Zefir0 promette bene
sono stato tentato di risponderti più volte poi... guardo il tuo nick.. e non ce la faccio... :lol: :lol: :lol: :lol:
cambialoooo! scherzo.. ovviamente i moderatori non me ne abbiano a male.. ma penso che non sono il solo che ha avuto la stessa reazione
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2007, 19.12.44   #3
Pippo è una pippa
Junior Member
 
Registrato: 14-08-2004
Messaggi: 80
Pippo è una pippa promette bene
Quota:
Inviato da Zefir0
sono stato tentato di risponderti più volte poi... guardo il tuo nick.. e non ce la faccio... :lol: :lol: :lol: :lol:
cambialoooo! scherzo.. ovviamente i moderatori non me ne abbiano a male.. ma penso che non sono il solo che ha avuto la stessa reazione
Eddai però una risposta IT me la potevi dare disgraziato!


PS: pensa che è persino una citazione cinematografica il mio nick...
Pippo è una pippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2007, 19.49.29   #4
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Vado in stampanti e fax ---> Condivisione (dopo aver già installato la stampante sul portatile) e, mentre sul notebook non ho problemi
Se non sbaglio a leggere, hai scritto che installi la stampante sul notebook (o portatile sono la stessa cosa) e poi vai sul pc desktop per condividerla per forza ti dà problemi. La condivisione della stampante va abilitata sul pc dove viene installata fisicamente. Una volta condivisa, accedi alle risorse condivise, dall'altro pc e ti dovrebbe comparire la stampante oltre alle eventuali altre cartelle condivise. Fai doppio clic sulla stampante e ti dovrebbe partire la procedura d'installazione (dei driver) della stampante anche sull'altro pc come se l'avessi effettivamente anche su questo pc.
Non ricordo se fa differenza che la stampante sia accesa o spenta, ma per non sbagliare fai tutta la procedura con la stampante accesa. Al termine, se ci sei riuscito, fai una stampa di prova
Nel caso mi fosse sfuggito qualcosa o non ho ben capito il tuo problema, ILLUMINA pure vediamo di trovare la soluzione.
Ciao
Graziano
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 13.24.43   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
controlla...

entri come amministratore in entrambi i pc?

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 20.55.06   #6
Pippo è una pippa
Junior Member
 
Registrato: 14-08-2004
Messaggi: 80
Pippo è una pippa promette bene
dunque sono su entrambi i computer utente amministratore per rispondere a cippico.
Al buon Losko invece specifico: la stampante è installata fisicamente sul desktop e l'ho installata (con tutto il suo simpatico e pressoché inutile software) anche sul notebook.
Ora, mi conviene disinstallarla dal portatile e provare da zero a fare la procedura che mi hai indicato? Ossia la condivisione dal pc fisso...


ps: intanto grazie del supporto!
Pippo è una pippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 21.23.30   #7
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
ps: intanto grazie del supporto!
Figurati...
Allora il mio consiglio è quello di installare la stampante sul fisso, se i software non ti servono, installa solo i driver
Una volta che hai installato la stampante sul fisso, apri la cartella Stampanti e fax, selezioni la stampante e la condividi.
Sul portatile vai in Risorse di rete, esplora il gruppo, accedi al pc fisso. Ti dovrebbe visualizzare le cartelle condvise che hai sul fisso (se hai condiviso qualcosa) ed in più visualizzerai anche la stampante che hai condiviso. Fai doppio clic sopra, come se dovessi aprire una cartella, fatto ciò dovrebbe partire la procedura di condivisione e ti chiederà che per condividere la stampante deve installare i driver (non c'è bisogno che inserisci il cd, se li prende in automatico dal pc fisso). Terminata la procedura la stampante dovrebbe comparire anche nella cartella Stampanti e fax del portatile come se fosse installata fisicamente anche su quel pc. Fai tutta la procedura con la stampante accesa, per evitare problemi.
Per poter stampare dal portatile occorre che il pc fisso sia accesso
Spero di essere stato esaustivo, nel caso avessi dubbi posta pure.
Ciao
Graziano
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 22.11.07   #8
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
"Al buon Losko invece specifico: la stampante è installata fisicamente sul desktop e l'ho installata (con tutto il suo simpatico e pressoché inutile software) anche sul notebook."

La stampante NON PUOI averla installata sul desktop, a meno che tu non abbia mastruzzato i file .inf. Sul desktop puoi avere installato solo il software di gestione, non i driver che finiscono notoriamente sotto una specifica cartella nascosta sulla quale i privilegi di accesso sono in sola lettura all' utente everyone.
Perchè ?
Perchè qualunque client può accedere a tale cartella e caricarsi i driver relativi alla stampante condivisa, scrivendoli nella propria cartella nascosta.
La stampa sarà reindirizzata al PC dal quale sono stati prelevati i driver e sarà lo spooler di quest' ultimo a processare la coda.
Se così non fosse, i driver risulterebbero proprietari dell' account utente attivo e la procedura di condivisione sarebbe più ostica da portare a conclusione

Ultima modifica di LoryOne : 28-12-2007 alle ore 22.14.24
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 22.19.01   #9
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
"Al buon Losko invece specifico: la stampante è installata fisicamente sul desktop e l'ho installata (con tutto il suo simpatico e pressoché inutile software) anche sul notebook."

La stampante NON PUOI averla installata sul desktop, a meno che tu non abbia mastruzzato i file .inf. Sul desktop puoi avere installato solo il software di gestione, non i driver che finiscono notoriamente sotto una specifica cartella nascosta sulla quale i privilegi di accesso sono in sola lettura all' utente everyone.
Perchè ?
Perchè qualunque client può accedere a tale cartella e caricarsi i driver relativi alla stampante condivisa, scrivendoli nella propria cartella nascosta.
La stampa sarà reindirizzata al PC dal quale sono stati prelevati i driver e sarà lo spooler di quest' ultimo a processare la coda.
Se così non fosse, i driver risulterebbero proprietari dell' account utente attivo e la procedura di condivisione sarebbe più ostica da portare a conclusione
Grazie per averci illuminato ma dopo tutte queste belle cosette, ci spieghi anche come installare la stampante e magari anche condividerla? Sarà, ma dopo tutti questi anni non ho capito una mazza allora.
Grazie e ciao
Graziano
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2007, 10.42.09   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Losko dai, non fare il belina.
Lo hai già spiegato tu a Pippo, io ti ho solo dato ragione
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2007, 10.48.57   #11
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Losko dai, non fare il belina.
Lo hai già spiegato tu a Pippo, io ti ho solo dato ragione
Scusami Lory avevo frainteso il tuo discorso pensavo che mi avessi detto il contrario.
Ciao
Graziano
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2008, 23.07.57   #12
Pippo è una pippa
Junior Member
 
Registrato: 14-08-2004
Messaggi: 80
Pippo è una pippa promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Una volta che hai installato la stampante sul fisso, apri la cartella Stampanti e fax, selezioni la stampante e la condividi.
Qui ho già il primo problema, imposto "condividi" e XP non accoglie la mia scelta. Provo a disinstallarla e a reinstallare solo i driver?
Pippo è una pippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 12.30.51   #13
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da Pippo è una pippa
Qui ho già il primo problema, imposto "condividi" e XP non accoglie la mia scelta. Provo a disinstallarla e a reinstallare solo i driver?
Ma condivisione file e stampanti è attivata?
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 14.47.43   #14
Pippo è una pippa
Junior Member
 
Registrato: 14-08-2004
Messaggi: 80
Pippo è una pippa promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Ma condivisione file e stampanti è attivata?
ehm... dove?
Pippo è una pippa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2008, 14.55.08   #15
Pippo è una pippa
Junior Member
 
Registrato: 14-08-2004
Messaggi: 80
Pippo è una pippa promette bene
Quota:
Inviato da Pippo è una pippa
ehm... dove?
forse ho trovato. Su proprietà connessione di rete...
E' abilitato sia sul fisso che sul portatile...
Pippo è una pippa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema condivisione stampante VISTA-XP crik91 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 23-02-2009 01.03.52
Condivisione Stampante Pc Fisso e Portatile Roy Mustang Software applicativo 0 06-06-2008 22.33.17
problema condivisione stampante giorgio69 Internet e Reti locali 1 26-02-2007 18.44.26
condivisione stampante w2000/w98se giorgio69 Discussioni su WinTricks 1 23-02-2007 12.52.45
Ancora :) wlan e condivisione internet ( guida su wintricks ) yuretto Internet e Reti locali 1 11-07-2005 21.23.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.27.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.