|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
[Access] Compilazione campo automatica
Io ho una tabella, all'interno di questa tabella ho diversi campi. Due di questi si chiamano rispettivamente: "Carta" e "Identificativo carta". Voglio che ogni qual volta nel campo "Carta" inserisco una voce, questa viene trasformata in un numero nel campo "Identificativo carta". Esempio: Inserisco nel campo "Carta" la parola A, in automatico nel campo "Identificativo Carta" deve apparire il numero 1. Inserisco nel campo "Carta" la parola C, in automatico nel campo "Identificativo Carta" deve apparire il numero 3. Come posso fare? Spero di essermi spiegato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Rif: [Access] Compilazione campo automatica
Devi usare VBA:
if carta.txt = A then indetificativocarta.txt = 1 end if a ripetizione crei questi cicli di if a seconda di quante voci sono sul campo Carta e suo corrispettivo. Non mi ricordo bene se in VBA invece della proprietà txt va messa la proprietà value, devi provare, in tal caso sarebbe: if carta.value = A then indetificativocarta.value = 1 end if Se ti servono più dettagli chiedi.
![]() |
#3 | |
Newbie
![]() |
Rif: [Access] Compilazione campo automatica
Quota:
Questo codice lo devo inserire in "Private Sub Form_Activate"? L'ho inserito lì ma è come se non avessi fatto nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Special Edition] Bar Sport: Campioni Del Mondo!!! | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1840 | 24-05-2007 01.07.47 |
[ACCESS] Aggiornamento automatico di un campo | RunDLL | Office suite | 13 | 19-03-2007 13.01.08 |
[Access] Incremento campo | martandy | Office suite | 2 | 13-04-2006 17.38.52 |
[ACCESS] Concatenare automaticamente due menu a tendina | younggotti | Office suite | 0 | 01-10-2005 12.11.44 |
access, creare campo con inserimento data automatica | nikol | Office suite | 5 | 08-06-2005 13.24.04 |