Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2008, 21.09.38   #1
Perito80
Newbie
 
Registrato: 25-05-2005
Messaggi: 14
Perito80 promette bene
Rete Domestica via Bluetooth

ho un PC Desktop con Windows XP e un Portatile Acer con Windows Vista.
Volevo collegare i due PC tramite Bluetooth (nel Desktop ho una chiavetta e nel portatile è già integrato), come se fossero collegati in una rete domestica con cavo Ethernet.
Il mio PC Desktop ha una porta Ethernet, ma è già collegata ad un router per la connessione ad internet (il router ha una sola porta Ethernet). Quindi per collegare il PC Portatile al PC Desktop non posso utilizzare il classico cavo di rete, ma devo trovare un'altra soluzione. Siccome ho già una chiavetta Bluetooth, che uso per collegare il cellulare al PC, e il Portatile ha già il Bluetooth integrato, volevo utilizzare il Bluetooth invece che dover comprare uno switch o una postazione wireless visto che una situazione temporanea.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è connettere i due PC con una rete P.A.N. che mi permette soltanto il trasferimento di file tramite il dispositivo Bluetooth sempre che non siano troppo grandi. Quello che non riesco a fare è creare una vera e propria rete domestica dove in "Risorse di rete" mi compare anche l'atro PC e che la connessione ad internet presente sul PC Desktop venga condivisa anche con il PC Portatile.
Tutto questo è fattibile, o tramite Bluetooth non si può fare?
Se è possibile qualcuno mi può guidare passo passo che io non ci sto cavando più le gambe?
___________________________________

Scheda madre ASRock ALiveNF6G-DVI Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core 6000+ RAM 1GBx2 DDR2 800MHz Scheda Video nVidia GeForce 8800 GTS 312MB Hard Disc MAXTOR 320GB Masterizzatore DVD Samsung SH-S182D Sistema Operativo Windows XP SP2
Perito80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2008, 14.04.37   #2
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Io ho un portatile con BT e il palmare che ha il BT. Quello che sono riuscito a fare è condividere la connessione di rete del portatile attraverso la porta BT, in modo che il palmare acceda a internet tramite il portatile.
Per far questo, sul computer che fa da server, nel tuo caso il PC desktop, devi innanzitutto attivare tanto il servizio di accesso a internet nelle impostazioni del BT quanto la condivisione della connessione LAN per la porta Bluetooth. Dopodiché, accedere alle risorse bluetooth dal portatile ACER e vedere se trova la connessione condivisa del Desktop. Metti la password giusta, che dovrai scegliere tu, e il gioco è fatto. Fammi sapere come va.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
Problemi con RETE DOMESTICA riccardonard Windows 7/Vista/XP/ 2003 15 02-06-2008 19.49.52
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
rete domestica pessimoelemento Internet e Reti locali 2 10-10-2003 16.45.29
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 18.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.19.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.