Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2005, 14.56.02   #16
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
Note di Sauzer

Gli articoli che sto per postare non sono frutto del mio intelletto. Non mi ritengo uno scrittore provetto e quindi ho estratto i testi da quello che secondo me è uno dei migliori siti italiani sul mondo del Rally, ovvero www.lanciarally037.com.
Le immagini linkate sono una mia selezione tra le più belle che ho trovato.

Spero che l'articolo sia di vostro gradimento come lo è stato per me la prima volta...

Sauzer.




1983: Dominio assoluto



Il nostro Miky Biasion sulla Lancia Delta

Il 1983 è l'anno della consacrazione definitiva. La neonata LANCIA RALLY 037, dopo il rodaggio durato mezza stagione 1982, infila una serie impressionante di risultati positivi, in ogni rally, in ogni campionato e su ogni tipo di fondo tant'è che al termine della stagione agonistica, grazie anche a piloti del calibro di WALTER ROEHRL, MARKKU ALEN e MIKY BIASION, sarà prima nel Campionato del Mondo, in quello Europeo e in quello Italiano.


Walter Röhrl

Le danze iniziano con il Rally di MONTECARLO, da sempre il Rally più prestigioso, quello che da solo vale quanto un mondiale sia per i piloti che per le case costruttrici che vi partecipano e che la cui cronaca completa è descritta nel capitolo "MONTECARLO 1983". La scuderia LANCIA MARTINI, orfana di BETTEGA , convalescente dall'incidente avuto in Corsica, ma con in casa il grande WALTER ROEHRL, strappato alla Opel con un contratto "interessante", centra il primo successo stagionale, umiliando l'AUDI, favorita alla vigilia. Quest'ultima, si rifarà subito dopo in SVEZIA e, successivamente, in PORTOGALLO, ARGENTINA e FINLANDIA, sempre con il prorpio pilota di punta HANNU MIKKOLA, Finlandese, che al termine della stagione, grazie anche ai piazzamenti ottenuti al RALLY di BANDAMA e al RALLY RAC, vinto comunque dalla seconda guida AUDI, STIG BLOMQVIST, sarà il vincitore della classifica riservata ai piloti. Tutto questo, comunque non basta. La scuderia Torinese, grazie all'esperienza dei propri uomini, dai dirigenti, ai piloti all'ultimo dei meccanici e soprattutto grazie ad una macchina davvero vincente, riesce ad ottenere di meglio. Vittoria assoluta nel RALLY di CORSICA, con MARKKU ALEN, nel massacrante RALLY dell'ACROPOLI, con WALTER ROEHRL, nel RALLY di NUOVA ZELANDA, ancora con il Tedesco e, per finire, nel trionfale RALLY di SAN REMO vinto a mani basse da ALEN sulle strade di casa. Lo squadrone AUDI, contro ogni pronostico, è, sconfitto e la LANCIA RALLY 037 entra nella storia dei Rally raccogliendo l'eredità della mitica LANCIA STRATOS la "bete à gagner" che tanto aveva ottenuto nelle precedenti stagioni.


Hannu Mikkola sull 'Audi Quattro a Motecarlo nel 1981

Il 1983 va ricordato, inoltre per i grandi successi ottenuti da un piccolo grande pilota, un talento naturale, un asso del volante cresciuto tra le file OPEL per poi affermarsi al volante di una 037. Questo pilota è MIKY BIASION.
Il veneto, portacolori della scuderia JOLLY CLUB TOTIP, in una stagione sempre in crescendo ottiene una serie incredibile di vittorie, su ogni terreno e contro ogni avversario, con una vettura che sembra calzargli come un vestito tagliato su misura. Il primo posto assoluto ottenuto al RALLY COSTA BRAVA, al RALLY RACE, al RALLY COSTA SMERALDA, al RALLY delle 4 REGIONI, al RALLY 24h di YPRES, al RALLY MADEIRA, al RALLY di SAN MARINO, unito ai piazzamenti del RALLY della LANA, del RALLY di SANREMO, e del RALLY di AOSTA, gli assicurano il titolo Italiano e quello Europeo e soprattutto un posto come pilota ufficiale LANCIA, ma sempre con i colori del JOLLY per il campionato del mondo 1984.


Ancora l'imbattibile Lancia 037


Seguirà 1984: La rivincita dell'Audi
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2005, 15.54.42   #17
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sauzer

Cosa di preciso... (???)
Ohhhh...una vecchia Opel GTE alleggerita a mo' di rally e 250 cv...velocità amx 185 circa..trazione posteriore.....provata a Monza su circuito creato ad hoc...spaventosa, come lo erano le 500 pepate che hanno fatto man bassa.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2005, 17.06.26   #18
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
Tipo questa?



Se ti piace questo genere di auto ogni anno c'è una bella manifestazione a Trento, la mitica Trento-Bondone. C'è una forte presenza di auto storiche e qualche gruppo B anche.
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2005, 17.51.35   #19
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sauzer
Tipo questa?



Se ti piace questo genere di auto ogni anno c'è una bella manifestazione a Trento, la mitica Trento-Bondone. C'è una forte presenza di auto storiche e qualche gruppo B anche.
E' lei! E' di proprietà di un mio amico(ex-pilota rally) concessionario Opel che adesso sta tentando di montargli il 2000 turbo della Calibra ..

Molto scomoda e difficile da guidare, rapporti corti, tende ad andare in testacoda ogni volta che si schiaccia.
Grazie per l'informazione.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 01.08.18   #20
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Cosa vedo, la Lancia 037

Cmq io sono tifosissimo di "Seb" Loeb
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 10.34.32   #21
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Cosa vedo, la Lancia 037

Cmq io sono tifosissimo di "Seb" Loeb
Loeb è proprio forte. A quei livelli comunque è difficile trovare una schiappa.

Ricordo tre anni fa quando sono andato a vedere Sanremo. In una chican dove tutti scalavano o al limite i più bravi rallentavano, Loeb è stato l'unico che ha buttato dentro la quarta...

Infatti a vinto la PS.
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 21.56.17   #22
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sauzer

Loeb è proprio forte. A quei livelli comunque è difficile trovare una schiappa.

Ricordo tre anni fa quando sono andato a vedere Sanremo. In una chican dove tutti scalavano o al limite i più bravi rallentavano, Loeb è stato l'unico che ha buttato dentro la quarta...

Infatti a vinto la PS.
Loeb è veramente un grande, io sono sempre stato tifosissimo di McRae, impareggiabile, Loeb però è un vero fenomeno, forte su qualsiasi fondo, costante, poco incline all'errore, uno schiacciasassi
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 11.37.35   #23
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
Proprio ieri sera mi sono riguardato il Rally dell Sardegna del 2004...mi era dimenticato di quanto sfigato fosse stato in quel Rally poverino.

Solberg ( (Y) (Y) (Y) ) sulla Subaru al termine dl secondo giorno gli ha dato più di un minuto a Loeb...

E quest'ultimo solo 30 secondi dal terzo...
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2005, 13.30.18   #24
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
Note di Sauzer

Gli articoli che sto per postare non sono frutto del mio intelletto. Non mi ritengo uno scrittore provetto e quindi ho estratto i testi da quello che secondo me è uno dei migliori siti italiani sul mondo del Rally, ovvero www.lanciarally037.com.
Le immagini linkate sono una mia selezione tra le più belle che ho trovato.

Spero che l'articolo sia di vostro gradimento come lo è stato per me la prima volta...

Sauzer.



1985: L'anno del Leone



Peugeut 205 T16.

Nata per vincere. Con queste due parole è possibile descrivere, seppur sinteticamente, la PEUGEOT 205 T16. Dopo il positivo debutto, avvenuto nel TOUR DE CORSE del 1984, nonostante alcuni problemi di gioventù si è capito subito che la vettura di SOCHAUX sarebbe diventata la regina dei rally. Questo grazie ad alcune soluzioni tecniche decisamente innovative per un'auto da rally. Motore a quattro cilindri di 1795 cc. e 350 CV, sovralimentazione mediante turbocompressore KKK e trazione integrale sono le caratteristiche vincenti di questo gioello. Inoltre una grande maneggevolezza grazie alla posizione del motore, posteriore-centrale, che permette alla francese una grande stabilità e una eccellente ripartizione dei pesi.
La stagione agonistica, seppure tra mille incertezze, causa disaccordi tra l'AMC, Automobile Club Montecarlo e la FISA, comincia alla grande per la PEUGEOT. ARI VATANEN, pilota finlandese di grande talento, si impone nel Rally Monegasco a mani basse distruggento l'armata AUDI anche dopo aver pagato oltre 5 minuti ad un controllo orario. Il secondo posto della vettura tedesca, con RE WALTER ROEHRL, a 5'17'' la dice lunga sul grande potenziale della vettura francese, la quale, quindici giorni dopo, riesce ad affermarsi in SVEZIA e successivamente, con SALONEN, anche in PORTOGALLO mettendo una seria ipoteca sul campionato del mondo.


Juha Kankkunen a bordo della Toyota Celica.

Nella gara successiva, il RALLY SAFARI, si impone invece la TOYOTA, vettura poco performante ma assai robusta su terreni
accidentati e alla cui guida c'è un giovane di belle speranze di nome JUHA KANKKUNEN. La LANCIA, che fino ad ora poco si era vista schiera tre 037 per ALEN, BETTEGA e PRESTON. Dopo un dominio iniziale guai meccanici privano alla gara torinese il successo finale che comunque non avrebbe pagato una stagione a metà.
Si arriva così al RALLY di CORSICA. La PEUGEOT schiera una nuova arma, la 205 T16 EVO2, migliorata nella meccanica (450 cv di potenza) e nella aerodinamica. Anche per la RENAULT c'è un nuova vettura : la SUPERCINQUE MAXI TURBO. L'AUDI, invece schiera una sola vettura in modo da concentrare tutte le energie su WALTER ROEHRL. La LANCIA, infine, decisa a fare bene su un terreno a lei congeniale, l'asfalto, schiera quattro 037 evolute per ALEN, BETTEGA, BIASION e ZANUSSI. Pronti, via! Il tempo di una sola speciale per vedere ROHRL K.O. a causa dei freni, che la gara consuma la propria tragedia. Durante la quarta speciale, la ZERUBIA, la LANCIA 037 di ATTILIO BETTEGA e MAURIZIO PERISSINOT, vola fuori strada in quinta piena centrando frontalmente una pianta. ATTILIO se ne va per sempre, portando con se il ricordo di un campione, schietto, genuino, capace di
strabiliare con un volante tra le mani, come quella volta che, durante il MONTECARLO del 1980, con una piccola FIAT RITMO, vinse la mitica prova del COL DE TURINI davanti a gente come ROEHRL, WALDEGAARD e DARNICHE.


L'impressionante incidente di Attilio Bettega.

Tutto il resto, non conta più. La PEUGEOT vincerà il mondiale marche e piloti, imponendosi anche in GRECIA, NUOVA ZELANDA, ARGENTINA, FINLANDIA e COSTA D'AVORIO, mentre il RALLY RAC, è all'appannaggio della LANCIA trionfale al debutto con una nuova arma: LA DELTA S4. Nel campionato Europeo, contrariamente a quanto è avvenuto nel mondiale, le vetture LANCIA impongono la propria legge. Nella classifica finale contiamo ben sette 037 su 10 a conferma che la vettura torinese è tutt'altro che finita. Le numerose gare del calendario se le sono spartite i piloti italiani a cominciare dal primo classificato, DARIO CERRATO, vincitore in COSTA SMERALDA, ELBA, BULGARIA e TARGA FLORIO; MIKY BIASION, primo in SPAGNA al COSTA BRAVA e al COSTA BLANCA; MAURO PREGLIASCO vincitore a CIPRO; ANDREA ZANUSSI trionfante ad ANTIBES; MASSIMO ERCOLANI vincitore a SAN MARINO e, infine, FABRIZIO TABATON vincitore a MADEIRA. Per il portacolori della GRIFONE ESSO, inoltre, grazie ai successi casalinghi è arrivato anche il titolo tricolore CIR a coronamento di una stagione ricca di soddisfazioni.


La Lancia Delta S4...

Per concludere, parlando di rally nazionali, occorre dire che, nelle gare di COPPA ITALIA, suddivisa in 7 zone, nonostante le costanti vittorie di piloti al volante di LANCIA 037 quali CAPPELLINO in prima, ecc., i gruppi B non sono stati ammessi al punteggio finale da un regolamento poco chiaro e insensato e pertanto, nonostante i loro sforzi, anche economici, nessuno si è potuto fregiare del meritato alloro. La stagione 1985, pertanto, va in archivio. Una stagione soddisfacente solo a metà per il tricolore, per non dire nera se si pensa alla perdita di un VERO CAMPIONE qual'era ATTILIO BETTEGA. Il 1986 si prospetterà come un anno di rivincita in uno sport dove si sta affermando sempre di più la tecnologia esasperata nei confronti delle capacià dell'uomo.


Seguirà l'ultima parte 1986: La fine del gruppo B
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2005, 15.10.39   #25
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
E' finalmente disponibile il calendario per il Rally del Messico che riporto qui sotto. Lo trovate comunque anche a questo link sul sito di Eurosport.

1° Tappa 11/03/2005

16:07 *SS1 Ibarrilla - El Zauco 1 (22.56 km)
17:25 *SS2 Ortega - La Esperanza 1 (29.06 km)
18:16 *SS3 Santana - Cubilete 1 (21.80 km)
21:08 *SS4 Ibarrilla - El Zauco 2 (22.56 km)
22:26 *SS5 Ortega - La Esperanza 2 (29.06 km)
23:17 *SS6 Santana - Cubilete 2 (21.80 km)

2° Tappa 12/03/2005
18:06 *SS8 Duarte - Otates 1 (24.23 km)
18:57 *SS9 Derramadero - Chichimequillas 1 (23.56 km)
22:10 *SS10 El Zauco - Mesa 2 (25.45 km)
23:17 *SS6 Santana - Cubilete 2 (21.80 km)
23:33 *SS11 Duarte - Otates 2 (24.23 km)
00:24 *SS12 Derramadero - Chichimequillas 2 (23.56 km)

3° Tappa 13/03/2005
16:17 *SS13 Comanjilla - Chichimequillas 1 (18.26 km)
17:25 *SS13 Comanjilla - Chichimequillas 1 (18.26 km)

Si aprono le scommesse su chi vincerà questo Rally...
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2005, 19.48.34   #26
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Io tifo sempre per Loeb
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2005, 10.33.22   #27
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
Solberg 4 Ever

___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2005, 10.56.59   #28
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Sauzer
Solberg 4 Ever

Lui ha una Subaru quindi è sempre nel mio cuore
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2005, 12.08.09   #29
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
Hai mai notato che quando corre tiene sempre la bocca aperta come se stesse aspettando il boccone ???

___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2005, 12.24.16   #30
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
No, questa mi mancava, niente satellite io e quindi niente gare
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Thread Ufficiale] Bastardi senza Gloria Sbavi Chiacchiere in libertà 3 26-02-2009 14.52.25
[THREAD UFFICIALE] Commenti e suggerimenti su XP SP2 Flying Luka Windows 7/Vista/XP/ 2003 695 03-05-2005 09.06.29
La Fattoria [thread ufficiale!!!] Daniela Chiacchiere in libertà 607 31-03-2005 02.21.45
Buon 2005 [thread ufficiale] handyman Chiacchiere in libertà 75 10-01-2005 14.30.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.14.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.