Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2015, 00.03.32   #1
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
"Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Salve, parto con una premessa: ho appena formattato! Pc pulitissimo. XP SP3. Ho un paio di programmi che quando clicco per aprirli mi restituiscono l'errore come da titolo. Cavolo ho formattato..più di questo cosa c'è Ho cercato in rete il mio problema e si parlava di installare un prigramma chiamato framework. A parte questo avete qualche altro suggerimento?
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2015, 02.05.12   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Se il problema è quello, hai due soluzioni:
- installare il framework richiesto (verifica i requisiti dei programmi che stai installando)
- cercare programmi alternativi che non fanno uso dei net framework

Purtroppo su XP i NET Framework influiscono abbastanza negativamente sulle prestazioni, motivo per cui io tendevo ad evitarli su questi sistemi.
Se il tuo PC lo permette, hai valutato l'idea di installare un sistema operativo più moderno? Ormai si trovare licenze di Windows 8.x (aggiornabili a Win10 fino a luglio 2016) a pochissimo su ebay. XP è ormai obsoleto da molti punti di vista e poco sicuro (anche a causa del mancato supporto).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2015, 11.29.53   #3
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Purtroppo se anche gli sviluppatori seguono il progredire dei S.O. e dei linguaggi di programmazione (es C#) c'è poco da fare, devi cambiare S.O. ed aggiornarti.
Se è colpa del framework, devi installare l'ultima versione disponibile per XP e provare a vedere se il tuo applicativo funziona, ma se l'applicativo sfrutta il framework all'ultima versione non ti funzionerà comunque.

Se il tuo applicativo è nato senza che necessitasse di framework, puoi cercare di scaricare versioni precedenti all'ultima release ed usare quelle; Diversamente, non vedo soluzioni alternative.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2015, 18.48.30   #4
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Salve ragazzi grazie per i suggerimenti. Purtroppo cambiare sistema operativo nel mio caso significa dover comprare un pc nuovo, ma conto di farlo a breve. Ho installato il framework 4.0 (che poi sarebbe l'ultimo per Xp sp3) e uno dei due programmi adesso si apre. (Si trattava di "PDF compressor" un programmino che comprime i pdf). Purtroppo questo aggiornamento non è servito per l'altro programma che è ben più importante trattandosi di Malwarebytes-antimalware che ho sempre usato come difesa insieme all'antivirus. Avendo formattato escludo che la causa possa essere un virus. Vi risulta che l'ultima versione di questo programma necessiti di qualche componente particolare o che non giri su XP?
Avevo conservato una vecchia versione del software (del 2012) l'ho installata e parte correttamente! Se vado nella scheda aggiornamento mi apre la seguente finestra di errore : "Area dati passata ad una chiamata al sistema troppo piccola"
per me è cinese.....non ci capisco niente
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2015, 22.41.27   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Malwarebytes Anti Malware ha come requisiti addirittura Windows XP SP2 quindi sarebbe illogico se funzionasse solo con .net Framework non installabili su XP. Il problema deve essere altrove.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 01.09.20   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Non mi risulta che Malwarebytes richieda un qualche .NET Framework.
Puoi specificare quale processore hai, esattamente?
Riporta anche il messaggio di errore esatto che viene prodotto quando cerchi di installare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 11.24.13   #7
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Buongiorno, grazie per il supporto. Voglio ribadire che il programma Malwarebytes si installa regolarmente, è quando vado a cliccare sull'icona per aprirlo che mi compare la famosa finestra di errore "applicazione non correttamente inizializzata". I framework li ho scaricati, un virus lo escludo perchè ho formattato ieri sera, ma soprattutto se installo una precedente versione del programma (ripeto ho provato con un eseguibile datato) il programma si apre. Però se clicco sull'aggiornamento mi dà errore, come se ci fossero problemi ad aggangiarsi all'update. Il processore che ho è datato ma non credo c'entri qualcosa è un AMD Athlon XP 2000Mhz
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 11.42.41   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Oddio... un Athlon XP. Eh si, necessiti di un nuovo computer!
Ad ogni modo, si tratta di un Athlon XP 2000+ o di un athlon XP da 2GHz?
Gli Athlon XP utilizzavano una nomenclatura che si riferiva alla prestazioni equivalenti ad un Athlon k7 di una certa frequenza.
Per esempio il 2000+ aveva una frequenza reale di 1667 MHz (ne esistono cinque o sei modelli, tutti con quella frequenza)
Un Athlon XP a 2 GHz potrebbe essere invece il modello 2400+, ma potrebbe anche essere un 2600+, un 2700+, un 2800+ o persino un 2900+ a seconda del tipo di core.

Ora. bando alle ciance.
Il vero motivo per cui non ti funziona il programma è... l'athlon XP non supporta le SSE2, un set di istruzioni utilizzato da MalewareBytes.
A questo non c'è rimedio, su quel processore non gira.

Se stai pensando di cambiare computer, ricorda che oggi puoi trovare a prezzi molto bassi delle soluzioni mini-itx con processore integrato molto superiori alla tua attuale macchina e con consumi ridicoli.
Se decidi di esplorare questa strada, o anche acquistare un PC più potente, possiamo parlarne nella sezione hardware (apri un nuovo topic).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 13.29.01   #9
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Sì Borgata, il mio è un Athlon XP 2400+. Però il Malwarebytes mi ha sempre funzionato fino a quando non ho scaricato l'ultima versione. Tant'è che l'ho disinstallata e mi sono andato a cercare una più vecchia ma sempre 2015 (la 2.0.1.1004). Questa si installa e parte una bellezza! Possibile che ste SSE2 le hanno messe solo nell'ultima versione??
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 14.03.14   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Si certo, le istruzioni SIMD sono in grado di accelerare notevolmente certe procedure, e le SSE2 sono sufficientemente vecchie da spingere un produttore di software ad utilizzarle pensando di non creare problemi a pressochè tutti i propri utenti.
Tu sei una rara eccezione, dato che oggi un vecchio PC con Athlon XP è fondamentalmente insufficiente anche per le operazioni di base (funziona, ma è una chiavica ) e difficilmente riesce a far girare sistemi superiori ad XP, che però è un sistema ormai non più supportato.

Insomma, probabilmente è arrivato il momento di prendere un PC nuovo.
Se vuoi spendere poco per avere un "ponte" per un altro paio d'anni, beh, si può fare. Altrimenti con un budget superiore prendi un bel PC da tenere, con l'utilizzo che ne fai, altri 10 anni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 17.40.09   #11
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

sicuramente devo cambiare pc ormai questo è durato anche troppo (acquistato nel 2002..). Però qualcosa non mi torna! Tu mi dici che l'athlon XP non supporta le SSE2..e va bene. Ma il Malwarebytes ste SSE2 non penso che ha iniziato ad utilizzarle oggi, le userà già da qualche anno no? E ti ripeto, ora ho installato una versione di Dicembre 2014 e funziona.
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 18.46.46   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Non so da quanto le stia utilizzando, ma ad un certo punto dovrà pur aver iniziato.
Dato che tu per la prima volta hai problemi di questo tipo, deduco che abbia iniziato proprio con una delle versioni compresa tra quella che avevi e l'ultima disponibile con cui hai avuto problemi (quindi tra dicembre 2014 e dicembre 2015).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 20.12.52   #13
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

ma non ci sarebbe modo di scaricare gli aggiornamenti "solo" per i virus senza dover aggiornare per forza anche il programma? Per esempio il mio antivirus fa quotidianamente l'aggiornamento ma non cambia versione, il programma di base rimane quello
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 20.56.06   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Dipende da quanto la vecchia versione è supportata dagli sviluppatori.
Se hanno sospeso il supporto, allora sei costretto ad installare la nuova versione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2015, 23.04.24   #15
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: "Applicazione non correttamente inizializzata": sto impazzendo

Da qui: forums.malwarebytes.org - 0xc000001d error - failed to initialize (cliccami) si può ricavare questo link: Installatore speciale per processori che NON supportano SSE2 (cliccami).

Che pare si possa usare per le versioni 2.1.8.xxx e 2.2.0.xxx (le più recenti, attualmente).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sto impazzendo, XP Non installa periferiche AndreaSI Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 05-08-2015 15.37.50
pagina visualizzata non correttamente mistic Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 24-02-2012 23.40.59
Delimitare l'area di lavoro excel 2003.. sto impazzendo...! Nicola74 Office suite 1 21-05-2009 10.16.38
stampante non funziona correttamente taniservice Hardware e Overclock 0 27-06-2005 09.35.49
Dreamweaver con XP (Applicazione non correttamente inizializzata !) lillo699 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 02-05-2005 20.30.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.53.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.