Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-08-2014, 17.47.08   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Ok quindi come si supponeva la scheda Intel è quella integrata nel processore (un processore di due generazioni fa, con architettura precedente a quella attuale).

Fai questa prova:
- installa Win7 da DVD
- entra in modalità provvisoria e disabilita la scheda intel da gestione hardware
- riavvia

Sei sicuro di aver scaricato i driver dal sito del produttore del notebook? In certi casi i driver generici non funzionano, perchè bloccati dal produttore del notebook, ed occorre modificarli per farli installare (anche se non mi sembra sia questo il caso).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2014, 19.54.46   #17
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Ciao,

ti ringrazio per i consigli, ma credo che dovrò prima disinstallare da modalità provvisoria la scheda video intel, riavviare il PC e, dopo installare WS 7 da DVD (poichè non è possibile completare l'installazione normalmente in quanto nell'ultima fase, lo schermo si spegne).

Per quanto riguarda il driver della scheda Intel, l'ho scaricato proprio dal sito del produttore del PC: Hewlett Packard, e precisamente da questa pagina (come ho riportato nel messaggio precedente), che corrisponde proprio al mio modello: Pavilion dv6-6c51sl:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...54122&sw_lang=

ed è la versione: 8.15.10.2476 del 18.11.2011 (purtroppo però, come inizia l'installazione, compare il messaggio d'errore: Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software).

Appena ho un attimo di tempo proverò quanto sopra e vi farò sapere.

Grazie ancora.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2014, 20.08.59   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Posso supporre che il problema sia quello inverso: avendo tu installato Windows pulito, il driver non lo riconosce come un HP OEM e quindi non installa il driver.
In questo caso magari puoi riuscire ad installare il driver generico.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2014, 20.52.48   #19
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Ciao,

probabilmente non riesco a spiegare bene la situazione; ovvero, nel mio PC è installato solo WS 7 Home Premium SP1 originale, ossia quello OEM già pre-installato quando ho acquistato il PC (in quanto non è possibile installare WS 7 da DVD perché verso la fine, si spegne lo schermo ed è impossibile proseguire l'installazione).

Per quanto riguarda l'aggiornamento del driver per la scheda Intel dal sito della stessa Intel, l'ho già scaricato da questa pagina (come indicato nei messaggi precedenti):

https://downloadcenter.intel.com/Det...?DwnldID=23764

ma anche con questo driver, come inizia l'installazione, compare lo stesso messaggio: Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software.

Pensavo quindi di provare come scritto precedentemente, ovvero disinstallare il driver per la scheda video Intel, riavviare il PC e provare ad installare WS 7 da DVD, per verificare se è possibile completare l'installazione.
Se tutto dovesse andare bene, senza la scheda video Intel, la prestazione del PC ne risentirebbe alquanto?
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dolby Digital su PC principe_75 Multimedia | audio - video 2 16-09-2006 11.09.59
[ct+spedizione] *** Creative® Inspire 5.1 Digital 5500 *** blackdog Mercatino Usato 3 08-07-2005 20.14.22
[Catania +Sped]Vendo Secure Digital KingSton 512MB NUOVE In Garanzia rounded Mercatino Usato 1 31-10-2004 15.29.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.17.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.