Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Windows o Linux?
Windows 25 65,79%
Linux 13 34,21%
Partecipanti: 38. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2003, 21.13.08   #91
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Frege01
Mi pare che il discorso stia andando un po' fuori dai binari per colpa di chi più che addurre "ragioni" ad una propria posizione non faccia altro che sottolineare la propria "bravura". Come se il fatto di essere il mozart del computer portasse acqua al mulino di linux...
Senza contare le osservazioni ul cervello rammolito dei giovani d'oggi: forse c'è chi spera in scenari alla mad-max, dove l'unico os superstite sia linux, e l'unica divinità sia un tizio che sa programmare in esadecimale
e questo perchè l'evoluzione "premia" i migliori e più forti. Forse dovremmo augurarci direttamente un programma di miglioramento razziale sopprimendo gli "utonti"???

Mah?!!?
non so te... ma io a sostegno delle mie posizioni sono abituato a portare esperienze personali e dunque fatti tangibili... ma forse qualcuno è abituato a sostenere le proprie idee con aria fritta.
Che l'evoluzione premi i più forti è un dato di fatto. Personalmente mi auguro l'estinzione dei più deboli (in ogni campo... non solo in quello informatico).
  Rispondi citando
Vecchio 14-06-2003, 21.16.55   #92
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Io rimango perplesso...
Il discorso che fai ekerazha e' generico e vale per qualunque ambito. Non e' necessario essere un programmatore per utilizzare un computer e paradossalmente un programmatore e' asservito...all'utenza finale.
Sta a lui spaccarsi perche' le cose siano piu' semplici possibili.

E non vedo perche' non lo debbano essere. Se io acquisto un computer e voglio accquisire il mio filmato DV voglio semplicemente accendere, attaccare la videocamenra, aprire il programma, avere dei comandi semplici e chiari...e...fatto!

Questo approccio e' rispettabile tanto quanto il tuo. Non tutti fanno dell'informatica la loro vita.

Ti faccio un altro esempio. Nell'ambito in cui "lavoro" io ci troviamo spesso a lavorare con delle matrici di dati che vanno date in pasto a programmi di analisi statistica che a loro volta ci danno delle altre matrici.
Qualche anno fa questi lavori si facevano per terra unendo un foglio dietro l'altro e perdendo una marea di tempo.
Adesso non e' che si e' perso il fascino di sapere calcolare su carta, semplicemente si elimina la perdita di tempo e ci si puo' concentrare su quella che e' realmente l'oggetto della ricerca. La statistica e' il mezzo e non il fine.

Cosi' tu vedi la programmazione come il fine, molti la vedono come il mezzo ed i piu' non la vogliono neance vedere...
Io non condanno propriamente chi usa le GUI, certo son comode e in alcuni casi sono l'unica soluzione accettabile, ma critico chi le usa senza possedere la conoscenza dell'alternativa, che è certamente un'alternativa più stimolante per il cervello. Per usare il DOS non serve un programmatore, il DOS è un sistema operativo, e questo pensavo fosse chiaro a tutti. Se un giorno, fra 15 anni, avessi un figlio... nel pc di casa terrei sempre la shell bene in vista, certo che rispetto ai coetanei avrà sempre una marcia in più.
  Rispondi citando
Vecchio 14-06-2003, 22.00.09   #93
Frege01
Junior Member
 
L'avatar di Frege01
 
Registrato: 22-02-2003
Loc.: milano
Messaggi: 51
Frege01 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


non so te... ma io a sostegno delle mie posizioni sono abituato a portare esperienze personali e dunque fatti tangibili... ma forse qualcuno è abituato a sostenere le proprie idee con aria fritta.
Che l'evoluzione premi i più forti è un dato di fatto. Personalmente mi auguro l'estinzione dei più deboli (in ogni campo... non solo in quello informatico).
AAAhhhhhhhh!!!! Ora sì che è tutto chiaro!!
Beh, spero vivamente che oltre a essere un gran programmatore tu abbia buone gambe...non si sa mai che i più i forti se la vogliano prendere con i mentecatti...
Buona fortuna genio.
___________________________________

-tempestatibus maturesco-
Frege01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2003, 22.21.25   #94
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Frege01


AAAhhhhhhhh!!!! Ora sì che è tutto chiaro!!
Beh, spero vivamente che oltre a essere un gran programmatore tu abbia buone gambe...non si sa mai che i più i forti se la vogliano prendere con i mentecatti...
Buona fortuna genio.
mi rimetto al volere della natura...
  Rispondi citando
Vecchio 14-06-2003, 23.31.38   #95
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Io non condanno propriamente chi usa le GUI, certo son comode e in alcuni casi sono l'unica soluzione accettabile, ma critico chi le usa senza possedere la conoscenza dell'alternativa, che è certamente un'alternativa più stimolante per il cervello. Per usare il DOS non serve un programmatore, il DOS è un sistema operativo, e questo pensavo fosse chiaro a tutti. Se un giorno, fra 15 anni, avessi un figlio... nel pc di casa terrei sempre la shell bene in vista, certo che rispetto ai coetanei avrà sempre una marcia in più.
Aspetta eke, una shell testuale è una cosa, il DOS un'altra... come hai detto giustamente il DOS è un sistema operativo, mentre con una shell puoi semplicemente digitare dei comandi imparati a memoria sulla tastiera (xchè usare una shell alla fine vuol dire questo) e non mi sembra che sia così stimolante dal punto di vista intellettivo... in DOS la parte + "creativa" era quella dei file batch (che si avvicinano molto ad un linguaggio di programmazione), dell'ottimizzazione della memoria attraverso l'autoexec.bat ed il config.sys (tra l'altro io odiavo da morire il memmaker, preferivo trovarmi da solo la configurazione ottimale facendo un sacco di prove )... ovviamente parlo del DOS dalla versione 5 in poi...

Sicuramente imparare i comandi da tastiera ed i vari parametri richiede uno sforzo mnemonico maggiore rispetto alle interfacce grafiche... ma la cosa finisce lì.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2003, 23.50.08   #96
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Sicuramente imparare i comandi da tastiera ed i vari parametri richiede uno sforzo mnemonico maggiore rispetto alle interfacce grafiche... ma la cosa finisce lì.
Chiamalo poco... è uno dei migliori metodi per tenere la mente lucida. E forse una poesia di Leopardi è meno utile in campo informatico...
  Rispondi citando
Vecchio 15-06-2003, 00.04.26   #97
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Chiamalo poco... è uno dei migliori metodi per tenere la mente lucida. E forse una poesia di Leopardi è meno utile in campo informatico...
In campo informatico sicuramente... ma nella vita di tutti i giorni fai + bella figura a citare 1 riga di Leopardi rispetto ad 1 riga di comando DOS!!!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2003, 13.48.18   #98
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
x ekerazha

sono rimasto molto deluso dal leggere la frase da lei scritta "Personalmente mi auguro l'estinzione dei più deboli (in ogni campo... non solo in quello informatico)."

e' cosi appagante essere forte con i deboli e debole con i forti?

xche' vorrebbe estinguere le persone deboli?

che male le hanno fatto? quindi se lei potesse ammazzerebbe tutti i bambini poveri del mondo?secondo lei nn meritano di vivere?

solo lei si sente cosi' superiore da meritarsi la vita?

vabbe'..ognuno e' libero di pensarla come crede...personalmente se lei la pensa davvero cosi' sono contento di nn avere nulla a che fare con lei...

buona giornata..superuomo
  Rispondi citando
Vecchio 15-06-2003, 14.05.59   #99
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
x ekerazha

sono rimasto molto deluso dal leggere la frase da lei scritta "Personalmente mi auguro l'estinzione dei più deboli (in ogni campo... non solo in quello informatico)."

e' cosi appagante essere forte con i deboli e debole con i forti?

xche' vorrebbe estinguere le persone deboli?

che male le hanno fatto? quindi se lei potesse ammazzerebbe tutti i bambini poveri del mondo?secondo lei nn meritano di vivere?

solo lei si sente cosi' superiore da meritarsi la vita?

vabbe'..ognuno e' libero di pensarla come crede...personalmente se lei la pensa davvero cosi' sono contento di nn avere nulla a che fare con lei...

buona giornata..superuomo
i sentimenti rendono l'uomo debole, ci vuole razionalità
  Rispondi citando
Vecchio 15-06-2003, 14.09.36   #100
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
... ma forse in qualche caso un po' di debolezza non è poi così deleteria
  Rispondi citando
Vecchio 16-06-2003, 12.12.36   #101
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


i sentimenti rendono l'uomo debole, ci vuole razionalità
Chi si rivede... Nietzsche !





SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2003, 00.34.52   #102
ilBlasco
Junior Member
 
Registrato: 26-05-2002
Loc.: lucania....non amiamo i convenevoli...
Messaggi: 88
ilBlasco promette bene
eheh...e vai con le citazioni colte....

io invece "posso ammettere la forza bruta,ma la ragione bruta è veramente intollerabile.Nel farne uso vi è qualche cosa di ingiusto: è come avvilire l'intelligenza"
___________________________________

jenny ha lasciato la gente,a guardarsi stupita,a cercar di capire...cosa!?!
ilBlasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2003, 01.15.42   #103
gotenksxp
Junior Member
 
L'avatar di gotenksxp
 
Registrato: 29-04-2003
Messaggi: 104
gotenksxp promette bene
Mi sa che stiamo andando un pò sulla strada sbagliata...
Vorrei sapere solo se preferite win o linux, non di più.
___________________________________

Windows Vista Home Premium/Windows Xp MCE 2005 @ AMD Athlon 64X2 3800+ , 1Gb ram DDR2 , Ati Radeon X1550 , 320 Gb HDD
gotenksxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2003, 01.22.49   #104
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Purtroppo una domanda cosi' piccante.....ed invitante apre molte strade..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2003, 03.49.37   #105
ilBlasco
Junior Member
 
Registrato: 26-05-2002
Loc.: lucania....non amiamo i convenevoli...
Messaggi: 88
ilBlasco promette bene
per me linux è un po' come la buona musica : non è commerciale(infatti è gratis ) ,richiede un certo background,ma ti regala enormi soddisfazioni se la sai apprezzare
.................

per contrasto,windows è il prodotto facile al primo ascolto,quello "alla moda"(secondo voi perchè lasciano che milioni di persone abbiano win crackato senza fregarsene,in apparenza?),pubblicizzato fino alla nausea,e che andrà bene alla maggior parte delle persone,quelle che non sanno ascoltare ....



ok,ok,ora me ne vado a dormire che è meglio
___________________________________

jenny ha lasciato la gente,a guardarsi stupita,a cercar di capire...cosa!?!
ilBlasco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pidgin,Trillian,Miranda: LA SFIDA juggler Software applicativo 4 10-08-2009 11.35.22
[Linux] Distro "Entry-Level": LA SFIDA juggler Linux e altri Sistemi Operativi 6 04-09-2007 18.58.33
Ebbene sì, Alex compie una quarto di secolo! Dav82 Chiacchiere in libertà 47 26-02-2007 22.23.42
Microsoft sfida Google NightMan Segnalazioni Web 1 13-09-2006 00.47.27
Sfida Fantasy NightMan Segnalazioni Web 0 03-02-2004 14.52.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.21.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.