|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
COME FARE IN MANIERA SICURA UN BECKUP COMPLETO AL PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Intanto se ti ripete lo Scandisk,non è colpa dei programmi,ma dell'hardisk,credo ci siano problemi sui settori.
Riguardo il backup,si potrebbe clonare tutto l'hd in una Immagine,ma non credo serva visto il sistema instabile. Potresti salvare solo i salvattaggi dei programmi è tutti i dati sensibili,in pratica tutto ciò che sta sul Desktop e in Documenti,ed installare Ex-novo WinMe.
![]() |
#3 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Devi fare l'avvio da CD (nel bios setta come primo il CDRom) arrivato alla schermata dove ti fa vedere il sistema installato,devi eliminare la partizione,la ricrei usando gli appositi tasti indicati dalla schermata,a questo punto quando indicherai la partizione da utilizzare,ti sarà richiesto di formattare,finita la formattazione si avvierà l'installazione automaticamente.
![]() |
#5 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Se fai come ho descritto sopra è tutto exnovo,quindi non rimane niente del vecchio sistema,se i driver richiesti dalla tua scheda madre sono presenti nel CD di WinMe saranno installati direttamente da CD di WinMe,se invece non sono presenti,quelli delle periferiche integrate dovrai installarli dal CD della scheda madre,gli altri dai rispettivi CD dati in dotazione.
Solo se installi WinMe di sopra senza eliminare la partizione,potranno essere utilizzati quelli già presenti nel sistema,ma sconsiglio questa procedura perchè non conviene installare su un sistema instabile,corrotto o infetto.
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
[QUOTE=AMIGA]Se fai come ho descritto sopra è tutto exnovo,quindi non rimane niente del vecchio sistema,se i driver richiesti dalla tua scheda madre sono presenti nel CD di WinMe saranno installati direttamente da CD di WinMe,se invece non sono presenti,quelli delle periferiche integrate dovrai installarli dal CD della scheda madre,gli altri dai rispettivi CD dati in dotazione.
Solo se installi WinMe di sopra senza eliminare la partizione,potranno essere utilizzati quelli già presenti nel sistema,ma sconsiglio questa procedura perchè non conviene installare su un sistema instabile,corrotto o infetto.[/QUOTE i driver della cheda madre e della scheda audio non li ho, non ce' un sistema di fare una copia di entrambi prima di disinstallare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Prova con questo non sò se funzia con WinMe,comunque dovrebbero esserci ancora in giro software simili,vecchiotti compatibili con Winme.
Driver Magician (qui cita la compatibilità con WinMe) http://www.italiasw.com/driver-magic...y-dei-drivers/
![]() |
#9 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Il programma da me suggerito,non l'ho mai usato a dire il vero,solitamente i driver mancanti li trovo sui vari CD delle schede madri che ho,al massimo li prendo manualmente prima di formattare. Per sicurezza prenditi i nomi dei driver,così se tutto andrà storto,sarà più facile reperirli sulla rete altrimenti dovrai leggerti le sigle dei chip per trovare i driver compatibili.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Nella cartella INF ci sono tanti file con estensione .inf e .pnf,solitamente i driver più comuni sono conteniti in file con nome oem0.inf,oem2.inf,oem3.inf etc.. basta posizionarsi sulla dir INF e fare un cerca (frase interno file) digitando un riferimento del driver preso da gestione periferiche. Trovato il file lo apri con notepad e troverai scritte all'interno tutte le informazioni sui file utilizzati .inf .dll .sys sparsi per windows. Ritrova tutti i files citati li metti tutti in una cartella,che dovrai richiamarli manualmete nella configurazione nuova del driver. Direi che questa operazione richiede una certa esperienza,quindi non credo faccia il caso tuo,credo invece sia più facile trovare i driver sulla rete,conoscendo il nome preciso della periferica.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Il programma di "salvataggio dati accurato per il beckup" funziona solo su quel sistema,per farlo funzionare su un PC in rete è complicato,comunque visto che i due PC sono collegati ad una rete comune è sufficente che tu copi tutti i dati sensibili sulla condivisa del PC con XP,compresi i driver che riesci a recuperare.
Riguardo l'installazione del nuovo sistema sul vecchio PC,ti consiglio di installare Windows 2000 con il SP4,così facendo avrai un sistema molto simile ad XP,più solido di WinMe,gestendo meglio la rete,anche la possibilità che gran parte delle periferiche vengano riconosciute senza il bisogno di driver.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
cerco prg free x fare backup cartelle da server a pc.no cobian backup.non mi funziona | cippico | Software applicativo | 5 | 12-02-2007 11.17.51 |
Db mysql come fare il backup dei dati | bietolino | Programmazione | 3 | 17-01-2007 17.28.27 |
siti che permettono di fare un preventivo completo | einemass | Hardware e Overclock | 3 | 17-11-2006 01.56.43 |
come fare per entrare nel forum..dinuovo | deniro | Chiacchiere in libertà | 22 | 02-05-2006 17.16.07 |
devo fare ghost di tutto il disco... | cippico | Software applicativo | 0 | 27-11-2003 10.21.08 |