|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#61 | |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Ti chiedo scusa allora.
Ora credo di aver capito come intendi procedere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Occhio che non è così completa come dovrebbe, almeno in confronto alla MSDN. Costituisce comunque un valido aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Ho finito la visualizzazione del campo di gioco, ma c'è un problema...
non entra tutto nella finestra dos che si apre e se allargo la finestra invece di aggiungersi righe, si ingrandiscono i caratteri visualizzati. Si può far in modo che si apra una finestra con più righe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
Per la modalità testuale in DOS
40 Colonne x 25 righe 80 Colonne x 25 righe 50 colonne x 43 righe (C'è anche da considerare se si è in modalità colore o monocromatico, quindi se supportati dall'hardware.) In DOS puro utilizzi gli Interrupt del BIOS (int 10h). In NT mi sa che è un po più difficile. Non mi è mai capitata una cosa del genere. ![]() Bisognerà vedere se nelle API relative alla consolle c'è il modo di operare in modo da modificare le righe e le colonne della finestra a piacimento. In caso contrario devi creati una sorta di scrolling del testo nella 4 direzioni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
Anche per lo scrolling c'è la relativa funzione. (Se ricordo bene solo su-giu)
L'interrupt è lo stesso, comunque se la utilizzi (ammesso che tu ci riesca con NT), con lo scrolling del testo verso il basso, perdi inevitabilmente la prima riga che non riapparirà qualora facessi lo scrolling al contrario. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
80 colonne x 25 righe non ti bastano per far stare uno schermo 10x10?
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
...quello che mi son chiesto anch'io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Ecco come mi appare la finestra, se poi la ridimensiono andando col puntatore del mouse sul bordo e lo trascino si ingrandiscono i caratteri, ma il numero di righe e di colonne resta uguale, stessa cosa se invece di "Automatico" metto un qualsiasi altro tipo di carattere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Gold Member
![]() |
E' logico che rimangano sempre gli stessi numeri di righe e si ingrandisca il carattere .. il tuo programma non è progettato per dimensionarsi rispetto alla grandezza della finestra.. riduci le spaziature tra una casella e l'altra.. rimpicciolisci e fallo stare in una finestra 80x25...
Come diceva Lory, le applicazioni console hanno queste restrizioni... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Ok, ho tolto le linee ------------------------
tra una riga e l'altra, ora ci sta tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
http://www.adrianxw.dk/SoftwareSite/...Consoles1.html
(Si comincia di qua) ![]() Alh, se cominci a dare una letta a questa Bibbia potrai anche dare un vero aspetto da griglia alla griglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Gold Member
![]() |
Cariiiina questa guida...
ah.. il codice ascii... ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Gold Member
WT Expert
![]() ![]() ![]() |
e già...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Gold Member
![]() |
Ho buttato giù due righe stupidissime per la lettura dell'input da tastiera, magari possono esserti utili, attraverso le costanti definite puoi leggere la pressione del tasto e quindi orientare il "puntatore"...
Codice:
#include <stdio.h> #include <conio.h> // Definizioni da spostare nell'header #define ALTO 1 #define BASSO 2 #define DESTRA 3 #define SINISTRA 4 #define SPAZIO 5 int getDirection(void); /**************************************/ // test int main(void) { int c; char DirDesc[5][10] = { "Alto", "Basso", "Destra", "Sinistra", "Spazio" }; for(c=0;c<5;c++) { printf("waiting for input..."); printf("%s\n\r", DirDesc[(getDirection()-1)]); } return 0; } /**************************************************************************** getDirection - Legge input freccia da tastiera e ritorna costante come definita nell'header. *****************************************************************************/ int getDirection(void) { int Direction = 0; while(!Direction) { switch(getch()) { case (0+'H'): Direction = ALTO; break; case (0+'P'): Direction = BASSO; break; case (0+'K'): Direction = SINISTRA; break; case (0+'M'): Direction = DESTRA; break; case (0+' '): Direction = SPAZIO; break; } } return Direction; } ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
La grande battaglia dei super eroi! | Sbavi | Chiacchiere in libertà | 83 | 27-02-2009 10.43.39 |
battaglia navale in c# | Joy&Lu | Programmazione | 3 | 01-09-2008 15.08.58 |
Il Signore degli Anelli - La Battaglia per la terra di mezzo | Darth Maul | Masterizzazione Giochi Games | 0 | 01-09-2006 18.16.18 |
[C] Battaglia Navale (versione client server) in Linux | Nanri | Programmazione | 11 | 06-08-2005 14.50.27 |