|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
credenti o no??
|
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
Ateo.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Erto e Casso
![]() ![]() ![]() ![]() |
al contrario di quanto possa far pensare il nick, credente, ma non praticante.
![]() |
#4 |
Guest
|
Credente
|
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Credo in Dio, ma non sono praticante in quanto non credo nella chiesa intesa come istituzione.
![]() |
#6 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
Cattolico credente.
Note: Cerimoniere diplomato a Marzo ![]()
![]() |
#7 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Che chiuuuuuuuloooo!
![]() Diciamo scettico...
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Credente ma poco cattolico.
Come si fa ad essere atei ? Basta guardarsi intorno...La natura è favolosa...Impossibile che dietro non ci sia la mano di DIO. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Io sono coloro che stan nel mezzo...
Ho una visione piuttosto scientifica: non posso sapere, non posso essere sicuro se dio esiste o no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() A parte gli scherzi, mi pare una grossa stupidaggine...ma rispetto la tua visione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Mini Articolista
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
![]() |
Ateo......
Scienza scienza e scienza. Non so perchè, forse a causa di un pessimo inditrizzamento fin dall'asilo verso questo aspetto della vita. Non posso credere ad una cosa che non può essere provata scientificamente. Sono come quello "che ha preso il frutto dell'albero della sapienza per essere al livello di dio": devo sapere tutto, tutto quello scientificamente provato. Se no, allora sono sciettico. .... Natura? Mah, mano di Dio? Prima di tutto chi ti dice che dio è un uomo/donna/entrambi? La bibbia forse? La bibbia è un libro molto oscuro, confuso e di difficile lettura le spiegazioni non sono altro che interpretazioni ragionate. Per arrivare al "vero?" significato di poche parole a volte bisogna ragionarci moltissimo. Ci sono migliaia di metafore e, chissà, magari anche quel Dio o quel Gesù sono una metafora. Mah... E poi anche la scienza è in grado di fare...miracoli! Sarò ottuso, ma non credo a quello che non può essere provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Mini Articolista
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Haníma
Top Poster
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
![]() |
credo ma non credo.... credo perchè la maggior parte della gente crede ma alla fine faccio molta fatica a credere.
![]() |
#14 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Scettico... credo e non credo e non so in cosa credo
![]() ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
Ateo, credo che Dio sia stato creato dagli uomini e non viceversa.
![]() C'è un però. Quando le religioni sono utili per il viver comune, per aiutare chi ha bisogno in tutti i sensi, sono sempre favorevole. (Y) Quando la religione è usata per fare violenza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Elezioni Presidenziali USA 2008 | Robbi | Chiacchiere in libertà | 72 | 20-01-2009 18.24.31 |
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 684 | 07-04-2006 23.09.45 |
Incontro a Roma per credenti (e non). | davlak | Chiacchiere in libertà | 15 | 03-04-2005 20.31.49 |
Tre anni dopo. | davlak | Chiacchiere in libertà | 123 | 12-09-2004 23.05.16 |
Per voi credenti (compresi agnostici) ... Siete salvi? | MrVortex | Chiacchiere in libertà | 81 | 13-06-2004 21.38.20 |