|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Forum supporter
Loc.: Castellammare di Stabia
![]() |
Hai già ripristinato le opzioni di visualizzazione delle cartelle?
![]() |
#17 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Ma poi, di quando in qua microsoft fa cose perfette? per me é un problema congenito di win, e non ha soluzioni.
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Loc.: firenze
![]() |
risposta
volevo sapere le seguenti cose:
sistema operativo in uso memoria installata tipo di hard didk e marca adattatore scsi processore e se hai problemi con altre cose oltre ad explorer |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Newbie
Loc.: Milano - Europa
![]() |
Re: risposta
Quota:
-------- -------- -------- -------- -------- -------- -------- -------- -------- --- SO: Win98 sec.ed. Unici task attivi: Explorer e Systray Quando apro cartelle o file sul mio pc (un PIII) explorer esegue con estrema lentezza. Sembra quasi che si soffermi a pensarci prima di eseguire. Se clicco più volte su diverse cartelle o file dopo qualche secondo lui apre tutto contemporaneamete. Tutto funziona bene invefe sotto esplora risorse (nella barra laterale). Suggerimenti per non farmi perdere la pazienza ? -------- -------- -------- -------- -------- -------- -------- -------- -------- Aggiungo: Tutto SCSI. No problemi con nessun'altro programma. Ilic.
![]() |
![]() |
#20 | |
Newbie
![]() |
Quota:
Ilic.
![]() |
![]() |
#21 |
Newbie
Loc.: Villacidro (CA)
![]() |
La cosa migliore da fare è salvarti tutti i dati finché sei in tempo. Io devo ricorrere ad un compressore DOS, a una montagna di dischetti e a non so quanti giorni perché l'unica cosa che mi funziona da ieri è il tab e l'enter. Sono impossibilitato ad usare checkbox menu opzioni e via dicendo. Sul task ho Explorer, Systrack, Adaptec e Mdm (What's?).
Come dice Carlo Pelliccia il problema è un virus, W98 e l'unico antivirus efficace è fdisk ![]() ______ http://web.tiscali.it/ipsavillacidro/about.htm
![]() |
#22 |
Ex Lord Black
Loc.: Roma
![]() |
usi le norton utilities ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Newbie
![]() |
no, l'unica cosa che uso è l'autoprotezione e l'aggiornamento mensile delle definizioni, non credo neanche di averle nella versione che uso (la distribuiva Tiscali gratuitamente). cmq ho una versione di NAV (2001) ci sono?
in ogni modo penso che il problema sia interno a W98 e al mio regedit che probabilmente è un po' incasinato perché fino ad un anno fa volevo provare tutte le shareware che mi capitavano a tiro e ci entro il meno possibile. In effetti però ho iniziato ad avere piccoli problemini di task e mouse da un mese, più o meno da quando ho installato Personal Web Server |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
1) ogni tanto w98 macina, si pianta tutto, e la cpu va al 100%, dopo di che resuscita. Questo accade anche con l'agg desk su 95 o nt, e x me dipende da qualche attività legata alla gestione del filesystem (indicizzazione, cache ecc.) 2) w98 "pensa" prima di aprire le cartelle, e se clikki + volte poi apre tutto insieme. Potrebbe essere sempre dovuto alla raccolta di informazioni sull'albero delle dir, che in esplora ris é già visibile e quindi non vedi rallentamenti. E infatti il fenomeno si ha pure aprendo espl ris. che deve subito presentare tutto l'albero
![]() |
![]() |
#25 |
Newbie
![]() |
forse il mio inserimento ha generato confusione, ma con W98 c'è da aspettarsi di tutto. Probabilmente la causa del tuo problema è diversa. Quando ho reinstallato W98 mi sono accorto che era dovuto tutto ad uno stupidissimo mouse che non funzionava. La cosa incredibile (ma chi se l'aspettava...) è che di fatto si blocca tutto e non riesci a lavorare dalla tastiera, specie con le finestre delle cartelle (con esplora r. riuscivo a fare qualcosina in più). Se non ti costa molto prova a cambiare mouse e vedere che succede. Nello stesso forum c'è un'altra discussione
(http://forum.wintricks.it/showthread...threadid=18339) che tratta un problema apparentemente simile. question: può un cattivo funzionamento del mouse interferire con le risorse incasinando i task? io ci capisco sempre meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Newbie
![]() |
Quota:
Salam. Ilic.
![]() |
![]() |
#27 | |
Newbie
![]() |
Quota:
Salam. Ilic.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#29 |
Newbie
![]() |
Risolto !
![]() Ho settato un po' meglio il bios. In particolare era stata spostata la frequenza di clock della CPU. Ora va che è una meraviglia. Grazie a tutti. Alla fine... Chi fa per sè fa per tre. ![]()
![]() |
#30 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Re: Risolto !
Quota: