|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Forum supporter
![]() |
[Access 2007] Campi più volte non presenti in una seconda tabella.
- id_lavoratore - data_rapporto Ho una seconda tabella con - id_lavoratore - nome_lavoratore Avrei bisogno di fare una cosa che, per me, è complicata. Forse va divisa tra più query ma ancora non ci sono saltato fuori: Devo fare un elenco dei lavoratori che /non/ hanno fatto rapporto, indicando i MESI in cui non è stato fatto rapporto... Forse devo riconsiderare la struttura del db, e posso farlo... ma non so come arrivare a quel risultato. help NB: le date sono codificate in questa forma particolare, perchè credo mi aiuti, in fondo a me serve solo il mese Esempio Tabella 1 (Rapporto) id-lavoratore data 1 200907 1 200909 2 200908 2 200909 Praticamente devo ottenere questo 1 200908 2 200907
![]() |
#2 |
Forum supporter
![]() |
come si cancella un post dal forum? non ricordo
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Rome, Italy
![]() |
Non so se ti serve ancora l'aiuto in tal caso puoi procedere così:
Ho chiamato le tabelle T_Anagrafica e T_Rapporti con le tue specifiche e alcuni dati. Ora crea 2 qry, la seconda chiamerà la prima, le ho chiamate Q_Rapporti e Q_Check. Q_Rapporti: Codice:
SELECT T_Anagrafica.id_lavoratore, T_Anagrafica.nome_lavoratore, T_Rapporti.data_rapporto AS DataRapporto FROM T_Rapporti, T_Anagrafica GROUP BY T_Anagrafica.id_lavoratore, T_Anagrafica.nome_lavoratore, T_Rapporti.data_rapporto; Q_Check: Codice:
SELECT Q_Rapporti.id_lavoratore, Q_Rapporti.nome_lavoratore, Q_Rapporti.DataRapporto, IIf([data_rapporto] Is Null,"Nessun rapporto per il mese " & Right([DataRapporto],2),[data_rapporto]) AS [Check] FROM Q_Rapporti LEFT JOIN T_Rapporti ON (Q_Rapporti.DataRapporto = T_Rapporti.data_rapporto) AND (Q_Rapporti.id_lavoratore = T_Rapporti.id_lavoratore); Lancia la seconda e dimmi se ti tornano i conti ! Ciao Alex
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Creazione di una tabella pivot | gin76 | Office suite | 0 | 19-03-2009 17.57.51 |
[Access 2007] Aggiornamento di un valore di un campo | simo04 | Office suite | 1 | 01-12-2008 09.59.06 |
[ACCESS VISUALBASIC] errore nessun valore nell'espressione immessa | darksoullight | Programmazione | 13 | 26-05-2008 10.34.48 |
Links che a volte si aprono e a volte no !! | gionny | Internet e Reti locali | 2 | 09-08-2006 12.26.16 |
IL PC SI BLOCCA APPENA LO ACCENDO, IL BIOS A VOLTE MI FUNZIONA E A VOLTE NO... AIUTOO | pasquy99 | Hardware e Overclock | 4 | 01-08-2006 08.41.07 |