Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2007, 15.44.00   #1
ghisirds
Junior Member
 
Registrato: 26-04-2007
Messaggi: 55
ghisirds promette bene
Tasto per togliere tasto di scelta rapida Excel

Ciao,
ho una macro su un foglio Excel (chiamiamola "pippo") che per comodità ho associato ad un tasto di scelta rapida (ctrl+v). Capita però spesso che questo tasto deve tornare a fare la sua originaria funzione, quindi mi tocca andare Macro>Visualizza Macro>Opzioni e deselezionare il tasto. Il problema è che però poco dopo la devo riassociare.
Allora mi domandavo se non si può mettere un pulsante (tipo una Checkbox o simili) che con un semplice click fa questa operazione e mi faccia vedere quando è appunto attiva la scelta rapida e quando no.
Grazie

__________________
scuola e forum di cucina, nuove idee regalo, preventivi siti internet
ghisirds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2007, 23.47.46   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
puoi richiamare la macro associandola ad un tasto e poi inserirla nella barra strumenti e liberare così il CTRL+V

in linea di massima non è mai bene usare una combinazione standard, meglio crearne uno ad hoc (per esempio avresti potuto associarlo a CTRL+SHIFT+V per essere simile, oppure sceglierne uno totalmente nuovo)

strumenti > opzioni > personalizza > comandi > macro (da categorie) > selezioni la macro in questione (campo destro) e la trascini sulla barra degli strumenti

poi puoi rinominare il pulsante che assumerà il nome di pippo con un icona a scelta tra le disponibili

la soluzione così cme la desideri implica la creazione di un'altra macro per il controllo... IMHO, poco pratico e non semplice da mettere a punto
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 15-09-2007 alle ore 23.50.36
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2007, 01.28.46   #3
ghisirds
Junior Member
 
Registrato: 26-04-2007
Messaggi: 55
ghisirds promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
strumenti > opzioni > personalizza > comandi > macro (da categorie) > selezioni la macro in questione (campo destro) e la trascini sulla barra degli strumenti

ho office 2007, non c'è più il menu strumenti...
ghisirds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2007, 12.39.04   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
beh, ci sarà qualcosa di alternativo per la personalizzazzione delle barre

verifica bene tra i recessi dei menù, non credo che il 2007 possa aver perso queste funzionalità
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
togliere una password che non si toglie da excel rula Office suite 1 11-05-2009 14.33.35
togliere una password che non si toglie da excel rula Office suite 0 05-05-2009 00.47.03
[WIN98] Tasti di scelta rapida ps076 Windows 9x/Me/NT4/2000 3 23-10-2005 01.45.14
tasti di scelta rapida mbastoni Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 06-06-2005 21.01.34
Scelta a menu non attiva - excel simon79vi Office suite 2 02-05-2004 06.55.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.04.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.