Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2014, 12.54.46   #1
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Wink problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

salve a tutti
vorrei chiedere aiuto riguardo a 2 problemi che sto avendo sul pc, che non so se siano correlati tra loro il pc è un nb acer aspire 5732z sul quale -nel periodo di promozione microsoft- ho effettuato l'upgrade da w7 a w8 pro, per poi passare a w8.1 pro -obbligatorio-.
qualche giorno fa, ho provato di istallare l'aggiornamento di windows update1 -obbligatorio-.
purtroppo, sto riscontrando notevoli problemi.
l'installazione di w. update1 effettuata in automatico attraverso w. update mi ha comportato che dopo la procedura d'istallazione una volta riavviato il pc il sistema indica che l'aggiornamento non è riuscito, riproponendomelo poi in w.update tra gli aggiornamenti da fare.
ho eseguito l'operazione un paio di volte, ma l'esito è il medesimo.
l'installazione di w. update1 fatta manualmente, invece, mi ha comportato un vero disastro,
una volta riavviato dopo l'istallazione il pc mostra la procedura di esecuzione dell'aggiornamento fino al 30%, poi si riavvia e mostra lo schermo nero con al centro il logo windows con sotto la rotellina tratteggiata bianca che gira -indice di quando sta procedendo nell'operazione-.
bene, quest'operazione va avanti per ore, fino a quando non mi vedo costretto a spegnere il pc in maniera forzata.
riavviato, indica che è necessario il ripristino. avvio il ripristino seguendo le 2 scelte che mi offre nella schermata, ma in entrambi i casi non accade nulla, se non che mi comincia a freezare lo schermo nel momento in cui digito su queste scelte.
allora, ho inserito il cd di ripristino. ma non mi da' modo di ripristinare nulla, né l'avvio -indicando che non è possibile-, né mi lascia effettuare un punto di ripristino precedente del pc -indicando che non sono presenti (ne avevo diversi, uno fatto proprio prima dell'installazione di w.update1).
ho eseguito più volte la procedura, ottenendo sempre lo stesso risultato.
fortuna che avevo una copia dell'immagine per il ripristino -che mi ha salvato anche in passato in più occasioni dalla reinstallazione di tutto...
mi sono rivolto alla comunity di microsoft, dal momento che il problema lo attribuisco all'aggiornamento di w. updates1.
mi rispondono dopo un giorno -dietro mio sollecito-, suggerendomi di provare con la procedura di 'avvio pulito'. e, là dove il problema dovesse persistere, di rivolgermi al servizio clienti microsoft : sono 4 gg che aspetto invano -nonostante abbia fatto un sollecito-.
ho svolto pressoché tutta la procedura in relazione 'all'avvio pulito' senza ottenere risultati, perlomeno per ciò che riguarda l'istallazione di w. updates1.
la procedura di 'avvio pullito' prevede anche di entrare in msconfig, e di disattivare i servizi di terze parti.
qui, intanto, ho notato che l'impostazione è su 'avvio selettivo' piuttosto che su 'avvio normale', e c'è il segno di spunta sulle prime 2 caselle.
sposto il segno di spunta su 'avvio normale' e riavvio, ma katastrofe
il pc mostra l'impossibilità di ripristinare, come mi era accaduto in precedenza dopo il riavvio dall'installazione manuale di w. update1.
grazie alla copia dell'immagine ho ripristinato e ho effettuato varie prove : ho disattivato i servizi di terze parti e tutto quanto era in avvio, ho disinstallato alcuni programmi potenzialmente in conflitto, ma niente.
fintanto che lascio su 'avvio selettivo' il pc riparte, mentre su 'avvio normale' assolutamente no.
ora, sono consapevole che c'è un problema in atto, ma c'è modo secondo voi di verificare la fonte?
inoltre, può esserci relazione tra questo problema e l'impossibilità di istallare w. updates1?
vorrei intanto pure far presente che:
ho effettuto l'istallazione di w. update1 sul nb toshiba qosmio di mia figlia (SO w8.1 come nel caso dell'acer, upgrade w7 a w8pro etc. etc.), e tutto è andato immediatamente a buon fine.
eppure, i software installati sul pc di mia figlia sono pressoché i medesimi che sono sull'acer. quelli che ho in più sull'acer li ho eliminati, ma il problema persiste??!!?
e, in msconfig l'impostazione è su 'avvio normale'
Attenzione, devo dire anche che, successivamente all'istallazione di w. update1, dopo un primo utilizzo del toshiba si sono verificati i primi problemi.
inserendo un hd esterno (ho provato con 2 diversi) il pc, sostanzialmente, va in blocco.
ovvero, il sistema avvia la procedura per leggere l'hd ma questa procedura va avanti ininterrottamente senza che l'hd intanto venga visto. e volendo interrompere l'operazione non è dato di poterlo fare, con, in primo luogo, Esplora che va in blocco, come pure altre applicazioni che si tentano di utilizzare. dopodiché, non è possibile né riavviare né spegnere il pc.
avendo in 3 occasioni dovuto forzare l'arresto, non so come, mi sono ritrovato un hd esterno da 640 Gb della toshiba che ora presenta degli errori ATA -a nulla sono serviti i tentativi di riparazione del caso-; non contento..., ho provato con un hd da 500gb WD black 7200 e il problema del blocco... si è
ripresentato identico, ma, per fortuna, non ho subito danneggiamenti all'hd -sarò fortunato...-
SCUSATEMI per la enorme quantità di chiacchiere..., ma ritrovo con 2 pc pressoché incasinati

avreste qualche suggerimento da darmi?
GRAZIE
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2014, 14.55.13   #2
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Wink [Risolto] Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

ciao
Credo di aver risolto le problematiche relative all' 'aggiornamento windows update1' sopra descritte.
il giorno successivo al mio post sono stato contattato da un tecnico microsoft.
questi, dopo aver effettuato in remoto svariati controlli sull'acer, ha rilevato che il pc aveva il file winload.exe corrotto (percorso: c: \ windows\ system32 \ boot \ winload.exe).
ho dovuto formattare.
una volta terminata l'istallazione del SO ho avviato la procedura per gli aggiornamenti che si sono istallati subito.
anche per quanto riguarda il pc toshiba i problemi sembrano risolti.
in effetti, gli inconvenienti che si sono verificati con gli hd esterni (in realtà, sono anche interni, che utilizzo per fare le prove) era dato dal fatto che, oltre ai dati, avevano sopra istallato il 'SO corrotto dell'acer'.
dopo che mi è riuscito di formattarli, cosa che ho dovuto fare su un pc con w7 istallato, il problema non si è più verificato.
resta soltanto che il pc si avvia ancora con 'avvio selettivo', anche subito dopo aver reinstallato il SO -quindi, prima che istallassi qualsiasi software e procedessi all'istallazione degli aggiornamenti-..
inoltre, l'hd toshiba da 640 gb presenta ancora gli errori ATA, nonostante
abbia provato la riparazione utilizzando più volte checkdisk. anche se, non mi da' settori danneggiati.
ho effettuato anche una formattazione a basso livello con hard disk low level, ma, purtroppo, il tutto è rimasto invariato.
mi potreste dire qualcosa a riguardo, e se c'è modo di risolvere il problema -semmai lo fosse-?
GRAZIE
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2014, 15.00.43   #3
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Wink [Risolto] Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2014, 15.59.25   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Allora la situazione non è molto chiara e quindi difficile capire dive sta il problema. Per poter capire qualcosa bisogna lavorare sul pulito e poi magari installare o aggiornare qualcosa. Detto questo installa il sistema base pulito !!! (non collegarlo ancora alla rete) disattiva gli aggiornamenti e testa il PC facendolo lavorare in tutti i sensi, se tutto è OK inizia a fare gli aggiornamenti uno per volta (sconsiglio quelli online, per ptoblemi di possibili corruzioni) e cerca di capire quale di questi è corrotto o incompatibile con il tuo Hardware. Ricorda che gli aggiornamenti non te li ordina il medico, gran parte di essi includono cose che a te non interessanoe e potrebbero creare conflitti con il tuo hardware, per mio conto bisogna fare solo quelli della sicurezza e possibilmente off-line.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2014, 17.40.08   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Se intendi questo, me lo fa da sempre:

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2014, 18.04.29   #6
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

la procedura per installare l'Update1 offline:

1) KB2919355
2) KB2932046
3) KB2937592
4) KB2938439
5) KB2934018

Gli aggiornamenti debbono essere installati esattamente nell'ordine indicato
avendo prima cura di verificare che sul sistema sia già presente l'aggiornamento KB2919442
wines non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2014, 21.48.33   #7
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Smile Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Quota:
Inviato da wines Visualizza messaggio
la procedura per installare l'Update1 offline:

1) KB2919355
2) KB2932046
3) KB2937592
4) KB2938439
5) KB2934018

Gli aggiornamenti debbono essere installati esattamente nell'ordine indicato
avendo prima cura di verificare che sul sistema sia già presente l'aggiornamento KB2919442
sì,li ho installati in quest'ordine
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2014, 21.50.32   #8
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Smile Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Se intendi questo, me lo fa da sempre:

sì, è proprio così
devo dire che, con w7 istallato il segno di spunta è su 'avvio normale'.
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2014, 22.15.45   #9
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Wink Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Allora la situazione non è molto chiara e quindi difficile capire dive sta il problema. Per poter capire qualcosa bisogna lavorare sul pulito e poi magari installare o aggiornare qualcosa. Detto questo installa il sistema base pulito !!! (non collegarlo ancora alla rete) disattiva gli aggiornamenti e testa il PC facendolo lavorare in tutti i sensi, se tutto è OK inizia a fare gli aggiornamenti uno per volta (sconsiglio quelli online, per ptoblemi di possibili corruzioni) e cerca di capire quale di questi è corrotto o incompatibile con il tuo Hardware. Ricorda che gli aggiornamenti non te li ordina il medico, gran parte di essi includono cose che a te non interessanoe e potrebbero creare conflitti con il tuo hardware, per mio conto bisogna fare solo quelli della sicurezza e possibilmente off-line.
allora, ho eseguito nuovamente l'istallazione di w8.1, e senza collegarlo alla rete.
in msconfig figura ancora la spunta su 'avvio selettivo'.
comunque, intanto, mi è parso di capire che non abbia più di tanto rilevanza.
altra cosa che ho notato, è che nel bios, sotto 'security, mi trovo: sata port0 disk status : frozen. in w7, invece, mi da' clear.
a questo punto, è possibile che tali impostazioni ci fossero anche prima, ma io non le ho notate.
adesso, procedo -poco per volta- con l'istallazione di vari programmi o degli aggiornamenti???
ho tutto su pen drive:
-gli aggiornamenti li ho salvati col programma 'portup';
-windows update1 l'ho scaricato dal sito microsoft, e salvato separatamente.
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2014, 09.29.45   #10
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

l'Update 1 non ha portato solo la correzione di circa 166 bug, ma la possibilita di essere installato anche su pc datati, questo per favorire la migrazione da XP a Win 8.1;
sarebbe stato opportuno fare una verifica hardware con lo strumento che mette a disposizione Microsoft per controllare le periferiche;
http://www.microsoft.com/business/it....aspx?cbcid=60

su un mio portatile datato (circa 10anni) mi ha trovato solo la scheda di rete wireless incompatibile, ma questo si risolve con una periferica esterna e al costo di poche decine di euro..quindi i requisiti hardware per installare Win 8.1 dovrebbero andare bene per quasi su tutti i pc
wines non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2014, 11.10.40   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

Non si può installare su tutti i vecchi PC, devono avere minimo: Processore: 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2.
Sul link parlano della compatibilità con Office 2003, ma funziona benissimo anche Office 2002, installato su più PC senza alcun problema di sorta.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2014, 13.41.48   #12
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Smile Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

scusate, molto probabilmente mi sono espresso male...
il mio nb è del 2010: acer aspire 5732z, nativo con w7 h.premium 64bit.
nel gennaio 2013 ho acquistato 2 licenze upgrade w8 pro (in promo).
APPARENTEMENTE, non ho avuto problemi sia nell'istallazione che poi nel funzionamento di w8. stessa condizione l'ho avuta anche dopo che ho effettuato nell'ottobre 2013 l'aggiornamento a w8.1.
e ciò si è verificato anche sul nb toshiba (2010) di mia figlia sul quale ho istallato l'altra licenza che ho acquistato -upgrade a w7 h.premium-.
in gestione dispositivi è sempre stato tutto ok... le periferiche e il pc hanno sempre risposto senza darmi problemi.
i problemi, si sono presentati nel momento in cui ho provato ad istallare w. update1
ad ogni modo, sto procedendo passo passo con l'istallazione degli aggiornamenti, poi passero a quella dei programmi.
vediamo se ne riesco ad arrivare a capo della faccenda
vi terrò aggiornati...
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2014, 17.08.19   #13
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

@giuannino
ho preso 2 piccioni...non serve a te il mio intervento ma potrebbe servire ad altri visto il titolo del 3rd

cmq, il tuo è un problema noto a Microsoft, molti utenti hanno avuto i tuoi stessi problemi

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ise_51852.html
wines non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2014, 21.45.47   #14
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Wink Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

ciao.
allora, ho istallato nuovamente il tutto.
a mano a mano che istallavo i programmi ho provato di verificarne il funzionamento e se si creavano conflitti con gli altri programmi in precedenza istallati.
sembrava non ci fossero.
però, purtroppo, effettivamente, c'è qualcosa che non va.
ad esempio, ci sono alcuni programmi con i quali accade che, andando in 'cerca' per trovare uno di questi programmi il sistema lo individua, e digitando poi su 'apri percorso' lo raggiunge. successivamente all'istallazione di altri programmi, però, in 'cerca' non compaiono più/spariscono (i programmi sono presenti e anche le loro cartelle ma??!!).
facendo la copia dell'immagine con easeus todo back up, e provando il ripristino al termine della procedura mi appare una bella schermata blu nella quale mi si indica di fare 'il ripristino'.
insomma, c'è qualcosa che non va
c'è modo di individuare/testare cosa non va correttamente nel sistema?
come posso individuare eventuali file/percorsi corrotti, come ha poi fatto in remoto il tecnico microsoft per mezzo di comandi eseguiti nel prompt -purtroppo, non ho segnato le varie procedure-???
Altrimenti, c'è qualche software specifico??
intanto, il pc non è stato utilizzato se non per le varie prove...
GRAZIE
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2014, 11.27.42   #15
wines
Junior Member
 
L'avatar di wines
 
Registrato: 17-10-2013
Messaggi: 111
wines promette bene
Rif: problema con windows update1 / 'avvio selettivo'

prova questa procedura:
http://answers.microsoft.com/it-it/w...9-d8894a9627c6
wines non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Problema avvio windows xp servpack2 luigib86 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 24-03-2006 22.20.59
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.42.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.