Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2005, 21.38.26   #1
CamociO
Newbie
 
Registrato: 13-08-2004
Messaggi: 8
CamociO promette bene
Domande e problemini vari.....

Ciao a tutti vi spiego la mia configurazione e qualche problemino che riscontro con windows, sperandi che qualcuno di voi possa aiutarmi


ho un HD diviso in 3 partizioni C:\ D:\ E:\
Le partizioni c:\ e d:\ sono in fat32 mentre e:\ in NTFS
Detto questo,ecco i fatti:
Su c:\ ho il 98 (l'ho installato DOPO aver installato XP), su d:\ dati e su e:\ ho XP.
Qualcosa è andato storto e ho dovuto resinstallare il 98 ma ho perso il boot loader per Xp; ho fatto modificato il boot.ini nel seguente modo:

[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOW S
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows 98


Ora Win 98 mi parte tranquillamente ma XP no, mi si pianta sulla schermata azzurra con scritto WindowsXP.
La cosa strana è che winXp prima che formattassi la partizione C e installassi il 98 mi funzionava egregiamente....
Avete x caso qualche idea?

Inoltre vorrei che nel boot mi selezionasse di Default Win98, cosa devo modificare nel boot.ini?


Questo è solo il primo problemino...... adesso vi acenno il secondo


Quando in Win 98 (quello Sopracitato ) vado su Risorse del computer e provo a cliccare sul floppy mi si impalla il pc,
addirittura me lo visualizza come disco rimovibile!!

Se vado su "sistema" visualizzo quanto riportato qui sotto:



prima di formattare funzionava.... io non ho toccato nulla.. ho solo formattato e installato win98 (e lì funzionava)..
avete qualche idea?

Scusate se mi sono dilungato un po' troppo



GRAZIE 1000
CamociO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2005, 23.03.24   #2
Patrick_NORAY
Hero Member
 
Registrato: 02-01-2005
Loc.: Abbastanza in sù
Messaggi: 594
Patrick_NORAY promette bene
Io provo con il secondo problemino...

Hai provato ad eliminare da gestione periferiche il floppy e farlo risentire a 98?
Comunque la voce che ti mette sotto prestazioni è davvero strana! di solito capita quando il disco non è formattato... ma sul drive A:...
___________________________________


Il destino da le carte, noi le giochiamo.

Inutile prendersela troppo... siamo solo all'inizio..
Patrick_NORAY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2005, 10.25.21   #3
Slith
Senior Member
 
L'avatar di Slith
 
Registrato: 19-10-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 315
Slith promette bene
Stando a questa guida sul boot.ini, quello che fa al caso tuo dovrebbe essere il seguente:[PHP]
[boot loader]
timeout=10
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW

[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\="Microsoft Windows 98"
[/PHP]

Prova..dovrebbe funzionare..

Ciao
___________________________________

Every man dies... but not every man really lives... by William Wallace
Slith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2005, 21.06.28   #4
CamociO
Newbie
 
Registrato: 13-08-2004
Messaggi: 8
CamociO promette bene
Ho provato a fare come dici per quanto riguarda il boot...

Mi appare una terza voce con scritto WINDOWS <predefinito> (già selezionata) soltanto che se gli dò l'invio anziche partire Win98 si riavvia il pc.....


Per quanto riguarda il floppy ho provato anche ad eliminarlo da gestione periferiche, ma quando riavvio win me lo rivede come prima....la cosa strana è che da Risorse del computer me lo vede come un'unità estraibile!!!!
MAh...
CamociO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 11.23.34   #5
Slith
Senior Member
 
L'avatar di Slith
 
Registrato: 19-10-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 315
Slith promette bene
Allora attendi il parere di qualcun' altro.. Davlak dove sei..??

Ciao
___________________________________

Every man dies... but not every man really lives... by William Wallace
Slith non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ve+sped]vendo Vari Componenti Per Pc/ps2&psp/telefonia, Ecc. c_ronaldo7 Mercatino Usato 2 22-05-2008 20.17.47
Domande generiche su HD vari e installazione Pandax Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 14-03-2007 09.50.13
Un paio di Kg. di domande sull'ADSL aspide Internet e Reti locali 30 17-07-2005 01.44.55
domande domande e ancora domande Panaro Masterizzazione Giochi Games 3 25-11-2003 15.44.00
Domande su domande.... torakiki78 Linux e altri Sistemi Operativi 0 21-11-2003 20.56.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.28.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.