Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2008, 18.00.02   #1
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
Quale programma è più efficace contro lo spam : Thunderbird o Outlook 2003 ?

Carissimi amici, sono una nuova arrivata

Premetto che, per la posta elettronica, uso Outlook Express che ahimè non permette di eliminare sul nascere,
i messaggi di spam, cioè non consente l'utilizzo di filtri,e al massimo, si può impostare il bloccamittente...

Ma siccome lo spam mi giunge ogni volta da un indirizzo diverso, avrei bisogno di installare qualche altro client di posta decisamente più efficace, e sono indecisa tra due : Thunderbird e Outlook 2003.
Mi sono documentata su Thunderbird e ho appreso che, contro lo spam, utilizza il cosìddetto metodo bayesiano che riterrei efficace...
Voi quale programma mi consigliereste ?

N.B. Il mio sistema operativo è Windows XP Home ( originale ).
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2008, 14.28.43   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Benvenuta sul forum di WinTricks!

Ti dico subito che non è necessario tu cambi client di posta elettronica; è vero che Outlook Express non gestisce nativamente i filtri bayesiani anti-spam ma esistono diverse utility che possono aggiungere questo tipo di difesa. In questa discussione nella sezione [Antispam] trovi un elenco di questo utility; personalmente ti consiglio SPAMfighter o Spamihilator.

Detto questo però, io ti consiglio comunque di cambiare client di posta; Outlook Express è un client vecchio stampo che anche Microsoft ha abbandonato. Io ti consiglio di passare a Thunderbird se ne fai un uso domestico (cioè lo usi per consultare i tuoi account di posta privati), viceversa ti consiglio Outlook 2003 se lo devi usare in azienda.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2008, 15.07.44   #3
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quoto Rnicoletto ...


e Benvenuta nel forum
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2008, 15.26.06   #4
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
Vi ringrazio tantissimo, RNicoletto e zen67 !
Visto che uso il computer solo a casa, opterò sicuramente per Thunderbird !
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Filmati AVI,MP4 eGET quale programma? bonoluca1 Multimedia | audio - video 3 05-01-2009 22.16.18
Backup e ripristino Microsoft Office Outlook 2003 Maxdesck Software applicativo 2 08-06-2007 06.06.33
MS Outlook 2003 - si chiude immediatamente solo con un certo utente woodrook Office suite 4 04-05-2007 15.42.02
Messaggi da Outlook 2002 a Outlook 2003 simò@simò Office suite 0 19-03-2007 09.31.49
Outlook 2003 e Outlook express VerTek Office suite 3 20-10-2004 10.59.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.16.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.