Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2005, 14.33.05   #391
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
LA MORTE DEL PAPA HA DISTRATTO I NOSTRI ELETTORI
(Enrico La Loggia, 5 aprile 2005)
 
Vecchio 05-04-2005, 14.34.37   #392
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
LA MORTE DEL PAPA HA DISTRATTO I NOSTRI ELETTORI
(Enrico La Loggia, 5 aprile 2005)
Paco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.34.43   #393
Paperone69
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Muttley



Oh sia chiaro, nulla di personale con te, che neppure conosco di persona, è solo una considerazione che vale in primis per me... come ho già detto, quindi non me ne volere.


Assolutamente non c'e l'ho con nessuno, anzi...
Vai tranquillo, e' stato soltanto un botta e risposta, uno scambio di opinioni...
...forse mi sono lasciato trascinare dall' euforia politica
 
Vecchio 05-04-2005, 14.39.04   #394
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane





ALCESTE CAMPANILE
MIKYS MANTAKAS
CLAUDIO VARALLI
PIETRO BRUNO

Loro credevano.....................
E mi riquoto.
4 ragazzi piuttosto giovani, uccisi negli anni 70. 4 storie diverse, Credevano in cose diverse, ma a modo loro CREDEVANO.

Ecco non so come dire.... ma a volte fingere di credere quando non è vero, mi sembra un'offesa.

Quindi perdonerete la mia diffidenza, se faccio il San Tommaso della situazione??????
 
Vecchio 05-04-2005, 14.41.23   #395
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
KK tesoro se parli meno criptico magari ti capisco anche io...
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.42.27   #396
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane


E mi riquoto.
4 ragazzi piuttosto giovani, uccisi negli anni 70. 4 storie diverse, Credevano in cose diverse, ma a modo loro CREDEVANO.

Ecco non so come dire.... ma a volte fingere di credere quando non è vero, mi sembra un'offesa.

Quindi perdonerete la mia diffidenza, se faccio il San Tommaso della situazione??????
La parola chiave è CREDEVANO... oggi non crede più nessuno... non credo esista più quella generazione, nel bene e nel male...

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.43.43   #397
Gianluchetto
Hero Member
 
L'avatar di Gianluchetto
 
Registrato: 04-11-2004
Loc.: Seveso Beach
Messaggi: 576
Gianluchetto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
LA MORTE DEL PAPA HA DISTRATTO I NOSTRI ELETTORI
(Enrico La Loggia, 5 aprile 2005)
___________________________________

This post is a natural product made from recycled electrons. The slight variations in spelling, grammar and punctuation enhance its individual character and individuality and are in no way to be considered flaws or defects.
Gianluchetto non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.46.14   #398
wolf76
Senior Member
 
L'avatar di wolf76
 
Registrato: 23-05-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 318
wolf76 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


Io dico soltanto, quale telespettatore e lettore di giornali che non vedo uno squilibrio nella maniera più assoluta, naturalmente puoi prenderla come un opinione di parte ma così mi pare. In ogni caso, e questo l'ho sempre ribadito, in un regime liberale quale è quello nel quale ci troviamo, la propaganda ha poco spazio ed il cittadino alla fine decide in base a convincimenti, convenienze ed intuizioni.
Il fatto che tu non veda uno squilibrio nella posizione di partenza fra Berlusconi e un qualsiasi altro politico, la prenderò sicuramente come un'opinione di parte, perchè per me equivale a negare l'evidenza!! Berlusconi sarebbe stato ineleggibile in un qualsiasi altro paese europeo o nordamericano, che poi i soldi e il monopolio mediatico non siano sufficienti da soli a vincere una competizione elettorale perchè prometti una cosa e ne fai un'altra, questo è un altro discorso!!


Quota:
Forse ho il difetto di non farmi capire, per me l'unione può inserire
nel suo programma le tasse che vuole, importante è che ce lo dica, che siano nel programma altrimenti il vulnus sarebbe dirompente e nessuno mai più potrà contestare l'opinione berlusconiana sul dna di certi esponenti della sinistra.


Su questo siamo d'accordo!

Quota:
Sono d'accordo che berlusconi acuisce lo scontro ma questo credo non sia da addebbitarsi esclusivamente a lui essendo chiaro dal primo momento che la sinistra addebbiti principalmente alla sua discesa in campo la causa di certi insuccessi, tant'è che da tantissima parte del cs si è polemizzato sulla consuetudine alla sua demonizzazione.
D'altra parte mi chiedo, ti chiedo cosa succederebbe se berlusconi decidesse di ritirarsi! Sono arcisicuro che il terremoto politico sarebbe gigantesco, sarebbe l'occasione per ricostruire quel grande centro che ancora in tanti sognano, alternativo alla sinistra.


Probabilmente un pericolo di questo tipo esiste, anche se il bipolarismo non credo verrebbe messo in discussione! La Costituzione e la legge elettorale vanno sicuramente riformate, ma con una maggioranza qualificata, non sotto i dictat di un partito come la Lega! E comunque, se Berlusconi nel '94 entrando in politica colmò un vulnus che si era venuto a creare, fu forse una cosa vantaggiosa per il sistema politico italiano di allora, conclusione a cui io e te, se ricordi, già siamo giunti in passato, ma, dopo questi 4 anni, non mi si venga a dire che lo ha fatto per il bene del paese!! Ha cercato esclusivamente di curare i suoi interessi e ci è anche riuscito, ma adesso è stato smascherato e secondo me il vaccino avrà effetto!!

Ultima modifica di wolf76 : 05-04-2005 alle ore 14.56.23
wolf76 non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.48.51   #399
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Daniela
KK tesoro se parli meno criptico magari ti capisco anche io...
Ma niente in questi giorni di lutto, mi è venuto di ricordare quattro ragazzi di fede politica diverse, ma uccisi dallo stesso nemico: L'idiozia.
Morirono in circostanze diverse. DI ALCESTE CAMPANILE non si conosce ancora il nome dell'assassino. Morirono tra il 1973 e il 1975.
 
Vecchio 05-04-2005, 14.51.41   #400
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Muttley

La parola chiave è CREDEVANO... oggi non crede più nessuno... non credo esista più quella generazione, nel bene e nel male...

MUT
Grazie carismatico Muttley. Era solo questo. Ho citato addirittura un ragazzo(MANTAKAS), iscritto nelle liste di estrema destra.



P.S.
complimenti per il sottonick. Molto appropriato, mi ricorda il protagonista di IMAGICA.
 
Vecchio 05-04-2005, 14.57.56   #401
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Ho nei cassetti dei sondaggi molto positivi che fanno sperare in un buon risultato. Spero che la sinistra non inquini i risultati
pilo! pilo!!!!! sparami un sondaggio!!!!!!
dave4mame non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 15.06.50   #402
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane


Grazie carismatico Muttley. Era solo questo. Ho citato addirittura un ragazzo(MANTAKAS), iscritto nelle liste di estrema destra.



P.S.
complimenti per il sottonick. Molto appropriato, mi ricorda il protagonista di IMAGICA.
Io per primo non credo, e temo non esista più un vero e proprio credo politico, erano tempi differenti... e ci si affida a chì pare la pensi come noi, salvo poi (a "guerra finita") rendersi conto dell'ennesima illusione... a volte mi par di viver in un film di don Camillo e Peppone... Ah, Guareschi che vista lunga che aveva



PS:Il sottonick è uscito dal forum

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 16.49.00   #403
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Quota:
a volte mi par di viver in un film di don Camillo e Peppone... Ah, Guareschi che vista lunga che aveva
E' differente, loro due si picchiavano, magari si insultavano e tutto quello che succedeva.
Però al momento che c'era veramente bisogno di lavorare insieme, di fare una cosa buona, andavano d'accordo.

Adesso destra e sinistra si picchiano, si insultano, ma non riuscirebbero a mettersi d'accordo neanche sull'ora in cui sorge il sole.
Figuriamoci a fare del bene all'Italia e al popolo che li ha eletti.

Era meglio allora.
crazy.cat non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 17.22.55   #404
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco


La vedo in modo diverso, è stato più che altro silurato.
Berlusconi ha dichiarato e l'ho sentito con le mie orecchie che se non fossimo entrati nell'Euro l'Italia oggi avrebbe ancor più problemi.

Si può discutere sull'utilità o meno dell'Unione Europea, sulla moneta unica, ecc, ma allora anche Berlusconi avrebbe fatto carte false per non restarne fuori.
Certissimamente, e chi è un pò più grande sa bene di che si parla. L'italia da un certo punto degli anni settanta ha cominciato ad accumulare debiti, l'inflazione altissima, la lira svalutata. Agli inizie degli anni 80 i cittadini, potremmo oggi considerarli degli strozzini, prendevano dai titoli di stato rendimenti del 20%
poichè lo stato aveva necessità di soldi ma era molto poco affidabile e quindi doveva pagare profumatamente il mercato per ottenere credito.
Il cambio con tutte le monete più pregiate era sfavorevolissimo e la lira scivolava via via pericolosamente mentre il debito pubblico proprio a causa di questi altissimi interessi andava assumendo proporzioni spaventose.
Unica nota positiva l'esportazione ed il turismo proprio in virtù dei prezzi stracciati offerti dal ns. paese.
Dunque chiunque parli ancora di lira fuori dall'eurozona è folle e, scusatemi, ignorante nel senso che ignora del tutto la ns. storia: certo allora le famiglie stavano molto meglio ed accumulavano bot, cct e btp ma, prima o poi, fuori dalla moneta comune, saremmo quasi certamente arrivati alla bancarotta di tipo sudamericano.

Diverso è se si vuol fare un discorso su come si è arrivati all'euro e se l'italia avrebbe potuto vendersi meglio, magari ottenendo come altri paesi un concambio più faverovele anche dal punto di vista gestionale, ad esempio £ 2.000 per 1,00 €, ma chissà.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 17.32.50   #405
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco


Certissimamente, e chi è un pò più grande sa bene di che si parla. L'italia da un certo punto degli anni settanta ha cominciato ad accumulare debiti, l'inflazione altissima, la lira svalutata. Agli inizie degli anni 80 i cittadini, potremmo oggi considerarli degli strozzini, prendevano dai titoli di stato rendimenti del 20%
poichè lo stato aveva necessità di soldi ma era molto poco affidabile e quindi doveva pagare profumatamente il mercato per ottenere credito.
Il cambio con tutte le monete più pregiate era sfavorevolissimo e la lira scivolava via via pericolosamente mentre il debito pubblico proprio a causa di questi altissimi interessi andava assumendo proporzioni spaventose.
Unica nota positiva l'esportazione ed il turismo proprio in virtù dei prezzi stracciati offerti dal ns. paese.
Dunque chiunque parli ancora di lira fuori dall'eurozona è folle e, scusatemi, ignorante nel senso che ignora del tutto la ns. storia: certo allora le famiglie stavano molto meglio ed accumulavano bot, cct e btp ma, prima o poi, fuori dalla moneta comune, saremmo quasi certamente arrivati alla bancarotta di tipo sudamericano.

Diverso è se si vuol fare un discorso su come si è arrivati all'euro e se l'italia avrebbe potuto vendersi meglio, magari ottenendo come altri paesi un concambio più faverovele anche dal punto di vista gestionale, ad esempio £ 2.000 per 1,00 €, ma chissà.
Io intendevo altro con la storia dell'euro... non sono contrario all'euro in sè ma a tutte le conseguenze che ha avuto, e sulle quali avrebbe dovuto pensarci prima chi voleva l'euro... vedasi i prezzi, a volte pare che abbian solo preso iquelli vecchi in lire e tolto i 3 zeri invece che far la giusta conversione... io mi riferivo a questo, e non al rimanere fuori dall'Europa, che poi visti i prezzi di altri paesi e di come questi vengan giudicati... mi sa che dentro dentro non ci siamo proprio

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 22.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 11.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 07-04-2006 23.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 13.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 10-06-2004 23.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.17.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.