Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2005, 13.47.38   #346
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora raghi?

Vittoria della sinistra?
 
Vecchio 05-04-2005, 13.51.50   #347
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Taglio perchè è lungo il post, ma a vedere come hai argomentato scusami ma penso lo stesso per te. Ho studiato sia diritto costituzionale che diritto pubblico, nonchè altro per via del mio corso di studi. Ti porto rispetto perchè sei pacato e con te si può veramente parlare e non per frasi fatte, per questo rimango stupita di come ha liquidato in modo semplicistico i poteri del presidente.

Uno su tutti, sciogliere le camere: possibile che tu non veda il pericolo insito di un presidente del consiglio che può sciogliere il parlamento a suo piacimento?
Perchè questo è. Dov'è la garanzia per evitare un colpo di Stato? Non c'è, perchè il Premier può fare tutto.

E non sono affatto "pochini" i poteri del presidente della Repubblica, che tra l'altro non è un burattino alla mercè della maggioranza, non è un segretario amministrativo. Sono poteri di Garanzia, affinchè non si abusi. Tantovale allora abolire la Corte Costituzionale, tanto a che serve?

Se per te va bene tutto Cecco, per me no.
Ti ringrazio intanto per i complimenti. Tu ritieni pericoloso il fatto che il primo ministro sciolga le camere che però rappresentano la propria maggioranza, io ritengo invece che o noi si applichi in pieno il principio maggioritario o meglio tornare alla vecchia formula del proporzionale ove la camere è più che giusto rappresentino
il potere centrale dello stato.
Il tuo pensiero + che legittimo svuota a mio parere quello che dovrebbe essere il fulcro d'ogni democrazia il popolo, che ha necessità di delegare ma che deve veder rispettato in pieno la sua volontà espressa nell'urna.
Ci lamentavamo del vecchio sistema xchè il cittadino esprimeva la sua preferenza ma poi i partiti facevano tutto il resto, indicando i delegati e componendo o sciogiendo le maggioranze da loro indicate anche successivamente al voto. E il presidente della repubblica stava a guardare, sigillava le scelte parlamentari.
A un certo punto abbiamo detto basta, abbiamo creduto in un nuovo sistema dove la scelta del cittadino fosse più completa, ove egli potesse apriori indicare delegati e maggioranze e governi e premier.
Che succede? Alla prima prova vince il cd, berlusconi premier, qualche onorevole decide di cambiare maggioranza, il governo non ha più i numeri ed il presidente della repubblica non essendo titolato dalla costituzione formale a sciogliere le camere ed indire nuove elezioni per ridar voce al popolo, deve consentire la formazione di una nuova maggioranza del tutto estranea a quella scelta da popolo.
Questa è democrazia?
E poi c'è una seconda volta, il cs presenta un candidato cosidetto moderato e vince le elezioni con Prodi. Stessa scena: bertinotti se ne va, mancano i numeri e si forma una nuova maggioranza (stavolta almeno espressa da una parte degli eletti) con premier d'alema , per carità rispettabilissimo ma non votato dal popolo.
Allora dico io che la riforma costituzionale in corso ha almeno il senso della coerenza rispetto al sistema scelto dalla stragrande maggioranza degli italiani. Altrimenti, che non ci piglino per i fondelli e ritornino a fare i soliti giochini del proporzionale e non ci parlino di popolo sovrano.
Quanto ad un eventuale colpo di stato, a parte che al momento vedo l'europa assolutamente estranea ad una possibilità del genere, beh quello lo fai cmq se ne hai la forza e l'appoggio delle forze militari.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 13.54.29   #348
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Ti rispondo per quel che vedo io: fanno i debiti.
Tanto non è che puoi smettere di vivere, o non portare i tuoi figli piccoli al cinema. Il consumo non cambia, però non ti metti nulla da parte.
E l'economia deve girare: guarda caso c'è un boom di finanziamenti a lungo termine, con rate che partono dal 2008 e carte di credito revolving. Per far spendere e comprare anche se fisicamente non hai i soldi.
e qua hai perfettamente ragione..
c'è gente che ha anche 3 mutui sulla casa...

peggio degli americani, stiamo messi
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 13.57.29   #349
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow


e qua hai perfettamente ragione..
c'è gente che ha anche 3 mutui sulla casa...

peggio degli americani, stiamo messi
Ecco bravo lo stavo per dire, è una cosa che abbiamo preso paro paro dagli americani. E non è bella.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.00.54   #350
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Allora raghi?

Vittoria della sinistra?
Vittoria...sinistra
___________________________________

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.01.33   #351
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
standing ovation per Daniela (Y)








DIMISSIONI DIMISSIONI
 
Vecchio 05-04-2005, 14.03.04   #352
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
"Fidatevi delle mie intuizioni, siamo 4 punti sopra l'opposizione. L'economia mondiale è in ripresa e tutto sommato anche quella italiana va" (Silvio Berlusconi, la Repubblica, 27 ottobre 2004).

"Siamo 5 punti avanti ai nostri avversari. Io le cose me le sento dentro e il sesto senso mi dice che riconquisteremo la maggioranza senza tanti problemi. Forza Italia ha uno zoccolo duro del 20 per cento che non ci abbandonerà mai, poi c'è un altro 10 per cento dei nostro elettorato fluttuante, che stiamo già recuperando. Infine i sondaggi ci segnalano un ulteriore 10 per cento di incerti, i quali potrebbero essere attratti dal nostro messaggio" (Silvio Berlusconi, La Stampa, 23 dicembre 2004).

"Dopo la riforma fiscale, Forza Italia è sopra il 23%" (Silvio Berlusconi, 3 gennaio 2005).

"Siamo 3 punti sopra la Gad" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 26 gennaio 2005).

"La nostra sarà una campagna spirituale, siamo alternativi in tutto ai comunisti. Usiamo il libro nero del comunismo quando facciamo i comizi, è efficacissimo!" (Silvio Berlusconi, la Repubblica, 26 gennaio 2005).

"Vincerà chi avrà più voti nell'insieme di tutte le regioni, e sono convinto che questa parte sarà la Cdl. Le regioni più importanti confermeranno l'attuale governo di centrodestra, perché li si sono registrati concreti vantaggi per i cittadini. Sono convinto che la Cdl sarà vincente. Una regione in più sarà un risultato buono, due in più ottimo" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 13 marzo 2005).

"Ho nei cassetti dei sondaggi molto positivi che fanno sperare in un buon risultato. Spero che la sinistra non inquini i risultati" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 26 marzo 2005).

(5 aprile 2005)


ahahahahahah
 
Vecchio 05-04-2005, 14.05.41   #353
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Allora raghi?

Vittoria della sinistra?
Giocati 11-2 sulla ruota di Arcore




Cecco ti rispondo dopo che ora devo andare
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.08.20   #354
Yavanna Palurien
Newbie
 
L'avatar di Yavanna Palurien
 
Registrato: 27-03-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 1
Yavanna Palurien promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Giocati 11-2 sulla ruota di Arcore




Cecco ti rispondo dopo che ora devo andare

___________________________________

Yavanna Palurien
Only the one that hurts you can make you feel better,
only the one that inflicts you the pain can take it away
Yavanna Palurien non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.08.51   #355
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Ci conto, mi interessa
proporrei un thread a parte (chiedere di riesumare quello che aprii un paio di mesi fa mi sembra egotico )
dave4mame non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.14.25   #356
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Ma che dici?

Ma quando mai è stato automatico che vincesse l'altra parte?
E che mi dici dei famosi "governi provvisori" che potrebbero farsi una bella leggina per "governare in stato d'emergenza"?



Se la nostra costituzione è presa da esempio da più e più paesi, ci sarà un motivo. Ma ovviamente ora mi rendo conto che i colpi di Stato li può fare solo la sinistra, e mai la destra
Pensavo rispondessi dicendo che il premier scioglie le camere ed instaura una dittatura.

Attualmente, se un governo non ha più la maggioranza, il capo dello stato sciogle il parlamento e si va a nuove elezioni; ma se "ritrova" una maggioranza tramite uno spostamento da uno schieramento all'altro, il governo continua la sua strada danneggiando il motivo per il quale gli elettori hanno dato mandato alla coalizione prescelta.

Ora, se questo potere lo ha il presidente del consiglio, l'unica cosa che cambia è il minor poter del Presidente che starebbe solo lì a controfirmare le nuove leggi.

Ma si eviterebbero ribaltoni.

Il problema del CD è come sempre, la forma e la mancanza di stile che lo contraddistingue unito al poco dialogo con l'opposizione.

Se passasse una riforma costituzionale del genere, considerando pure che si prospetta un governo Prodi fra un anno, non cambierebbe la "sostanza" degli avvenimenti secondo me.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.17.22   #357
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow


e qua hai perfettamente ragione..
c'è gente che ha anche 3 mutui sulla casa...

peggio degli americani, stiamo messi
Però guarda questo è un tema controverso, sicuramente il ns paese è in sofferenza come l'europa in genere ma poi alcuni indicatori ti lasciano alquanto perplessi.

Più dell'ottanta x 100 degli italiani, unici al mondo, possiede una casa, e questo va bene può significare che l'italiano è un tipo cauto che preferisce investire in qualcosa di solido che gli garantisca almeno il tetto.

In proporzione alla popolazione, l'italiano è il maggior possessore di automobili, e qui già mi preoccupo perchè con quello che costa la gestione (assicurazioni/carburanti) e la manutenzione, con il problema traffico e parcheggi, non so chi glielo faccia fare.

E poi, sempre proporzionalmente, è il più grande utente di telefonia mobile, ormai è anche il giocattolino + ambito dai bambini ed in questo campo si va proprio nel genere voluttuario.

L'italiano, è risaputo, è un'ottimo turista, quando viaggia lo fa alla grande, non lesina come inglesi e tedeschi, si fa mancar poco.

Si dice che uno dei settori + falcidiati dal carovita siano i ristoranti ma, a parte che sono sempre pieni, se ne aprono sempre di più.

E poi l'italiano veste bene, e poi mangia bene, sorseggia buoni vini, adora i fine settimana come puoi vedere dall'attenzione tv alla comunicazioni sulla situazione traffico.

E allora? Beh, delle due l'una: o l'italiano non è affatto impoverito
xchè magari ha ben gestito il proprio risparmio o qui c'è tanto di quel nero da evasione/elusione che l'impoverimento è solo statistico
ed attiene ciò che si dichiara. Oppure entrambe.

Esiste sicuramente e tristemente una fascia di povertà ma quseto purtroppo attiene l'europa tutta, al di là di questo non so come faccia l'italiano a viver meglio degli altri quando pure si dice che detiene un buon risparmio che però pare non aver limiti.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.18.14   #358
Paperone69
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
"Fidatevi delle mie intuizioni, siamo 4 punti sopra l'opposizione. L'economia mondiale è in ripresa e tutto sommato anche quella italiana va" (Silvio Berlusconi, la Repubblica, 27 ottobre 2004).

"Siamo 5 punti avanti ai nostri avversari. Io le cose me le sento dentro e il sesto senso mi dice che riconquisteremo la maggioranza senza tanti problemi. Forza Italia ha uno zoccolo duro del 20 per cento che non ci abbandonerà mai, poi c'è un altro 10 per cento dei nostro elettorato fluttuante, che stiamo già recuperando. Infine i sondaggi ci segnalano un ulteriore 10 per cento di incerti, i quali potrebbero essere attratti dal nostro messaggio" (Silvio Berlusconi, La Stampa, 23 dicembre 2004).

"Dopo la riforma fiscale, Forza Italia è sopra il 23%" (Silvio Berlusconi, 3 gennaio 2005).

"Siamo 3 punti sopra la Gad" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 26 gennaio 2005).

"La nostra sarà una campagna spirituale, siamo alternativi in tutto ai comunisti. Usiamo il libro nero del comunismo quando facciamo i comizi, è efficacissimo!" (Silvio Berlusconi, la Repubblica, 26 gennaio 2005).

"Vincerà chi avrà più voti nell'insieme di tutte le regioni, e sono convinto che questa parte sarà la Cdl. Le regioni più importanti confermeranno l'attuale governo di centrodestra, perché li si sono registrati concreti vantaggi per i cittadini. Sono convinto che la Cdl sarà vincente. Una regione in più sarà un risultato buono, due in più ottimo" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 13 marzo 2005).

"Ho nei cassetti dei sondaggi molto positivi che fanno sperare in un buon risultato. Spero che la sinistra non inquini i risultati" (Silvio Berlusconi, Il Giornale, 26 marzo 2005).

(5 aprile 2005)


ahahahahahah
Prova a quotare queste "perle" a Fed e a Bondi...
 
Vecchio 05-04-2005, 14.21.37   #359
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Ci conto, mi interessa
Eccomi qua, spero non mi venga lungo sto post. Più volte mi è stato detto che ho il dono della sintesi, spero di non deludere i miei fan!

Parlo senza conoscere a fondo la nostra società, ma per quel poco che ho provato sulla mia pelle.

É praticamente provato che nel nostro paese la televisione sia molto presente nella quotidianità di milioni di individui.

In TV gira:

- Soap Opera con villoni, ricconi, imprenditori, in definitiva lusso all'ennesima potenza.

- Programmi televisivi basati sul nulla come i reality show dove la bellezza, la fama e il vestito di marca fanno da padrone. Ai provini di questi programmi si presentano migliaia e migliaia di persone, ragazzine e ragazzini accompagnati da genitori deficenti.

- Spot pubblicitari con CELLULARI ECCEZIONALI, VESTITI DI MARCA, E ALTRE STRONZATE...

- La cultura va in onda mentre il 90 % degli italiani è nel mondo dei sogni.

All'italiano medio non manca l'intelligenza, ma manca la cultura. Non sa spendere, spreca denaro in futilità restando senza nel momento del bisogno. Ho due figli e non posso lasciarli senza cellulare in tasca e gli compro quello che fa le foto e il caffè, poi il computer che spacca, il puro intrattenimento a prezzi sbalorditivi. Tra tre mesi mi tocca cambiarli perchè sono già vecchi.

L'italiano medio non sa stare da solo in silenzio, quindi tiene accesa la tv anche quando sta facendo altro. Questo "difetto" è usato da Berlusconi per fare i comodi suoi.

In uno spot a Porta a Porta ci dice che ci taglierà le tasse, ma non ci parla degli aumenti altrove, poi negli spot su Mediaset ci dice di spendere, spendere e spendere in futilità.

Può un uomo del genere governare un paese? Io dico di no, non mi fido di uno che guadagna pubblicizzando merda dalla mattina alla sera.

Il discorso continua...
Paco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 14.23.17   #360
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Eppure tanto vuoto non deve essere, dal momento che - esempio - nel weekend di Pasqua sono andati via per un lungo ponte un bel po' di famiglie, alla vigilia delle vacanze non si trova un buco di posto negli aerei, nelle località balneari, ecc... ecc... e le città si svuotano.
I ristoranti li vedo sempre abbastanza pieni, i negozi dei cosiddetti beni di consumo vendono, abbiamo famiglie multi cellularizzate e multi automobilizzate...
I casi sono 2: o fanno debiti o tengono del cash sotto il materasso.

C'è qualcosa alla fine che non mi quadra moltissimo.


è la crisi della 4° settimana???


come mai ogni volta che vado a un discount o a un mercato li trovo pieni imballati???


sono persone di serie B o hanno diritto ad una vita dignitosa pure loro???


ieri pure Fini ha dovuto ammetterlo... molte famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese e questo è un problema molto serio...
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 23.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 12.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 08-04-2006 00.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 14.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 11-06-2004 00.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.13.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.