Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-03-2018, 21.41.25   #1
raulito73
Junior Member
 
Registrato: 27-09-2006
Messaggi: 129
raulito73 promette bene
tablet windows

Ciao a tutti avrei bisogno di un tablet con sistema operativo Windows poiche mi serve per lavoro e lo devo usare assieme al pc, mi serve pure che abbia il wifi e la connessione dati,. voi che mi consigliate. Che sia da 10 o 12 pollici
raulito73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2018, 12.16.28   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: tablet windows

Da 10" se ne trovano una marea, costano poco e sono sufficienti per un utilizzo leggero. Ti consiglio di puntare almeno alle versioni 64/4 (giga), per avere un minimo di longevità, dato che l'hardware di questi apparecchi non è aggiornabile.

Se vuoi "spendere moooolto di più" le cose cambiano. Si possono comprare apparecchi più interessanti come i Surface Pro, che con 12"-13" pollici di schermo 2:3 (anziché i soliti 16:9) è più adatto all'uso produttivo.

Il WiFi ce l'hanno tutti, mentre la connessione dati è un tasto dolente: si trova poco e nulla tra i tablet Windows.
La cosa è ovviamente aggirabile usando un modem esterno, per esempio quegli apparecchietti 3/4g che creano una connessione Wi-Fi infrastruttura a cui puoi connettere 5/10 dispositivi, di solito, hanno batteria propria e sono grandi come una saponetta.
Che io ricordi il Surface Pro si trova con LTE, ma non è economico: click (si parte dai 1200€ per la versione base, e a quel punto prenderei almeno la 8/256).

Ad ogni modo dovresti prima specificare cosa intendi fare con questo tablet, perchè la differenza tra i vari apparecchi può essere notevole e bisogna capire quale sia il dispositivo più adatto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2018, 13.00.38   #3
raulito73
Junior Member
 
Registrato: 27-09-2006
Messaggi: 129
raulito73 promette bene
Rif: tablet windows

Ciao e grazie per risposta a me serve per lavoro praticamene devo usare excell e world 1 per scrivere fatture e excell per annotar prestazioni e prezzi ora ho un tablet android e da qualche mese mi da problemi con queste 2 applicazioni non riesco più a salvare gli appunti, non so se dipende da aggiornamenti delle app
raulito73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2018, 01.10.39   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: tablet windows

Anche word ed excel possono richiedere un computer con buone prestazioni a seconda dell'uso che se ne fa.
Nel tuo caso mi pare di capire che si tratti di un uso abbastanza basilare, quindi potrebbe bastarti uno di quegli apparecchi economici di cui parlavo, qualcosa tipo questo, per capirci.
Senza connessione cellulare integrata, ovviamente.

Certo, un surface pro è sicuramente meglio, se vuoi spendere 4/5 volte tanto!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2018, 13.31.27   #5
raulito73
Junior Member
 
Registrato: 27-09-2006
Messaggi: 129
raulito73 promette bene
Rif: tablet windows

https://www.amazon.it/gp/product/B07...SPS84BHN&psc=1

Ciao e grazie per il tuo aiuto che ne pensi di questo puo andar bene?
raulito73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2018, 17.22.36   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: tablet windows

Sicuramente è un'alternativa:
- è comunque costoso (660 euro non è poco, è comunque una spesa più che doppia)
- i core m non sono particolarmente potenti (comunque meglio dell'atom di quello che ti ho proposto io)
- è comunque un 10" (anche se più definito, FHD contro HD)
- la penna credo abbia un digitalizzatore attivo, il che è un indubbio vantaggio, sempre che la si sfrutti.

Personalmente, il fatto che sia un Samsung non mi fa impazzire.
A cifre non molto superiori comunque trovi in offerta i surface pro "base" che a mio parere sono più interessanti, anche solo per lo schermo. Però senza connessione cellulare, per quella si sale di prezzo.

Nel caso lo prendessi, occhio che per pochi euro in più c'è la versione venduta da Amazon (a 661€).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2018, 20.34.07   #7
raulito73
Junior Member
 
Registrato: 27-09-2006
Messaggi: 129
raulito73 promette bene
Rif: tablet windows

https://www.amazon.it/Microsoft-Surf...%2B3%2B4g&th=1 di questo che ne pensi ha pure la connessione dati
raulito73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2018, 21.55.21   #8
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: tablet windows

Jumper EZpad 6 Pro Tablet PC 128GB CPU Quad Core RAM 6GB Display 11.6"

Da Giarre (CT), su ebay, nuovo a €350:
- Windows 10 64bit
- CPU: Intel Apollo Lake N3450 Quad Core (2.2GHz)
- GPU: Intel HD Graphics 500
- RAM: 6GB DDR3L
- Memoria interna: 128GB eMMC
- Memoria esterna: Micro SD Card (supporto massimo 128 GB)
- Dimensioni display: 11,6 pollici IPS
- Risoluzione display: 1920 x 1080
- Touchscreen: capacitivo
- Bluetooth
- OTG
- Microfono ed altoparlante
- Wi-Fi: 802.11 b / g / n
- Fotocamera frontale da 2 megapixel

Porte
- Micro USB
- USB Tipo-C
- Porta magnetica
- Slot per schede Micro SD
- Mini HDMI
- Jack auricolari da 3,5 mm
- Jack DC
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2018, 01.51.08   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: tablet windows

@raulito73
Il surface 3 (non "pro") possiamo considerarlo una via di mezzo.
Si tratta sempre di un tablet con processore ATOM e display da 10", ma lo schermo è decisamente più interessante (quasi 11", FHD con rapporto 2:3), ha più memoria di sistema (128GB) e sicuramente una qualità costruttiva superiore.

Nota dolente il prezzo, 600 euro sono tanti in questo caso, e non è direttamente venduto da Amazon. Probabilmente è un resto di magazzino con prezzo ormai fuori mercato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2018, 08.06.55   #10
raulito73
Junior Member
 
Registrato: 27-09-2006
Messaggi: 129
raulito73 promette bene
Rif: tablet windows

Ciao e grazie ma a me serve uno con sim dati e quello da te proposto non ha la connessione dati. Cosa puoi propormi che abbia la connessione dati? Grazie infinite
raulito73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2018, 11.44.38   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: tablet windows

Ti ho anche proposto una soluzione alternativa per avere la connessione dati, che pensavo stessi tenendo in considerazione.

Come ti dicevo la necessità di un modem integrato riduce di molto la scelta, ma se quello che ti serve è semplicemente un dispositivo connesso in rete i modem 4G portatili (un apparecchietto così, per capirci) funzionano egregiamente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2018, 13.01.00   #12
raulito73
Junior Member
 
Registrato: 27-09-2006
Messaggi: 129
raulito73 promette bene
Rif: tablet windows

se wolwssi un tablet Windows con possibilità di inserire la sim tu che mi consiglieresti?
raulito73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2018, 13.34.34   #13
raulito73
Junior Member
 
Registrato: 27-09-2006
Messaggi: 129
raulito73 promette bene
Rif: tablet windows

https://www.ebay.it/itm/Microsoft-Su...97.m4902.l9144 questo puo andare secondo te
raulito73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2018, 13.44.44   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: tablet windows

È lo stesso di prima, ad un prezzo un po' più sensato.

A quel prezzo va a comunque a confrontarsi con il Samsung, che costa si di più ma comprende nel prezzo tastiera e pennino, e ha un processore migliore.

Cosa consigliarti? Non so, bisognerebbe vedere cosa offre il mercato in questo momento, io posso giusto chiarirti pregi e difetti dei modelli che mi mostri o al più indicarti qualche opzione se dovessi imbattermi in qualcosa di interessante.


Altro appunto.
Il tuo problema mi pare siano i file di Word e Excel, mal gestiti dal software che utilizzavi sul tuo attuale tablet.
Hai mai pensato di cambiare semplicemente software? Office offre una versione online gratuita capace di gestire file semplici senza le funzioni avanzate. Altrimenti ci sono i google docs, una suite office alternativa che per un uso di base va più che bene.
In entrambi i casi potrai mantenere i documenti salvati sul cloud e accederci da più dispositivi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2018, 20.14.15   #15
raulito73
Junior Member
 
Registrato: 27-09-2006
Messaggi: 129
raulito73 promette bene
Rif: tablet windows

Ciao bogota ho risolto il problema con il mio tablet era dropbox che mi creava problemi ho risolto con un nuovo programma
raulito73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows 8 uscirà in 3 versioni Redazione News dal WEB 5 17-04-2012 23.49.24
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.23.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.