Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2006, 00.15.45   #1891
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
A questo punto la domanda sorge spontanea: "Cosa hanno a che fare personaggi plurimilionari con questo termine? Gente come Adriano Celentano (nemo profeta in patria che predica bene e razzola MOOOOOOLTO male), ricco proprietario di immobili e inestimabili ricchezze; Sabrina Ferilli, Benigni, Paolo Villaggio e compagnia bella?
Stanno in qualche modo dividendo in comunità le loro ricchezze?
Quindi ho ragione io, a sinistra ci stanno i coglioni, mi pareva
Celentano comunista, sei in vena di ossimori anche tu?
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 00.25.09   #1892
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

...cut....

...detto questo e omesso dell'altro, secondo me qualcosa di buono è stato fatto. Non mi sento di dire quindi che chi lo difende abbia il paraocchi, più che altro mi piacerebbe sapere se ritengono che quello che sia stato fatto sia abbastanza per meritargli una riconferma, o se lo voteranno di nuovo solo perchè pensano che Prodi sarebbe comunque peggio.
La seconda che hai detto.

Sono molto disilluso da quando, nel '96, all'alba delle elezioni vinte dal Centrosinistra, una mia amica, per niente sciocca, mi rivelò che votava Berlusconi perché sennò i "comunisti" avrebbero portato via a lei e ai suoi genitori il pezzo di terra che fu dei suoi nonni, e mi invitò a fare come lei.

Ci misi dieci minuti per rendermi conto che non stava affatto scherzando e che lo credeva davvero.

Ovviamente dopo una intera legislatura a maggioranza "comunista" la sua terra era ancora della sua famiglia, ma che lo dico a fare?

D'altra parte ogni partito ha il suo "zoccolo duro" di irreducibili. Quindi c'è sicuramente gente che anche consapevole e convinta che Berlusconi si comporti da incapace, sarebbe pronta a rivotarlo gli occhi chiusi.
 
Vecchio 13-01-2006, 00.26.49   #1893
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Io credo spero e sogno un mondo più giusto e corretto,
e se non e' questo un pensiero romantico purtroppo la realta' e parecchio diversa.

Quota:
pur sapendo benissimo che le collettivizzazioni, e il mercato di stato, e l'esproprio della borghesia, e tutte queste altre cose oggi non hanno più alcun senso.
e su questo sfondi una porta aperta (Y)
ma vuoi mettere la "possanza" del pensiero utopico ed egualitaristico
Robbi non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 00.27.33   #1894
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Quindi ho ragione io, a sinistra ci stanno i coglioni, mi pareva
Celentano comunista, sei in vena di ossimori anche tu?
Beh dai non far finta di non saperlo....


Poi magari adesso mi farai credere che non sei al corrente che Kennedy era un agente del KGB e ha mandato chissà quanti oppositori della rivoluzione a morire nei gulag siberiani.... Che sagomaccia che sei Not!
 
Vecchio 13-01-2006, 00.28.45   #1895
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Kennedy chi? Ah, Pippo Chennedy, ora ci sono

___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 00.30.24   #1896
mariolino
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da exion


....una mia amica, per niente sciocca...

....una mia amica, che mi illudevo fosse per niente sciocca...
 
Vecchio 13-01-2006, 00.33.19   #1897
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da robbi


e se non e' questo un pensiero romantico purtroppo la realta' e parecchio diversa.



e su questo sfondi una porta aperta (Y)
ma vuoi mettere la "possanza" del pensiero utopico ed egualitaristico
Mica vero che è un pensiero romantico.... Il mondo oggi è di sicuro di gran lunga più giusto e corretto di quanto non lo fosse 50 anni fa, e 50 anni fa lo era di sicuro molto ma molto di più di quanto non lo fosse un secolo prima...

Il mondo migliora perché ci sono persone che si impegnano ogni giorno, anche con gesti piccolissimi, a renderlo migliore. Più sono queste persone, più il mondo migliora. Meno sono, meno migliora. E se diventano pochissime, può persino tornare a peggiorare, e molto in fretta perché purtroppo la legge dell'entropia fa il suo lavoro.

Per questo preferisco stare nel campo dei "sognatori e dei romantici": alla fine l'applicazione quotidiana dei nostri sogni dà sempre i suoi buoni frutti, anche se magari a goderne saranno i nostri figli e non noi.
 
Vecchio 13-01-2006, 00.36.38   #1898
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion



Non me ne frega un c####, ma proprio men che niente, di cosa sono Paolo Villaggio, la Ferilli, Benigni e figuriamoci Celentano!

Io so cosa penso io e cosa teorizzano le persone per cui voto. Punto.
E io so che né io né le persone per cui voto sono comuniste.

Per cui Villaggio e gli altri facciano un pò quel che c@zzo gli pare coi loro soldi e il loro voto, che io bado a me stesso...

Sfondi una porta aperta Luka, e non mi pare che nessuno dei personaggi di cui parla quel testo intenda presentarsi alle prossime elezioni... Per cui... Dov'è il problema?

Io sono di sinistra, pretendo un mondo più giusto ed equo, non sono e non sono mai stato comunista, per cui non mi sento né mi sono mai sentito legato a quella definizione citata, e semmai un giorno guadagnerò onestamente e col mio lavoro 1.400.000€ (magari! ) saranno solo fatti i miei!
Non sarà certo questo a impedirmi di avere una visione del mondo, dell'etica e dell'economia ben diversa da quella di chi che se ne frega di fare soldi sulla speculazione della miseria altrui e sullo sfruttamento dei più deboli.
Peccato che la realtà che ci circonda ti smentisca in toto.
Ma, come in tutte le cose, basta esserne convinti...
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 00.45.32   #1899
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Peccato che la realtà che ci circonda ti smentisca in toto.
Ma, come in tutte le cose, basta esserne convinti...
(Y)
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 00.46.38   #1900
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Peccato che la realtà che ci circonda ti smentisca in toto.
Ma, come in tutte le cose, basta esserne convinti...
Ma quale realtà Luka? QUALE?

Quella di Fassino marxista, Rutelli cosacco e Kennedy agente del KGB???

quale realtà???

Perché dovrei applicare a me una definizione di qualcosa che non sono? Me lo volete spiegare una buona volta per tutte tu Bruno e gli altri?
 
Vecchio 13-01-2006, 00.47.29   #1901
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Seriamente credo che la vittoria del CS darà un po' di tranquillità alle persone.

Non si parlerà più, credo di conflitti di interessi e leggi ad personam.

Si rimarrà gli stessi scemi di prima ma forse meno incazzati.

Quindi ben venga il Prodi di turno..
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 00.48.16   #1902
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Seriamente credo che la vittoria del CS darà un po' di tranquillità alle persone.

Non si parlerà più, credo di conflitti di interessi e leggi ad personam.

Si rimarrà gli stessi scemi di prima ma forse meno incazzati.

Quindi ben venga il Prodi di turno..
Questo è poco ma sicuro
 
Vecchio 13-01-2006, 00.49.42   #1903
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion


Ma quale realtà Luka? QUALE?

Quella di Fassino marxista, Rutelli cosacco e Kennedy agente del KGB???

quale realtà???

Perché dovrei applicare a me una definizione di qualcosa che non sono? Me lo volete spiegare una buona volta per tutte tu Bruno e gli altri?
Allora, visto che il mio thread era generico e, fino a prova contraria era un dubbio/domanda più che lecito sulle rosse e palesi contraddizioni, non era rivolto a nessuno in particolare, non erano nemmeno farina del mio sacco (seppur ampiamente condivise), perchè ti scaldi tanto e ti senti chiamato in causa?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 00.52.25   #1904
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Peccato che la realtà che ci circonda ti smentisca in toto.
Ma, come in tutte le cose, basta esserne convinti...
Però luka, devi ammettere che quello che hai postato tu è, a parer mio, assolutamente fuori dal contesto storico attuale.

Personalmente non so cosa sono, sicuramente non simpatizzo per l'deologia di destra e forse neanche per quella di sinistra, probabilmente sono moderatamente di sinistra.

Le persone: stimo molto di più bertinotti che bossi, ma anche Fini più di berlusconi ma meno di bertinotti.
Dei rappresentanti dei vari movimenti di sinistra Prodi (ancora non lo capisco) non mi piace il suo modo di fare, d'alema non mi piace, fassino idem e sino a quando non si chiariscono queste situazioni legali ancor meno. Lasciando stare di pietro etc etc, i radicali se non ci fosse pannella (che ormai delira) sarebbero una soluzione...ma sono anche poco seri visto che bussano una volta di qua ed una volta di là a questo punto o ti schieri o continui la tua attività extraparlamentare. Tra l'altro pannella continua a riferirsi alle due ali del parlamento come palermitani e corleonesi...

Quindi in definitiva dovrei votare bertinotti, ma anche lui...ha un pò il chiodo fisso...quindi chi voterò?...boh.

Certo attualmente mi fa un pò senso sentire parlare di legalità Forza italia quando il maggior numero di condannati presenti in parlamento appartiene proprio al loro schieramento.

Sono tra l'altro convintissimo che pensare a quel comunismo (quello citato da te nell'articolo) da parte di Berlusconi sia una testimonianza di ignoranza grassa. Comunisti di qua, comunisti di là...io sono contro il fascismo...ma non rompo le palle dalla mattina alla sera ricordando che lega ed allenaza nazionale (compresa forza nuova con la mussolini sino a qualche mese fa) sono rappresentanti di quel modo di pensare salvo qualcuno che si finge moderato. Ho peraltro smesso di ricordare che il portatore nano governa con una dittatura moderata...ora mi risponderete...pensa ai komunisti che hanno...ok.ok..è come dite voi. Semplici punti di vista..

Io non sono d'accordo con questo governo, non mi piace il portatore nano e non mi piacciono tanti parlamentari...ma mi guardo bene dall'andare in giro dicendo che tra poco verrà sciolto il parlamento ed i terroni verranno deportati...

I contesti storici vanno sempre considerati altrimenti si diventa delle macchiette come il nostro italico nano!
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano

Ultima modifica di Ghandalf : 13-01-2006 alle ore 01.02.04
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 13-01-2006, 00.55.34   #1905
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Mica vero che è un pensiero romantico.... Il mondo oggi è di sicuro di gran lunga più giusto e corretto di quanto non lo fosse 50 anni fa, e 50 anni fa lo era di sicuro molto ma molto di più di quanto non lo fosse un secolo prima...

cut...
io vedo una realta' diversa dalla tua, vedo un mondo che che si sta avviando verso un totale ed inarrestabile declino materiale ed ideologico,
con enormi sperecuazioni, ma forse e' solo una questione di punti di vista ...la mia sicuramente velata di pessimismo.
Robbi non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.09.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.