Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2006, 20.49.36   #1681
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno

Rubare una gallina perchè se no si muore di fame è istinto di sopravvivenza, ed è rubare.
Umanamente comprensibile ma pur sempre illegale.
No quando è lo Stato il primo a rubare. No quando lo Stato applica un disservizio ai cittadini. No quando il contribuente è costretto a far debiti per pagare lo Stato. No quando pago un'aliquota non proporzionale ai miei guadagni.



No, non è rubare (come ho già detto): è difendersi. Comincia anche tu a guadagnarti uno stipendio, magari ad avere una famiglia alle spalle ed a dover far quadrare i conti a fine mese... poi vediamo se citerai ancora l'esempio del furto della gallina a carico del morente di fame.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 10-01-2006 alle ore 20.56.23
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 21.03.07   #1682
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Se tutti gli italiani pagassero le tasse...se si evitasse di frodare lo stato e me. Non ci sarebbe debito pubblico. Luka non pagando le tasse tu frodi e derubi me principalmente e te stesso indirettamente ed a lungo termine. Quindi stai facendo pagare le tasse a me anche per te o per bruno che non le pagate o chi per voi, e questo non solo è rubare è anche prendermi per i fondelli....e questo non è bene .
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 21.11.52   #1683
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
Se tutti gli italiani pagassero le tasse...se si evitasse di frodare lo stato e me. Non ci sarebbe debito pubblico. Luka non pagando le tasse tu frodi e derubi me principalmente e te stesso indirettamente ed a lungo termine. Quindi stai facendo pagare le tasse a me anche per te o per bruno che non le pagate o chi per voi, e questo non solo è rubare è anche prendermi per i fondelli....e questo non è bene .
Sì, certo.
Questo però SE tutti gli italiani pagassero il dovuto... se si evitasse di applicare delle aliqote IRPEF esagerate, tutti pagheremmo il dovuto ed il giusto ed il debito pubblico si ridurrebbe.

Io NON HO DETTO che non si deve pagare le tasse. Il mio ragionamento è molto semplice: hai i soldi per pagare? E' giusto che tu adempia ai tuoi doveri di contribuente, giusto e sacrosanto. Chi evade per arricchirsi sbaglia e deve essere giustamente punito.

Non li hai? Fai bene a non pagare. Sai Ghandalf quanta gente è finita nei guai a causa del "redditometro", solo per fare un esempio? O le cartelle "pazze" per le quali PRIMA paghi, POI puoi far ricorso? Alemeno, fino ad un po' di tempo fa era così...
Sai quanta gente, che ha SEMPRE pagato le tasse, si è poi trovata ad affrontare cure mediche urgenti che avrebbero dovuto e potuto essere passate dallo Stato, MA per non avere dei tempi di attesa bibilici le ha affrontate privatamente e si è trovata senza il becco di un quattrino?!?!

Belli i vs ideali, lodevoli. Ma affrontiamo le situazioni anche da un punto di vista pratico, poi casomai ne riparliamo....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 10-01-2006 alle ore 21.17.24
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 21.44.52   #1684
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


Sì, certo.
Questo però SE tutti gli italiani pagassero il dovuto... se si evitasse di applicare delle aliqote IRPEF esagerate, tutti pagheremmo il dovuto ed il giusto ed il debito pubblico si ridurrebbe.

Io NON HO DETTO che non si deve pagare le tasse. Il mio ragionamento è molto semplice: hai i soldi per pagare? E' giusto che tu adempia ai tuoi doveri di contribuente, giusto e sacrosanto. Chi evade per arricchirsi sbaglia e deve essere giustamente punito.

Non li hai? Fai bene a non pagare. Sai Ghandalf quanta gente è finita nei guai a causa del "redditometro", solo per fare un esempio? O le cartelle "pazze" per le quali PRIMA paghi, POI puoi far ricorso? Alemeno, fino ad un po' di tempo fa era così...
Sai quanta gente, che ha SEMPRE pagato le tasse, si è poi trovata ad affrontare cure mediche urgenti che avrebbero dovuto e potuto essere passate dallo Stato, MA per non avere dei tempi di attesa bibilici le ha affrontate privatamente e si è trovata senza il becco di un quattrino?!?!

Belli i vs ideali, lodevoli. Ma affrontiamo le situazioni anche da un punto di vista pratico, poi casomai ne riparliamo....
Il fatto che le tasse siano alte è una conseguenza del fatto che molti non le paghino, è un cane che si morde la coda.
Non si tratta di ideali ma di semplice moneta, io il caso pratico non me lo voglio porre pago dei dipendenti (che chiamiamo parlamentari) che hanno il compito di occuparsi dei casi pratici e trovare le soluzioni efficaci.
Sono dell'idea che un condono non è la soluzione del problema...loro, e forse anche tu, pensate che lo sia. Non c'è nulla di male...non capisco perchè parlate sempre di ideali quando io vivo a palermo e di praticità credo di esserne espertissimo..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 21.47.29   #1685
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Il fatto che le tasse siano alte è una coseguenza di aliquote al limite dello strozzinaggio, con aggiunta di sotto tasse, concessioni, marche, bolli etc... etc... assolutamente ingiustificate.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 21.53.51   #1686
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Intervengo per dire solo due cose
Luka ti amo!!

@Gandhalf
dici delle cose condivisibili dal punto di vista formale. La nostra Costituzione prevede che tutti paghino le tasse in proporzione alle loro disponibilita' che e' cosa diversa dall'aliquota fissata per legge. Una legge puo' anche essere ingiusta, ma non e' questo il punto, sono le "pieghe" della legge, le sue interpretazioni e l'abilita' nell'eludere che fanno il sistema sperequativo!

Come non e' sicuramente giusto che Berlusconi sani 5 anni con 1.800 euro, anche se in forma presentiva per evitare interpretazioni in malam partem (risibile) non e' altrettanto giusto che altri si indebitino fino alle orecchie, magari ricorrendo al credito illegale, leggi strozzini, per pagare tasse inique, con tutte le conseguenze del caso senza contare la devastazione della propria vita!





Torno nell'angolino.. scappo, non ho tempo!
Robbi non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 21.55.29   #1687
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


io il caso pratico non me lo voglio porre pago dei dipendenti (che chiamiamo parlamentari)
ah ah ahhha!!

Beppe rulez

Robbi non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 22.04.09   #1688
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Il fatto che le tasse siano alte è una coseguenza di aliquote al limite dello strozzinaggio, con aggiunta di sotto tasse, concessioni, marche, bolli etc... etc... assolutamente ingiustificate.
All'ora si trova un'altra forma di "protesta", dal momento che l'evasione fiscale è ingiusta perchè, in senso figurato, non è democratica: mica tutti hanno accesso a questo "strumento", e non è giusto che a farne le spese siano coloro che non possono fare nulla poichè tassati alla fonte.

Se un dipendente che fa un lavoro con stipendio da fame mi fa qualche lavoretto extra in nero per arrotondare, beh, fondamentalmente lo posso anche "perdonare". Lo stesso se un lavoratore autonomo, con la sua bella partita IVA fa la fame pagandosi tutte le tasse, e decide di arrotondare col sommerso. In fondo, le tasse allo Stato le pagano e buonanotte.

Ma non che uno non paga proprio un accidente! Cribbio, quando uno sarà vecchio e non avrà versato praticamente un cacchio lo Stato gli dovrà pure dare qualcosa (e ci mancherebbe) per mangiare e non finire proprio sotto ad un ponte! E chi paga? quelli che pagano le tasse, e ne pagano di più perchè la voragine del sommerso è sempre più ampia.

Sul discorso dell'idealismo posso pure essere d'accordo, se mi dici che mal si sposa con la realtà dei fatti, per certi versi.
Ma allora la riflessione diventa più ampia, coinvolgendo pure un discorso citato poc'anzi: un quarantenne senza lavoro è a rischio disoccupazione per un bel pezzo, poichè fa fatica a rientrare nel mondo del lavoro; ma, d'altra parte, la flessibilità contrattuale...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 22.07.36   #1689
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Beh, non abbiamo ancora litigato, non c'è male
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 22.09.08   #1690
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


All'ora si trova un'altra forma di "protesta", dal momento che l'evasione fiscale è ingiusta perchè, in senso figurato, non è democratica: mica tutti hanno accesso a questo "strumento", e non è giusto che a farne le spese siano coloro che non possono fare nulla poichè tassati alla fonte.

Se un dipendente che fa un lavoro con stipendio da fame mi fa qualche lavoretto extra in nero per arrotondare, beh, fondamentalmente lo posso anche "perdonare". Lo stesso se un lavoratore autonomo, con la sua bella partita IVA fa la fame pagandosi tutte le tasse, e decide di arrotondare col sommerso. In fondo, le tasse allo Stato le pagano e buonanotte.

Ma non che uno non paga proprio un accidente! Cribbio, quando uno sarà vecchio e non avrà versato praticamente un cacchio lo Stato gli dovrà pure dare qualcosa (e ci mancherebbe) per mangiare e non finire proprio sotto ad un ponte! E chi paga? quelli che pagano le tasse, e ne pagano di più perchè la voragine del sommerso è sempre più ampia.

Sul discorso dell'idealismo posso pure essere d'accordo, se mi dici che mal si sposa con la realtà dei fatti, per certi versi.
Ma allora la riflessione diventa più ampia, coinvolgendo pure un discorso citato poc'anzi: un quarantenne senza lavoro è a rischio disoccupazione per un bel pezzo, poichè fa fatica a rientrare nel mondo del lavoro; ma, d'altra parte, la flessibilità contrattuale...
guarda che sono d'accordo con te. Hai detto in altre parole quanto sto sostenendo da pagine e pagine...
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 22.17.43   #1691
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Beh, non mi era sembrato proprio così

Comunque ci siamo avvicinati
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 22.19.19   #1692
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Beh, non mi era sembrato proprio così

Comunque ci siamo avvicinati
Mi quoto, forse ti è sfuggito quanto ho scritto:

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka


cut...
Io NON HO DETTO che non si deve pagare le tasse. Il mio ragionamento è molto semplice: hai i soldi per pagare? E' giusto che tu adempia ai tuoi doveri di contribuente, giusto e sacrosanto. Chi evade per arricchirsi sbaglia e deve essere giustamente punito.

Non li hai? Fai bene a non pagare. Sai Ghandalf quanta gente è finita nei guai a causa del "redditometro", solo per fare un esempio? O le cartelle "pazze" per le quali PRIMA paghi, POI puoi far ricorso? Alemeno, fino ad un po' di tempo fa era così...
Sai quanta gente, che ha SEMPRE pagato le tasse, si è poi trovata ad affrontare cure mediche urgenti che avrebbero dovuto e potuto essere passate dallo Stato, MA per non avere dei tempi di attesa bibilici le ha affrontate privatamente e si è trovata senza il becco di un quattrino?!?!
cut....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 22.23.58   #1693
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Ma il punto che non mi va bene e sul quale non siamo d'accordo è il dire "non li hai? non paghi". Non lo trovo giusto nei confronti di chi non può fare altrimenti, tutto qui. Sono d'accordo, in condizioni di necessità, ad un po' di nero per "rimanere a galla", ma deve essere tassativamente accompagnato dal pagamento delle tasse "regolari".

Vabbè, ci siamo capiti, non sto a riaprire discorsi ampi, tanto il succo lo abbiamo espresso
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 22.28.06   #1694
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
(Y)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 22.33.23   #1695
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Non lo trovo giusto nei confronti di chi non può fare altrimenti, tutto qui. Sono d'accordo, in condizioni di necessità, ad un po' di nero per "rimanere a galla", ma deve essere tassativamente accompagnato dal pagamento delle tasse "regolari".

Vabbè, ci siamo capiti, non sto a riaprire discorsi ampi, tanto il succo lo abbiamo espresso
(Y)

Robbi non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.05.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.