Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-08-2008, 12.45.25   #1
CiBi69
Newbie
 
Registrato: 28-02-2008
Messaggi: 10
CiBi69 promette bene
NT4 server non fa accedere al dominio

Salve a tutti, abbiamo un problema con il server NT4 aziendale dove risiede il dominio.

Da un paio di mesi non fa più collegare alcuni client (tutti con xp) con il solito messaggio Il dominio non è disponibile, in modo casuale ed a intermittenza, l'unica cura è riavviare il server e tutto torna normale.

Qualcuno sa dove intervenire o cosa cercare ? La cosa si sta facendo problematica


Grazie in anticipo

Claudio
CiBi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2008, 22.56.15   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da CiBi69
Salve a tutti, abbiamo un problema con il server NT4 aziendale dove risiede il dominio.

Da un paio di mesi non fa più collegare alcuni client (tutti con xp) con il solito messaggio Il dominio non è disponibile, in modo casuale ed a intermittenza, l'unica cura è riavviare il server e tutto torna normale.

Qualcuno sa dove intervenire o cosa cercare ? La cosa si sta facendo problematica


Grazie in anticipo

Claudio
Leggiti questi due link,trattano l'argomento

http://support.microsoft.com/kb/831348/it

http://support.microsoft.com/kb/152791/it
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2008, 23.04.09   #3
CiBi69
Newbie
 
Registrato: 28-02-2008
Messaggi: 10
CiBi69 promette bene
Ti ringrazio, lunedi faccio i test necessari

saluti
CiBi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 20.15.53   #4
tytiiiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Animal with Four Legs

bump then lurk as soon as possible

 Teacher: Betty, name two animals which have four legs.

  Betty: Two hens.


Welcome to our website for you World of Warcraft Gold,Wow Gold,Cheap World of Warcraft Gold,buy cheap wow Power Leveling,real wow gold,sell wow gold, ...
Supply Cheap WoW Gold to our loyal customers. Buy WoW Gold,cheap aoc gold, now, we have available stock of aoc power leveling,on most of the servers. We can provide really cheap World of warcraft Power Leveling. Enjoy a new life, We are a world class wow Power Leveling store online !
  Rispondi citando
Vecchio 24-09-2008, 19.03.38   #5
CiBi69
Newbie
 
Registrato: 28-02-2008
Messaggi: 10
CiBi69 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Ciao Amiga, ti ringrazio e innanzitutto mi scuso per aver abbandonato il forum, qualche problema personale di troppo...

Ho letto i due kb di microsoft, ma non ho trovato la soluzione, l'errore netlogon l'ho trovato nel viewer, ma è riferito ad un singolo computer che ha dei problemi noti, ora lo abbiamo staccato a scanso di equivoci, ma purtroppo nulla cambia...

Grazie comunque
CiBi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2008, 01.33.54   #6
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Nel dominio sono presenti anche altre macchine con OS diverso da XP?
Nel caso in cui vi sono anche altre macchine il problema si presenta solo su quelle con XP?

A prescindere da tutto, ti consiglio appena possibile di aggiornare il sistema operativo del server. Non vorrei che il problema è legato al sistema operativo del server obsoleto rispetto a XP e i domini di NT4 sono diversi rispetto a quelli che girano su piattaforme più recenti.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 12.30.03   #7
CiBi69
Newbie
 
Registrato: 28-02-2008
Messaggi: 10
CiBi69 promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Nel dominio sono presenti anche altre macchine con OS diverso da XP?
Nel caso in cui vi sono anche altre macchine il problema si presenta solo su quelle con XP?

A prescindere da tutto, ti consiglio appena possibile di aggiornare il sistema operativo del server. Non vorrei che il problema è legato al sistema operativo del server obsoleto rispetto a XP e i domini di NT4 sono diversi rispetto a quelli che girano su piattaforme più recenti.
Le macchine sono al 95% xp, c'è un terminal server win2000, il server nt4 del dominio e un terminal server win2003.

Le macchine che hanno problemi sono i client xp , ed in modo leggermente diverso i client remoti del terminal server win2003

Purtroppo sul server nt4 risiede il gestionale, non sostituibile (e non aggiornabile)

Adesso sto facendo altri test, soprattutto per quanto riguarda i problemi sul terminal server win2003 mi sa che i problemi sono forse legati ad una questione di licenze.

Grazie

Saluti

Claudio
CiBi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 14.43.38   #8
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Adesso sto facendo altri test, soprattutto per quanto riguarda i problemi sul terminal server win2003 mi sa che i problemi sono forse legati ad una questione di licenze.
Potrebbe
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 15.30.14   #9
CiBi69
Newbie
 
Registrato: 28-02-2008
Messaggi: 10
CiBi69 promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Potrebbe
Già, ho chiesto a chi ne dovrebbe sapere piu di me, e mi si dice che in teoria sarei a posto, ma la cosa non mi convince: ossia

- Ho il terminal server win2003 con 5 licenze ts, e fin qui tutto bene.
- il dominio risiede sul server nt4 e ha un numero di licenze adeguato ai computer collegati, ma non è stato aggiunto nulla per il terminal server.
- gli utenti remoti che si collegano a qs terminal server si loggano come utenti di dominio , infatti gli utenti remoti usano il ts win2003 per collegarsi alle risorse del server nt4 dove c'è il gestionale.

A questo punto la domanda è: gli utenti remoti che sfruttano il ts per arrivare al dominio sono in fin dei conti degli utenti del server win2003, quindi in definitiva qs utenti 'consumano' una licenza del server nt4, mandandolo in 'rosso' ?

Se così fosse comincerei a capire molte cose che accadono qui, anche se il sistema di licenze di m$ mi sfugge sempre più.
CiBi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2008, 12.39.46   #10
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Il problema potrebbe essere sul TS Win2K3, le 5 licenze sono acquistate o sono quelle standard fornite nell'installazione del TS? Il problema potrebbe essere dovuto anche al raggiungimento dei 5 utenti collegati, il 6° utente non si collegherà e non potrà avere accesso tramite tramite TS alle risorse.

Ulteriori risorse:
Ruoli dei server licenze Terminal Server
Attivazione di un server licenze utilizzando Licenze Terminal Server in Windows Server 2003
Funzione delle licenze di accesso client di Terminal Server in Windows Server 2003

dai uno sguardo ai link che ti ho messo sopra, puoi avere più informazioni sul funzionamenti di TS e magari potresti anche trovare ciò che ti serve.

Ultima modifica di Losko : 11-10-2008 alle ore 12.44.27
Losko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIN2000PRO] impossibile accedere al server k501 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 14-07-2006 10.28.38
[LINUX] Server di Dominio, si può? Fumettos Linux e altri Sistemi Operativi 5 17-12-2004 12.44.07
accesso locale a un server di dominio ivix Windows 9x/Me/NT4/2000 3 05-06-2004 12.59.00
whois microsoft.com goody Segnalazioni Web 2 22-08-2003 13.14.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.12.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.