Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2006, 12.16.37   #1636
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Ma il problema non mi pare il grosso evasore, quanto i tanti piccoli evasori.

Se ilvio evade 680 milioni di euro (un nome a caso ), o magari lo fa Della Valle , è un conto, ma se 2 milioni di italiani evadono 15000 euro all'anno, sai che bella botta, e come è diverso l'urto.
Vero, ma per far subire conseguenze penali a chi non può avere legittimamente i mezzi per avere una parte della sua (micro) azienda dedicata al fisco, devi avere un sistema tributario semplice con uffici di assistenza.

Insomma non puoi andare dal negozietto di pc, bloccarlo per una settimana, scoprire che ha dimenticato un dato adempimento x (magari cambiato all'ultimo minuto) e fargli subire un processo penale.

Potresti e sarebbe giusto se avesse due semplici obblighi annuali, ma altrimenti rovineresti la vita di migliaia di persone.

Diverso il caso di multinazionali che hanno decine o centinaia di persone che lavorano PER pagare il fisco.

Alla fin fine secondo me il concordato è un giusto mezzo di "emergenza" non ovviamente uno strumento ordinario.
Ma in un momento di emergenza di carenza finanziaria meglio recuperare una parte che nulla.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.21.38   #1637
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Ok, ma cribbio, il problema è che l'emergenza si protrae un po' troppo. E basta condoni fiscali, in 5 anni manco un'idea di qualcosa di più strutturale? e nei prossimi 5 neanche?

mabaff a loro...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.36.47   #1638
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Basterebbe un sistema di tassazione equo, con delle aliquote non da strozzinaggio e forse chi evade per sopravvivenza (leggesi: per NON farsi fregare dalla Stato), e non per autentica ruberia (leggesi: fregare lo Stato), non evaderebbe.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.40.17   #1639
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Domanda.
Qualcuno di voi ha per caso aperto una partita iva come ditta individuale, artigiano ecc., insomma micro e piccolissima impresa. gente che tira il carrello dalla mattina alla sera intendo, non gente che sta come me a scaldare una poltrona in ufficio??
Robbi non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.41.56   #1640
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Domanda.
Qualcuno di voi ha per caso aperto una partita iva come ditta individuale, artigiano ecc., insomma micro e piccolissima impresa. gente che tira il carrello dalla mattina alla sera intendo, non gente che sta come me a scaldare una poltrona in ufficio??
Io, anni fa.

Aprii una partita IVA per "legalizzare" i miei lavori extra.

Alla fine erano talmente tante, alte e svariate le tasse che dovevo pagare su un pur miserrimo margine di guadagno che alla fine... chiuso tutto e tornato alle origini.

Lavorare per arrotondare va bene, lavorare ed essere onesti dichiararando le proprie entrate idem. Ma se devo lavorare per poi "rigirare" allo Stato l'arrotondamento, questo no! Mi spiace.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.42.54   #1641
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Non credo, in Italia quel tipo di cultura manca, da sempre vige la legge del più furbo. Quelli che evadono per "sopravvivenza" (che comunque è da vedere) sono mooolti di meno rispetto ai furboni, e proprio questo fanno la "massa" del buco (scusate l'ossimoro).
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.47.41   #1642
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Hai inteso perfettamente il senso della mia domanda!

Aggiungo... io pure 30 anni fa!
Visto il mio "alto" senso delle istituzioni, non voglio certo incitare all'evasione fiscale, ma vi garantisco che se non fai un po' di "nero", non copri il rischio d'impresa, non paghi il tuo stipendio e eventualmente un tuo collaboratore.. insomma NON SOPRAVVIVI!! E questo non e' dignitoso in uno stato di diritto, dove tutti
dovrebbero pagare le tasse in base alle loro capacita!

Robbi non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.48.17   #1643
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Non credo, in Italia quel tipo di cultura manca, da sempre vige la legge del più furbo. Quelli che evadono per "sopravvivenza" (che comunque è da vedere) sono mooolti di meno rispetto ai furboni, e proprio questo fanno la "massa" del buco (scusate l'ossimoro).
Senz'altro, niente da dire

Ma ti garantisco che c'è ancora parecchia gente che evade per necessità e non per malafede.

Infatti, oltre alle aliquote ingiuste, mi fa imbestialire che per lo Stato un evasore è un evasore, e non ci sono distinzioni tra l'evasore perchè non può, e l'evasore in perfetta malafede.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.51.26   #1644
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Non credo, in Italia quel tipo di cultura manca, da sempre vige la legge del più furbo. Quelli che evadono per "sopravvivenza" (che comunque è da vedere) sono mooolti di meno rispetto ai furboni, e proprio questo fanno la "massa" del buco (scusate l'ossimoro).
Che in Italia ci siano i furbi e' verissimo!
Ti garantisco che e' altrettanto vero, tirare fine giornata con l'incubo di non farcela!!
Robbi non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.52.27   #1645
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da robbi


Che in Italia ci siano i furbi e' verissimo!
Ti garantisco che e' altrettanto vero, tirare fine giornata con l'incubo di non farcela!!
Sensazione che ho provato sulla mia pelle spesso!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.53.33   #1646
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Però nessuno ti obbliga a portare avanti un'attività con la quale ci rimetti o fai la fame o, peggio devi evadere il fisco.
Capisci che, molto grossolanamente, se tu evadi per mangiare, io mangio meno perche tu evadi

vabbè, il concetto si è capito

E calare un po' la tassazione alle imprese, a fronte di un maggiore controllo fiscale?
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.54.02   #1647
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


E calare un po' la tassazione alle imprese, a fronte di un maggiore controllo fiscale?
Mi rispondo da solo: magarO...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 12.58.28   #1648
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
Però nessuno ti obbliga a portare avanti un'attività con la quale ci rimetti o fai la fame o, peggio devi evadere il fisco.
Capisci che, molto grossolanamente, se tu evadi per mangiare, io mangio meno perche tu evadi

vabbè, il concetto si è capito

E calare un po' la tassazione alle imprese, a fronte di un maggiore controllo fiscale?
Si certo, facciamo tutti i dipendenti pubblici o "finti privati" come me! e poi il paese chi lo porta avanti??

l'idea di una minore tassazione puo' essere valida, se tutti le pagassero... oppure dovremmo diventare piu' virtuosi noi "furbacchioni italici" ! prova ad evadere le tasse in Germania o in America...
Robbi non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 13.02.02   #1649
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Perchè, i dipendenti pubblici lo portano indietro?

Non siamo virtuosi, ma non lo sono nemmeno gli altri; loro hanno un diverso sistema "punitivo", evidentemente, ed hanno imparato qualcosa.
Che noi non impariamo perchè non c'è nessuno che ce lo impone.
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Vecchio 10-01-2006, 13.07.27   #1650
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Noth
capiscimi un attimo.. non interpretare male cio' che manco penso!

Non ho detto che i "pubblici" lo portano indietro fanno il loro lavoro garantendo servizi (magari male, ma meglio di un tempo) per la collettivita'

Ci vorra' qualcuno che rischia il suo capitale?
In questo senso e' la mia provocazione...
Puo' esistere un paese con soli dipendenti pubblici??

SIIIII!! ora che ci penso ai tempi della "gloriosa" SSSR

Lo dico con la morte nel cuore... guarda come sono finiti!!

Robbi non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 14.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 07-04-2006 23.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 16.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 22.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 02.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.56.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.