Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2006, 17.25.00   #1
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Grave problema con Hard Disks...

...salve gente,
da circa un mese ho un problema col mio pc: sento rumori strani all'interno del case. Dopo essermi prima informato quì sul forum ed aver fatto le relative ricerche, avevo pensato che anche io avessi il problema della ventola del processore (anche perchè dal bios notavo che la temperatura della cpu saliva parecchio, quasi al limite). Così ho deciso di cambiare la ventola, acquistando un' Arctic cooling freezer 7 pro.

Nulla da fare! Il problema è persistito. Allora mi sono ricollegato al forum e, dopo aver fatto la ricerca, ho letto che parecchi utenti hanno o avevano il mio stesso problema dei rumori. Così ho capito che il mio problema non è la ventola del processore ma bensì, l'hd! Anche io sento quei rumori strani, tipo ticchettii e cose varie. La cosa strana è che ho 2 hard disk e con entrambi li sento (ho fatto tante prove per es. a collegarli ad uno ad uno oppure ad invertirli come canali ma niente). Addirittura col + vecchio il pc diventa parecchio instabile. Ora la cosa che non capisco è questa: è possibile che mi si sono rotti 2 hard disk contemporaneamente? grazie in anticipo e a presto.
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2006, 17.27.06   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Che hard disk sono? Maxtor?
  Rispondi citando
Vecchio 14-05-2006, 17.29.42   #3
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Dunque il + vecchio si è Maxtor ed ha circa 5 anni che lo uso; l'altro è un western digital, originariamente esterno usb e poi inserito successivamente nel case come interno. Quest'ultimo è + "giovane" del primo.
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2006, 10.56.56   #4
skatto
Newbie
 
Registrato: 10-05-2006
Messaggi: 8
skatto promette bene
Il rumore potrebbe essere un segnale dell'imminente rottura degli hard disk... oppure potrebbe dipendere dal fatto che gli hard disk scaldano troppo e non riescono più a resistere al calore perchè troppo vecchi,quindi il rumore è la ricalibrazione del braccetto che si ferma perchè ha superato la temperatura di lavoro. Come consiglio, prova a tenere il tappo del case aperto e fai un salvataggio dei dati!!!!!!!!!!
skatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2006, 13.58.46   #5
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
capisco perfettamente...quindi mi sa proprio che dovrò acquistare un'hd nuovo per rimpiazzarli entrambi. Grazie di tutto ;-)
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2006, 14.40.13   #6
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
per una buona gestione dei dischi è sempre consigliato una frequente deframmentazione,onde evitare sbalzi della testina nella ricerca dati.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2006, 08.44.51   #7
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Ragazzi credo di aver capito il reale problema!
Proprio poco fa ho provato a collegare un hard disk seminuovo (gentilmente prestatomi da un amico) e come per magia....sento lo stesso rumore che sento con i miei hard disk....
Così mi sono accorto che, staccando l'alimentazione dall'hd del mio amico, il rumore scompare. Ora, considerando che l'hd del mio amico è in perfette condizioni e che mi fa lo stesso rumore dei miei, è probabile che il mio reale problema non siano i miei hard disk ma l'alimentatore del case? Anche il mio amico aveva pensato una cosa simile...voi in merito che ne pensate?


grazie in anticipo
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2006, 10.23.36   #8
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
prova a pulire la ventola dell'alimentatore,sè continua il rumore cambiala non è una groosa spesa
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2006, 10.46.40   #9
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Il rumore te lo fa sempre a ogni accensione e riavvio o qualche volta non succede?
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2006, 16.16.50   #10
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Rabbit jr
Il rumore te lo fa sempre a ogni accensione e riavvio o qualche volta non succede?
Sempre. Ho paura che agli hard disk non arrivi la corretta alimentazione.
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2006, 16.35.44   #11
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quale è la potenza dell'alimentatore e il numero di schede PCI collegate?
  Rispondi citando
Vecchio 20-05-2006, 16.42.30   #12
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Semi.genius
Quale è la potenza dell'alimentatore e il numero di schede PCI collegate?
Dunque, il case l'ho preso nuovo a Dicembre perchè cambiai computer (P4 630) e se non ricordo male la potenza dell'alimentatore è di 500 w. Le schede Pci sono pochissime, solo 2 (una è quella video e l'altra è un controller usb 2.0). Ho paura che l'alimentatore sia danneggiato dai fulmini, poi non so. C'è un modo di vedere se alle periferiche arriva la corretta alimentazione o magari ci sono mancanze...?
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2006, 18.47.21   #13
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Prova a controllare il voltaggio tramite un tester. Lo scandisk di dà qualche errore del disco?
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2006, 20.42.06   #14
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Potrei dire una stupidaggine, ma il rumore che senti è associato all'accensione del led di attività disco; non sarà che hai un programma che accede continuamente al disco? Il led è quasi sempre acceso ?
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2006, 21.00.15   #15
mollikino
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2004
Messaggi: 55
mollikino promette bene
Quota:
Originariamente inviato da roberto45
Potrei dire una stupidaggine, ma il rumore che senti è associato all'accensione del led di attività disco; non sarà che hai un programma che accede continuamente al disco? Il led è quasi sempre acceso ?

Sai che non ci avevo fatto caso? il led rosso è proprio fisso! Però il rumore che sento non è il classico come quando per es. lanci un programma, ma è un rumore strano tipo un click oppure, qualcosa che soffia....

comunque non credo che sia questo il problema (di avere programmi che accedono continuamente al disco) xchè come dicevo sopra, ho provato anche un'hd completamente vuoto e solo accendendo il pc già sentivo lo stesso rumore....boh, stò impazzendo
mollikino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
XP: problema grave pc beck00 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 08-07-2008 12.17.29
Problema grave: Outlook 2007 + Office 2000 Claudia76 Office suite 0 04-02-2008 12.12.52
Grave problema connessione uriel972 Internet e Reti locali 7 28-12-2007 23.07.22
problema grave con 6600gt tsubasa Hardware e Overclock 15 01-03-2006 13.55.20
Urgente: grave problema WinXP Bonny Hardware e Overclock 14 09-06-2004 03.02.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.06.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.