Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2009, 16.07.59   #1
dublesse
Junior Member
 
Registrato: 29-09-2003
Messaggi: 94
dublesse promette bene
Privacy in Office: evitare il salvataggio della cronologia file

Allora, sopratutto in un Pc aziendale vorrei evitare di lasciare le tracce su quali file sono stati aperti, possibilmente senza cancellarli a posteriori.. vorrei proprio non fossero salvati.

A quanto mi risulta se apro un file ad es. di Word ci sono 3 tipi di tracce:

1. file recenti su Start (e si possono disabilitare agilemente con una chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer-> Nuovo valore DWORD denominandolo NoRecentDocsHistory e inserire il valore 1 oppure dal Pannello di Controllo e fare doppio clic sulla Barra delle applicazioni. quindo Menu di avvio \ Personalizza \ scheda Avanzate e nella sezione Menu dati recenti levare la spunta.. o con il software SafeXp )

2. Ultimi file aperti sull'applicazione nel menu File (disabilitabile facilmente da Opzioni/Standard/Elenco degli ultimi file usati ...togliere la spunta )

3. Ed ecco il mio problema .. la traccia rimane anche su C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Office\File recenti

e qui non so proprio come fare.. né con una chiave, né con un opzione, né con CCleaner.. provare per credere..

Chiedo a voi la soluzione di questo punto 3. Grazie infinite.
___________________________________

www.theweb.tk La Rete in 1 pagina.
dublesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2009, 19.40.46   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da dublesse
Allora, sopratutto in un Pc aziendale vorrei evitare di lasciare le tracce su quali file sono stati aperti, possibilmente senza cancellarli a posteriori.. vorrei proprio non fossero salvati.

A quanto mi risulta se apro un file ad es. di Word ci sono 3 tipi di tracce:

1. file recenti su Start (e si possono disabilitare agilemente con una chiave di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Policies\Explorer-> Nuovo valore DWORD denominandolo NoRecentDocsHistory e inserire il valore 1 oppure dal Pannello di Controllo e fare doppio clic sulla Barra delle applicazioni. quindo Menu di avvio \ Personalizza \ scheda Avanzate e nella sezione Menu dati recenti levare la spunta.. o con il software SafeXp )

2. Ultimi file aperti sull'applicazione nel menu File (disabilitabile facilmente da Opzioni/Standard/Elenco degli ultimi file usati ...togliere la spunta )

3. Ed ecco il mio problema .. la traccia rimane anche su C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Office\File recenti

e qui non so proprio come fare.. né con una chiave, né con un opzione, né con CCleaner.. provare per credere..

Chiedo a voi la soluzione di questo punto 3. Grazie infinite.
dalla descrizione penso che usi XP,
cmq. con Vista il percorso è leggermente diverso,
non vedo problemi,
apri File recenti,evidenzia tutti i file,elimina,
i file vanno a finire nel cestino poi svuota il cestino
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2009, 07.51.49   #3
dublesse
Junior Member
 
Registrato: 29-09-2003
Messaggi: 94
dublesse promette bene
Grazie per la risposta Real.. sì uso Xp, ma così ero capace pure io
avevo premesso "senza cancellarli a posteriori.." ossia vorrei che con una chiave di registro o un software questo avvenisse automaticamente
___________________________________

www.theweb.tk La Rete in 1 pagina.
dublesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2009, 20.49.53   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
• mi baso su Vista [dopo varie modifiche funziona]
• prima prova cosi
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies • aprire Explorer
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore DWORD • nominare
• su Vista
C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Microsoft\Office\ClearRecentOnExi t
• su XP
C:\DocumentsandSettings\NomeUtente\Datiapplicazioni\Microsoft\Office\ClearRecentOnEx it

• se non funziona devi eseguire anche questa modifica

HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Office \ 11.0 \ Common • aprire General
• rinomina RecentFiles in Recent
• in Dati valore modificare Documenti recenti[of File recenti] in Recent
• chiudere il registro e riavviare il computer
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2009, 11.03.35   #5
dublesse
Junior Member
 
Registrato: 29-09-2003
Messaggi: 94
dublesse promette bene
Innanzitutto grazie per l'attenzione e i consigli che mi hai dato.

Bene. Ho seguito pedissequo le modifiche alle chiavi che mi hai suggerito e, malgrado numerosi riavvii.. la cartella rimane "sporca". Ho provato anche a cancellare a mano il contenuto, ma ad ogni apertura di file scrive lo stesso i collegamenti ai file.
Ecco le mie perplessità:

1. il tuo metodo fa la pulizia in uscita da Winzoz o impedisce la "tracciatura" delle attività?

2. Nella prima chiave da creare tu hai scritto (almeno così leggo) nell'ultime frase "..ClearRecentOnEx it" con "it" staccato, in vista hai scirtto "ClearRecentOnExi t", ma credo sia tutto attaccato così: ClearRecentOnExit o sbaglio?

3. non devo mettere nessun valore in questa chiave?

3. nella seconda chiave ho rinominato da RecenFile a Recent, ma quando apro in "Dati valore" non è scritto "Documenti recenti[of File recenti]" come hai scritto tu. Ho comunque scritto Recent anche qui, ma ho ottenuto una nuova cartella Recent dove si traccia tutte le mie attività (mentre in Recent File non tracci più). che faccio la sego questa chiave?

Grazie cmq di tutto.. nel frattempo ho messo a punto un batch file che cancella a mano
___________________________________

www.theweb.tk La Rete in 1 pagina.
dublesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2009, 12.05.23   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
allora,inanzi tutto mi scuso,si vede che nel fare copia/incolla qualcosa non ha funzionato, inoltre non ho aggiunto la modifica in Dati valore

C:\Documents and Settings\ NomeUtente\Dati applicazioni\Microsoft\Office\ClearRecentOnExit
• in dati valore mettere • 1 • ok •

inoltre

HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Office \ 11.0 \ Common • aprire General
• rinomina RecentFiles in Recent
• in Dati valore modificare Documenti recenti[of File recenti] in Recent
• chiudere il registro e riavviare il computer

[in Dati applicazioni cancella la cartella Recent File]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2009, 22.40.07   #7
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
• dopo vari tentativi mi risulta che la modifica nel registro di XP non funziona
• allora puoi usare CCleaner in questo modo
• apri CCleaner • Opzioni • Impostazioni • abilita l’opzione Avvia CCleaner all’avvio del computer
• in Personalizzate fai clic su Aggiungi Cartella
• cerca il percorso e fai clic sulla cartella File recenti • ok •
• il percorso verrà aggiunto alle Cartelle da Pulire
• riavvia il computer e vedrai che la cartella File recenti è vuota
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2009, 23.13.13   #8
niosi
Junior Member
 
L'avatar di niosi
 
Registrato: 02-01-2008
Loc.: leaning tower
Messaggi: 96
niosi promette bene
forse è una cosa banale,
impostare a zero il numero dei files recenti da visualizzare nelle opzioni di word potrebbe essere la soluzione.
saluti e salute
___________________________________

la pazienza ottiene tutto
niosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 00.13.59   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da niosi
forse è una cosa banale,
impostare a zero il numero dei files recenti da visualizzare nelle opzioni di word potrebbe essere la soluzione.
saluti e salute
solo che nella cartella File recenti non ci vanno a finire solo i documenti word,
cmq.come già detto,la pulizia della cartella File recenti la si esegue con CCleaner
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2009, 10.42.19   #10
dublesse
Junior Member
 
Registrato: 29-09-2003
Messaggi: 94
dublesse promette bene
Quota:
Inviato da niosi
forse è una cosa banale,
impostare a zero il numero dei files recenti da visualizzare nelle opzioni di word potrebbe essere la soluzione.
saluti e salute
no! facendo così in C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Office\File recenti restano lo stesso le tracce..

l'unica è come dice Real (che ringrazio ) istruire CCleaner a pulire tale cartella o usare qualche altra utility per la privacy
___________________________________

www.theweb.tk La Rete in 1 pagina.
dublesse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio XP lentissimo sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-05-2008 20.01.50
Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007 crazy.cat Segnalazioni Web 0 19-01-2007 16.09.52
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 11.19.39
Problema paranormale in menù apertura file in programmi Office mimmo77 Office suite 0 11-09-2005 16.55.02
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 00.20.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.59.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.