Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2004, 15.26.49   #1
axell
Senior Member
 
L'avatar di axell
 
Registrato: 06-11-2002
Messaggi: 323
axell promette bene
Creare Cd avviabile

vorrei creare un cd avviabile da dos e inserirci alcuni programmi di utilità, tipo un file manager, uno che gestisca le partizioni (create con Partition magic), ed anche un software che gestisca le immagini create con Drive Immage, e per finire un anti virus.

Tutto questo nel caso un giorno mi trovassi con qualche O.S non avviabile, qualche file danneggiato, o qualche virus, ecc ecc.

Sapete se sia possibile realizzare una cosa del genere?

ciao
axell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2004, 17.26.16   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Si può fare dal dos e si può fare anche di meglio.
Leggi questa
http://www.nu2.nu
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 00.10.42   #3
axell
Senior Member
 
L'avatar di axell
 
Registrato: 06-11-2002
Messaggi: 323
axell promette bene
purtroppo non conosco bene l'Inglese...
mi puoi spiegare a cosa servono questi software?

grazie
ciao
axell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 00.15.52   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
se non hai particolare necessità ad operare su partizioni NTFS puoi cominciare da qui > http://www.wintricks.it/recensioni/cd-avvio.html
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 09.44.49   #5
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Pebuilder ti permette ti fare un cd di avvio con windows incorporato su cui puoi aggiungere tu quei software che elencano loro e (io non ho ancora provato) altri a tua scelta.
Chi lo ha usato mi dice che è molto buono.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 13.08.39   #6
axell
Senior Member
 
L'avatar di axell
 
Registrato: 06-11-2002
Messaggi: 323
axell promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
se non hai particolare necessità ad operare su partizioni NTFS puoi cominciare da qui
per iniziare posso sicuramente iniziare da questa tua guida dato che ho due partizioni una Fat32 con Win98, ed una NTFS con WinXP, ma per quanto riguarda quest'ultima cosa posso fare?

ciao
axell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 13.21.55   #7
axell
Senior Member
 
L'avatar di axell
 
Registrato: 06-11-2002
Messaggi: 323
axell promette bene
Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat
Pebuilder ti permette ti fare un cd di avvio con windows incorporato su cui puoi aggiungere tu quei software che elencano loro e (io non ho ancora provato) altri a tua scelta.
Chi lo ha usato mi dice che è molto buono.
Si, infatti da quello che ho capito crea un cd avviabile basandosi su alcuni file presenti nel cd di installazione di WinXp.
Purtroppo è necessario anche il service pack1, che non ho, perchè ho sempre aggiornato il mio Xp con l'aggiornamento automatico.

Sai se è possibile recuperare i file necessari del service pack1 dall'HD ?

ciao
axell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 13.54.22   #8
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Se cerchi nel forum c'era un post o una guida che spiegavano come integrare il Sp1 sul cd di Xp originale.
Se qualche anima buona si ricorda dove si trova devo cercarlo anche io appena ho tempo.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 14.24.14   #9
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da axell


per iniziare posso sicuramente iniziare da questa tua guida dato che ho due partizioni una Fat32 con Win98, ed una NTFS con WinXP, ma per quanto riguarda quest'ultima cosa posso fare?

ciao
per operare su NTFS ti conviene passare direttamente sul BARTPE oppure sulla sua base, il WINPE, poi arricchisci il cd delle utility che ti servono...

ricorda... c'è sempre da provare... usa dei CDRW, man mano che ne comprendi il funzionamento ti viene voglia di mettere sempre + roba...

purtroppo l'articolo sul WINPE personalizzato by WT è in ritardo... so che ci stanno lavorando sopra

ciaoo
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2006, 21.04.03   #10
deth
Newbie
 
Registrato: 01-08-2006
Messaggi: 1
deth promette bene
ho un problema ho integrato sp1 con xp-professional seguento varie istruzioni trovate sul forum...tutto ok..apparentemente..procedo con inst.di prova tutto ok come fosse una nuova inst....finchè non mi ha chiesto il seriale digitato ottenuto risposta product key non valido...non capisco motivo ...suggerimenti?grazie
deth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2006, 00.24.42   #11
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da deth
ho un problema ho integrato sp1 con xp-professional seguento varie istruzioni trovate sul forum...tutto ok..apparentemente..procedo con inst.di prova tutto ok come fosse una nuova inst....finchè non mi ha chiesto il seriale digitato ottenuto risposta product key non valido...non capisco motivo ...suggerimenti?grazie
hai mischiato versioni differenti di Xp (per esempio la OEM con VOL oppure con la RTM), può accadere sono in questo caso...

rifai il lavoro e usa disco e PK corretto, trova la versione di SP1 corretta (anche se ti consiglio di passare alla Sp2)

che nome ha il tuo XP? (nome CD)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] - creare una copia di backup avviabile di xp... keopexvi Windows 7/Vista/XP/ 2003 15 27-04-2007 16.10.18
Creare cd avviabile JackHammer Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 11-02-2007 01.37.30
[XP] Creare cartella condivisa da limitato AMIGA Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 13-10-2006 15.28.16
creare un service disk avviabile stratega Programmazione 8 07-10-2005 01.39.39
creare un service disk avviabile stratega Software applicativo 0 01-10-2005 18.28.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.12.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.