Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-08-2009, 12.58.14   #1
guido83
Newbie
 
Registrato: 26-08-2009
Messaggi: 6
guido83 promette bene
Copiare una cella senza che perda la formattazione

Ciao a tutti!
Il mio problema su cui sto sbattendo la testa da un po è il seguente.
Ho delle celle che in base a una funzione (COUNTIF) si colorano tramite la formattazione condizionale.
Esiste un modo per ricopiare queste celle (un paste special?) in un altro foglio senza che perdano il loro colore?
Ok, la funzione perde il suo valore nelle nuove celle ma si può mantenere il loro colore?
Insomma copiare le celle così esattamente come si vedono sullo schermo in un altro file excel a prescindere dalle funzioni correlate?
Incollando su word il colore viene mantenuto...

Ciao e grazie mille!
guido83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2009, 14.10.18   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
C'è un pulsante, mi pare un "pennello" che copia la formattazione della cella selezionata in quella che vuoi te.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2009, 14.54.08   #3
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rispondo anche io a Guido83.
Ho provato la manovra che dici tu e a me funziona perfettamente, cioè:
Copiando la cella con formattazione condizionale, sia da un foglio ad un altro, sia sullo stesso foglio si trascina la formattazione con tutti gli attributi, colore e quant'altro.
Io uso Office 2002, piuttosto vecchio quindi; non posso pensare che una versione più moderna non supporti questa caratteristica.
Ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2009, 18.03.30   #4
guido83
Newbie
 
Registrato: 26-08-2009
Messaggi: 6
guido83 promette bene
Riccardo, Aquax, intanto grazie mille per le vostre risposte!
Sto ciappinando con la soluzione proposta da Aquax ma non mi funziona..
provo a smanettare un altro po.

Riccardo io ho la versione 2003 provo col pc di casa a vedere se riesco a fare il trasloco da li!

Vi faccio sapere
guido83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2009, 18.13.08   #5
guido83
Newbie
 
Registrato: 26-08-2009
Messaggi: 6
guido83 promette bene
Lo strano è che riesco a copiare la formattazione per una formattazione condizionale
ma con un altro tipo di formattazione condizionale non funziona!

La differenza tra le 2 formattazioni condizionate è

che una è che va a pescare se si ritrova un certo nome che si ritrova nella medesima colonna
=COUNTIF(AF:AF;AF16)>1
mentre per l'altra la colonna dove vedere le ripetizioni è un altra
=COUNTIF(BD:BD;AF16)>0

Ho fatto delle prove solo con il secondo tipo di formattazione condizionata ovviamente..
ma niente...

Può essere che con il countif, conta.se non permette di copiare la formattazione in alcuni casi come questo da me descritto?

Spero di esser stato abbastanza chiaro!
Sono sicuro che è piu difficile a spiegarlo che a farlo!
guido83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2009, 18.44.08   #6
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Mi viene in mente che potrebbe essere che durante la copia della formula
COUNTIF(AF:AF;AF16)>1
i riferimenti si aggiornino nel foglio di destinazione a seconda di dove destini la copia, mi spiego: ammettiamo che la tua formula si trovi nella colonna M, se tu la copi nel foglio di destinazione nella colonna N succederà che riferimenti si aggiorneranno nel seguente formato:
COUNTIF(BG:BG;BG16)>1 dopodichè il calcolo non ritrova i valori originali per le condizioni dei formati.
Spero di essermi spiegato.
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 12.44.05   #7
guido83
Newbie
 
Registrato: 26-08-2009
Messaggi: 6
guido83 promette bene
Niente anche a casa mi da lo stesso problema...
Vi linko il mio documento?
http://cid-699px/.Public?c=1
Ho messo solo un oggetto come esempio.
Non so provate anche voi a fare copia e incolla con il valore evidenziato in blu..
neanche voi riuscite a spostare anche la formattazione?



riccardonard si i riferimenti li aggiorna

Ultima modifica di guido83 : 01-09-2009 alle ore 16.28.29
guido83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 13.46.15   #8
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Ho provato col tuo file e funziona perfettamente e torno a ripeterti il problema:
Quando tu copi la formula in una altra locazione NON MANTIENE i riferimenti ma li aggiorna con altri in base allo spostamento assegnato nella copia allora lui non trova più le condizioni per presentare il gli attributi richiesti.
Fai questa prova:
Copia la cella come fai di solito; vai a vedere le condizioni di formattazione condizionale della cella copiata e scoprirai che i riferimenti sono diversi.
Imponi i riferimenti uguali e vedrai che gli attributi tornano ad essere quelli richiesti.
Allora, per ovviare al problema devi assegnare i riferimenti assoluti, come ad esempio: $A$1, eccetera.
Vedrai che dopo funziona.
Ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 14.40.18   #9
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Quota:
Inviato da riccardonard
Ho provato col tuo file e funziona perfettamente e torno a ripeterti il problema:
Quando tu copi la formula in una altra locazione NON MANTIENE i riferimenti ma li aggiorna con altri in base allo spostamento assegnato nella copia allora lui non trova più le condizioni per presentare il gli attributi richiesti.
Fai questa prova:
Copia la cella come fai di solito; vai a vedere le condizioni di formattazione condizionale della cella copiata e scoprirai che i riferimenti sono diversi.
Imponi i riferimenti uguali e vedrai che gli attributi tornano ad essere quelli richiesti.
Allora, per ovviare al problema devi assegnare i riferimenti assoluti, come ad esempio: $A$1, eccetera.
Vedrai che dopo funziona.
Ciao
Riccardo
C'è una problema che però mi sembra irrisolvibile: i riferimenti per la formattazione condizionale, non possono comprendere il nome del foglio di lavoro. Quindi la formula manterrà gli attributi solo se copiata nello stesso foglio.
Ciao Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 15.31.50   #10
guido83
Newbie
 
Registrato: 26-08-2009
Messaggi: 6
guido83 promette bene
Grazie mille Riccardo!
Il problema è esattamente quello..
A me basterebbe solo ricopiare il colore di un serie di caselle.
Una volta che ha colorato le caselle possibile non ci sia un modo di ricopiare i colori generati dalle funzioni delle varie celle e contenuto in un altro foglio?
Su word i colori vengono mantenuti!!!
guido83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 16.12.07   #11
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Il problema è che nell'altro foglio dove tu copi la formattazione condizionale, ad es.
=CONTA.SE(AG:AG;AG2)>1
non sussistono le condizioni per rendere gli attributi in quanto i campi AG eccetera non rispondono alle condizioni volute poiché non contengono gli stessi dati del foglio di provenienza. Quindi il problema non è risolvibile in questi termini, a meno che tu non copi anche quei dati che determinano gli attributi di cella (colori, ecc.).
Una soluzione potrebbe essere quella di elaborare una macro che ti imputasse gli attributi desiderati alle celle di destinazione, ma oltre a questo non saprei che altro consigliarti.
Tuttavia la copia nello stesso foglio funziona con l'accortezza di assegnare i riferimenti assoluti (col simbolo di $ =CONTA.SE($AG:$AG;$AG$2)>1).
Ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 16.18.52   #12
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Mi viene asnche in mente che puoi ricopiare il solo collegamento alla cella con la formula
=Sheet1!$AG$2
Tuttavia devi imporre manualmente il colore e gli altri attributi
Ciao riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2009, 11.06.29   #13
guido83
Newbie
 
Registrato: 26-08-2009
Messaggi: 6
guido83 promette bene
Ma è così complesso ricopiare delle celle colorate?
Se potessi ricopiare gli stessi dati che determinano la cella colorata (un db sconfinato) lo farei.
guido83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2009, 14.06.47   #14
fabio.raffaelli
Junior Member
 
Registrato: 05-09-2001
Loc.: Collodi (PT)
Messaggi: 51
fabio.raffaelli promette bene
Guido, ho provato anch'io il tuo documento e funziona senza problemi.

E' come dice riccardo, cambiano i riferimenti delle caselle da considerare...

Quando hai fatto l'incolla apri il menu della formula condizionale e aggiorna le caselle con quelle di cui hai bisogno.
___________________________________

w.l.t.
fabio.raffaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2009, 16.26.48   #15
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Non è complicato copiare delle celle colorate o con qualsiasi attributo imposto alle celle stesse.
Infatti se fai la prova di copiare una cella con attributi assegnati (Colori, caratteri, sfondi, e quant'altro) anche da un foglio all'altro otterrai la copia perfetta con tutti gli attributi assegnati all'originale.
Ciò che non è possibile copiare (in fogli diversi) sono i risultati di calcoli condizionali che dipendono dal contenuto del foglio d'origine: cioè, se nel foglio destinazione non esiste la cella AG>1 (o qualsiasi altra condizione) non si può pretendere che la destinazione assuma l'attributo che è VOLUTAMENE assegnato se, e solo se, AG>1.
In pratica se mancano le condizioni all'origine è impossibile ottenere la copia degli setssi attributi.
Spero di essermi spiegato bene.

Ciao Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema mouse senza fili logitech luca2 Hardware e Overclock 4 06-04-2007 15.37.05
Copiare Hard Disk babystuta Software applicativo 3 07-12-2006 13.15.02
(estivo) "I used to be" si sente sempre nelle canzoni.... Stalker Chiacchiere in libertà 31 09-07-2004 12.18.02
formattazione impossibile! help! roxier Hardware e Overclock 29 23-06-2004 10.42.29
formattazione impossibile! help! roxier Windows 9x/Me/NT4/2000 3 14-06-2004 16.21.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.38.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.