Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-07-2007, 03.44.41   #1
xuner
Newbie
 
Registrato: 19-07-2007
Messaggi: 3
xuner promette bene
[Mac] 10 motivi per non comprare un mac

Oggi si parla di Mac,avete visto come la Apple si riesce a fare pubblicità con gli spot "get a mac" infangando Windows e i PC mostrando solo i difetti degli altri?Odioso vero?
Non vi preoccupate quelle sono tutte cavolate,i risultati parlano chiaro hanno tutti i PC,oggi vedremo perchè il mac come la apple non hanno avuto il successo che si aspettava ahahah.Chi compra i mac sono solo delle persone che vogliono le cose semplici , che amano essere alla moda,avere il pc figo,senza doverci fare nulla.Lo accendono vedono l'interfaccia grafica aquativa(che è la stessa da anni) la mostrano ai loro compagni di merende e poi lo spengono.
Volete un sistema operativo stabile,robusto personalizzabile dove smanettare è la parola chiave?Bene fatevi GNU/Linux è il migliore OS che conosca non ci sono limiti per lui,altro che Mac Os,l'Open Source ha cambiato il modo di concepire l'informatica,l'unica minaccia per la Microsoft.Non volete complicazioni e usare tutte le periferiche e i software più comuni?Usate Windows.

Signori e signori ecco a voi :

Dieci validi motivi per non comprare un Mac

1. Costa di più degli altri pc con le stesse caratteristiche,e non venitemi a dire che sono migliori perchè non è vero.Ci sono marche di pc molto più affidabili che se li mangiano a colazione a prestazioni : vedi Dell,Acer,Fujitzu Siemens ecc
2. Il design "innovativo" resta sempre lo stesso,poco personalizzabile,come anche l'hardware al suo interno; volete cambiare un pezzo?non lo potete fare o se lo fate a vostro rischio e pericolo.Volete cambiare una scheda video con una più potente?state attendi che se lo riaccendete non parte più.
3. Devi tenerti per forza Mac Os sul tuo computer mac anche se vuoi farne a meno.E' una clausola.Vuoi usare solo Windows?Non puoi!devi tenere occupati dei gigabyte pure da MacOS altrimenti non va.
4. Non è immune da virus come si dice (vedi opener,osx.macarena,mac rumors e altri trovate con google)
5. Non è cosi stabile come si dice .Va in crash,anche a me usadolo,è capitato specialmente con quel browser com'è che si chiama?Safari già bella giungla .Mac Os X stabile è solo una delle tante trovate pubblicitarie(se cercate su google mac os crash vi salteranno un sacco di esempi)
6.Non è sicuro come dice la pubblicità,il firewall è scarso e i bug non mancano e non sempre vengono risolti tempestivamente.Se non mi credete leggetevi l'intervista di Dino Dai Zovi che l'ha bucato in mezz'ora.
7.La community non è disponibile,è chiusa e non aiuta l'utente se ha problemi con configurazioni o cose del genere,spesso gli danno del troller,perchè siccome chiedono in molti,si pensano che gli utenti si divertano a prendere per i fondelli i ciechi sostenitori del Mac
8.E' impossibile utilizzare in un sistema gestito con Mac Os alcune periferiche non supportate ;e non sono poche (stampanti,scanner,modem,ecc),e se usate Windows sul Mac va a finire che non vi riconosca alcune periferiche apple.Grandioso eh?ma ancora non è finita,anche se già sto per vomitare ahahah
9.Alcuni programmi professionali non girano su Mac Os (vedi autocad,pspice,rhinoceros e tanti altri tutti indispensabili)
10.I giochi che sono su mac Os non sono nemmeno paragonabili a quelli di windows al massimo potete farvi la solita partita a tetris o forza quadro o un bel solitario.

allora che fate ve lo comprate?Allora o siete pazzi o siete fessi
xuner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2007, 12.38.20   #2
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
(Y) E' quello che penso anch'io: non riesco a vedere cosa ci sia di così bello nei mac... a parte il design (che può piacere e non piacere) le macchine sono costose e secondo me non sono così superiori come prestazioni a quelle che vediamo tutti i giorni.
Io non ne ho mai usato uno per più di cinque minuti, ma non ci ho visto dentro tanta grande innovazione...

Io trovo la politica apple molto peggiore a quella di microsoft: prezzi altissimi, sistema ancora meno personalizzabile rispetto a windows... insomma, ora come ora non lo vorrei manco in regalo (vabbè si fa per dire... in tal caso me lo rivendo ).
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2007, 13.06.56   #3
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
mah...indipendentemente dai 10 punti pro o contro, tanto di cappello alla direzione marketing, la pubblicità è azzeccata, e fa presa sul pubblico...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2007, 13.57.51   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Ti prego di modificare il tuo primo post in modo da rispettare il regolamento di sezione.

Cerchiamo inoltre di rimanere in un ambito costruttivo, ché le crociate non servono a nessuno
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2007, 14.30.42   #5
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ok, ora vado io con un buon motivo (forse l'unico) per comprarlo.
Se hai un'azienda di grafica è probabile che il Mac ti serva.
Questo perché il Mac è diventato adulto ben prima di Windows e quindi i grafici hanno iniziato da lui.
Spesso uno studio grafico ha necessità di passare documenti, ecc. ad altri studi e con i clienti.
Con il Mac va tutto bene visto che inizialmente era l'unico ad offrire determinate caratteristiche e quindi è diventato uno standard di fatto. Quando si impiegano PC c'è sempre qualcosa da convertire al Mac, il tal programma in versione Mac non tratta il documento esattamente come quello della versione Windows e devi metterici mano pesantemente, ecc.
Dico questo per esperienza di qualche amico ed anche per uno studio grafico che anni fa, quando si sentì che Microsoft aveva acquistato una quota azionaria della Apple, aveva deciso di abbandonare i Mac e passare ai PC, convinto che i Mac avessero la vita breve. Mai scelta si rivelò più disastrosa.
Alla fine, come vedo in parecchie aziende, si usa un ambiente misto: parte PC e parte Mac, in modo da non avere sorprese.
Devo dire comunque che il Mac sta perdendo terreno anche in questo campo, forse perché le differenze di comportamento tra i programmi di grafica si vanno ad assottigliare con il progredire delle versioni, forse per altri motivi, fatto sta che un nostro cliente che aveva una trentina di Mac e 4 o 5 PC ha ridotto il numero dei Mac sostituendone una parte con altrettanti PC.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2007, 18.25.26   #6
Dedian
Newbie
 
Registrato: 19-07-2007
Messaggi: 12
Dedian promette bene

1. Costa di più degli altri pc con le stesse caratteristiche,e non venitemi a dire che sono migliori perchè non è vero.


Vero, costano di più... ma penso che la loro politica di business si basi sulla vendita dell'hardware principalmente... nel senso... ovviamente loro vendono applicativi, ma mi vorrei focalizzare sul sistema operativo... costa veramente poco paragonato agli altri... per cui fan pagare di più l'hardware... inoltre tenete conto che la suite iLife è inclusa nel prezzo (programmi per l'home multimedia: composizione musicale di base, montaggio filmati, creazione di DVD con menu, gestione foto tutti integrati e immediati da usare)

2. Il design "innovativo" resta sempre lo stesso,poco personalizzabile


Vero... ma a me piace ed è stato uno dei motivi per i quali l'ho scelto... e cmq il design innovativo rimane lo stesso ma più avanti rispetto a molti pc... ad esempio per i portatili il lettore ottico a fessura, l'apertura del monitor, il cavo di alimentazione magnetico (MagSafe), la retroilluminazione della tastiera che di notte è molto utile...

,come anche l'hardware al suo interno; volete cambiare un pezzo?non lo potete fare o se lo fate a vostro rischio e pericolo.Volete cambiare una scheda video con una più potente?state attendi che se lo riaccendete non parte più.

In effetti ci sono problemi del genere e mi spiace. Ma non credo sia un problema di Apple... se fossi un produttore di hardware produrrei per utenti che possano comprarmeli... se i mac sono pochi forse non è un settore di mercato attrattivo... ma è una scelta del produttore... Fatto sta che se uno dovesse scegliere un mac, incontrerebbe problemi del genere, vero.


3. Devi tenerti per forza Mac Os sul tuo computer mac anche se vuoi farne a meno.E' una clausola.Vuoi usare solo Windows?Non puoi!devi tenere occupati dei gigabyte pure da MacOS altrimenti non va.


Non ho letto la licenza... se così fosse sarebbe veramente una grossa pecca

4. Non è immune da virus come si dice (vedi opener,osx.macarena,mac rumors e altri trovate con google)
5. Non è cosi stabile come si dice .Va in crash,anche a me usadolo,è capitato specialmente con quel browser com'è che si chiama?Safari già bella giungla .Mac Os X stabile è solo una delle tante trovate pubblicitarie(se cercate su google mac os crash vi salteranno un sacco di esempi)
6.Non è sicuro come dice la pubblicità,il firewall è scarso e i bug non mancano e non sempre vengono risolti tempestivamente.Se non mi credete leggetevi l'intervista di Dino Dai Zovi che l'ha bucato in mezz'ora.


Sono d'accordo sul fatto che non sia sicuro e stabile come si dice. Però a me in crash non è mai andato Safari sì, ma MacOS no... risolvo però alla radice perché uso FireFox

7.La community non è disponibile,è chiusa e non aiuta l'utente se ha problemi con configurazioni o cose del genere,spesso gli danno del troller,perchè siccome chiedono in molti,si pensano che gli utenti si divertano a prendere per i fondelli i ciechi sostenitori del Mac

Questo non è vero... ho trovato molte discussioni su diversi argomenti... RAM, sistema operativo, EFI, ... magari ci sono argomenti non toccati, ma per le mie esigenze non ho avuto problemi del genere

8.E' impossibile utilizzare in un sistema gestito con Mac Os alcune periferiche non supportate ;e non sono poche (stampanti,scanner,modem,ecc),e se usate Windows sul Mac va a finire che non vi riconosca alcune periferiche apple.Grandioso eh?ma ancora non è finita,anche se già sto per vomitare ahahah


Vero, ma come ho scritto sopra il problema non è di Apple secondo me... Fatto sta che l'utente ne risente

9.Alcuni programmi professionali non girano su Mac Os (vedi autocad,pspice,rhinoceros e tanti altri tutti indispensabili)

Vero... infatti penso che una persona prima di prendere un mac ci debba pensare su... tutti i programmi che utilizzo per fortuna ci sono anche per mac... nel caso non ci fossero, però, metterei su windows in dual boot e il problema si risolverebbe

10.I giochi che sono su mac Os non sono nemmeno paragonabili a quelli di windows al massimo potete farvi la solita partita a tetris o forza quadro o un bel solitario.

Non gioco molto spesso e i giochi che ho installato sono SuperTux e SuperTuxKart... notoriamente opensource Cmq ora che i mac montano architettura intel molti giochi sono compatibili e sono igiochi quelli superfighi da pc o da console...


Ora che ho commentato mi sento felice ma vorrei scrivere perché io abbia scelto di comprare un mac:

1) E' un sistema (inteso com hw e sw) molto veloce: il che non vuol dire che schizza perché quello dipende dalle prestazioni, mi riferisco all'interazione uomo macchina... vi faccio degli esempi:
- ho un tasto invio vicino alla barra spaziatrice il che non devo impiegare il mignolo per premere il classico tasto Return
- il touchpad è multitouch e lo scorrimento si fa a due dita
- per aprire le applicazioni mi basta premere ctrl+spazio (tramite QuickSilver, programma gratuito per mac) e digitare le prime lettere dell'applicazione e premere invio, senza usare il mouse... e vi dico che è molto comodo... potrei usare anche il terminale, ma poi mi rimane aperto e non sempre mi piace averlo
- Spotlight (funzionalità simile ad altri sistemi)
- Exposé
- appena lo accendi la prima volta funziona tutto: è vero che linux è bello ecc ecc, ma devi configurarlo; mi ero messo una bella Debian sul pc desktop ma ci ho messo un bel po' a configurarlo... oltretutto mi sono dovuto compilare dei driver e non è uno sport che mi piace
- quando devo collegarmi a una rete sono pochi i passi da fare, a volte è tutto automatico

2) Ha la base UNIX e posso usare il terminale come se fosse un Linux

3) Mi piace molto esteticamente: è tutto fatto con stile... dall'hardware (lo chassis in alluminio, la retroilluminazione della tastiera, la forma, la piacevolezza dei tasti, la mela ) al software (le ombre, l'apertura e la chiusura delle applicazioni, ...)

4) Mi piacciono le scelte hardware come il MagSafe (alimentazione con attacco magnetico), il FrontRow (telecomando), il lettore ottico a fessura

5) La comunità dell'opensource crea port anche per mac e cmq ci sono i binaries per le applicazioni che mi servono

6) L'airport (scheda di rete wireless + bluetooth + infrarossi) funziona molto bene

7) quando la batteria è a un livello di carica maggiore del 95% si scollega automaticamente per cui posso lavorare collegato all'alimentazione senza che circoli corrente nella batteria

8) ci sono tutta una marea di programmi per mac gratuiti che non ci sono per altri sistemi molto utili e soprattutto che hanno stile... ad esempio QuickSilver, Nocturne, Think, ...

9) Già installati e *inclusi nel prezzo* ci sono programmi per l'home multimedia come ad esempio GarageBand (composizione musicale di base), iMovie HD (montaggio filmati), iDVD (creazione di DVD con menu), iPhoto (gestione foto) tutti integrati e facili da usare con pochi click. Specifico che sono per uso BASE, non professionale.

10) Benché se ne dica, rimane cmq molto più stabile di altri sistemi operativi commerciali...

Sono proprio contento della scelta

Saluti

--
Dedian

Ultima modifica di Dedian : 19-07-2007 alle ore 22.31.47
Dedian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2007, 14.34.04   #7
xuner
Newbie
 
Registrato: 19-07-2007
Messaggi: 3
xuner promette bene
lasciate perdere i dieci punti,la mia non è una provoczione ,ma aprire gli occhi a chi ancora deve comprarsi un mac.
xuner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2007, 15.19.24   #8
Dedian
Newbie
 
Registrato: 19-07-2007
Messaggi: 12
Dedian promette bene
Tranquillo, non l'ho presa come provocazione ho solo pensato di rispondere per dare una mia versione dei fatti come mac user. Sono contento quando ci sono queste discussioni perché possono aiutare a fare chiarezza... il mac è un mondo un po' a parte e chi lo compra deve essere cosciente ti ciò che fa... non deve correre dietro ai falsi miti quali quelli che hai giustamente illustrato, ma d'altra parte non deve partire prevenuto, anche questo è da considerare... deve semplicemente ponderare la scelta mettendo a confronto benefici e difetti...

Ciao,
buona giornata

--
Dedian
Dedian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2007, 20.16.36   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Non sono espertissimo in materia di sicurezza informatica, ma credo che quando si parla di S.O. bucato, in realtà si parli della possibilità di acquisire privilegi amministrativi su un PC attraverso la compromissione di applicativi in funzione su di esso.
Se si considera la percentuale di successo di buona parte degli exploit progettati per sfruttare le falle di programmazione di tali applicativi, si raggiunge un valore pari al 95%.
Bisogna inoltre considerare che un applicativo si dimostra inutile qualora esso non faccia ricorso ad uno o più servizi attivi sul PC che si tenta di compromettere.
Poichè l'operatività di un servizio è strettamente legata ai privilegi di accesso alle risorse disponibili nell'ambiente amministrativo del PC e poichè tali privilegi devono essere impostati correttamente dall'amministratore, ritengo che buona parte del successo di un exploit sulla sicurezza sia dovuto alla mancanza di una adeguata conoscenza delle tecniche di compromissione basate sulla complicità dell' admin ignaro, piuttosto che sull' effettiva bravura dell' hacker impegnato nella realizzazione dell' exploit. La colpa, però, non è da assegnare in toto agli amministratori, poichè se anche questi ultimi fossero veramente esperti, tutta la loro professionalità non basterebbe a mettere al sicuro il S.O. da bachi di programmazione del suo codice sorgente.
Va da se che ogni applicativo prodotto, poichè strettamente legato all' architettura del S.O. che lo ospita, dipende in modo indissolubile dalla sicurezza delle API implementate.
Se non è sicura l'interfaccia programmabile, come si può parlare di sicurezza del Sistema Operativo ?
Se si da la possibilità di generare eccezioni mal gestite, come si può parlare di sicurezza del Sistema Operativo ?
Bastano queste due domande a svelare gli unici due punti chiave sui quali si basano le lunghissime diatribe su quale S.O. possa considerarsi il più sicuro.
La risposta dovrebbe essere piuttosto semplice, ossia quello che mi da la possiblità di fare a meno di tutto cio di cui non ho strettamente bisogno, che privilegi l'essenzialità e mi consenta l'espandibilità in base alle mie esigenze future.
In una sola parola: modularità
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2007, 20.46.39   #10
xuner
Newbie
 
Registrato: 19-07-2007
Messaggi: 3
xuner promette bene
vedi dedian io sono uno che guarda in faccia alla realtà,purtroppo gli utenti del forum mac italia non mi consentono di discutere.Meno male che non sei come loro.
Dicono che windows è una merda ; io dico ma quando mai?Sul mio pc ho installato software non di dubbia provenienza senza usare crack,ho studiato come impostare un firewall per bene,non quelli grafici già impostati,e navigo non con l'amministratore ma con l'utente a privilegi limitati.Sai che ti dico?non ho bisogno nemmeno dell'antivirus.

Mi è dispiaciuto un pò per windows vista perchè secondo me è un pò invasivo,e richiede un computer a elevate prestazioni.
il mac os è stabile perchè ha base unix,e poi gira solo su software apple,grazie al cavolo che va meglio di linux se linux non sai configurarlo.
Ho un pc con su slackware c'ho messo 1 settimana per metterlo a punto : va una bomba.

Quindi la sicurezza è come uno se la fa e non dipende solo dall'os
xuner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2007, 10.39.23   #11
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Ok, ora vado io con un buon motivo (forse l'unico) per comprarlo.
Se hai un'azienda di grafica è probabile che il Mac ti serva.
Questo perché il Mac è diventato adulto ben prima di Windows e quindi i grafici hanno iniziato da lui. [..]
Sergio, ti do ragione solo se trasli questo discorso al mondo dell'impaginazione, stampa e offset digitali e così via.

Nel mondo della grafica ormai è diffusa una situazione per la quale le suite Adobe (riferimento del settore) si sono sviluppate più su Windows che sul OS-X, a causa oltre che della maggior diffusione di Windows anche di alcune peculiarità del mondo Apple che sono diventate piccole limitazioni nell'uso dei programmi. Pare banale, ma ormai ogni grafico di nuova generazione, che utilizzi suite Adobe da qualche anno su PC, non riesce ad adattarsi al cambio di shortcut e di meccaniche che sono inevitabili se passi al Mac.

Secondo me il tuo discorso vale ancora se si parla di ambienti come Quark Xpress e similia, invece
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2007, 17.51.00   #12
Dedian
Newbie
 
Registrato: 19-07-2007
Messaggi: 12
Dedian promette bene
@Doomboy
il cambio è stato un processo senza ritorno... ora quando vado sul pc continuo a premere "alt" che è al posto della mela, e soprattutto cerco i comandi che si attivano col mouse quando lo si porta in alto a sinistra o a destra... acc...
Dedian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2007, 13.16.05   #13
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da xuner
vedi dedian io sono uno che guarda in faccia alla realtà,purtroppo gli utenti del forum mac italia non mi consentono di discutere.Meno male che non sei come loro.
Dicono che windows è una merda ; io dico ma quando mai?Sul mio pc ho installato software non di dubbia provenienza senza usare crack,ho studiato come impostare un firewall per bene,non quelli grafici già impostati,e navigo non con l'amministratore ma con l'utente a privilegi limitati.Sai che ti dico?non ho bisogno nemmeno dell'antivirus.

Mi è dispiaciuto un pò per windows vista perchè secondo me è un pò invasivo,e richiede un computer a elevate prestazioni.
il mac os è stabile perchè ha base unix,e poi gira solo su software apple,grazie al cavolo che va meglio di linux se linux non sai configurarlo.
Ho un pc con su slackware c'ho messo 1 settimana per metterlo a punto : va una bomba.

Quindi la sicurezza è come uno se la fa e non dipende solo dall'os

Il tuo approccio non è migliore di chi dice che Windows è una merda.
Non mi stupisce che su altri forum tu non "possa discutere"...cominciando così...
Anzi, il tuo tono è veramente e palesemente da fanboy, al pari dei fanboy Apple, e non tiene conto delle DIVERSE esigenze degli utenti.
Su alcuni punti hai ragione.
Su altri hai ragione solo in parte, o solo da alcuni punti di vista.
Su altri ancora hai COMPLETAMENTE torto.
Altre cose non hanno alcun senso...

La mia personale esperienza è che ho provato più volte a passare a Linux, ma non ci sono riuscito. Invece sono riuscito a passare a OsX senza NESSUN problema.
Inoltre, ho trovato la "comunità" molto disponibile (sezione Apple di hwupgrade.it), anzi, ho trovato veramente ma veramente buono il lavoro di sintesi e organizzazione del knowhow che c'è sul forum (che però sta degradando grazie a chi si sente in obbligo di andare nella sezione Apple a dire che Apple fa schifo ).
Espressioni tipo:
Quota:
Chi compra i mac sono solo delle persone che vogliono le cose semplici , che amano essere alla moda,avere il pc figo,senza doverci fare nulla.
sono SOLO provocatorie, contrariamente a quanto dici più sotto...e in particolare non mi riconosco nella descrizione, visto che passo davanti al computer almeno 12-14 ore al giorno (per lavoro e per svago).
Ho apprezzato Windows98, che con l'aiuto dei Wintrickers era molto stabile.
Ho apprezzato WindowsXP, soprattutto dopo l'uscita e lo sviluppo di nLite.
Sto provando da più di un mese Windows Vista, che ha dei lati positivi...ma anche molti che non amo.
Ho provato Mandrake, RedHat e Fedora, SuSe...e sono rimasto piacevolmente colpito da Ubuntu e dalle sue varie "versioni"...
Mi sono installato Gentoo con molta pazienza, apprezzando l'approccio un po' estremo dell'installazione.
Sto apprezzando sempre di più OsX, perchè - adesso che il PC lo uso per lavorare - quando torno a casa voglio accendere la macchina e usarla nel modo più semplice e produttivo.

Mac e OsX sono un'accoppiata che va bene per le esigenze di molti, anche se non quelle di tutti. Non sono schifato da Windows, ma onestamente preferisco decisamente OsX.

Infine, tanto di cappello al marketing Apple che è geniale, anzi G.E.N.I.A.L.E.
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2007, 14.31.30   #14
Dr_House
Senior Member
 
L'avatar di Dr_House
 
Registrato: 03-09-2005
Loc.: Fondi
Messaggi: 312
Dr_House promette bene
Non c'è che dire che la Apple hadeciso di avviare una campagna pubblicitaria davvero al limite della decenza e messa su sapientemente, ma ovviamente ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro, li ha Win, Linux e MacOSx.

Credo che i computer siano relativi alle esigenze degli utenti, chi necessita di compatibilitò con molto hardware allora si prende un PC con Win, chi si vuole ottimizzare il sistema si installa sul PC Linux e chi invece vuole un computer diverso dal solito e semplice si prende un Mac.

Alla fine sono gusti ed esigenze...
___________________________________

Blog -> [LINK]
Dr_House non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2007, 15.16.18   #15
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da Dr_House
Non c'è che dire che la Apple hadeciso di avviare una campagna pubblicitaria davvero al limite della decenza e messa su sapientemente...
Al di là dei limiti alla decenza (e alla legalità ?)...gli spot getamac/ads sono da sbellicarsi dalle risate e un capolavoro di comunicazione.
Ovvio che sono opinabili e/o confutabili...però son fatti veramente bene dal punto di vista tecnico.

Che poi...prendi quello con il titolo tipo "sicurezza" sull'UAC di Vista.
Trasmette esattamente quello che ho provato io la prima ora con vista, dovendo autorizzare anche la copia di file.
Adesso l'UAC l'ho direttamente spento...("vanificando lo scopo per cui è stato introdotto"...ma vabbè...)
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
comprare router per connessione con DS e Wii LiNk91 Internet e Reti locali 1 09-01-2007 21.21.41
[LINUX] quale distro da comprare mi consigliate???? ironcharlie Linux e altri Sistemi Operativi 6 20-04-2005 13.55.39
Comprare Hardware all'estero: dove, come e perchè Pistol-pete Hardware e Overclock 11 24-01-2005 16.24.11
Ke telefonino mi consigliate di comprare Peppe D Chiacchiere in libertà 20 22-09-2003 01.55.54
Per comprare su internet xmatrix83 Internet e Reti locali 1 11-09-2003 00.47.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.37.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.