Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2014, 22.56.29   #1
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

Ciao a tutti,
vi sembrerò pazzo ma sono disposto a comprare una licenza di 7 Pro solo per avere sul mio netbook il Desktop Remoto di Windows con cui mi trovo bene e che trovo molto meglio dell'attuale TeamViewer che ho installato.
Vi volevo chiedere una cosa che non ho ben capito... sapevo, anzi, ero quasi sicuro, che è impossibile aggiornare ma al massimo si può formattare e mettere la versione maggiore, magari mantenendo le impostazioni e i file.
Invece, ho letto proprio oggi, che l'upgrade si può fare conservando i programmi installati (!).
Io sono frenato da questa operazione perché odio riconfigurare tutto ma se voi mi dite che posso "aggiornare" senza dover rifare tutto daccapo... wow... Professional SUBITO!
Insomma, esiste possibilità di fare l'upgrade senza riformattare, e posso farlo senza comprare la licenza da Anytime Upgrade (la vorrei comprare su ebay).
Grazie!!!
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 23.21.04   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

A me non sembri pazzo per niente, anzi.
Sulla carta si può fare, personalmente non l'ho mai fatto e non so che possa saltar fuori, un backup prima lo farei.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2014, 12.00.16   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

A me invece sembri pazzo!
Si scherza ovviamente.

Il punto è che Seven Starter è installato generalmente su macchine come in netbook, con poca potenza elaborativa e risorse limitate. Su di esso una versione più carrozzata del sistema operativo potrebbe fare molta fatica a girare bene.
Inoltre si tratta di macchine economiche, l'aggiornamento del sistema rischia di costarti più del valore del computer... ha davvero senso farlo?
Terza cosa, esistono anche altri software di desktop remoto (uno anche inserito di recente tra le news software da Amiga), provali prima di acquistare un altro sistema.
Quarto... capisco i gusti ma... Teamviewer è molto più evoluto del desktop remoto Ti trovi davvero così male da spendere tanto per acquistare un nuovo sistema?
Infine, valuta di acquistare Windows 8 anziché Windows 7: su computer con poca potenza elaborativa, la differenza di prestazioni si sente. Inoltre Windows 8 è più moderno e ha un supporto più lungo (fino al 2023 anzichè fino al 2020). Naturalmente fai un'installazione di prova prima dell'acquisto, per vedere se ci sono problemi.
Se non hai fretta potresti anche aspettare l'uscita di Windows 9 l'anno prossimo, magari faranno qualche buona offerta lancio e te la cavi con una spesa minore, e hai un sistema ancora più aggiornato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2014, 20.55.42   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

Be se lo snellisce al massimo rasando la startup, non è che la differenza sia tanta, il motore è sempre quello, il più lo hanno risparmiato sulle applicazioni in modo da non occupare tanto spazio. Per il Desktop Remoto consiglio AnyDesk , leggero innovativo e semplicissimo da usare.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2014, 12.54.15   #5
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Rif: Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

Ciao,
il punto è che sia AnyDesk che TeamViewer non hanno la stessa privacy (sul pc controllato) di Desktop Remoto!
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2014, 13.08.46   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

Cosa intendi esattamente con "non hanno la stessa privacy"?
Puoi spiegare nel dettaglio?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2014, 12.41.19   #7
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Rif: Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

Con il Desktop Remoto quando ti colleghi, il controllato va nella schermata di blocco cioè di log-in. Quando hai finito rimane lì (bloccato) fin quando una persona che è vicina al computer controllato con fa il login.
Più privacy di così!
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2014, 19.34.24   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

Più che una questione di privacy, è proprio una questione di sicurezza.
Se non sbaglio con Teamviewer questa caratteristica è stata implementata fin dalla versione 8 (click), non saprei dirti per Anydesk.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2014, 14.16.19   #9
pipppero
Senior Member
 
Registrato: 18-03-2012
Loc.: Roma
Messaggi: 263
pipppero promette bene
Rif: Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

Beh, se mi consente l'utilizzo solo tramite lan interna, mi blocca il pc controllato e lo blocca al termine della sessione, siamo vicini al RDP.
pipppero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2014, 15.46.08   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Da Windows 7 Starter a Windows 7 Professional

Beh, essere limitati alla sola lan interna mi sembra un po' un controsenso per un software di supporto remoto.
Il blocco del PC controllato trovo sia una limitazione più che una caratteristica auspicabile.
Il blocco a termine sezione come dicevo TW lo implementa da tempo.

Francamente ho sempre considerato TW un software più ricco e completo di RDP, ma alla fine dipende dalle esigenze. TW del resto è gratuito solo per uso personale e non commerciale, mentre RPD lo troviamo solo nelle versioni dalla "pro" in su di Windows, e ovviamente non possiamo usarlo per accedere ad altri sistemi non Windows. TW inoltre è più immediato.
Hai provato anche VNC?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows 8: le scorciatoie da tastiera Redazione News dal WEB 2 12-03-2012 13.56.14
Origine del nome Windows 7 Billow Commenti agli articoli 9 18-12-2009 18.23.16
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 22.16.05
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.29.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.