Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2005, 16.42.54   #1
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
revoca dello Status di Obiettori di Coscienza

Salve, spero di trovare qualcuno che ne sappia più di me in merito. E' vero che esiste un diritto riconosciuto a coloro che hanno fatto gli obiettori di coscienza di revocare questo status e quindi un giorno di poter entrare a far parte di corpi militari o di acquistare armi?

il mio caso è quello di ex-obiettore che come migliaia di giovani ha fatto il servizio civile per evitare la vita di caserma. lo so che è una cosa un pò così, perchè certe scelte le paghi tutta la vita, però uno col tempo potrebbe anche cambiare... e nn mi sembra giusto nn dare questa opportunità agli obiettori, quando al mondo si concedono privilegi a mafiosi e terroristi.

Qualcuno sa se si può e come revocare lo status di obiettore di coscienza?
E inoltre se è possibile quali sono le nuove disposizioni da prendere?
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.48.38   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Eh no!
non credo sia possibile. Di sicuro se sei obbiettore, non ti rilasciano nessun tipo di porto d'arma, e nemmeno il "semplice" nullaosta per l'acquisto. Quanto poi a far parte delle forze armate...non se ne parla neppure



Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.50.27   #3
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...pare che secondo il ddl 2871 varrebbero solo per gli obiettori che hanno svolto il servizio dopo il 1998 e trascorsi i 10 anni....cioè praticamente nessuno, le solite cose Nostre....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.51.24   #4
dajedepunta
Guest
 
Messaggi: n/a
potevi pensarci prima

Come "top gun" hai toppato
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.56.04   #5
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
..comunque, facendo una raccomandata all'UNSC Via Martino della Battaglia 6 00185 Roma, ci sono possibilità che questo venga concesso a chi intende entrare nelle forze armate.....
...provare....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.01.03   #6
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
per quanto mi riguarda allora io essendomi congedato nel 2005 dovrei aspettare fino il 2015. per carità nn è quanto il porto d'armi ma vorrei entrare in qualche corpo tipo polizia e carabinieri, dato che prima per vari problemi nn mi ci sono avventurato e ho dovuto fare il servizio civile. eppure io sollevo il problema: perchè nn dovrebbero concedere questo diritto secondo voi? quando poi vengono concesse cose più scandalose...
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.06.27   #7
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
ma scusa top gun, se ti sei congedato nel 2005 significa che la scelta l'hai fatta nel 2004 no? O hai rinviato? E non ti sembra un po' troppo presto per cambiare idea?. A chi ti dovesse valutare l'eventuale domanda, pruderebbe di certo il naso

Questo ha fatto l'obiettore per evitare la naja e adesso vuol fare il caramba? dai non e' credibile, cmq se e dico se e' possibile tentar non nuoce.

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.07.48   #8
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
hai sempre l'opportunità della Legione Straniera, prendono chiunque
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.08.58   #9
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da top gun
...dato che prima per vari problemi nn mi ci sono avventurato e ho dovuto fare il servizio civile...
Sicuro? Non è che per comodità o perché non ti piaceva l'idea di fare il militare?

Quota:
Originariamente inviato da top gun
...eppure io sollevo il problema: perchè nn dovrebbero concedere questo diritto secondo voi? quando poi vengono concesse cose più scandalose...
Perché è giusto che un uomo paghi per le sue scelte. Se uno non vuole fare il servizio di leva facendo il servizio civile dichiare che è contrario o proprio non riesce a fare quel tipo di vita. Ora per coerenza di pensiero, come può un individuo a fare ciò che ha affermato che proprio non gli piaceva di fare?
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.12.34   #10
dajedepunta
Guest
 
Messaggi: n/a
con la normativa ora in vigore per accedere in Polizia, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato e Carabinieri, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Corpo Militare della Croce Rossa occorre aver prestato servizio volontario in Ferma Prefissata (VPF) per la durata di un anno o quadriennale nell'Esercito, in Marina o nell'Aeronautica.
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.13.41   #11
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Astro


...Ora per coerenza di pensiero, come può un individuo a fare ciò che ha affermato che proprio non gli piaceva di fare?
...x coerenza...occorre discernere tra la possibilità data di non fare un servizio obsoleto ormai abrogato in tutto il mondo...e quella di poter decidere se farlo da professionista...

..io ho fatto il servizio di leva..18 mesi, avevo 19 anni...e non certo potevo sentirmi sicuro del mio futuro....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.14.06   #12
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da top gun
dato che prima per vari problemi nn mi ci sono avventurato e ho dovuto fare il servizio civile
Eh eh eh!! non hai dovuto fare il servizio civile ... Hai scelto di fare il servizio civile... E' molto, molto diverso!

Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.22.04   #13
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Astro
Ora per coerenza di pensiero, come può un individuo a fare ciò che ha affermato che proprio non gli piaceva di fare?
Che 'Tagliano Scorregiuto...
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.24.01   #14
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Astro
Sicuro? Non è che per comodità o perché non ti piaceva l'idea di fare il militare?
Quel "pagare" non mi piace per nulla.

E' una scelta, non c'è nulla da pagare.

E non vado oltre
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.27.22   #15
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


Quel "pagare" non mi piace per nulla.

E' una scelta, non c'è nulla da pagare.

E non vado oltre

Sì Dav, hai ragione! Ho usato un termine improprio... del tutto inadeguato... soprattutto in questo contesto, perché il male maggiore non è quello di rifiutare il servizio militare...
Astro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con la risoluzione dello schermo Tragnoletta Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 17-04-2008 10.20.21
20 anni di Superbike con la Gazzetta dello Sport! TyDany Auto Moto HiFi 4 06-10-2007 02.06.01
xp bloccare le propietà dello schermo trinciapollo Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 07-10-2006 15.58.04
[PHP o JavaScript] Leggere la risoluzione dello schermo di un utente e salvarrla realtebo Programmazione 15 14-03-2006 13.21.51
Le tracce dello spirito Giorgio Drudi Chiacchiere in libertà 23 24-11-2004 22.12.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.27.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.