Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Calcolo Distribuito

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2004, 14.00.59   #1
Scytale^^
Junior Member
 
Registrato: 06-10-2003
Loc.: *ehm* Milano/Roma/Ivrea
Messaggi: 135
Scytale^^ promette bene
E se al mio PC non piacesse più UD???

Ok... avendo ufficialmente finito tutte le mie risorse, vengo a chiedervi aiuto...

Allora... il problema: improvvisamente, dopo un anno abbondante di onorato servizio, il mio pc non ne vuole di più sapere di fare girare UD correttamente.
Succede che scarica una WU, la elabora per qualche minuto e poi si riconnette al server per scaricarne una nuova.

Ora... il pc aveva già qualche problemino (mi è andato in dump un paio di volte...), ma un formattone esagerato aveva posto fine a questi problemini.
Ovviamente, in seguito al formattone, ho reinstallato completamente UD, senza cercare neanche di "riciclare" il device ID.
Giusto per prova, non ho nemmeno reinstallato UD Monitor, per vedere se il problema era quello (e visto che sono qui a scrivere, il problema non era quello )
Per scoprire se era un problema di conflitto (ne dubitavo... il mio pc aveva grosso modo lo stesso software da una vita...) ho installato e provato UD prima di installare qualsiasi altra cosa. Praticamente c'erano solo il sistema operativo e UD. Problema non risolto.

Per la cronaca, il pc è un Athlon XP 1800 Ghz 256 MB Ram.

A questo punto, a meno che a qualcuno di voi non venga una pensata brillante, mi rimane solo il problema Hardware. Di cui però non capisco niente di niente...
A parte fare uno ScanDisk (fatto, nessun risultato...) non so dove andare a sbattere la testa. Che mi conviene usare per fare un bel check approfondito di HD, RAM etc etc?????

'AIUTOOOOOOO!!


Scy
___________________________________

Please reinstall universe and reboot
HEX
Scytale^^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 16.17.59   #2
ClipperItaly
Hero Member
 
L'avatar di ClipperItaly
 
Registrato: 15-02-2001
Loc.: Vicenza
Messaggi: 684
ClipperItaly promette bene
Quale versione di Windows usi, che service pack hai installato ?
___________________________________

ClipperItaly
ClipperItaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 17.19.25   #3
Scytale^^
Junior Member
 
Registrato: 06-10-2003
Loc.: *ehm* Milano/Roma/Ivrea
Messaggi: 135
Scytale^^ promette bene
Adesso ho il terrificante WinXP Home Edition (non trovavo più il cd di 2000 ) con sp1; il problema ha cominciato a presentarsi con
- Win2000 sp4
- OfficeXP
- anti-virus Norton
- ZoneAlarm v.4

più un sacco di altri programmi e programmini installati che però c'erano già quando UD funzionava.
___________________________________

Please reinstall universe and reboot
HEX
Scytale^^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 00.00.54   #4
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Scytale^^
Adesso ho il terrificante WinXP Home Edition (non trovavo più il cd di 2000 ) con sp1; il problema ha cominciato a presentarsi con
- Win2000 sp4
- OfficeXP
- anti-virus Norton
- ZoneAlarm v.4

più un sacco di altri programmi e programmini installati che però c'erano già quando UD funzionava.
niente di irreparabile sicuramente la ventola della cpu' non fredda a dovere oppure l'alimentatore non e' piu' in forma quindi:

smonta il pannello laterale e pulisci bene tutte le ventole,poi se il problema si presenta ancora da bios alza di 0,05 volt la tensione della cpu e se non dovesse bastare cambia l'alimentatore.
  Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 00.18.53   #5
Scytale^^
Junior Member
 
Registrato: 06-10-2003
Loc.: *ehm* Milano/Roma/Ivrea
Messaggi: 135
Scytale^^ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da rio2


niente di irreparabile sicuramente la ventola della cpu' non fredda a dovere oppure l'alimentatore non e' piu' in forma quindi:
Ok, sabato provo a fare la megapulizia (e l'alimentatore... non potrebbe essere la ventola dell'alimentatore?)

Prima di sabato il pc è fuori dal mio controllo... cioè, lui è a Torino e io a Roma ^^

Pero'... quanto è affidabile la misurazione della temperatura di HDD Health? Non mi ha mai dato più di 45°...
___________________________________

Please reinstall universe and reboot
HEX
Scytale^^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 00.22.27   #6
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Controlla prima la temperatura come dice rio2, poi prova, come tentativo, a disabilitare uno alla volta Norton e ZoneAlarm...
Se non ricordo male alcuni avevano problemi con alcuni software e questi sono due che potrebbero causare malfunzionamenti di UD...
E' solo un tentativo...
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 00.25.48   #7
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Scytale^^


Ok, sabato provo a fare la megapulizia (e l'alimentatore... non potrebbe essere la ventola dell'alimentatore?)

Prima di sabato il pc è fuori dal mio controllo... cioè, lui è a Torino e io a Roma ^^

Pero'... quanto è affidabile la misurazione della temperatura di HDD Health? Non mi ha mai dato più di 45°...
ma 45° il processore oppure l'hd?
  Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 09.47.08   #8
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Solo per la cronaca: ho su il binomio NAV/ZA e tutto procede


Ancora ... ma l'aumento della temperatura della CPU non provocava "solo" il riavvio del sistema ? Scy, invece, scrive che l'agent lavora per un pò e poi si connette per il carico/scarico

E, a questo punto, ne sparo un'altra: ma l'XP home non era il sistema che faceva scomparire l'iconcina blu di UD ?

P.S. x Scy: guarda questo thread ... forse trovi l'ispirazione
___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 10.55.18   #9
Scytale^^
Junior Member
 
Registrato: 06-10-2003
Loc.: *ehm* Milano/Roma/Ivrea
Messaggi: 135
Scytale^^ promette bene
Boh????
Risposte varie: i 45° dovrebbero riguardare l'hard disk, non il processore
Adesso il pc non ha ne' Norton ne' ZoneAlarm (comunque mi pare che fosse la versione 5 che dava problemi... l'ho provata e rasa al suolo immediatamente mi inchiodava tutto)
Il problema c'era anche con Windows 2000.

Io avevo avuto subito il sospetto del problema hardware, tipo qualche blocco di memoria andato al creatore (da cui le bellissime schermate blu con lo "Scaricamento memoria fisica") pero'... uhm... com'è possibile che reinstallando tutto da capo, UD sia andato di nuovo su QUEI blocchi di memoria????????? Mentre tutto il resto funziona perfettamente?!?!?!?!?!??!? *AAAARRRGHHHH*

Uhm... questo ragionamento è una palese dimostrazione della mia ignoranza sull'hardware???

Grazie a tutti, comunque
Sabato mi trasformo nel piccolo meccanico e smonto il pc
___________________________________

Please reinstall universe and reboot
HEX
Scytale^^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 14.58.24   #10
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
hai già fatto un bel test alla ram???
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 15.02.42   #11
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Scytale^^
com'è possibile che reinstallando tutto da capo, UD sia andato di nuovo su QUEI blocchi di memoria????????? Mentre tutto il resto funziona perfettamente?!?!?!?!?!??!? *AAAARRRGHHHH*
Il reinstallare non influisce se il proplema è la RAM, perchè questa viene utilizzata indipendemente dal posto dell'hard disk in cui risiede il programma: viene allocata dinamicamente dal sistema operativo, e tu non puoi farci (quasi) nulla.

Come dice Limonsquid () è opportuno un bel test della ram, con Memtest

Ciao
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 18.15.38   #12
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


..cut...


Come dice Limonsquid () ......cut....
Ciao
















___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 18.32.20   #13
Scytale^^
Junior Member
 
Registrato: 06-10-2003
Loc.: *ehm* Milano/Roma/Ivrea
Messaggi: 135
Scytale^^ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


Come dice Limonsquid () è opportuno un bel test della ram, con Memtest

Ciao
OK!! Questo lo do subito come compito a casa a mia sorella

Dalle istruzioni del sito sembra una cosa semplice... dovrebbe riuscirci anche lei
___________________________________

Please reinstall universe and reboot
HEX
Scytale^^ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2004, 00.01.57   #14
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
dammi retta il problema e' la temp. del procio.
  Rispondi citando
Vecchio 23-09-2004, 12.54.42   #15
Scytale^^
Junior Member
 
Registrato: 06-10-2003
Loc.: *ehm* Milano/Roma/Ivrea
Messaggi: 135
Scytale^^ promette bene
Ti do retta, ti do retta...
Solo che, a mia sorella, il pc NON LO FACCIO APRIRE!!!
Intanto le faccio fare un controllino che può fare tranquillamente
___________________________________

Please reinstall universe and reboot
HEX
Scytale^^ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ubuntu su Dell: risparmi $ 50!!! Sbavi Archivio News Web 42 28-07-2007 13.04.21
Lo Spammangolo [AnotherWarWeek] Sbavi Chiacchiere in libertà 1905 10-07-2007 22.48.20
Giochi di strategia xxxmor81 Masterizzazione Giochi Games 13 05-07-2007 14.57.35
Scaricare dal web non e' reato Robbi Archivio News Web 16 24-01-2007 09.13.43
Pensiero del Momento [No-Spam-Please] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1828 16-01-2007 01.09.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.12.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.