Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2005, 09.55.08   #286
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Che importanza può avere se lo dicono o non lo dicono, visto che è sempre stato una cupa abitudine del centro sinistra "inventarsi" una tassa ad ogni giro di valzer?
Anche peggio, inventarsi nuove tasse con la promessa, MAI MANTENUTA, di restituzione. Danno e beffa...
Beh, la differenza mi pare oceanica. Se avranno un programma veritiero
e verranno premiati e poi non faranno scherzi, avranno in ogni caso il mio consenso democratico, in caso diverso avrà avuto ragione chi di loro non s'è mai fidato e ne pagheremo le conseguenze anche in tema
di democrazia, parola che sta tanto loro a cuore.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 09.56.28   #287
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Fletcher_Christian


Io non mi scandalizzerei poi tanto su di una eventuale patrimoniale.


O siamo tutti dei Rockfeller?
Ripeto, basta ce lo dicano prima e ci mettano in condizione di giudicarli.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.00.06   #288
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Il fatto che lo dicano e che subdolamente tacciano per poi agire, come peraltro penso che faranno, alla fine non è che cambia molto al risultato finale, inteso come salasso autorizzato.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.05.25   #289
wolf76
Senior Member
 
L'avatar di wolf76
 
Registrato: 23-05-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 318
wolf76 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Beh, devo dire che per il cd una cosa positiva c'è stata in queste elezioni che lo condannano pesantemente.
Berlusconi è stato mitragliato da ogni parte, accusato di detenere il monopolio completo dell'informazione e d'incidere così profondamente sul convincimento della gente.
Beh, il cs ha dimostrato con la sua schiacciante vittoria che o evidentemente quel monopolio denunciato dal cs non esiste oppure, ma il cs ha sempre sostenuto il contrario, l'intelligenza e la libertà dell'elettore sono sicuramente più forti dell'eventuale propaganda.

La pubblicità, la propaganda in un paese avanzato possono avere un ottimo ritorno se il cittadino riconosce la bontà del prodotto, ma al contrario può anche essere controproducente.

E' la storia che si ripete, nel 2001 berlusconi vince nonostante il gran fuoco mediatico della rai dei santoro, dei biagi, dei luttazzi
perchè aveva meglio saputo interpretare l'aspirazione degli italiani
ad avere un governo più coeso ed un programma più articolato.
Può essere controproducente oppure no, può essere più forte l'intelligenza dell'elettore, ma il monopolio dell'informazione non è un opinione, ma un fatto! Che poi a volte se ne riesca a servire e a volte no, questo è un altro discorso!
Che sia meglio la destra o la sinistra al governo del paese, è una cosa di cui potremmo discutere all'infinito. In effetti se Prodi e l'Unione pensano di ristabilire qualche tassa, sarà per finanziare qualche altro intervento sentito come più necessario da parte dell'elettorato che rappresenteno: è alternanza politica, il bello della democrazia!
Io spero che pian piano, e queste elezioni sono state un bell'inizio, il Paese, e soprattutto la destra, si riesca a liberare di Berlusconi, perchè credo sia lui a rappresentare l'ostacolo maggiore ad un clima più sereno, per tantissimi motivi di cui in questo forum abbiamo parlato centinaia di volte!!

A proposito del Berluska... ma qualcuno lo ha visto o sentito??
wolf76 non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.08.17   #290
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Il fatto che lo dicano e che subdolamente tacciano per poi agire, come peraltro penso che faranno, alla fine non è che cambia molto al risultato finale, inteso come salasso autorizzato.
Ma no scusa, il salasso sarebbe autorizzato se dichiarato prima, sarebbe una lesione democratica, un atto illiberale se sottaciuto.

Se quelli ti propongono un salasso e agli italiani sta bene, ma che ci vuoi fare? Sarà sbagliato ma nel loro programma sottoposto al giudizio dell'elettorato.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.12.42   #291
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Vero.
Ma ti ricordo la tassa Europa, tassa salute, tassa medico, addizionali regionali, comunali, tassa ricarica telefono, solo per citarne alcune. L'elenco è piuttosto lungo.

Oppure solo per fare un esempio evidente, il fatto che Prodi - anni fa - promise solennemente nella sua campagna elettorale: "... Di impegnarsi a NON aumentare la pressione fiscale!"

Attenzione: "A NON aumentare".

Non solo non l'ha fatto, l'ha addirittura accentuata!!!!
Cmq, staremo a vedere
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 05-04-2005 alle ore 10.18.25
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.15.20   #292
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Uh siamo già arrivati al sinistra=miseria, terrore e morte?
Ma ancora siete convinti di star bene sotto il centro destra, vi sentite ricchi e che la vita è migliorata?
Mah!
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.17.42   #293
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
No Daniela, non ho detto questo.
Sono solo preoccupato per questo rilancio dell'economia che di certo non può avvenire a mezzo tasse, notoriamente troppo alte in Italia.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.24.43   #294
Daniela
Gold Member
 
Registrato: 18-01-2001
Loc.: Ancona
Messaggi: 2.210
Daniela promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
No Daniela, non ho detto questo.
Sono solo preoccupato per questo rilancio dell'economia che di certo non può avvenire a mezzo tasse, notoriamente troppo alte in Italia.
Lo sono anch'io, solo che almeno io (e quanto pare un altro bel pezzo d'Italia per fortuna) riconosco che il centro destra non ha fatto nulla per migliorare la situazione, se non tramite specchietti per le allodole quanto il fantomatico taglio delle tasse per i ceti più deboli.

Quanto alle balle e le promesse elettorali non mantenute, per non parlare delle leggi ad personam, gli scempi alla costituzione non c'è dubbio che Berlusconi e il suo governo non li batta nessuno.
Però siamo NOI della sinistra ad avere pregiudizi, non voi che già vi stracciate le vesti quando ancora manca un anno.
___________________________________


Non credo nel destino, ma le cose sanno quando accadere, e sanno scegliere il tempo giusto
Daniela non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.31.21   #295
wolf76
Senior Member
 
L'avatar di wolf76
 
Registrato: 23-05-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 318
wolf76 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
No Daniela, non ho detto questo.
Sono solo preoccupato per questo rilancio dell'economia che di certo non può avvenire a mezzo tasse, notoriamente troppo alte in Italia.
Il problema è che prima di ridurle, devi far rientrare i conti, altrimenti stai bene per 2 anni e poi paghi per altri 15 (ricordi DC e PSI?) La UE già parla di rapporto deficit/pil al 3.6 nel 2005 e al 4.6 nel 2006..... altro che diminuzione delle tasse, purtroppo !!
Questi hanno inguaiato il paese e la gente se n'è accorta, per fortuna! Il problema è che in questo anno possono fare ancora più danni!!!
wolf76 non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.32.06   #296
wolf76
Senior Member
 
L'avatar di wolf76
 
Registrato: 23-05-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 318
wolf76 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Lo sono anch'io, solo che almeno io (e quanto pare un altro bel pezzo d'Italia per fortuna) riconosco che il centro destra non ha fatto nulla per migliorare la situazione, se non tramite specchietti per le allodole quanto il fantomatico taglio delle tasse per i ceti più deboli.

Quanto alle balle e le promesse elettorali non mantenute, per non parlare delle leggi ad personam, gli scempi alla costituzione non c'è dubbio che Berlusconi e il suo governo non li batta nessuno.
Però siamo NOI della sinistra ad avere pregiudizi, non voi che già vi stracciate le vesti quando ancora manca un anno.
Appunto!! (Y)
wolf76 non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.36.20   #297
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wolf76


Può essere controproducente oppure no, può essere più forte l'intelligenza dell'elettore, ma il monopolio dell'informazione non è un opinione, ma un fatto! Che poi a volte se ne riesca a servire e a volte no, questo è un altro discorso!
Che sia meglio la destra o la sinistra al governo del paese, è una cosa di cui potremmo discutere all'infinito. In effetti se Prodi e l'Unione pensano di ristabilire qualche tassa, sarà per finanziare qualche altro intervento sentito come più necessario da parte dell'elettorato che rappresenteno: è alternanza politica, il bello della democrazia!
Io spero che pian piano, e queste elezioni sono state un bell'inizio, il Paese, e soprattutto la destra, si riesca a liberare di Berlusconi, perchè credo sia lui a rappresentare l'ostacolo maggiore ad un clima più sereno, per tantissimi motivi di cui in questo forum abbiamo parlato centinaia di volte!!

A proposito del Berluska... ma qualcuno lo ha visto o sentito??
Io dico soltanto, quale telespettatore e lettore di giornali che non vedo uno squilibrio nella maniera più assoluta, naturalmente puoi prenderla come un opinione di parte ma così mi pare. In ogni caso, e questo l'ho sempre ribadito, in un regime liberale quale è quello nel quale ci troviamo, la propaganda ha poco spazio ed il cittadino alla fine decide in base a convincimenti, convenienze ed intuizioni.
Forse ho il difetto di non farmi capire, per me l'unione può inserire
nel suo programma le tasse che vuole, importante è che ce lo dica, che siano nel programma altrimenti il vulnus sarebbe dirompente e nessuno mai più potrà contestare l'opinione berlusconiana sul dna di certi esponenti della sinistra.
Sono d'accordo che berlusconi acuisce lo scontro ma questo credo non sia da addebbitarsi esclusivamente a lui essendo chiaro dal primo momento che la sinistra addebbiti principalmente alla sua discesa in campo la causa di certi insuccessi, tant'è che da tantissima parte del cs si è polemizzato sulla consuetudine alla sua demonizzazione.
D'altra parte mi chiedo, ti chiedo cosa succederebbe se berlusconi decidesse di ritirarsi! Sono arcisicuro che il terremoto politico sarebbe gigantesco, sarebbe l'occasione per ricostruire quel grande centro che ancora in tanti sognano, alternativo alla sinistra.
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.36.32   #298
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
[B] cut

DI MIS SIO NI!!!!!DI MIS SIO NI!!!!!DI MIS SIO NI!!!!!DI MIS SIO NI!!!!!
Naaaaaaaaaaa, dimettersi e cambiare 200 governi in un mandato è cosa di cs
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.46.58   #299
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Lo sono anch'io, solo che almeno io (e quanto pare un altro bel pezzo d'Italia per fortuna) riconosco che il centro destra non ha fatto nulla per migliorare la situazione, se non tramite specchietti per le allodole quanto il fantomatico taglio delle tasse per i ceti più deboli.

Quanto alle balle e le promesse elettorali non mantenute, per non parlare delle leggi ad personam, gli scempi alla costituzione non c'è dubbio che Berlusconi e il suo governo non li batta nessuno.
Però siamo NOI della sinistra ad avere pregiudizi, non voi che già vi stracciate le vesti quando ancora manca un anno.
Io mi sento più o meno apolitico, nel senso che ultimamente mi fanno schifo tutti, non esalto il governo Berlusconi, ma, a mio modo di vedere, ha fatto decisamente meno schifo di quello precedente di sinistra.... e poi mi ci ritrovo di più come idee.... e questo è detto da uno che non sopporta e non hai mai sopportato Berlusconi.
Dimenticavo, mi chiedo come uno schieramento (la sinistra) formato da 200 partiti diversi che ogni due per tre cambiano totalmente ed ogni due per tre litigano tra di loro possano avere la stabilità per tenere in piedi il paese.
Cmq spero che queste votazioni siano un campanello d'allarme per il cd e che si dia una svegliata... io non mi fascio la testa prima di romperla, in fondo anche un certo Bush Jr. era dato per spacciato alle elezioni ed invece è ancora al suo posto
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 05-04-2005, 10.50.54   #300
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
Originariamente inviato da Daniela


Lo sono anch'io, solo che almeno io (e quanto pare un altro bel pezzo d'Italia per fortuna) riconosco che il centro destra non ha fatto nulla per migliorare la situazione, se non tramite specchietti per le allodole quanto il fantomatico taglio delle tasse per i ceti più deboli.

Quanto alle balle e le promesse elettorali non mantenute, per non parlare delle leggi ad personam, gli scempi alla costituzione non c'è dubbio che Berlusconi e il suo governo non li batta nessuno.
Però siamo NOI della sinistra ad avere pregiudizi, non voi che già vi stracciate le vesti quando ancora manca un anno.
allora secondo te la soluzione è un AUMENTO SELVAGGIO DELLE TASSE ??
Ed il ripristino di quelle abolite ??
come la SX ha fatto fin'ora ??
Avete dimenticato L'IRAP => doveva durare 2 anni.. ed essere restituita... che fine hanno fatto sti soldi ??


cominciamo a togliere i FONDI per ENEL - FIAT - ALITALIA (Fra' non me ne volere) - PARMALAT - CIRIO- MULTINAZIONALI VARIE et similia..

tutte istituzioni FORAGGIATE dal TRENTENNIO di SINISTRA => Pseudo Innovatore
e sottolineo PSEUDO...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 22.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 11.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 07-04-2006 23.10.30
SMS Elezioni Mr. Verbatim Chiacchiere in libertà 115 26-06-2004 13.16.17
Domada su biglietto treno scontato per elezioni Stalker Chiacchiere in libertà 3 10-06-2004 23.43.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.17.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.