Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2004, 18.49.26   #1
-.ennyo.-
Newbie
 
Registrato: 09-02-2004
Messaggi: 3
-.ennyo.- promette bene
PROBLEMI WINXP -> HD MAXTOR 120Gb

Salve a tutti!

E' la prima volta che scrivo su questo forum e spero possiate aiutarmi......

Vi espongo il mio problema:

Ho acquistato un HD Maxtor da 120Gb ( mod. 6y120l0) e l'ho collegato sul canale IDE primario come master.... fin qui tutto bene , la scheda madre lo ha riconosciuto correttamente....!

I guai sono cominciati quando ho tentato di installare WinXp Prof. :

Avvio il pc dal cd di windows e parte la procedura di installazione ma ad un certo punto , appare il classico schermo blu con il messaggio : " STOP:c0000221 Unknown Hard Error \systemroot\system32\ntdll.dll"

Ho pensato che ci fosse qualche componente dell'hardware che winxp nn gradiva ,allora ho riprovato piu volte scollegando prima la scheda audio, poi il lettore dvd, poi una scheda tv,e cosi' via fino ad individuare che la causa è proprio il nuovo HD ....( se lo scollego e metto il vecchio hd da 40GB ,anch'esso maxtor, l'installazione prosegue correttamente!!!)

L'HD incriminato NN HA problemi hardware in quanto ho provato ad installarci Win98 e l'installazione è andata a buon fine...!
Ho deciso allora di lanciare l'installazione di winXp da Win98 ma.... lui copia i file sull'hd e poi quando fa il controllo sui componenti hardware installati si blocca ancora con lostesso messaggio........!!!!!

Ringrazio tutti anticipatamente e scusate se mi sono dilungato un po troppo!!!

Spero che qualcuno possa darmi una soluzione.......

_hawk_
-.ennyo.- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2004, 20.42.00   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Intanto benvenuto nel forum.
Poi questo qui dovrebbe essere il tuo disco
http://www.maxtor.com/en/support/pro...us_9/index.htm
Da quello che ho potuto capire leggendo in giro hai Xp gia con il Service pack 1?
Seconda cosa hai cambiato anche il flat ide e usato quelli che ti dovrebbero aver dato con il disco?
Se vai su google e inserisci il tuo errore troverai molte pagine (purtroppo la maggior parte in lingue misteriose) quelle in inglese parlavano sopratutto di cd di installazione rovinati o hd difettosi.
Leggi anche qui se trovi info
http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/m...?&p_faqid=1925
Sopratutto queste tre voci sembrano le più interessanti
How to use MaxBlast 3 to install an ATA drive in Windows 2000 and XP.
After connecting a new ATA drive, my system hangs after counting the memory or during Auto-Detection.
My drive is using PIO mode instead of DMA in Windows XP?

Questo è della microsoft ma dice poco
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;314474
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2004, 21.00.48   #3
-.ennyo.-
Newbie
 
Registrato: 09-02-2004
Messaggi: 3
-.ennyo.- promette bene
Il cd di installazione di Winxp che ho è uno dei primi per cui è senza il servicepack 1........

il file che viene segnalato è il Ntdll.dll .....magari il problema è dovuto al fatto che questa libreria ( o un'altra ad essa collegata) è una versione vecchia e nn riconosce come " compatibile" il nuovo HD ........ magari ho detto una st.....a ma se riuscissi a recuperare una versione aggiornata di questo file ... ( il mio risale al 2001..)

Per quanto riguarda il flat ide , con l'hd nn c'era per cui è lo stesso che usavo prima.......comunque il fatto strano è che win98 l'ho installato senza problemi....se fosse il cavo o qualche altro problema hardware come si spiegherebbe cio??




Intanto grazie !

ciao

Ennio
-.ennyo.- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2004, 06.32.25   #4
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Prova una cosa fai l'installazione completa con il service pack uno sul disco più piccolo e poi fai il ghost sul disco più grande così dovresti riuscire a farcela.
Forse win98 non si faceva di questi problemi riguardo alle dimensioni del disco...misteri di casa gates.
L'acquisto di una cavo flat adatto (quello con i filetti più piccoli e stretti) sarebbe molto consigliato.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2004, 23.50.34   #5
-.ennyo.-
Newbie
 
Registrato: 09-02-2004
Messaggi: 3
-.ennyo.- promette bene
Finalmente ce l'ho Fatta !!!!!

Non mi spiego ancora bene come... pero ora sono riuscito ad intallarlo!

Sull'hd vecchio da 20 Gb avevo gia installato winXp , allora ho provato a collegare il maxtor 120Gb come slave di questo per vedere se WinXp ( gia installato ) lo riconosceva correttamente oppure no (dato che il problema sembrava legato al programma di installazione ).......infatti lo ha riconosciuto subito come nuovo hardware senza problemi...!

A questo punto ho creato una partizione ntfs con PartitionMagic e l'ho rimesso come master ,da solo....senza altri HD collegati,(cosa, quest'ultima, che per altro avevo gia fatto)
e ho lanciato per l'ennesima volta la procedura di installazione........ questa volta pero' giunti al punto critico è proseguita seza intoppi !!!

Terminata l'installazione, ho anche provato a rifarla da capo , previa eliminazione completa della partizione, creandola direttamente dal prog di installazione ( ovvero nel modo in cui prima nn c'era stato verso....) e ,l'errore nn è piu comparso......!!

Misteri di Windows.....

Ora ho intallato anche Win98 in dualboot e sembra tutto Ok !

Grazie per la collaborazione !

Alla prox
Ennyo
-.ennyo.- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi Winxp teolo80 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 28-08-2006 21.55.41
Problemi con un DVD UDF Instancabile Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 28-06-2006 18.13.48
Problemi di entrata in WINXP martandy Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 05-10-2004 18.19.34
Rete winXP problemi NS-1 Internet e Reti locali 5 01-10-2004 19.14.00
SP2 e problemi vari Zepelin_22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 11-09-2004 10.56.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.23.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.