Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2016, 17.02.19   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Trasmissione file pdf

Dover cambiare l'estensione ai file secondo me è un'operazione che mette molto più in difficoltà il destinatario poco informatizzato rispetto all'inviare il file dentro un archivio zip.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2016, 17.19.53   #17
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Trasmissione file pdf

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Non è mia intenzione farti cambiare operatore, lungi da me.
Piuttosto, sarebbe il caso che Telecom prendesse coscenza di tale problematica.
Tu spedisci un file .pdf a te stesso: Lo stesso file non lo apri in locale se scaricato via mail.
E' inconcepibile.
Poi, può avere qualunque estensione perchè la codifica è sul contenuto, qualunque sia il formato indipendentemente dall'estensione.
No, non mi sono spiegato bene: il file l'ho inviato a me stesso ma su un altro account: cioe mittente NomeCognome@TIN.IT e destinatario NomeCognome@gmail.com
in queste condizioni non riesco a leggere l'allegato, ma se da gmail me lo invio su TIN allora funziona; proprio come dicevi prima, la colpa e di Telecom.
Incece da me su TIN a me su TIN ho provato in questo preciso momento e non funziona ugualmente: complimenti a Telecom!
Ciao
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 12.55.52   #18
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Trasmissione file pdf

Ragazzi, ho segnalato il problema a TELECOM e indovinate ?! ..... hanno detto che non è un loro problema (avreste sospettato una diversa risposta?) e hanno suggerito di cambiare il browser.
Io uso Firefox con totale soddisfazione e non mi sogno lontanamente di rientrare in explorer.
Comunque volevo solo dimostrarvi che anche con la buona volontà con telecom è tutto inutile, hanno sempre ragione loro! Strano, no?

In definitiva ho risolto o con lo zip, o cambiando nome estensione, o meglio di tutto, quando devo allegare un pdf lo invio dal mio account di gmail e funziona benissimo e i miei destinatari leggono perfettamnte il file, alla faccia di telecom.
Grazie ancora a tutti
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 13.05.03   #19
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Trasmissione file pdf

Ok grazie a te Riccardo.
Cambiare il browser ? Non vedo cosa c'entri, comunque dalla risposta s'intuisce un "Non stare a rompere i c.....i"
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 14.49.02   #20
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Trasmissione file pdf

ARIECCOCI !
A questo punto è diventata una questione di puntiglio, oppure accademica!
Novità: oggi funziona tutto perfettamente da qualsiasi mittente, compreso TIN, a qualsiasi destinatario, compreso TIN.
Com'è possibile? e che grado di affidabilità ho da queste trasmissioni?
Posso dirvi che da ieri a oggi ho avuto un aggiornamento di firefox e lo so per certo perché io tengo gli aggiornamenti con l'avviso da confermare se voglio installarli, ed ho risposto si, ed era prima di queste ultime prove di trasmissione.
Non so proprio che cosa pensare, a meno che i furbini della telecom fingendo di non essere "colpevoli", abbiano effettivamente verificato che dipendeva da loro ed abbiano messo a posto il tutto. Infatti mi hanno chiesto più volte se il problema era solo dei PDF ed io ho confermato in tal senso.
Siamo solo nel campo delle ipotesi ......
Va bé: saluti a tutti.
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 19.11.02   #21
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Trasmissione file pdf

Per chiudere la questione, che ti devo dire:
Sinceramente io credo a cio che hai postato come problematica, ma in mancanza di intervento di altri utenti che sperimentano identica problematica con identico operatore, è un po difficile essere certi dell'origine del problema e di un' eventuale correzione
C'è da dire che difficilmente ci si spedisce una mail sullo stesso indirizzo appartenente ad identico dominio, però spedire pdf ormai è pratica consolidata.
Visto che l'inoltro del file "corrotto" o meglio incompleto era comune a dominii interni o esterni, ora che funziona, tutto fa pensare ad un intervento tele-divino-comunicazion.
A mio avviso, l'aggiornamneto del browser non ha avuto alcuna importanza nella soluzione del problema.
Forse i cog...i li hai rotti giustamente o forse no, ma come si dice spesso: basta che funzioni
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2016, 22.47.29   #22
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Trasmissione file pdf

Si fa presto a vedere se era colpa di firefox: basta reinstallare la versione precedente.

PS: nell'ultimo changelog di firefox ci sono diversi riferimenti a PDF.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2016, 12.01.22   #23
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Trasmissione file pdf

Lo stesso browser dava esiti differenti su differenti webserver con funzionalità di webmail.
Google ok, Tin no.
Tin dice "E cambia browser, no ? Cosa usi a fare firefox ?!?"
Non vorrai mica che Riccardo utilizzi un browser diverso ogni volta che deve spedire una mail con allegato pdf via web ? Usare Firefox per Google e IE per Tin ...
Pazienza , ma ragazzi: si tratta di effettuare l'upload di un file sul server, cacchio !
Non di effettuare un render di un pagina con foglio di stile che cambia layout in base a come un browser la interpreta, oppure neanche la gestisce per intero se in HTML5 !.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Interpretazione del log di Hijackthis Alexsandra Guide 0 10-07-2014 23.13.50
Spostare script di "backup" da windows a linux coguaro Linux e altri Sistemi Operativi 8 06-08-2013 21.27.56
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 19.12.33
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.42.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.