Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2016, 20.24.00   #16
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come avere ip fisso....

Ma cosa devo scrivere dentro i campi "HOST TYPE" e su "IP ADDRESS" ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2016, 14.36.05   #17
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: come avere ip fisso....

Lascia i pallini come sono e nell'IP address scrivi quello che leggi nella prima riga della pagina web che si apre cliccando QUI.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2016, 16.14.07   #18
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come avere ip fisso....

l'ho gia fatto prima ma non serve a niente che io scriva il mio indirizzo ip perche' poi il mio indirizzo DNS DINAMICO (pierini1.no-ip.org) mi rimanda alla pagina del mio router che non mi interessa per niente.

Io voglio infatti che il mio indirizzo DNS (pierini1.no-ip.org) mi faccia entrare nel mio desktop tramite accesso remoto (RDP).
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2016, 17.13.36   #19
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Quando a pierini1.no-ip.org sarà assegnato l'IP che il tuo router acquisisce ogni volta dal tuo Provider e quell'IP sarà lo stesso che tutti visioneranno quando interrogheranno pierini1.no-ip.org, allora potrai forwardare porta e protocollo al tuo IP interno.
Prima no.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2016, 09.34.33   #20
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come avere ip fisso....

ma io ho gia un ip FISSO per il mio router che e' 192.168.1.5

Pero' quello che voglio io e' un ip fisso per la rete, cioe' 151.51.104.229 che e' il mio attuale indirizzo ip in rete che ho trovato ora su www.mioip.it pero' e' un ip di rete dinamico e io ne voglio uno di fisso che mettero' sul mio account DNS DINAMICO cosi tutti potranno entrare nel mio pc tramite RDP (accesso remoto), il quale accesso remoto si puo' attivare solo con ip di rete (e non di router).
Percio' come faccio a fare il tutto ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2016, 10.28.22   #21
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Allora:
Tu fai una confusione imbarazzante tra l'IP intranet e quello internet.
Il tuo router presenta 2 interfacce: Una connessa al mondo esterno, l'altra a quello interno.
Su quella connessa all'esterno riceve l'IP dal Provider.
Su quella connessa all'interno riceve l'IP che decidi tu.
Se dall'esterno si può raggiungere IP interni è solo perchè il router manipola i pacchetti perchè cio possa avvenire.
Gli indirizzi IP privati non sono veicolabili in ingresso-uscita su internet, ecco perchè il tuo router manipola opportunamente i pacchetti in ingresso-uscita all'occorrenza.
Detto questo, ricomincia ed immetti i corretti parametri secondo le indicazioni fornite.
Una volta immesso l'IP esterno del tuo router nella procedura di registrazione di DDNS, otterrai un account con credenziali da immettere nel tuo router nella sezione DDNS.
Fatto questo, il tuo router comunicherà ad intervalli regolari l'IP ottenuto dal Provider: Il servizio DDNS provvederà ad informare i DNS sparsi nel mondo internet, così che tutti, te compreso, si possa contattare pierini1.no-ip.org ed ottenere tutti l'IP corretto.
Non so come spiegarti le cose in altro modo.
Rileggendo il tuo ultimo post "io ne voglio uno di fisso che mettero' sul mio account DNS DINAMICO", a me sembra una presa in giro, indipendentemente dalle misere conoscenze tecniche necessarie, anche se non necessariamente possedute, utili alla risoluzione della problematica esposta.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2016, 11.28.25   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Ora, al di la di quello che ha spiegato abbastanza bene LoryOne e sulla differenza tra l'indirizzo della rete interna (la tua LAN) e quella esterna (o meglio un insieme di reti chiamata Internet), due puntualizzazioni:

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
... pero' e' un ip di rete dinamico e io ne voglio uno di fisso che mettero' sul mio account DNS DINAMICO cosi ...
Il DNS dinamico si chiama "dinamico" perchè l'IP cambia nel tempo (ossia ogni volta che il provider te ne assegna uno differente).
Non hai bisogno quindi di un IP fisso per usare un servizio di DNS dinamico, ma appunto usi un servizio di DNS dinamico proprio perchè non hai un IP fisso.

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Fatto questo, il tuo router comunicherà ad intervalli regolari l'IP ottenuto dal Provider ...
Su questo è bene fare attenzione, perchè i servizi di DNS dinamico gratuiti sono molto restrittivi in tal senso. Per loro sono invii "buoni" solo quelli in cui l'IP inviato è differente dal precedente, e accettano solo un numero molto limitato di invii doppi (tipo 5 al giorno). Se si supera questa soglia, si bloccano.
Quindi è bene che il servizio non comunichi l'IP con intervalli regolari ma solo quando l'IP è effettivamente cambiato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2016, 11.47.06   #23
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

Giusta precisazione: Qualora l'IP cambiasse a router acceso, il software installato su di esso si occuperebbe di inviare il nuovo IP.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2016, 18.39.49   #24
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: come avere ip fisso....

Tra tutto quanto è stato scritto finora, manca l'indicazione che, per poter usare il desktop remoto su un sistema Windows, occorre il cosiddetto "port forwarding" della porta 3389.
Questa impostazione deve essere inserita usando interfaccia di configurazione del modem/router.
Sicuramente nel manuale del modem/router è spiegato come fare questa operazione.
http://www.aranzulla.it/come-abilita...oto-26163.html
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2016, 20.02.38   #25
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come avere ip fisso....

no, non ci siamo.

L'account DNS DINAMICO e' un FORWARDING cioe' trasferisce a un ip che decido io.
Io gli ho dato il mio ip interno che e' 192.168.1.5 ed infatti quando digito www.pierini1.no-ip.org mi rimanda a http://192.168.1.5

Ma vi ripeto che a me serve entrare nel mio computer da remoto per cui cosa devo scoprire nelle impostazioni del mio account DNS qui ?:
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2016, 20.53.58   #26
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: come avere ip fisso....

Ti invito a leggere TUTTA la pagina web che ho linkato nell'intervento precedente, con particolare riferimento ANCHE a queste parole:
Quota:
Ricorda però che per abilitare Desktop remoto è necessario aprire la porta 3389 sia sul router che sul firewall di Windows (anche se quest’ultimo dovrebbe essere già configurato). Su tutti e due i PC, naturalmente. Se non sai come aprire le porte del router, consulta la mia guida sull’argomento.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2016, 21.05.34   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

@walker1
Credo a questo punto che siamo arrivati oltre la mia capacità di aiutarti.

Ti consiglio, prima di proseguire, di imparare e capire cosa sia il sistema dei nomi di dominio (DNS) e cosa sia un DNS dinamico. A quel punto si potrebbe proseguire il discorso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2016, 13.00.40   #28
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: come avere ip fisso....

ma invece a me pare che NON sia possibile rendere il mio computer una RDP.
Mi sa che ci vuole qualcos'altro di diverso dall'account DNS DINAMICO, giusto ?

E ho gia aperto la porta 3389 e tutto il resto che e' necessario per l'RDP.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2016, 13.05.28   #29
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

No.
Ti sei convinto che un servizio di DNS dinamico non vada bene, e francamente non capisco su quali basi te ne sia convinto, dato che hai chiaramente le idee molto confuse su cosa sia e come funzioni.

Hai già attivato un servizio di DNS dinamico? Poi pensiamo al desktop remoto, una cosa per volta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2016, 16.14.15   #30
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: come avere ip fisso....

C:\WINDOWS>nslookup
Server predefinito: 192.168.1.1
Address: 192.168.1.1

> pierini1.no-ip.org
Server: 192.168.1.1
Address: 192.168.1.1

Risposta da un server non di fiducia:
Nome: pierini1.no-ip.org
Address: 192.168.1.5

> server 8.8.8.8
Server predefinito: google-public-dns-a.google.com
Address: 8.8.8.8

> pierini1.no-ip.org
Server: google-public-dns-a.google.com
Address: 8.8.8.8

Risposta da un server non di fiducia:
Nome: pierini1.no-ip.org
Address: 192.168.1.5

> server 208.67.222.222
Server predefinito: resolver1.opendns.com
Address: 208.67.222.222

> pierini1.no-ip.org
Server: resolver1.opendns.com
Address: 208.67.222.222

Risposta da un server non di fiducia:
Nome: pierini1.no-ip.org
Address: 192.168.1.5

Sei in rete internet con un IP non veicolabile perchè privato.
Incredibile. E' stato accettato un IP privato su un servizio DDNS pubblico ed è attivo.
Il senso ? Nessuno.
Quell'IP, al quale pierini1.no-ip.org dovrebbe essere associato un IP pubblico, non sarà mai raggiungibile.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Trasferire video da pc fisso a box multimediale di rete Silence Internet e Reti locali 0 21-09-2010 01.09.38
consiglio acquisto pc fisso Gergio Hardware e Overclock 7 05-09-2008 18.35.25
disco fisso che frigge doctorwho Hardware e Overclock 5 22-08-2008 19.52.30
Condivisione Stampante Pc Fisso e Portatile Roy Mustang Software applicativo 0 06-06-2008 23.33.17
Problema: Stampare via WLan con LapTop e computer fisso tonino68 Internet e Reti locali 3 05-02-2008 19.45.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.12.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.