Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-09-2008, 21.45.17   #1
bellatrix
Forum supporter
 
L'avatar di bellatrix
 
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
bellatrix promette bene
Ho scoperto l'acqua calda: file in rete

Si, è proprio l'acqua calda, nulla da dire.

In pratica, ho alcuni programmi che uso su tre diversi computer che non sempre sono accesi contemporaneamente.
Uno è una gestione delle finanze di casa (Acemoney), l'altro è un database crittografato per le password (Keepass) e infine, un agenda (EssentialPIM).

I PC, come ho detto, non è detto che siano mai accesi contemporaneamente, ma almeno uno di quei software mi serve sempre attivo su uno dei tre PC.

L'idea sarebbe quindi quella di caricare i database di quei programmi in rete da qualche parte (ecco l'acqua calda, non c'è dubbio) ma primo tra tutti, la sicurezza non è proprio il massimo, a meno di non usare una connessione https o ftps, sbaglio?

Avete suggerimenti al riguardo?
___________________________________

www.paginewebitaliane.it
www.AndreaGiudice.eu
bellatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 22.07.14   #2
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Se ho ben compreso ciò che chiedi, esiste in Xp una funzione che ti permette di consultare dei file condivisi anche se i pc non sono accesi. La rivedo sul mio perchè non la uso spesso e ti posto la procedura. Ok?
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 22.19.48   #3
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Dal pannello di controllo devi andare in "account utente" e qui seleziona "cambia modalità di accesso e disconnessione". Qui devi disattivare il "cambio rapido utente". Questa funzione però non ti permette di disconnettere ed accedere con altro account.
Poi vai in opzioni cartella e qui in "file non in linea" dove puoi impostare ciò che ti serve.
Comunque fai tasto dx su una cartella o programma che vuoi condividere, proprietà\ condivisione web\ qui seleziona "condividi la cartella", si apre la finestra "modifica alias" dove devi dare tutte le autorizzazioni di accesso, selezionare la directory del programma interessato, poi la voce "script ed eseguibili".

Ultima modifica di renarelli74 : 30-09-2008 alle ore 22.25.23
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2008, 22.39.42   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Puoi valutare l'idea di comprarti un hard disk di rete.
Lo puoi usare come archivio, e disponendo della scheda di rete, lo lasci collegato alla rete con i files che ti servono, così, su qualsiasi computer dei 3 vuoi lavorare puoi utilizzare quei files.

Questi hard disk hanno anche il normale collegamento USB, o firewire in alcuni casi, quindi, se non lo vuoi piu utilizzare in rete, lo puoi in seguito usare come un normale disco esterno.

Esistono anche degli adattatori che ti fanno collegare un tuo hard disk usb ad uno switch, ma ho appena visto qualche prezzo in rete, e non credo ti convenga molto.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 20.07.05   #5
bellatrix
Forum supporter
 
L'avatar di bellatrix
 
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
bellatrix promette bene
Si.. quella del disco in rete mi pare una vera genialata.
Pensate che non sapevo neppure della sua esistenza.

Ho appena acquistato questo.

GRAZIE a tutti!
___________________________________

www.paginewebitaliane.it
www.AndreaGiudice.eu

Ultima modifica di bellatrix : 01-10-2008 alle ore 20.15.15
bellatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 21.46.59   #6
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Di niente
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
TABS GATTACAMOMILLA Masterizzazione Giochi Games 2 04-04-2005 18.52.38
rallentamenti "anomali" mikk76 Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 14-11-2004 19.59.09
Gmail e HD virtuali - Ho scoperto l'acqua calda? LionHeart Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 23-10-2004 12.19.00
vecchi trucchi ma su xp? top gun Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 02-03-2004 11.31.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.39.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.