Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2014, 19.50.50   #1
1di9
Newbie
 
Registrato: 14-02-2008
Messaggi: 7
1di9 promette bene
Windows 8 pro problemi dns

Salve a tutti.
Ho aggiunto in una rete con dominio Windows 2003 server un pc con Windows 8 pro.
Nessun problema finchè non è salatato fuori il problema, molto misterioso, dell'apertura di molte pagine web con internet explorer (o altro browser), tra le quali google.it: spesso risultano impossibili da aprire, quasi che ci fosse un problema con il dns. Altre pagine web, invece, si riescono ad aprire senza molti problemi.
Ovviamente le impostazioni del dns sono identiche agli altri pc della rete che, al contrario, non presentano i medesmi problemi. Ho provato anche il flushdns senza sostanziali effetti.
Ho installato su questo pc anche vmware player per virtualizzare una installazione di windows xp, indispensabile per far girare un software di controllo di un centralino vetusto.
Non riesco a capire come risolvere il problema.....potrebbe esserci una responsabilità di vmware player, che installa dei driver di rete virtuale per il suo funzionamento?
1di9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2014, 21.20.40   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows 8 pro problemi dns

Qualche giorno fa ho avuto un problema similare su Firefox, avevo difficoltà ad entrare su alcuni siti, poi ho ricontrato che il problema era dovuto al componente aggiuntivo "Microsoft .NET Framework Assistant" e un Plug-In che non ricordo il nome segnalati da Firefox come non compatibili. Ho provato prima a disabilire i due addon senza successo, poi dopo aver cancellato le chiavi dal registro tutto è tornato alla normalità.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2014, 10.17.40   #3
1di9
Newbie
 
Registrato: 14-02-2008
Messaggi: 7
1di9 promette bene
Rif: Windows 8 pro problemi dns

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Qualche giorno fa ho avuto un problema similare su Firefox, avevo difficoltà ad entrare su alcuni siti, poi ho ricontrato che il problema era dovuto al componente aggiuntivo "Microsoft .NET Framework Assistant" e un Plug-In che non ricordo il nome segnalati da Firefox come non compatibili. Ho provato prima a disabilire i due addon senza successo, poi dopo aver cancellato le chiavi dal registro tutto è tornato alla normalità.
Il mio problema riguarda principalmente Internet Explorer, non so se il componente aggiuntivo e il plug in citati siano incompatibili anche con IE...su altro pc con Windows 8 pro appena installato pare che non ci sia lo stesso problema.
1di9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2014, 10.44.09   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Windows 8 pro problemi dns

Questo conferma il problema di natura software nello specifico Internet Explorer, provato a resettarlo?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2014, 10.44.47   #5
1di9
Newbie
 
Registrato: 14-02-2008
Messaggi: 7
1di9 promette bene
Rif: Windows 8 pro problemi dns

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Questo conferma il problema di natura software nello specifico Internet Explorer, provato a resettarlo?
Mi pare di averlo già fatto quando ho avuto dei problemi di compatibilità di un plugin, relativo ad una videocamera di sicurezza, con le impostazioni di sicurezza, risolto abbassando le impostazioni di sicurezza dei siti attendibili e togliendo il flag alla voce "richiedi verifica server (https) per tutti i siti dell'area"
Comunque con altro browser (firefox) il problema è lo stesso, mentre su altro pc identico con Windows 8 pro nella stessa rete con dominio il medesimo problema non si presenta.
1di9 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Windows 8 Consumer Preview: proviamolo in dual boot VincenzoGTA Guide 0 29-02-2012 11.27.31
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.01.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.