Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2004, 12.19.31   #1
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Error loading operating system

Ho due dischi fissi (80 e 60 GB) impostati come master primario e secondario, cd-rom e masterizzatore rispettivamente slave primario e secondario.
Sulla prima partizione del disco master primario (c:\) è installato win 2k Pro SP4 su NTFS, sulle altre Linux Debian (/boot, / e /home) per un totale di 4 primarie. Sul secondario due piccole primarie per lo swap di windows e Linux e una estesa contenente 4 logiche, dati windows su FAT32, /var Linux, partizione libera, partizione Linux contenente la copia bootabile della Debian. Come boot loader uso Lilo. Ieri ho installato sulla partizione libera Fedora Core 2, l'ultima versione della distro derivata da Red Hat specificando di usare solo lo swap Linux e la partizione libera, ho installato il boot loader Grub all'inizio di questa partizione in modo non dia fastidio a Lilo e ho riavviato bootando Debian dove ho configurato Lilo per avviare anche Fedora. Altro riavvio, questa volta parte Fedora senza problemi, finisco la prima configurazione, dò un'occhiata d'insieme e riavvio perchè mi serviva windows.

Parte Lilo, seleziono Win 2k, compare la scritta "Loading Win 2k" e basta, ntldr non prende le consegne. Riavvio Debian, la partizione ntfs viene montata correttamente, accedo in lettura ai dati e non manca niente, ricontrollo Lilo ma è tutto a posto. Avvio con il cd del 2k (portato al SP4), passo alla console di ripristino in manuale e controllo il disco con chkdsk /p /r dove mi vengono segnalati problemi ma di minima entità e su file non di sistema. Provo allora a ricopiare ntldr e ntdetect.com dal cd e a dare FIXMBR e FIXBOOT (ho la copia di Lilo su floppy). Al riavvio compare la scritta "Error loading operating system". Non ho ancora provato a ripristinare il sistema in automatico perchè, pur essendo rassegnato alla formattazione, avendo installato tutte le patch uscite dopo l'SP4 volevo evitare eventuali conflitti, aspetto quindi qualche consiglio.
Ciao

PS non installerò mai più Fedora, non installerò mai più Fedora, non installerò mai più Fedora...
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2004, 13.26.32   #2
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Io l'ho installata e nn mi ha dato problemi..

Mi ricordo che le prime volte che installavo linux mi dava ntldr not found, perche' avevo fatto casini con partition magic, da allora nn l'ho piu' usato..Cmnq per risolvere di solito usavo fixboot e fixmbr come hai fatto tu, dopodiche' ripristinavo prima il bootmanager della seconda distribuzione sul mio secondo hd (boot loader su partizione root) e poi il boot loader sull'mbr..

la mia configurazione :
HD1:
/hda1 win_c
/hda5 win_e
/hda6 /win_f
/hda7 /
/hda8 /usr/
/hda9 /usr/local
/hda10 /home
/hda11 /opt

/hdd1 /win_d
/hdd5 swap
/hdd6 <distro_test>

Come vedi e' molto incasinato
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2004, 15.10.11   #3
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
sinceramente ho sentito altre persone a cui ha fatto questo scherzetto anche la mandrake 10

non solo fedora
se ha poi l'ultimo kernel 2.6.6 pare che abbia un bachetto non indifferente con il controller ide
Quota:
hda4: <minix: hda19 hda20 >
hda: task_no_data_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
hda: task_no_data_intr: error=0x04 { DriveStatusError }
hda: Write Cache FAILED Flushing!
lo fa anche a me anche se sembra andare tutto correttamente poi

anche a me non parte xp
forse perche' ci avro copiato e cancellato da linux un movimento
di 200-300 gb di dati
era sei mesi che non l'avviavo
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2004, 15.28.52   #4
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ANDY CAPS
sinceramente ho sentito altre persone a cui ha fatto questo scherzetto anche la mandrake 10

non solo fedora
se ha poi l'ultimo kernel 2.6.6 pare che abbia un bachetto non indifferente con il controller ide

No, ha il 2.6.5 ma "personalizzato". Il problema con il controller ide l'ho riscontrato sulla Debian con il 2.6.6 vanilla sul pc principale (quello incriminato), non invece sul muletto e sul portatile, tanto che sono tornato al 2.6.4 anche se non mi aveva dato problemi a meno che non fosse una bomba ad orologeria.

Quota:
anche a me non parte xp
forse perche' ci avro copiato e cancellato da linux un movimento
di 200-300 gb di dati
era sei mesi che non l'avviavo
Scrivendo su ntfs?
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2004, 16.05.02   #5
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
no fat 32 chiaramente
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2004, 17.52.32   #6
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
C'e' una patch apposta che mette le cose a posto..oppure se guardate il changelog del kernel 2.6.6-bk8
http://www.kernel.org/pub/linux/kern...-2.6.6-bk8.log
l'hanno corretto..

Io ho messo la patch stamattina..presa da qui.. http://www.varlock.com/

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2004, 13.20.36   #7
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Anche il ripristino automatico da console ha fallito, appena ho tempo salvo tutti i dati copiandoli da Linux, formatto e reinstallo la bestia (win2k, non Fedora!).

___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2004, 16.12.47   #8
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da pholcus
C'e' una patch apposta che mette le cose a posto..oppure se guardate il changelog del kernel 2.6.6-bk8
http://www.kernel.org/pub/linux/kern...-2.6.6-bk8.log
l'hanno corretto..

Io ho messo la patch stamattina..presa da qui.. http://www.varlock.com/

Ciao
Grazie per il link, ho patchato il kernel e lo sto ricompilando.
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2004, 12.35.58   #9
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Anche formattando, reinstallando, cancellando e ricreando la partizione non cambiava niente, dopo una lunga ricerca su Internet ho tovato qualcosa: ho dovuto impostare sul bios l'accesso al disco da "auto" a "lba", riformattare e reinstallare e finalmente è andata.
Decisamente una cattiva pubblicità per Linux, purtroppo.


Debian rulez!
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
System Protect leofelix Segnalazioni Web 0 22-03-2008 03.56.43
[winxp] problema di posta elettronica serpico Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 19-12-2007 21.11.57
Missing Operating System unorosso Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 08-10-2006 19.46.40
Operating System not Found Sauzer Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 06-07-2004 13.09.59
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI saveliev Masterizzazione Giochi Games 31 29-04-2004 20.23.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.34.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.