Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-08-2003, 23.04.56   #76
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Nuovo problema...

Stamattina lascio il pc collegato su WT... Torno dopo dieci minuti e lo trovo che sta facendo il controllo di coerenza... Un elenco interminabile di file temporanei internet con controlli incrociati, dimensioni errate ed amenità varie... Ad un certo punto si blocca e devo resettare... Annullo il controllo, riesco ad entrare in Windows, attivo il collegamento, scarico gli ultimissimi agg di Norton (ero aggiornato al 12.08) avvio la scansione dell'intero sistema... si resetta... riparte il controllo del disco... idem come sopra... Cancello manualmente i files temporanei... Una ventina non si lasciano cancellare... neanche col candeggio... scansiono con norton solo quella cartella... 10.000 files esaminati (?) a questo punto lo fermo... e vengo qui. Che ffare? L' msblast non c'è... Che sarà?
dav... conto su di te! (ma mi fido di tutti)
 
Vecchio 14-08-2003, 23.14.08   #77
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Aggiornamento...

Ho scoperto che un'altro utente (quello che avevo creato all'inizio e non son riuscito più ad eliminare) aveva quattro sottocartelle in "Content Internet 5"... Le ho eliminate... Per ora tutto funziona... Avevo anche lo swap sul secondo disco, ho riportato tutto a "dimensioni gestite dal sistema... Vorrei provare con Norton Utilities, ma temo che mi si blocchi tutto... Help!
 
Vecchio 15-08-2003, 03.15.29   #78
Giruzzo
Senior Member
 
L'avatar di Giruzzo
 
Registrato: 29-11-2002
Loc.: Foggia
Messaggi: 251
Giruzzo promette bene
qualche doamnda a proposito...

Nell'articolo riguardante il problema del worm blaster vengono consigliate due patch una di poco + di un mega e un'altra di circa 5mb.
Devo esegurle entrambi o basta solo quella di 5mb?

Altra domanda: visto che non ho intenzione di installare un antivirus, con le patch consigliate dall'articolo sarei protetto da un eventuale riattacco del worm blaster?

grazie
___________________________________

Giruzzo
Giruzzo non è collegato  
Vecchio 15-08-2003, 04.15.17   #79
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Ulteriore aggiornamento...

Ora tutto funziona, ma... ad ogni riavvio devo annullare il controllo per evitare che si blocchi di nuovo. Non riesco ad entrare in modalità provvisoria, per tentare lo scandisk da lì... Per avere uno scandisk da dos, devo usare la console di ripristino, o va bene il floppy di win 98?

X Giruzzo: queste patch, che io sappia, servono solo a rimuovere i virus già entrati... Perciò non possono sostituire un antivirus, che controlla costantemente ciò che arriva da Internet e dalle mail...
Per il fatto che, nonostante l'antivirus, il firewall e quant'altro ci si ritrovi comunque nei guai... Questo è un altro discorso.
 
Vecchio 15-08-2003, 12.01.07   #80
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 16-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
Re: qualche doamnda a proposito...

Quota:
Originariamente inviato da Giruzzo
Nell'articolo riguardante il problema del worm blaster vengono consigliate due patch una di poco + di un mega e un'altra di circa 5mb.
Devo esegurle entrambi o basta solo quella di 5mb?

Altra domanda: visto che non ho intenzione di installare un antivirus, con le patch consigliate dall'articolo sarei protetto da un eventuale riattacco del worm blaster?

grazie
No no quella da 1 mega, quella da 5 è un altra cosa , è scritto patch MS03-026, ora lo scrivo ancora più chiaramente

Ultima modifica di Gervy : 15-08-2003 alle ore 12.09.49
Gervy non è collegato  
Vecchio 16-08-2003, 13.11.07   #81
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Ultime notizie... In attesa di davlak...

Dunque... Le Norton Utilities suggeriscono di fare un chkdsk/f...
Apro la console di ripristino, digito CHKDSK/F e mi risponde "comando sconosciuto". Digito CHKDSK/? e mi risponde "comando sconosciuto".
Ma occorre uno spazio, tra chkdsk e /F ??? Norton l'ha scritto come l'ho digitato... Infine, che devo fare per liberarmi di quel controllo che parte ad ogni avvio per poi bloccarsi sempre sullo stesso controllo incrociato in una cartella IHG7INGP (File Temporanei Internet) che non esiste?
 
Vecchio 16-08-2003, 13.30.25   #82
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Va messo lo spazio: è un programma il chkdsk!
 
Vecchio 16-08-2003, 13.30.50   #83
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Re: Ultime notizie... In attesa di davlak...

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Dunque... Le Norton Utilities suggeriscono di fare un chkdsk/f...
Apro la console di ripristino, digito CHKDSK/F e mi risponde "comando sconosciuto". Digito CHKDSK/? e mi risponde "comando sconosciuto".
Ma occorre uno spazio, tra chkdsk e /F ??? Norton l'ha scritto come l'ho digitato... Infine, che devo fare per liberarmi di quel controllo che parte ad ogni avvio per poi bloccarsi sempre sullo stesso controllo incrociato in una cartella IHG7INGP (File Temporanei Internet) che non esiste?
si ci vuole lo spazio, il comando esatto è:

chkdsk /f
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato  
Vecchio 16-08-2003, 13.48.30   #84
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
CHKDSK [unità:][[percorso]nomefile] [/F] [/V] [/R] [/X] [/I] [/C] [/L[:dimension
i]]


volume Specifica la lettera di unità (seguita da due punti),
punto di montaggio o nome del volume.
nomefile Solo FAT: specifica i file di cui controllare la frammentazion
e.
/F Risolve gli errori su disco.
/V Su FAT/FAT32: visualizza il percorso completo e
il nome di ogni file sul disco.
Su NTFS: visualizza gli eventuali messaggi di pulitura.
/R Individua i settori danneggiati e recupera le
informazioni leggibili (implica /F).
/L:dimensioni Solo NTFS: cambia le dimensioni del file registro
al valore specificato di kilobyte. Se non sono
specificati valori, visualizza le dimensioni
correnti.
/X Forza la disinstallazione del volume, se necessario.
Tutti gli handle del volume sarebbero quindi non validi
(implica /F).
/I Solo NTFS : esegue un controllo meno accurato delle
voci di indice.
/C Solo NTFS: salta il controllo dei cicli all'interno
della struttura delle cartelle.

L'opzione /I o /C riduce il tempo necessario all'esecuzione di Chkdsk
saltando alcuni controlli del volume.


Questo da prompt dei comandi in ambiente XP
-------------

Da console (se intendiamo la console a cui si accede avviando da CD) gli unici switches che funzionano e che consiglio di usare insieme sono:

chkdsk /p /r

Io, fossi in te, proverei al volo.
 
Vecchio 16-08-2003, 14.01.48   #85
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
/P per che cosa sta? non è lo stesso come dir /P (una visualizzazione delle cartelle una pagina per volta...)?
 
Vecchio 16-08-2003, 14.14.51   #86
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a

CHKDSK: controlla un disco e ne riassume i dati riguardanti lo stato

CHKDSK [unità:] [/P] [/R]
[unità:] Specifica l'unità da controllare.
/P Verifica anche se l'unità non ha il flag dirty.
/R Individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili (implica /P).
Digitando CHKDSK senza specificare opzioni, viene controllata l'unità in uso. E' inoltre possibile specificare le opzioni elencate.




Il flag dirty é la segnalazione che lo stato del volume richiede, appunto, il chkdsk.
Una volta eseguito il controllo, questo indice, o flag, viene eliminato evitando che ci sia un loop di richieste di chkdsk.
 
Vecchio 16-08-2003, 14.23.37   #87
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
poscritto:

io consiglio vivamente di installare su HD la console di ripristino, in modo da averla a portata di mano a ogni riavvio.

occupa 7 mega...per installarla é sufficiente

start > esegui > X:\i386\winnt32 /cmdcons

col CD di XP inserito nel lettore.

X ovviamente é la lettera di unità del lettore CD-ROM.
 
Vecchio 16-08-2003, 15.22.39   #88
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Conclusione...

Grazie a tutti, ragazzi! (in fronte!) dav... Sei tornato, alleluja!!! Problemi o vacanza?

Aridunque... Mentre attendevo fiducioso le vostre risposte (ma non c'è un corso di Dos, su WT?), ho riprovato con lo spazio, come giustamente suggerito da Genius e Marko, e mi ha confermato che il comando /F Norton se lo è inventato... Allora ho provato chkdsk /p /r
cche avevo già trovato in un precedente post di davlak, ed è partito il controllo. Come al solito (cioè come faceva al riavvio, senza usare la console) si è fermato su 74%
A questo punto, ho scoperto di essere un pirla...
Ho sempre detto che Xp Pro è il miglior sistema operativo della Microsoft, e che fa tutto da solo...
E io non vado a resettare ogni volta che si ferma più di dieci minuti sul 74%?
Mezz'ora, ci voleva!!!
Tutto risolto!!!
La console? La installo subito!
 
Vecchio 16-08-2003, 15.29.35   #89
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Conclusione...

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi

La console? La installo subito!
Fatto!
 
Vecchio 16-08-2003, 15.46.27   #90
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Conclusione...

Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
........
Ho sempre detto che Xp Pro è il miglior sistema operativo della Microsoft....
e NON solo della Microsoft.
Si discute tanto della sua vulnerabilità, giustamente, ma senza tenere conto del fatto che ormai ci sono, a spanne, 85% di XP e il restante 15% altri SO.
Io uso anche Mandrake e Knoppix, vero, sono quasi invulnerabili sotto il profilo della sicurezza, ma mi hanno fatto dannare l'anima e in un mese li avrò reinstallati mediamente ogni 3 gg. (e mò mi sono un tantino scassato le @@...come dicono a Bolzano)...poi mi sono accorto che il minimo conflitto di IRQ in bios li manda in tilt...li fà crashare...danneggia il file system...e come se non bastasse, tutte le volte per riparare i casini che mi combinano devo ripristinarmi addirittura la tabella delle partizioni sennò ricevo in continuazione errori da Partition Magic che mi dice che tutte le partizioni dei mie HD sono sfasate sulla base della tabella esistente...e che cavolo!...XP continua a funzionare imperterrito, come lo metti lo metti, bios o non bios.
Dirò di +: tanto per cazzeggiare mi sono "divertito" a provare l'installazione di XP e Linux su un HD da 80 giga dell'IBM caduto da una scrivania e con danni meccanici accertati e irreversibili.
Ho solo segato via gli ultimi 20 giga...XP non solo ci si é installato ma ci funziona normalmente da mesi ormai...Linux non ne vuole sapere manco per sogno nemmeno di avviarla, l'installazione...così pure gli altri SO di casa M$...
Tutto questo per dire che con un minimo di precauzioni in ambito sicurezza, XP é il miglior SO in circolazione (MAC é un altro discorso).







p.s.: ciao Eccomi ...si un pò di problemi ma di natura non informatica.
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 21.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 11.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 23.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.49.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.