Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2015, 01.16.11   #1
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Modifica Font lettura su Internet

Buonasera, oggi ho smanettato un pò con i Fonts di office word, ne ho aggiunti di nuovi nell'apposita cartella in windows. Adesso non so come, mi si è cambiato il Font di lettura quando apro Internet, in particolare facebook. C'è uno stile in corsivo che non mi va proprio giù..come posso ripristinare quello di default? Io sapevo che su internet non si potesse cambiare Font! Aiutatemi per favore non so cosa ho combinato
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2015, 01.24.23   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Modifica Font lettura su Internet

Te lo fa con tutti i Browser?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2015, 02.35.01   #3
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: Modifica Font lettura su Internet

si, sono entrato su facebook utilizzando Internet Explorer, Chrome, Mozilla ma il Font dei caratteri è sempre lo stesso..stessa cosa se navigo..com'è possibile? Mah..
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2015, 19.16.54   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Modifica Font lettura su Internet

Allora avrai cancellato o sovrascritto il font utilizzato dai Browser, solitamente "Arial o Verdana", oppure qualche corruzione nel registro, per quest'ultimo caso esiste un fix, QUI trovi la soluzione.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2015, 15.18.03   #5
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: Modifica Font lettura su Internet

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Allora avrai cancellato o sovrascritto il font utilizzato dai Browser, solitamente "Arial o Verdana", oppure qualche corruzione nel registro, per quest'ultimo caso esiste un fix, QUI trovi la soluzione.
credo di sì, ma il fix che mi hai postato è per windows 7 io purtroppo ho XP. Come faccio a verificare il font utilizzato dai Browser? C'è una chiave precisa nel registro che lo indica?
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2015, 20.20.12   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Modifica Font lettura su Internet

Per il ripristino su internet ci sono tante guide, però prima di modificare il registro, potresti sostituire la cartella Fonts del sistema con una presa da altro PC con XP, per fare questo dovresti avviare i PC con un Live CD anche basato Linux, copiare l'intera cartella Fonts su una pendriver e poi trasferirla sul tuo PC, naturalmente prima di copiare dovrai rinominare la tua directory Fonts.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2015, 22.07.38   #7
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Modifica Font lettura su Internet

è probabile che tu abbia Word come editor per il web e modificando il carattere viene utilizzato quello che hai inserito perchè è stato inserito come tipo di carattere nel file delle impostazioni.

prova a cercare e cancellare il file Normal.dot (riavviando word si ricrea con le impostazioni di default) e poi prova a navigare.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2015, 13.10.47   #8
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: Modifica Font lettura su Internet

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Per il ripristino su internet ci sono tante guide, però prima di modificare il registro, potresti sostituire la cartella Fonts del sistema con una presa da altro PC con XP, per fare questo dovresti avviare i PC con un Live CD anche basato Linux, copiare l'intera cartella Fonts su una pendriver e poi trasferirla sul tuo PC, naturalmente prima di copiare dovrai rinominare la tua directory Fonts.
puoi spiegarmi meglio quest'ultimo passaggio? Io ho già sul desktop la cartella Fonts originale di XP (ne avevo fatto un backup dopo la formattazione l'anno scorso). Ora io devo mettere questa cartella diciamo vergine, in C al posto di quella danneggiata. Devo prima rinominare la cartella Fonts danneggiata e poi passo quella buona in C?
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2015, 14.11.14   #9
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: Modifica Font lettura su Internet

ho provato a rinominare la cartella Fonts in C ma non riesco a farlo, credo perchè è una cartella di sistema
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2015, 15.39.05   #10
marcus.79
Junior Member
 
Registrato: 10-10-2005
Messaggi: 139
marcus.79 promette bene
Rif: Modifica Font lettura su Internet

Ho trovato un articolo sul web e sono riuscito a risolvere. La fonte del problema risulta essere il font Helvetica Neue/Helvetica che, per qualche motivo, non viene utilizzato in modo corretto dopo l'installazione. L'articolo propone una soluzione per Chrome indicando una procedura ma io ho semplicemente cancellato tutti i font Helvetica e la leggibilità è tornata a posto o meglio leggibile.

la soluzione proposta:
andate in C:UsersYOURUSERNAMEAppDataLocalGoogleChromeUser DataDefaultUser StyleSheetsCustom.css

Aprite questo file con notepad e inseritevi dentro le due seguenti righe.

@font-face { font-family: ‘helvetica neue’; src: local(‘Arial’); }

@font-face { font-family: ‘helvetica neue’; font-weight:bold; src: local(‘Arial’); }

@font-face { font-family: ‘helvetica’; src: local(‘Arial’); }

@font-face { font-family: ‘helvetica’; font-weight:bold; src: local(‘Arial’); }

…e il problema è risolto! I siti che usano quel particolare carattere verranno visualizzati con un bel Arial standard.

Io adesso NON ho idea di quale sia il font di default che sto utilizzando, c'è un modo per impostarlo e saperlo con certezza?
marcus.79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2015, 15.45.38   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Modifica Font lettura su Internet

Quota:
Inviato da marcus.79 Visualizza messaggio
ho provato a rinominare la cartella Fonts in C ma non riesco a farlo, credo perchè è una cartella di sistema
Si, per questo ti dicevo di avviare il PC con un sistema Live (sistema stand-alone già pronto che si avvia da CD). La risoluzione che hai trovatao era elencata nel Fix delle chiavi per Win7 proposto sopra, li parlavano di cancellare tutte le chiavi riguardandi i fonts e poi unire le chiavi di default da loro allegate.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2015, 15.56.57   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Modifica Font lettura su Internet

Quota:
Inviato da marcus.79 Visualizza messaggio
H
Io adesso NON ho idea di quale sia il font di default che sto utilizzando, c'è un modo per impostarlo e saperlo con certezza?
Dovresti monitorare il browser con programmi tipo Filemon, ho fatto un test con il mio XP e Firefox pare ne utilizzi più di uno durante il caricamento, guarda screenshot:

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mil Free Internet Eraser 2.0 Macao Archivio News Software 0 31-01-2007 07.49.09
PC dell LiNk91 Hardware e Overclock 1 13-01-2007 19.54.30
Abitudini Internet Flying Luka Archivio News Web 1 29-07-2005 11.01.13
Patch Internet Explorer Gervy Archivio News Web 0 06-07-2005 13.50.12
Sincronizzazione Data e Ora via internet icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 23-11-2003 17.32.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.12.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.