Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-12-2010, 18.19.59   #16
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
la penna ovviamente è x win, sempre usato solo win ed è stata + volte formattata...
detto ciò mi chiedo come facciano i pc senza lettore dvd a far partire le iso...secondo me non lo fanno, non sanno nemmeno cosa sono e cmque mi sembra una cosa alquanto laboriosa...

ho provato PeToUSB ottimo prog, però quando vado in Source Path To Built BartPe/WinPe Files e scelgo la cartella dove ho estratto la iso (che ne contiene 2 una BOOT con 1 semplice immagine IMG di 2K e poi un'altra con 7 file) non mi da la possibilità di cliccare su ok, come nn trovasse un file x lui necessario a creare il tutto...

allora ho provato l'ottimo unetbootin-windows-494 ancora + semplice, nn si deve estrarre la ISO fa tutto in automatico...
peccato che terminato il tutto positivamente, riavvio dando priorità a USB Hard Disk, parte la penna che viene letta, e si avviano una serie di schermate nere in dos, con scritte bianche relative a unetbootin e non al prog che a me interessa, dopo un pò...tutto si ferma, la penna entra in stand by e nulla +....del mio prog non vedo nemmeno la schermata di avvio!!
quindi riavvio il pc e ciao....

ma possibile??? che devo fare????
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2010, 11.04.29   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Io ho fatto avviare diverse volte una iso da pen drive, quindi la cosa è decisamente fattibile.
Nel tuo caso non escludo che il problema possa essere di formattazione della penna, se non hai usato un'utility apposita.

Prova questa procedura indicata per l''hiren boot CD e vedi se riesci ad adattarla al tuo caso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2010, 15.54.23   #18
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
ho provato la procedura solo che in avvio della penna mi chiede il file grldr che ovviamente non trova perchè quello è relativo a Hiren's e quindi si ferma....e se lo metto io funziona?? o è solo un file di hirens e a me quindi non servirebbe??
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2010, 15.59.26   #19
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
e se con USB Disk Storage Format mettessi la spunta in Create a DOS Bootable Disk??? non basterebbe?? a cosa serve il secondo programma?? installa ma cosa?? io nn ho visto nulla nella penna...
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2010, 18.25.54   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
il secondo programma installa il boot manager, grub.
Per l'errore con grldr leggi anche la nota in coda del testo.

Comunque non ho controllato la procedura, non so se sia adattabile.
Però se cerchi di avviare da pen drive una iso avviabile, credo questa contenga ciò che serve per l'avvio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 03.55.19   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
ho provato PeToUSB ottimo prog, però quando vado in Source Path To Built BartPe/WinPe Files e scelgo la cartella dove ho estratto la iso (che ne contiene 2 una BOOT con 1 semplice immagine IMG di 2K e poi un'altra con 7 file) non mi da la possibilità di cliccare su ok, come nn trovasse un file x lui necessario a creare il tutto...
PeToUSB non serve a caricare una ISO,ma cerca un percorso dove trovarei i files di BartPE,quindi o il percorso di un CD già creato,oppure la cartella che contiene directory e files.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 13.20.33   #22
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
@ AMIGA
infatti io ho dato il percorso della mia cartella estratta dalla ISO ma non trova dei file x lui necessari e non mi fa dare l'ok....

@ borgata
ho provato a copiare il file grldr che si trova in una cartella di grub...parte il tutto in dos, legge grldr ma poi si ferma su grldr> e niente altro....

@ chiunque!!
mi sembra strano che una ISO che si masterizza su cd e funziona non si possa scrivere su una penna e far partire...la mia penna viene letta si all'avvio ma poi tutti sti programmi non riescono a leggere il prog che a me serve....la ISO x la cronaca, è la ISO di true image ma solo il Rescue CD ossia i file che partono da cd prima di win e che permettono di creare l'immagine di C....
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 14.00.00   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Posso dirti che un programma ottimo da questo punto di vista è ultraiso, ma è commerciale.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 15.42.28   #24
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
lo conosco...nessun problema, ce l'ho!! ma scrive una iso su pendrive??? non mi sembra...
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 16.56.53   #25
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ovvio che lo fa, altrimenti non te l'avrei suggerito

Devi aprire il file ed andare su
Avvio -> Scrivi file immagine disco
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 17.55.09   #26
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
finalmente fatto!! chissà perchè tanti giri quando esiste questo che è perfetto! e cmque la trial è x tutti, almeno x 15 gg....
cmnque nn funziona...masterizzo dopo avere formattato, ma poi in boot mi compare una finsta in dos che continua all'infinito...messa in pausa la schermata vedo queste scritte:
NO SYSTEMDISK. BOOT FROM HARD DISK
START BOOTING FROM USB DEVICE
DISK FORMATTED WHIT ULTRAISO
HOME PAGE WWW.ULTRAISO.COM
BOOT SECTOR FROM C.H. HOCHSTARTER

ora H è la mia penna, comunque nn si avvia nulla.
finestra in loop continuo e nn si avvia nemmeno da C
devo fare un riavvio e togliere la penna...
mi viene il dubbio che la ISO sia fatta solo x partire da cd...però dico io se parte da cd ( e parte, già provato) perchè nn parte anche da usb????
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 19.13.26   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
guarda, io la mia pen drive con la iso di acronis l'ho fatta proprio con quel programma!
Se la iso è bootabile da CD, allora dovrebbe funzionare anche in quel modo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 21.36.39   #28
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
noooo dai non mi dire così!!!!
io sto impazzendo, ho la iso di acronis ma nn riesco a metterla su penna e poi farla avviare da li!!!
ti prego dimmi passo passo come hai fatto!!! hai formattato prima??
io apro ultraiso, apri file (la mia ISO) la vede, dice avviabile, poi ho fatto come hai detto tu, Avvio -> Scrivi file immagine disco (prima ho formattato la penna e poi scrivi).
riavvio con penna inserita e mi compare sta schermata nera in loop continuo....
possibile che a te funzioni???? cosa sbaglio????
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 23.39.33   #29
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
ho fatto proprio come suggerito sopra, è un procedimento abbastanza semplice.
Se hai formattato con le utility suggerite sopra non dovresti avere problemi con la formattazione. Se non l'hai fatto (mabbravo!!! ) allora è una delle possibili ragioni: la formattazione di windows spesso non va bene.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2010, 23.44.14   #30
swan_x
Senior Member
 
L'avatar di swan_x
 
Registrato: 13-09-2004
Messaggi: 354
swan_x promette bene
fatto tutto ovviamente...
ma quando vai su scrivi immagine disco e selezioni la penna, come metodo di scrittura lasci quello scritto USB-HDD+ o scegli USB-HDD senza il +???
comque li ho provati entrambi e nulla....
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[vista] error boot manager 0xc000000F swan_x Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-06-2008 12.24.07
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 13.48.27
[VISTA] Problemi ad installarlo: DUAL BOOT con Windows XP The Joker 2k Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 09-02-2007 10.21.45
[VISTA] Dual boot Mojo Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-01-2007 12.29.06
convertire un floppy di avvio in un cd di avvio padrer Software applicativo 4 24-10-2004 20.52.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.49.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.